Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

GIANGIX95

Biker novus
29/6/13
29
0
0
Basilicata
Visita sito
oggi passo dal negoziante (Prevalentemente prodotti Atala) del mio paese per comprare una camera d'aria e incuriosito un cliente vede la mia RR 5.3 (2012) e gli fa al negoziante:
Cliente: We Tizio, vedi sta rockrider, bella! sembra ben fatta ! Quanto l'hai pagata ?
Io: 400 €
Negoziante: mh... è leggera?
Io: Mh.. puoi prenderla, vedi tu..
Negoziante: (faccia perplessa)
Cliente: (Insistente) we non è male il prezzo
Negoziante: Mhnoooo è assai, questa massimo 200 € vale..

Insomma.. pur di tenersi stretto il cliente ha spacciato per scadente la mia bike.. :arrabbiat:

mè salita na rabbia oh ahahah


D'ora in poi andrò a comprare solo le camere d'aria.. forse nemmeno quelle tra un pò.. le prendo da n'altra parte :loll:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
oggi passo dal negoziante (Prevalentemente prodotti Atala) del mio paese per comprare una camera d'aria e incuriosito un cliente vede la mia RR 5.3 (2012) e gli fa al negoziante:
Cliente: We Tizio, vedi sta rockrider, bella! sembra ben fatta ! Quanto l'hai pagata ?
Io: 400 €
Negoziante: mh... è leggera?
Io: Mh.. puoi prenderla, vedi tu..
Negoziante: (faccia perplessa)
Cliente: (Insistente) we non è male il prezzo
Negoziante: Mhnoooo è assai, questa massimo 200 € vale..

Insomma.. pur di tenersi stretto il cliente ha spacciato per scadente la mia bike.. :arrabbiat:
Dai, qui ci può anche stare. Ovviamente c'è modo e modo di dire/fare le cose, qui magari non è stato ne furbo ne simpatico ma cercava di tenersi il cliente.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dai, qui ci può anche stare. Ovviamente c'è modo e modo di dire/fare le cose, qui magari non è stato ne furbo ne simpatico ma cercava di tenersi il cliente.



Io invece non lo giustifico.

Da cliente, penso che il cliente lo si "tenga" facendogli notare la verità e i vantaggi del tuo negozio, non sparandogli le balle.

Ci sono 100 cose che avrebbe potuto dire di male di quella bici, ma per pressapochismo (più probabilmente ignoranza, perché il sivende medio italiano è un mero rivenditore, quanto a MTB) ha preferito sparare una balla sul prezzo. Confermando che, come detto, probabilmente l'unica cosa in ambito MTB di cui occupa è il prezzo.
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Al mio primo acquisto di nuovi pneumatici, la mia bike di serie montava geax saguaro bianchi, volevo tenerli perche mi piaceva molto il colore e con i primi mi ero trovato bene.Mi metto alla ricerca di questi geax, entro nel negozio (unico professionale) del paese e..

Io: Salve, avete Geax saguaro di colore bianco?
Proprietario: (mi guarda con faccia assurda) No, quelli di colore bianco sono scadenti e poi si sporcano subito. Non ne vendo.
Io: Perche quelli neri sono migliori e non si sporcano?
Proprietario: Certo, è ovvio. Però se proprio li vuoi bianchi ho questi (marca sconosciuta) che costano 15 € la coppia
Io: ah..e questi non si sporcano?

Dopo uno scambio di sguardi, ho salutato e sono uscito.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Al mio primo acquisto di nuovi pneumatici, la mia bike di serie montava geax saguaro bianchi, volevo tenerli perche mi piaceva molto il colore e con i primi mi ero trovato bene.Mi metto alla ricerca di questi geax, entro nel negozio (unico professionale) del paese e..

Io: Salve, avete Geax saguaro di colore bianco?
Proprietario: (mi guarda con faccia assurda) No, quelli di colore bianco sono scadenti e poi si sporcano subito. Non ne vendo.
Io: Perche quelli neri sono migliori e non si sporcano?
Proprietario: Certo, è ovvio. Però se proprio li vuoi bianchi ho questi (marca sconosciuta) che costano 15 € la coppia
Io: ah..e questi non si sporcano?

Dopo uno scambio di sguardi, ho salutato e sono uscito.

Ahahah sicuramente tornerai spesso in quel negozio
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Al mio primo acquisto di nuovi pneumatici, la mia bike di serie montava geax saguaro bianchi, volevo tenerli perche mi piaceva molto il colore e con i primi mi ero trovato bene.Mi metto alla ricerca di questi geax, entro nel negozio (unico professionale) del paese e..

Io: Salve, avete Geax saguaro di colore bianco?
Proprietario: (mi guarda con faccia assurda) No, quelli di colore bianco sono scadenti e poi si sporcano subito. Non ne vendo.
Io: Perche quelli neri sono migliori e non si sporcano?
Proprietario: Certo, è ovvio. Però se proprio li vuoi bianchi ho questi (marca sconosciuta) che costano 15 € la coppia
Io: ah..e questi non si sporcano?

Dopo uno scambio di sguardi, ho salutato e sono uscito.
un genio il negoziante
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
A me un negoziante al quale chiedo, dopo attesa abbastanza lunga, info cerca componenti xtr in esposizione presso suo negozio ha risposto scocciato " sono le 1850, torna un altro giorno... "

Sicuramente non mi sono più recato presso tal negozio....

Questo accadeva ormai anni fa....da allora prendo tutto via web,e monto e rimonto tutto...senza problemi....alla faccia di quelli che si spacciano ciclisti.....


Ci sono poi buone persone e pessime persone.....onesta' etica, intelligenza...sono ormai merce rara.....di ciclisti con i quali parlare e chiedere info e magari far fare lavori per i quali no ho attrezzo opportuno ne conosco due.....

Sono sempre in giro a seguire squadre.....
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
questo incrocio di sguardi deve essere stato qualcosa di memorabile....

non puoi capire..ci voleva una foto in quella situazione!

un genio il negoziante

uscito dalla lampada dopo che è stata sbattuta al muro 3 volte..

Ahahah sicuramente tornerai spesso in quel negozio

mai! faccio 40 km quando ho un problema che non posso risolvere io o ne faccio 50 per comprare quello che mi serve per sistemare la bike. Ma non faccio piu 200 metri per andare da lui!



In tutto questo ogni volta che per "pura casualità" passo davanti al suo negozio è sempre fuori che guarda. Educatamente rallento così guarda meglio!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
non puoi capire..ci voleva una foto in quella situazione!

In tutto questo ogni volta che per "pura casualità" passo davanti al suo negozio è sempre fuori che guarda. Educatamente rallento così guarda meglio!:smile:

capisco capisco, qualcosa di epico, una via di mezzo tra mezzogiorno di fuoco/ pulp fiction / via col vento / rocky / rambo / predator / terminator e alien

....sei un mito.... quando passi magari salutalo pure.....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io invece non lo giustifico.

Da cliente, penso che il cliente lo si "tenga" facendogli notare la verità e i vantaggi del tuo negozio, non sparandogli le balle.

Ci sono 100 cose che avrebbe potuto dire di male di quella bici, ma per pressapochismo (più probabilmente ignoranza, perché il sivende medio italiano è un mero rivenditore, quanto a MTB) ha preferito sparare una balla sul prezzo. Confermando che, come detto, probabilmente l'unica cosa in ambito MTB di cui occupa è il prezzo.

ma mi sa che siamo quasi d'accordo. E' quello che intendevo quando ho scritto che non è stato ne furbo ne simpatico. Comprendo quello che ha fatto ma trovo discutibile il come lo ha fatto.
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
E che li conosco tutti io!?

Avventura con il mio attuale "meccanico" di fiducia.
Lo chiamo al cellulare per chiedere se ha dei dischi da 180 shimano gia disponibili, mi dice che mi richiama lui perchè deve controllare. Gli indico un modello preciso di disco e se lo annota (almeno così credo). Non avendo più sue notizie e trovandomi in zona (dista 50 km da casa mia) faccio un salto al negozio. Si scusa per la mancata telefonata e mi dice che i dischi ci sono (ma mi indica altri modelli rispetto a quelli richiesti), mi chiede cmq il perchè di questa mia intenzione di sostituire i dischi dato che sa chei miei sono ancora in buono stato. Gli do le spiegazioni che per me sono importanti. Risponde lui:

"Francè, però lo sai che i dischi piu grandi hanno pro e contro."
"cioè?"
"Come cioè? è vero che raffreddano prima, aiutano a migliorare la frenata, certo cosa minima non che ti migliori in modo cosi evidente però lo fanno un po, diciamo che migliori un bel po in frenata non chissà quanto ma la differenza la noti quasi subito perchè alla fine il disco è più grande e fa più forza, quindi diciamo che sarà una frenata diversa da quella attuale un po piu grintosa."
".... (silenzio da parte mia che cerco di capire che voleva dire, lo faccio continuare)"
"di contro pero devi sapere che un disco più grande è piu facile che si pieghi perchè,appunto essendo piu grande, è piu facile che le pietre lo colpiscano , quindi non so se ti conviene cosi tanto, certo per quello che mi hai detto tu il miglioramento lo vedi, ma voluta bene le cose"

" ah ok la ringrazio! Certo..ci penso un po su e le faccio sapere"

Nel mentre immaginavo di che dimensioni dovrebbe essere una pietra per piegare un disco, e mi immaginavo travolto da un sasso.

Sono tornato in macchina, stordito e confuso. Ripensando alla sua prima parte di discorso.

Alla fine è un bravissimo signore, gli ordinerò i dischi che voglio e li monterò da lui. Ma cavolo....come venditore è un po "ingenuo". Se non fossi più che convinto a farlo, mi avrebbe fatto rinunciare!
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
E che li conosco tutti io!?

Avventura con il mio attuale "meccanico" di fiducia.
Lo chiamo al cellulare per chiedere se ha dei dischi da 180 shimano gia disponibili, mi dice che mi richiama lui perchè deve controllare. Gli indico un modello preciso di disco e se lo annota (almeno così credo). Non avendo più sue notizie e trovandomi in zona (dista 50 km da casa mia) faccio un salto al negozio. Si scusa per la mancata telefonata e mi dice che i dischi ci sono (ma mi indica altri modelli rispetto a quelli richiesti), mi chiede cmq il perchè di questa mia intenzione di sostituire i dischi dato che sa chei miei sono ancora in buono stato. Gli do le spiegazioni che per me sono importanti. Risponde lui:

"Francè, però lo sai che i dischi piu grandi hanno pro e contro."
"cioè?"
"Come cioè? è vero che raffreddano prima, aiutano a migliorare la frenata, certo cosa minima non che ti migliori in modo cosi evidente però lo fanno un po, diciamo che migliori un bel po in frenata non chissà quanto ma la differenza la noti quasi subito perchè alla fine il disco è più grande e fa più forza, quindi diciamo che sarà una frenata diversa da quella attuale un po piu grintosa."
".... (silenzio da parte mia che cerco di capire che voleva dire, lo faccio continuare)"
"di contro pero devi sapere che un disco più grande è piu facile che si pieghi perchè,appunto essendo piu grande, è piu facile che le pietre lo colpiscano , quindi non so se ti conviene cosi tanto, certo per quello che mi hai detto tu il miglioramento lo vedi, ma voluta bene le cose"

" ah ok la ringrazio! Certo..ci penso un po su e le faccio sapere"

Nel mentre immaginavo di che dimensioni dovrebbe essere una pietra per piegare un disco, e mi immaginavo travolto da un sasso.

Sono tornato in macchina, stordito e confuso. Ripensando alla sua prima parte di discorso.

Alla fine è un bravissimo signore, gli ordinerò i dischi che voglio e li monterò da lui. Ma cavolo....come venditore è un po "ingenuo". Se non fossi più che convinto a farlo, mi avrebbe fatto rinunciare!

denota però che è una brava persona e non il solito commerciante che ti vuole rifilare qualuque cosa...
non come un negozio della mia città, entro e gli chiedo un paio di pastiglie e una regolazione per una pinza Avid BB7 tengo a precisare BB7, si avvicina alla forka guarda con attenzione tocca il cavo e mi fa "ma che fa, non frena? non va bene?" io rispondo "no no ho semplicemente fatto tanti km e va sistemata di nuovo la pinza"
e lui no ma ci vuole "UNO SPURGO" in quel momento è successa quasi una cosa del genere http://youtu.be/9-GywHoCZqg?t=11s
io a primo impatto scoppio a ridere in silenzio con le lacrime e dico "come uno spurgo?"
lui: sisi è un impianto idraulico quello! quasi con aria arrabbiata, a quel punto giro le spalle e me ne vado dicendo che sarei passato un'altra volta... di solito questo non c'era mai e ci vado da quando ero piccolo tra l'altro il proprietario del negozio conosce mio padre, questo non c'è più comunque...
non so perchè abbia fatto una cosa del genere, c'era anche altra gente dentro che ha sentito, forse non era capace o boh forse davvera non lo aveva capito, assurdo...
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
denota però che è una brava persona e non il solito commerciante che ti vuole rifilare qualuque cosa...
non come un negozio della mia città, entro e gli chiedo un paio di pastiglie e una regolazione per una pinza Avid BB7 tengo a precisare BB7, si avvicina alla forka guarda con attenzione tocca il cavo e mi fa "ma che fa, non frena? non va bene?" io rispondo "no no ho semplicemente fatto tanti km e va sistemata di nuovo la pinza"
e lui no ma ci vuole "UNO SPURGO" in quel momento è successa quasi una cosa del genere http://youtu.be/9-GywHoCZqg?t=11s
io a primo impatto scoppio a ridere in silenzio con le lacrime e dico "come uno spurgo?"
lui: sisi è un impianto idraulico quello! quasi con aria arrabbiata, a quel punto giro le spalle e me ne vado dicendo che sarei passato un'altra volta... di solito questo non c'era mai e ci vado da quando ero piccolo tra l'altro il proprietario del negozio conosce mio padre, questo non c'è più comunque...
non so perchè abbia fatto una cosa del genere, c'era anche altra gente dentro che ha sentito, forse non era capace o boh forse davvera non lo aveva capito, assurdo...

No infatti! è una persona eccezionale! Gia si dovrebbe capire dal fatto che faccio molto strada ogni volta..da quando l'ho conosciuto è sempre stato onestissimo e sa come tenersi il cliente quando fa acquisti. Infatti (esclusa la mia mtb) gli ho fatto vendere altre 5 mtb e una bici stradale. Merita tantissimo, ma ogni tanto pecca di ingenuità o troppo "buonismo"..sta di fatto che oggi gli ho ordinato il materiale.

Cmq il tuo supera ogni limite!! Anche un principiante capisce subito la differenza tra meccanico e idraulico, ma evidentemente lui no. La penserà come un mio "amico di uscite" che è pienamente convinto che la differenza tra i due sta solo che in uno il filo è all'interno della guaina e l'idraulico il filo viene tirato dall'olio che è presente dentro la guaina insieme al cavo. Stavo cadendo dalla bici quando ho sentito la sua teoria!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io amo i dischi grandi, ma il tuo meccanico, anche se in modo confuso, aveva anche le sue ragioni. Il problema non è tanto dovuto al sasso, che se vai a Guarcino, per esempio, devi fare attenzione a non sbattere su qualche spuntone, quanto al fatto che più è grande il disco, più è facile che strusci sulle pasticche, e al fatto che molti hanno il vizio di fare leva sul disco per chiudere il QR...
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
Ragazzi non capite per un neofita l'importanza di un forum come questo... Davvero, è un'ancora di salvezza!
Oltre che uno scudo "anti-sòla" (fregatura in romano... per chi non lo sapesse!) potentissssimo!

Per le ruote ed i freni è ignoranza del negoziante (fastidiosa ma non dannosa in generale), quello che invece fa incazz... è quando cercano di mollarti quello che han li approfittando dell'ignoranza del cliente, vedi il rivenditore TREK...

Comunque non finirò mai di ringraziare, se sono arrivato al negozio francese sicuro di quello che dicevo, secondo voi è grazie a chi!?!?

... Ma a questo SPETTACOLARE FORUM ed ai suoi magnifici membri!

GRAZIE!

in pieno accordo con te
se non ci fosse stata questa fantastica fonte di informazioni sai quanti inchiappettate, tempo e soldi avremmo perso????
invece ora i negozianti stanno sull'attenti
 

Logreq

Biker perfektus
Ho avuto modo di leggere un bel pò di post di questo argomento e secondo me ci sono troppi post inventati..... alcune cose sono davvero incredibili e sinceramente soprattutto dai negozianti difficilmente dicono certe caxxate.
Io vado in MTB da circa 25 anni, faccio un lavoro che mi ha portato in giro per l'Italia e sinceramente in alcuni dei negozianti citati in questa discussione ci sono entrato e non mi sembrano cosi impreparati e sprovveduti.
Comunque...... magari a me è andata sempre bene.....

Saluti a tutti.
 

Logreq

Biker perfektus
oggi passo dal negoziante (Prevalentemente prodotti Atala) del mio paese per comprare una camera d'aria e incuriosito un cliente vede la mia RR 5.3 (2012) e gli fa al negoziante:
Cliente: We Tizio, vedi sta rockrider, bella! sembra ben fatta ! Quanto l'hai pagata ?
Io: 400 €
Negoziante: mh... è leggera?
Io: Mh.. puoi prenderla, vedi tu..
Negoziante: (faccia perplessa)
Cliente: (Insistente) we non è male il prezzo
Negoziante: Mhnoooo è assai, questa massimo 200 € vale..

Insomma.. pur di tenersi stretto il cliente ha spacciato per scadente la mia bike.. :arrabbiat:

mè salita na rabbia oh ahahah


D'ora in poi andrò a comprare solo le camere d'aria.. forse nemmeno quelle tra un pò.. le prendo da n'altra parte :loll:

Beh il tuo negoziante è stato sin troppo onesto..... perchè effettivamente e senza offesa la tua bici nuova e la stanno dando via a 250 euro.... quindi usata ne vale al massimo 150 euro sempre se tenuta benissimo......
 

Logreq

Biker perfektus
Avventura con il mio attuale "meccanico" di fiducia.
Lo chiamo al cellulare per chiedere se ha dei dischi da 180 shimano gia disponibili, mi dice che mi richiama lui perchè deve controllare.

Mi togli una curiosità ma cosa te ne fai di un disco anteriore da 180 su una mtb front tra l'altro da 26".... posso capire che hai una full AM oppure una bici da XC da 29" dove il 180 (o meglio 185) ci sta tutto...... ma su una bici come la tua effettivamente un disco cosi grosso è davvero sprecato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo