Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Luglio di quest'anno, la prima mtb di mio fratello, che ora usa mia madre, una gloriosa Bianchi Thomisus del 1992, ha la catena che salta, causa probabilmente corone usurate. Porto la bici da un ciclista di Monza, mi riceve il titolare (penso, tra i 3 presenti nel negozio è il più anziano), che alla mia richiesta di cambiare guarnitura fa un sacco di storie. Dice "E' una bici vecchia,non ne vale la pena, non so se prendiamo il lavoro, siamo abituati a a lavorare su bici da almeno 1000 €". Ma che frase é?? Volevo ribattere che per una bici decente, solo le ruotecostano 1000 €! Chiama il ragazzo più giovane,e gli fa guardare la bici come se fosse una cosa complicata cambiare una guarnitura a perno quadro (!), e gli fa" Allora, lo prendi il lavoro?" e quasi per farmi un favore decide di sì. Vabbè, perchè non ho l'estrattore, altrimenti me lo sarei fatto io da solo il lavoro. Alla fine ritiro la bici, la guarnitura montata ha corone più piccole di quella originale, ma va bene così, quello che non va bene è che il deragliatore anteriore non funziona bene perchè non è stato abbassato, cosa che andava fatta visto il minore diametro delle corone.

Caso vuole che durante le ferie conosca in albergo un signore di Saronno, che, lavorando a Monza, era passato dallo stesso sivende sopra citato per farsi fare il preventivo per una bdc. Quando ha detto che voleva montare il gruppo Campagnolo, sempre il solito personaggiogli ha detto di lasciare stare, che è robaccia (!!!!!!!), che loro montano solo Shimano.

Ora, nulla da dire su Shimano, ma dire che Campagnolo è robaccia! Questo negozio ha l'odiosa tendenza a considerare m...a tutto ciò che loro non trattano (per forza, avranno guadagni maggiori su Shimano, so come funziona, sono anche io nel commercio...).

Certo è che lì non prenderò più neanche una vite!
 

HaViK

Biker popularis
22/9/06
66
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Sentite questa: qualche mese fa vado dal mio sivende per acquistare un reggisella da 26,8 perchè quello che avevo, da 27mm, non entrava nel mio telaio in carbonio:

io: mi serve un reggisella da 26,8mm

sivende: 26,8mm? ma questa misura non esiste. Li fanno o da 27mm o da 31,8mm... :saccio:

io: (sfottente) ah si? e ora come faccio? :))):

sivende: allarga il telaio con il trapano :maremmac::maremmac::maremmac::sculacci::sculacci::sculacci::maremmac::maremmac::maremmac:

come se non bastasse un tipo con una BDC che stava nel negozio aggiunge: eh mi sa che devi cambiare telaio!!!! :fatti-so::fatti-so::fatti-so:

Cose da pazzi :cagozzo:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Sentite questa: qualche mese fa vado dal mio sivende per acquistare un reggisella da 26,8 perchè quello che avevo, da 27mm, non entrava nel mio telaio in carbonio:

io: mi serve un reggisella da 26,8mm

sivende: 26,8mm? ma questa misura non esiste. Li fanno o da 27mm o da 31,8mm... :saccio:

io: (sfottente) ah si? e ora come faccio? :))):

sivende: allarga il telaio con il trapano :maremmac::maremmac::maremmac::sculacci::sculacci::sculacci::maremmac::maremmac::maremmac:

come se non bastasse un tipo con una BDC che stava nel negozio aggiunge: eh mi sa che devi cambiare telaio!!!! :fatti-so::fatti-so::fatti-so:

Cose da pazzi :cagozzo:


Senti, questa le batte tutte!!!! :maremmac:
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ma cmq se fosse x me i negozio "specializzati" (se così si possono kiamare) porebbero kiudere...è così bello comprare i componenti su iternet e montarli da soli...infatti dalle mie parti non esistono proprio negozi seri di bici...ne mtb ne bdc...quindi sono quasi costretto a comprare via internet...e devo dire ke alla fine si risparmia pure....purtroppo non ci si può entrare in negozie gestiti da "vekki" stradisti ke cercano di venderti qualsiasi skifezza....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cazz...
mi son ricordato una che mi successe tempo fa (però non molto tempo fa)...
Ero in giro per i monti della mia zona con la mia dolce DEMO 9... mi son fermato in uno spiazzo a bordo strada per mangiarmi una merendina...
Si fermano un gruppo di persone con MTB varie... qualcuna pure bellina.
Uno di loro osserva la mia biga e chiama il più anziano del gruppo che si rivela essere un sivvende non meglio identificato della provincia.
DETTAGLIO: Io ero vestito di bermuda camo da cui spuntavano le ginocchiere, canotta da basket della squadra dei Sixers, scarpe da skate, casco bianco integrale appeso allo zainetto idrico... e loro, tutti in licra nelle loro belle tutine da stradista.
Iniziamo a chiaccherare...
il vecchio dice:
"Certo che sta bici qui non va bene per fare le salite..."
Io rispondo:
"Me le faccio a piedi... poi arrivato su cerco qualche sentiero per scendere... non ho fretta quando giro in bici!"
Lui:
"Chissà quanto pesa poi..."
Io:
"circa 21 Kg... ma l'importante è che sia robusta!"
Lui:
"Eh... ma così in salita non va bene..."
Io penso ma non parlo:
"Questo è rincogl...!" poi dico:
"Come le ho detto prima... spingo... e poi scendo!"
Lui:
"Guarda che se ti avvicini in negozio da me ti faccio un preventivo per una bici italiana leggerissima... come la mia!.. così butti questa sottomarca cinese!"
Io gli ho riso in faccia... e ne lui ne i suoi compagni di merende hanno capito perchè.
Come ho smesso di ridere mi fanno in 3:
"Perchè ridi?"

Ma vi rendete conto???? Perchè rido????
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Cazz...
mi son ricordato una che mi successe tempo fa (però non molto tempo fa)...
Ero in giro per i monti della mia zona con la mia dolce DEMO 9... mi son fermato in uno spiazzo a bordo strada per mangiarmi una merendina...
Si fermano un gruppo di persone con MTB varie... qualcuna pure bellina.
Uno di loro osserva la mia biga e chiama il più anziano del gruppo che si rivela essere un sivvende non meglio identificato della provincia.
DETTAGLIO: Io ero vestito di bermuda camo da cui spuntavano le ginocchiere, canotta da basket della squadra dei Sixers, scarpe da skate, casco bianco integrale appeso allo zainetto idrico... e loro, tutti in licra nelle loro belle tutine da stradista.
Iniziamo a chiaccherare...
il vecchio dice:
"Certo che sta bici qui non va bene per fare le salite..."
Io rispondo:
"Me le faccio a piedi... poi arrivato su cerco qualche sentiero per scendere... non ho fretta quando giro in bici!"
Lui:
"Chissà quanto pesa poi..."
Io:
"circa 21 Kg... ma l'importante è che sia robusta!"
Lui:
"Eh... ma così in salita non va bene..."
Io penso ma non parlo:
"Questo è rincogl...!" poi dico:
"Come le ho detto prima... spingo... e poi scendo!"
Lui:
"Guarda che se ti avvicini in negozio da me ti faccio un preventivo per una bici italiana leggerissima... come la mia!.. così butti questa sottomarca cinese!"
Io gli ho riso in faccia... e ne lui ne i suoi compagni di merende hanno capito perchè.
Come ho smesso di ridere mi fanno in 3:
"Perchè ridi?"

Ma vi rendete conto???? Perchè rido????

Io gli avrei fatto vedere lo scontrino della bici :)))::))): Altro che bici cinese :mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
"Guarda che se ti avvicini in negozio da me ti faccio un preventivo per una bici italiana leggerissima... come la mia!.. così butti questa sottomarca cinese!"
Io gli ho riso in faccia... e ne lui ne i suoi compagni di merende hanno capito perchè.
Come ho smesso di ridere mi fanno in 3:
"Perchè ridi?"

Ma vi rendete conto???? Perchè rido????


Potevi portarli a fare un giretto..... in discesa, tanto per vedere chi ride bene e ultimo!

PS: Anch'io fossi in te penserei a mollare quella sottomarca cinese, fa bici pesantissime che così in salita non vanno bene..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
........ mmmma la diiisceeeesaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
oggi 17/novembre io ed un mio amico siamo andati che a lui servivano dei raggi per i cerchi mavic xm 117 disk (come i miei)
va dal rivenditore ed esso gli risponde :
mi disp. per i raggi non c'è niente da fare porta il cerchio che te lo rottamo per 10€ in modo tale da scontartelo con quello nuovo (uno da 15€ con pacco pignoni marca busta).

ma vi rendete conto !
gli sconta il cerchio x 10€ ma mi sà che il rivenditore non sà che i raggi si possono cambiare , e poi costano molto di più i cerchi xm 117 !!!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
dovete sapere che molti che coloro che aprono un negozio di bici nn sono mai informati come noi che cmq siamo sempre avanti su tutto grazie al forum....quindi in definitiva....chi fa da se fa per tre
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Cazz...
mi son ricordato una che mi successe tempo fa (però non molto tempo fa)...
Ero in giro per i monti della mia zona con la mia dolce DEMO 9... mi son fermato in uno spiazzo a bordo strada per mangiarmi una merendina...
Si fermano un gruppo di persone con MTB varie... qualcuna pure bellina.
Uno di loro osserva la mia biga e chiama il più anziano del gruppo che si rivela essere un sivvende non meglio identificato della provincia.
DETTAGLIO: Io ero vestito di bermuda camo da cui spuntavano le ginocchiere, canotta da basket della squadra dei Sixers, scarpe da skate, casco bianco integrale appeso allo zainetto idrico... e loro, tutti in licra nelle loro belle tutine da stradista.
Iniziamo a chiaccherare...
il vecchio dice:
"Certo che sta bici qui non va bene per fare le salite..."
Io rispondo:
"Me le faccio a piedi... poi arrivato su cerco qualche sentiero per scendere... non ho fretta quando giro in bici!"
Lui:
"Chissà quanto pesa poi..."
Io:
"circa 21 Kg... ma l'importante è che sia robusta!"
Lui:
"Eh... ma così in salita non va bene..."
Io penso ma non parlo:
"Questo è rincogl...!" poi dico:
"Come le ho detto prima... spingo... e poi scendo!"
Lui:
"Guarda che se ti avvicini in negozio da me ti faccio un preventivo per una bici italiana leggerissima... come la mia!.. così butti questa sottomarca cinese!"
Io gli ho riso in faccia... e ne lui ne i suoi compagni di merende hanno capito perchè.
Come ho smesso di ridere mi fanno in 3:
"Perchè ridi?"

Ma vi rendete conto???? Perchè rido????
beh che sia cinese pero' non aveva tanto torto .......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma perke scusa ti aspettavi che il rappresentat dicesse ....si e' vero fanno vomitare mi raccomanda non li comprare fanno veramente skifo ....ma scusa io fra i 2 ... nn so che dieva bugie.....

Beh io credo al rappresentante. E' più probabile che ci sia stata una lite che non degli integratori che facciano vomitare, della Enervit poi che non è l'ultima casa arrivata nel settore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo