Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
L'anno passato. Sivende del vicentino. Mi volevo informare sui modelli disponibili prima dell'acquisto della mia attuale front.
Il si vende mi propone una FRW full ad un prezzo effettivamente allettante ma palesemente di taglia troppo piccola (era una M e io sono 1,90...)

Io: bella però mi sebra troppo piccola...
Si vende: ma no... provala e vedrai che ti va bene!

Quindi esco nel piazzale e comincio ad andare aventi e indietro tutto ingobbito per la troppo piccola distanza tra sella e manubrio e con le ginocchia che puntano verso l'esterno a causa delle gambe lunghe...

Io: ecco... vedi che è troppo piccola?!
Si vende: Ma no...ma guarda che le full devono vanno prese più piccole delle front!:-((
A questo punto scendo dalla bici non prima di aver proferito la frase di rito: "ok, c penso su...":via!:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Rivenditoe ktm di lecco...
Io: Salve, mi servirebbero delle highroller tubeless da 2,5.
Lui: Non ne ho di quelle ma ti do una coppia di queste a 100 €, vanno bene per farci di tutto. (erano gomme da xc)
Io: Ma hanno i tasselli talmente bassi che mi sembrano slick, non penso vadano bene per il freeride che intendo io
Lui: Li usano altri miei clienti e vanno benone...
Io: Va beh, ci penso su un po'...
-----------------------------------------
Stesso negozio, porto una hutchinson tubeless 2.3 "usata una volta" da riparare.
Io: Mi puo' mettere una pezza a questo tubeless?
Lui: Ok, mentre la smonta gli dico che il pesto non e' riuscito a chiudere il taglietto (2mm), si sigillava ma quando rigonfiavo la gomma ricominciava a perdere.
Lui: se e' un taglio non si puo' riparare. (non ha neanche guardato il taglio nella gomma)
Io: proviamo ugualmente? e' talmente piccolo.
Lui: no no, e' tempo perso, compra una di queste che vanno bene per fare tutto (le stesse gomme di prima)
Io: va beh ci penso, mi ridia il mio copertone

Vado a casa, guardo sul forum, scopro che si usa l'attack per sigillare le hutchinson, metto l'attack, gonfio la gomma ed esco in bici. (mai piu' avuto problemi)
------------------------------------


miii!!100 euri per 2 gomme mtb:nunsacci: ...e che sono? 'de oro'?
100 euro costano la gomma della mia auto (205/55 R16)..sti caxxi!
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Cicli Tresoldi Cavenago di Brianza (Mi)
io:buongiorno cercavo un portabici per telai oversize e ruote un po + grosse tipo THULE
commesso:guarda ora tutti i telai sono oversize anche quelle,vedi(altala da città) quindi ho questo che cosa 19.90€
io:cavoli che economico pensavo costassero di più me lo fai vedere?
commesso:eccolo!
io:ah...ma vedi l'attacco è per telai rotondi il mio è un po' + ovale tipo quelli (scott ransom)[è UN RIVENDITORE SCOTT]
commesso:ma sei il primo che mi dice questa cosa....
io:va bene dai ci penso
commesso: e cosa aspetti a comprarlo quest'inverno?(come se in inverno non si andasse in bici,va beh)
io: si grazie arrivederci!
 

teppo

Biker superis
5/5/06
311
88
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Quando facevo XC, alla mia bellissima Specialized Stumpjumper comp FSR, l' unica bici che ho comperato nuova in vita mia (non avevo ancora figli da mantenere..) e che perciò tenevo meglio della moglie, prende gioco il movimento centrale; di solito mi voglio sempre arrangiare in tutto ma, che misura ci andrà su ? e poi che chiavi ci vogliono ? vabbè, la porto da chi me l' ha venduta, ne ha vendute 1000 figurati se ci possono essere problemi.....
- Ciao matto, mi cambi il movimento centrale ?
- Vedo se ce l' ho..... ecco, è questo ! io però ho da fare, te lo cambia mio zio !
Il movimento era di quelli a cartuccia, un Deore, con la calotta che funge da controdado in plastica.
Lo zio toglie il vecchio movimento, prende quello nuovo, gli leva la calotta di plastica e avvita prima quella sul telaio, fino in fondo ! Poi prende il movimento e inizia ad avvitarlo dall' altra parte, e avvita, avvita, avvita.... io ero dall' altra parte e vedo che la calotta di plastica inizia ad uscire......
- Ehi, fermati, stai rompendo tutto !
- Orcodiaol ! Come mai ?
Ritorna il proprietario:
- Dai valà zio, faccio io !
Leva il movimento distrutto, ne prende un altro e lo monta correttamente.
Arrivo a casa, tolgo la bici dall' auto (l' avevo portata con me al lavoro per poi andare subito dal mecca) e mi accorgo che i pedali non girano ! Cacchio, c' è la pedivella schiacciata contro la calotta del movimento ! Me ne ha montato uno più corto !!!!
Torno da lui, protesto, lui guarda e mi dice:
- E' il suo, figurati se non va bene !
- Non va bene, dico io, è chiaro ! Tocca la pedivella !!!!!
- Ma no, movi en poc i pedali che poi girano lostesso !

Non sono riuscito a ribattere: me ne sono andato e poi il movimento me lo sono comprato da un altro e cambiato io !
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Quando facevo XC, alla mia bellissima Specialized Stumpjumper comp FSR, l' unica bici che ho comperato nuova in vita mia (non avevo ancora figli da mantenere..) e che perciò tenevo meglio della moglie, prende gioco il movimento centrale; di solito mi voglio sempre arrangiare in tutto ma, che misura ci andrà su ? e poi che chiavi ci vogliono ? vabbè, la porto da chi me l' ha venduta, ne ha vendute 1000 figurati se ci possono essere problemi.....
- Ciao matto, mi cambi il movimento centrale ?
- Vedo se ce l' ho..... ecco, è questo ! io però ho da fare, te lo cambia mio zio !
Il movimento era di quelli a cartuccia, un Deore, con la calotta che funge da controdado in plastica.
Lo zio toglie il vecchio movimento, prende quello nuovo, gli leva la calotta di plastica e avvita prima quella sul telaio, fino in fondo ! Poi prende il movimento e inizia ad avvitarlo dall' altra parte, e avvita, avvita, avvita.... io ero dall' altra parte e vedo che la calotta di plastica inizia ad uscire......
- Ehi, fermati, stai rompendo tutto !
- Orcodiaol ! Come mai ?
Ritorna il proprietario:
- Dai valà zio, faccio io !
Leva il movimento distrutto, ne prende un altro e lo monta correttamente.
Arrivo a casa, tolgo la bici dall' auto (l' avevo portata con me al lavoro per poi andare subito dal mecca) e mi accorgo che i pedali non girano ! Cacchio, c' è la pedivella schiacciata contro la calotta del movimento ! Me ne ha montato uno più corto !!!!
Torno da lui, protesto, lui guarda e mi dice:
- E' il suo, figurati se non va bene !
- Non va bene, dico io, è chiaro ! Tocca la pedivella !!!!!
- Ma no, movi en poc i pedali che poi girano lostesso !

Non sono riuscito a ribattere: me ne sono andato e poi il movimento me lo sono comprato da un altro e cambiato io !
Non ci credo non avrai mica pagato due movimenti?So long.Brakky
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
io mi faccio tutto da solo risparmiando cash ed eventuali "inconvenienti"...poi mi piace anche...e mi da fastidio che gente sconosciuta mi tocchi la bici :mrgreen: poi sono bicilette non auto...al massimo si bestemmia un po' per i vari cambi dell'olio tra freni (per fare il pignolo non sarebbe olio ma fa niente) e forcella...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
io mi faccio tutto da solo risparmiando cash ed eventuali "inconvenienti"...poi mi piace anche...e mi da fastidio che gente sconosciuta mi tocchi la bici :mrgreen: poi sono bicilette non auto...al massimo si bestemmia un po' per i vari cambi dell'olio tra freni (per fare il pignolo non sarebbe olio ma fa niente) e forcella...
per spurgo, cambio olio forka o altro ci sono io...:°°(:
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Fresca fresca....vado a vedere per un telaio full, un Mamba della Ridley, non l'ho preso ma volevo solo sapere il prezzo e magari vederlo dal vivo.
Entro nel negozio, gestito da un signore sui 60 che tiene anche Look da corsa.
Gli chiedo il prezzo (999 euro circa di listino, lo sapevo già)
Lui..." vediamo il Mamba...solo il telaio....ma perchè solo il telaio poi?"
Io. "perchè i pezzi li metto io."
Lui "non so nemmeno se te lo danno, cmq non prima di 2 mesi"
Lui "Guarda costa 1100 euro ...pero' senza niente"
Io "Si telaio e ammortizzatore"
Lui "No, solo il telaio, ehhh caro mio con l'ammortizzatore è impossibile che costi solo 1100, considera che questo ammortizzatore da solo costa piu' di 600 euro"
Io "Cavolo ma è sicuro"
Lui "Sicurissimo, se vuoi li chiamo in settimana in Belgio, io li conosco, ma sono sicuro al 100%"
Poi chiude con la frase:"Ma fai discesa? No perchè se non fai discesa devi prendere il Cobra in carbonio, l'altro è per discesisti con quell'ammortizzatore li'!"

Grazie ci penso, magari intanto senta il Belgio!
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
questa mia esperienza negativa è stata solo per via telefonica.... , ho contattato appunto per telefono 3 negozi di Torino (negozi con la N maiuscola in quanto noti rivenditori di marchi importanti) per capire come potevo risolvere un problema al mio ammortizzatore fox RL montato sulla mia jekill, il problema riguardava l' attacco della valvola per il gonfiaggio aria che accidentalmente mi si era spanato e quindi mi impadiva di attaccare in modo adeguato la pompa, ebbene, tutti mi chiedevano di portate la mtb da loro che avrebbero smontato l' intero ammortizzatore fox per il successivo inoltro a Pepi in quanto solo lui poteva effettuare questo "delicato" intervento; il giorno dopo telefono a Pepi che, informato sul mio problema e messo al corrente su quanto indicatomi dai 3 ciclisti da me contattati si è fatto una gran risata, morale della favola Pepi mi ha spedito a casa un'attacco valvola nuovo che ho provveduto a sostituire io in 5 minuti....forse anche meno, il tutto per una spesa pari a 13 euro
ps. per lo smontaggio e l' inoltro a Pepi i ciclisti da me contattati mi hanno chiesto dai 50 ai 70 euro !!! (ovviamente spese dell' intervento a parte)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Faccio la spesona...Scott nitrous 10, bellissima, stupenda, in discesa vola e anche in salita dice la sua...dopo tre uscite, trovo le alette parafango scrostate -bici mai lavata- e sotto una botta macroscopica , senonchè forcellino cambio piegato.
Telefona al rivenditore, non preoccuparti cambiamo il telaio.
Da metà luglio, pregando di avere la bici prima delle ferie(sette agosto) ho riavuto la bici il diciotto di agosto, dopo innumerevoli telefonate, con la serie sterzo levata a martellate e quindi rovinata e le calotte movimento centrale sgranate, tutto perchè il suddetto personaggio non è dotato delle apposite chiavi.
Ah, quando ho fatto notare il danno, mi son preso del rompi--------, e che lui ci sputa sui miei tremila euro, di prendere la mia bici di merda e di uscire dal negozio. :prega:

scusa ma nn gli hai annodato la bike al collo??
 

Bomber70

Biker grossissimus
Quando comprai la mia prima Mtb, una front Giant, il sivende mi appioppò quella che ho ancora adesso, con taglia m e tutti i suoi componenti apparentemente come da catalogo per un prezzo scontato.

Realtà: Il ferro era dell'anno precedente, io sono alto 1.93 x 105 kg.
Il cambio era shimano alivio e la corona di mezzo dopo due mesi era praticamente circolare, tutti i denti consumati; andavo in giro con il reggisella quasi tutto fuori.

Insomma: ho pagato prezzo pieno per una biga del catalgog precedente, piccola e con delle corone scadenti, ma mi ci sono affezionato e ci ho cambiato tutto tranne il telaio, che è veramente ottimo, e non riesco a separarmene.

Con questa bici ho tirato la cartella che mi ha valso il mio avatar, ma la adoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo