• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

tommo

Biker serius
30/4/06
211
52
0
Padova
Visita sito
....L'altro giorno vado da un noto sivende specialized-cannondale del padovano...Chiedo:"Avete reggisella di diametro 27.2 e lunghezza 40?"..il tipo mi guarda stranito e dice "ma che ti serve tutto questo fuori sella?è per una bici da corsa vero?".. e io "no, per una mtb!"
e lui "ma da quando in qua ci sono mtb con tubo sella da 27.2???"
e io "mai sentito parlare di rocky mountain?" e lui non sapeva che dire... alla fine mi voleva vendere un reggisella preso da una city bike che sarà pesato mezzo chilo dicendomi che è il più affidabule di tutti, perchè i reggisella "moderni" in carbonio oppure superleggeri si rompono tutti....
Io ho detto il classico "vabbè, ci penso!"...
Robe da matti...
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
...visto questo favoloso topic non posso far altro che raccontarvi questo aneddoto.
Primi anni 90 - Livorno - Il fenomeno MTB inizia a crescere ma gli articolo specifici sono ancora un po'rari -
Io e un mio amico iniziamo a cercare gomme Tioga (il mito da seguire è JohnTomac) -
Facciamo un giro fra i negozi che vendono bici e arriviamo in un negozio in centro gestito da un ometto (pare ex ciclista professionista) insieme alla moglie.
Sulla vetrina campeggia un cartello a lettere cubitali con scritto:
"Vendesi forcella ammorrtizzata a ALLESTROMEDI"
FAVOLOSO !!! Ci catapultiamo dentro sapendo che ci divertiremo un sacco e di fatti una volta chiesto il funzionamento di questi esotici/esoterici ALLESTROMEDI (n.d.r. ELASTOMERI), chiediamo se ha delle gomme da mtb. Lui molto cortesemente ci presenta delle TIOGA "FARMER JOHN'S COUSIN" che sfruttano il "principio del trattore" (Gulp!!!!) cioè scaricano il fango come lo scaricano i trattori nei campi e in più udite udite...hanno il BATTISCOPA in kevlar !!! Che dire ? Semplicemente Mitico !!! Siamo andati altre volte a trovarlo ma a un certo punto abbiamo dovuto smettere perchè ci veniva il convulso dalle risate ogni volta che sparava nuove bombe !!!
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Seconda puntata.
La Tomac-mania è sempre in agguato.
Livorno - Giorni nostri.
Voglio cambiar gomma. Leggo sul forum e su MTBAction che la gomma di riferimento è la Kenda Nevegal...ovviamente Tomac-signature!!!
Giro un bel po' ma a Livorno le Kenda non ce l'ha nessuno.
Ultima spiaggia un negozietto che ha aperto da qualche anno e ha ancora qualche mtb in vetrina.
Entro e chiedo se ha gomme da mtb da 2.10 o più.
Mi fa vedere GEAX e CONTINENTAL.
Gli chiedo se vende anche le KENDA.
Risposta: NO le KENDA NON LE TENGO PIU', LE AVEVO MA SONO GOMME SCADENTI !!!
Ma dico io: ma questa gente cosa vende? Le noccioline o le biciclette? Boh !!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito


ahahah... ma 27.2 nn è una misura mooolto diffusa, o solo io su 4 bike ( 2 mie 1 di mio frat e una di mio padre) ho solo 27.2 ???
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
kome ha fatto a dire ke le kenda sono gomme scadenti??
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito

ahahahahah----se nn volevi quella della city bike penso ke ti rifilava una bici della cyclette k pesa 2 kg......
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
da maximiglio (torino)

io: ciao mi servirebbe un caschetto a scodella da dirt
maximiglio: si ho i bell qui.. se vuoi provarli..
io: ok mi fai provare una taglia S che ho la testa piccola?
maximiglio: NON ESISTE la taglia S sono tutti a taglia unica, si cambiano gli spessori interni in dotazione se ti è largo!
io: OK, ciao.

stesso giorno ordinato casco bell taglia S da altro negoziante
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito








guarda che è vero
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
ahahahhahahahahaahhaa ma sei un amico di maximiglio?!?!

non diciamo minghiate, meglio informarsi prima di parlare..
cmq come ho scritto prima ho ordinato il casco BELL dave mirra taglia S, esistono 3 taglie S,M,L puoi verificare sul sito nel catalogo sono specificate misure e taglie

http://www.bellbikehelmets.com/europe/downloads.asp

cmq riguardando meglio il catalogo ci sono alcune tipologie di caschi ke hanno una taglia unica ma non quello di cui parlavo io
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Maximiglio?Mmm il nome nome non mi è nuovo.
Tempo addietro avevo chiesto delle camere d'aria abbastanza spesse, me le vende affermando che non sono THIN...poi salgo in auto, apro la confezione...THIN!AHAHAHAH
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito


booh quì a milano tt i caschi che ho visto da dirt bmx sono taglia unica... ma a POOL non sò o-oo-o
 

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Lo spacciatore di bici vicino casa mia cercava di spiegarmi, con aria da gran professore di matematica, che il 15% di sconto su 600euro non è uguale al 15% di sconto su 900euro... Quanta sapienza questi sivende!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma dai... allora la matemaatica è un opinione!

calcolate che ad un mio compare hanno montato una manitou con l'archetto davanti.... "sai è l'unica marca che l'ha dietro e mi son confuso!!!!"....
ahhhhhhh!!!!!!!!
 

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito

Fantastico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo