Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ah dimenticavo: da un negoziante di una cittadina vicina avevo visto una bottecchia fx520 con forcella rock shox ad aria, chiedo se eventualmente (ammesso che l'avessi presa) me la poteva sostituire con una ad elastomeri... risposta????
<<le forcelle ad elastomeri si montano solo sulle bici di gamma bassa!!>>
......ok, magari ci penso..... :via!:

e questo è vero... oltre al fatto che ormai non ne fanno più.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
A frascati c'è un negozio che può fare al caso tuo, Ciclotech, non so se lo conosci.
Sennò, muovendoti verso Roma, a viale Spartaco trovi Bike-Store.

Cmq, le forcelle ad elastomeri in effetti generalmente, a parte qualche caso, son di gamma bassa... vedi ad esempio Suntour.:spetteguless:

nella mia città ci sono solo 2 Sivende, da uno mi servo ancora nonostante:
1) vado a vedere la Carraro 419 Grunge per mio padre, gli dico che la prendo (lascio relativa caparra) e che me la preparasse per il giorno successivo. il giorno dopo vado lì e trovo la bike che non era stata spostata neanche di un millimetro, mah, mi assicura che non c'era nulla da fare perchè l'aveva montata TUTTA lui. la porto a casa e già alla prima uscita il cambio non va... gliela riporto per due volte consecutive e lui insiste che il cambio è ok... conclusione?? aveva passato male il cavo che si era incastrato nella parte inferiore del cambio stesso e gli impediva di salire oltre il 4° pignone. del problema ci siamo accorti (e lo abbiamo riparato) io e mio padre, visto che il mecca (Sivende) non se ne è accorto.
2) mi serviva una guarnitura 44-32-22, vado e non ce l'ha, però mi vuole vendere una 48-38-28 della shimano a prezzo vantaggiosissimo (per lui) dicendomi che con quella avrei avuto un "passo formidabile". da quel poco che capisco credo che il passo formidabile ce l'avrei in discesa...:nunsacci: e basta!

dall'atro Sivende sono andato una volta sola a cercare sempre la solita guarnitura. indovinate???? niente, però mi dice che in settimana gli sarebbero arrivate delle (cito testualmente): <<de.... de.... deore?????>>
da come me lo ha detto ho capito che non sapeva di cosa stesse parlando, non ho osato chiedere di più e me ne sono andato

purtroppo sono alla disperata ricerca di un buon Sivende (alla parte meccanica ci pensiamo io e mio padre) visto che quelli in zona non mi convincono per nulla:medita: e l'unica (avete capito bene è una donna) che ha pezzi e prezzi buoni sta non proprio vicino casa
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ah dimenticavo: da un negoziante di una cittadina vicina avevo visto una bottecchia fx520 con forcella rock shox ad aria, chiedo se eventualmente (ammesso che l'avessi presa) me la poteva sostituire con una ad elastomeri... risposta????
<<le forcelle ad elastomeri si montano solo sulle bici di gamma bassa!!>>
......ok, magari ci penso..... :via!:

Guarda che aveva ragione!
Non è che hai confuso elastomeri con molla?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
oooooooops, mi devo essere perso qualche cosa.... sorry!! qua evidentemente la caxxata l'ho detta io, ma anche il negoziante non me lo poteva dire?? io in fondo glia vevo detto di sostituirla con un'altra rock shox (a questo punto non credo la rs produca forke con elastomeri)...
:soffriba:


p.s. comunque credo proprio di aver confuso gli elastomeri con le molle, non me ne vogliate
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
vado dal sivende per comprare un cavetto cambio, entro con la bike e gli dico

" avevo promesso ke te l'avrei fatta vedere la mia trek 6700 disk"
e lui " ah si hai ragione, vediamo questo spettacolo ke mi dicevi"
io tutto contento gliela paro davanti...
e lui mi kiede, quanto 'hai pagata
io gli dico la verità ossia ke comprando un po' di nuovo, un po' di usato ho speso 1164euro, ke non è un prezzo basso in assoluto, ma ke ho montato tutto senza aspettare le super occasioni "annuali"...(infatti aspetto x cambiare le ruote e pipa)
lui mi guarda e con faccia seria mi fa, indicando una merida del 2008 nuovissima " e tu hai speso 1100euro x questa Trek (detto come se la trek fosse una marca sconosciuta :nunsacci:) quando io ti potevo vendere questa a 750euro scontata..."

io la guardo e vedo ke è montata completamente deore disco meccanico, con una sella ABOMINEVOLE anke nei colori, tutto alluminio e forcella suntor o rst (o forse la dart, va be ma nulla a ke vedere con la marzokki marathon), dopo guardo lui e faccio... "eh ok, ma è tutta deore"

e lui " si ma è il deore 2008, è nuova, e poi è MERIDA, una garanzia"
(e intanto pensavo alla garanzia a vita della trek... o-o )

"ok" e me ne vado sorridendo...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
A frascati c'è un negozio che può fare al caso tuo, Ciclotech, non so se lo conosci.
Sennò, muovendoti verso Roma, a viale Spartaco trovi Bike-Store.

Cmq, le forcelle ad elastomeri in effetti generalmente, a parte qualche caso, son di gamma bassa... vedi ad esempio Suntour.:spetteguless:

Confermo al 2000x1000 andate da Ciclotech, sara che io sono un cliente affezzionato , me e' una persona d'oro....anzi deore...:) :) :)
 

Lithuan

Biker tremendus
vado dal sivende per comprare un cavetto cambio, entro con la bike e gli dico

" avevo promesso ke te l'avrei fatta vedere la mia trek 6700 disk"
e lui " ah si hai ragione, vediamo questo spettacolo ke mi dicevi"
io tutto contento gliela paro davanti...
e lui mi kiede, quanto 'hai pagata
io gli dico la verità ossia ke comprando un po' di nuovo, un po' di usato ho speso 1164euro, ke non è un prezzo basso in assoluto, ma ke ho montato tutto senza aspettare le super occasioni "annuali"...(infatti aspetto x cambiare le ruote e pipa)
lui mi guarda e con faccia seria mi fa, indicando una merida del 2008 nuovissima " e tu hai speso 1100euro x questa Trek (detto come se la trek fosse una marca sconosciuta :nunsacci:) quando io ti potevo vendere questa a 750euro scontata..."

io la guardo e vedo ke è montata completamente deore disco meccanico, con una sella ABOMINEVOLE anke nei colori, tutto alluminio e forcella suntor o rst (o forse la dart, va be ma nulla a ke vedere con la marzokki marathon), dopo guardo lui e faccio... "eh ok, ma è tutta deore"

e lui " si ma è il deore 2008, è nuova, e poi è MERIDA, una garanzia"
(e intanto pensavo alla garanzia a vita della trek... o-o )

"ok" e me ne vado sorridendo...
:smile::smile::smile: A me invece un tizio tempo fa ha detto che non esistono forcelle ad aria con escursione regolabile, allora io come ha fatto a portare la mia da 100 a 130? :nunsacci: :fantasm: bah...
 
Entro, chiedo un cappuccio in alluminio per un cavo freno, mi consegna un nipple.
Mia domanda: "ma non ha i classici cappucci per i cavi ?"
Risposta del negoziante: "per ottimizzare il magazzino io uso questo sistema"
Mia risposta: "grazie lo stesso, arrivederci a mai più"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Entro, chiedo un cappuccio in alluminio per un cavo freno, mi consegna un nipple.
Mia domanda: "ma non ha i classici cappucci per i cavi ?"
Risposta del negoziante: "per ottimizzare il magazzino io uso questo sistema"
Mia risposta: "grazie lo stesso, arrivederci a mai più"

no dai... stai skerzando??!!! :smile::smile::smile::smile:
mi spieghi come fa a mettere un nipple come frena cavo???? è tostissimo da skiacciare con la tronkesi...:il-saggi:

io l'ho fatto 1 volta xkè nn ho trovato niente altro in garage, ma io come ho scritto ho un garage, nn un negozio specializzato...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:smile::smile::smile: A me invece un tizio tempo fa ha detto che non esistono forcelle ad aria con escursione regolabile, allora io come ha fatto a portare la mia da 100 a 130? :nunsacci: :fantasm: bah...

be forse lui diceva ke nn esistono quelle ad aria U-TURN ossia ke girando un pomellino cambiano l'escursione... cosa nn vera, visto ke esistono anke gli ammo ad aria con la possibilità di cambiare escursione...

il problema però è sempre il solito... "LA GENTE è CIUCCIA E PRESUNTUOSA"
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:smile::smile::smile: A me invece un tizio tempo fa ha detto che non esistono forcelle ad aria con escursione regolabile, allora io come ha fatto a portare la mia da 100 a 130? :nunsacci: :fantasm: bah...

Ah si???? E le Rock Shox U-Turn Air (il nome dice tutto)? E le Fox TALAS (Travel Adjustable Linear Air Spring)? E le MArzocchi ATA (Air Travel Adjust)?
E quelle che mi sto dimenticando?

:smile:
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Incredibile il mio sivende , dopo 2 mesi e mezzo che gli ho chiesto se mi ordinava 1 impianto xt , mi ha di aspettare 1-2 settimane!!!!!

quasi 3 mesi per cosa? Niente ed neanche posso pedalare che la bici è da lui!!!!!!!!!!!!

 
di ritorno da un negozio dove il commesso gasato tutto contento mi racconta che ha appena sistemato una faccenduola che nessuno ci era riuscito...
morale della favola aveva appena venduto (doveva ancora montarle) delle crossmax per una bici da bitume. "ed era contento il cliente! le abbiamo scelte assieme! son leggere!..."

ed io: "guarda che devi vendergli anche le gomme però...":smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo