Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Non sarei tanto sicuro di questo.
Guardati i prezzi delle Mavic su quel distributore tedesco che ti avevo consigliato (ma che non può vendere in Italia...) e quelli di Mavic Italia. Questi ultimi sono dal 20 al 50% più alti.
:nunsacci: avendo da poco il catalogone cartaceo non ci avevo guardato,sui cerchi è vero però i prezzi sono più bassi,ma hanno poca roba,o forse possono vendere a noi poca roba.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
CIAO a tutti, condivido con voi la mia attuale avventura con il sivende di zona
e chiedo vostri feedback.

Ho un sassolino da togliermi con il sivende a cui 1 mese fa ho confermato le crossmark st con ignitor.

Pare siano arrivate giovedì, ha accennato un problema del disco freno da montarci sopra non compatibile.
Ho proposto di darmela senza e che avrei montato io il disco per i fatti miei comprandolo altrove.
Quindi arriva la rettifica. Che gli hanno consegnato una versione con attacco stellare freno errata.

Io ho una 29, dal sito mavic risulta solo acquistabile 1 tipo di ruota.
Ho chiesto del problema facendo io la domanda via mail: "ma ti hanno dato la 26 lefty?"

Ed ora al telefono mi dice sai ho un problema mi hanno mandato la lefty. La mia era una domanda trabocchetto e se ci avesse ascoltato mister The Mentalist si sarebbe accorto subito del tono non sincero.

Mi sto facendo io dei film o la storia dell'attacco stellare errato non c'entra nulla come penso?

Siccome non mi piace sputtanare gratuitamente, ma lo faccio MOLTO volentieri a ragion veduta, aspetto i vostri feedback prima di fare il nome del ciclista a Torino.

thanks
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CIAO a tutti, condivido con voi la mia attuale avventura con il sivende di zona
e chiedo vostri feedback.

Ho un sassolino da togliermi con il sivende a cui 1 mese fa ho confermato le crossmark st con ignitor.

Pare siano arrivate giovedì, ha accennato un problema del disco freno da montarci sopra non compatibile.
Ho proposto di darmela senza e che avrei montato io il disco per i fatti miei comprandolo altrove.
Quindi arriva la rettifica. Che gli hanno consegnato una versione con attacco stellare freno errata.

Io ho una 29, dal sito mavic risulta solo acquistabile 1 tipo di ruota.
Ho chiesto del problema facendo io la domanda via mail: "ma ti hanno dato la 26 lefty?"

Ed ora al telefono mi dice sai ho un problema mi hanno mandato la lefty. La mia era una domanda trabocchetto e se ci avesse ascoltato mister The Mentalist si sarebbe accorto subito del tono non sincero.

Mi sto facendo io dei film o la storia dell'attacco stellare errato non c'entra nulla come penso?

Siccome non mi piace sputtanare gratuitamente, ma lo faccio MOLTO volentieri a ragion veduta, aspetto i vostri feedback prima di fare il nome del ciclista a Torino.

thanks

Le ST vengono prodotte sia in versione 6 fori (IS2000) che nello standard Shimano (Centerlock) ed anche in versione Lefty. Insomma, non si può escludere che effettivamente le ruote siano in versione "sbagliata".

Detto questo, se vuoi fare dei nomi è meglio aprire un tiopic apposito su "l'angolo della verità" seguendo le istruzioni che trovi là: fermo restando che lo scopo dei topic su quella sezione è di informare e non di "sputtanare".
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Le ST vengono prodotte sia in versione 6 fori (IS2000) che nello standard Shimano (Centerlock) ed anche in versione Lefty. Insomma, non si può escludere che effettivamente le ruote siano in versione "sbagliata".

Detto questo, se vuoi fare dei nomi è meglio aprire un tiopic apposito su "l'angolo della verità" seguendo le istruzioni che trovi là: fermo restando che lo scopo dei topic su quella sezione è di informare e non di "sputtanare".

ok grazie della delucidazione, si ci può anche stare nonostante non capisca come mai lunedì mi dice che va dal rivenditore a farsela cambiare (quindi in 1 giorno risolve) mentre dal mio ordine via mail sono passati 30 giorni e le ruote erano in ritardo per colpa del corriere a detta sua.

Vedremo lunedì : )

Mi scuso per la parola poco appropriata sia nei modi che negli scopi.
Condivido l'obiettivo di informare, la rabbia l'ha convertita in quell 'altra parola.
Certo che dopo che il "corriere" gli consegna in ritardo di 15gg il cerchio syncros di cui lui è rivenditore, poi il casco difettoso in garanzia (altri 20giorni)
poi le mavic 30 giorni. Insomma. Non ho altre esperienze di sivende, ma la mia non mi sembra proprio da consigliare.

grazie ancora
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Mi togli una curiosità ma cosa te ne fai di un disco anteriore da 180 su una mtb front tra l'altro da 26".... posso capire che hai una full AM oppure una bici da XC da 29" dove il 180 (o meglio 185) ci sta tutto...... ma su una bici come la tua effettivamente un disco cosi grosso è davvero sprecato.

ok grazie della delucidazione, si ci può anche stare nonostante non capisca come mai lunedì mi dice che va dal rivenditore a farsela cambiare (quindi in 1 giorno risolve) mentre dal mio ordine via mail sono passati 30 giorni e le ruote erano in ritardo per colpa del corriere a detta sua.

Vedremo lunedì : )

Mi scuso per la parola poco appropriata sia nei modi che negli scopi.
Condivido l'obiettivo di informare, la rabbia l'ha convertita in quell 'altra parola.
Certo che dopo che il "corriere" gli consegna in ritardo di 15gg il cerchio syncros di cui lui è rivenditore, poi il casco difettoso in garanzia (altri 20giorni)
poi le mavic 30 giorni. Insomma. Non ho altre esperienze di sivende, ma la mia non mi sembra proprio da consigliare.

grazie ancora

se le hai ordinate dal sivende la garanzia parte dal momento in cui ti da lo scontrino, ovvero a ruota montate o consegnate a te
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=81994]nosferato[/MENTION]
no mi spiego meglio : )
Le ruote le ho ordinate 1 mese fa.
Sono arrivate a lui, dice, mercoledì, ovvero 3 giorni fa...

Ha avuto tempo di montarle solo stamattina (gli ho chiesto la ruota completa di pignoni e freni e coperture).
Ma stamattina appena apre la confezione si ritrova una ruota con montaggio freni non stella 6 viti.
Gli domando, ma ti hanno mandato la ruota lefty? si esatto risponde lui.
E poi mi dice, lunedì vado dal distributore e me la faccio cambiare.
SORRY...
Ma allora se in 1 giorno prendi la ruota giusta dal distributore, perchè mi hai sempre detto fino ad oggi che la consegna tardava per colpa del corriere???
Su un ordine di 1 mese fa esatto.

Io la ruota non l'ho mai vista ancora : )
Sono le scuse dei vari ritardi che mi sembrano veramente campate per aria.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Quando vai a prendere la bici chiedi garbatamente di farti firmare una dichiarazione con scritta la data e che prima la bici l'ha sempre avuta lui, o che comunque in caso di problemi se ne faccia carico lui se passati i giorni previsti


Comunque capita ch sbaglino a mandarle
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Quando vai a prendere la bici chiedi garbatamente di farti firmare una dichiarazione con scritta la data e che prima la bici l'ha sempre avuta lui, o che comunque in caso di problemi se ne faccia carico lui se passati i giorni previsti


Comunque capita ch sbaglino a mandarle

si per carità, che sbaglino a mandarle ci può stare.
La bici in realtà io ce l'ho da 3 mesi. Con le ruote standard di primo impianto.

Ho voluto fare un upgrade prendendo una coppia di mavic st, siccome le ruote delle 29 sono fragiline e delle syncros originali ho piegato la posteriore dopo solo 3 giorni, aggiungi che sono 90kg vestito, mi sono buttato sulle crossmark.

Quindi la bici ce l'ho e la uso da quando l'ho acquistata.
L'ordine di cui parlo si riferisce SOLO alle ruote quindi, complete di montaggio pignoni e dischi.

Ordine fatto 30gg fa. Rimadato sempre a causa del corriere.
Però lunedì in mezza giornata se le fa cambiare. miracoli a torino : )
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
si per carità, che sbaglino a mandarle ci può stare.
La bici in realtà io ce l'ho da 3 mesi. Con le ruote standard di primo impianto.

Ho voluto fare un upgrade prendendo una coppia di mavic st, siccome le ruote delle 29 sono fragiline e delle syncros originali ho piegato la posteriore dopo solo 3 giorni, aggiungi che sono 90kg vestito, mi sono buttato sulle crossmark.

Quindi la bici ce l'ho e la uso da quando l'ho acquistata.
L'ordine di cui parlo si riferisce SOLO alle ruote quindi, complete di montaggio pignoni e dischi.

Ordine fatto 30gg fa. Rimadato sempre a causa del corriere.
Però lunedì in mezza giornata se le fa cambiare. miracoli a torino : )


Mah....il fatto che siano modello x Lefty non c'entra un tubo se siamo arrivate IS o CenterLOck...Se ha usato il termine "Stellare" mi viene da dire che siano con attacco disco freno CenterLock (Shimano) che appunto ricorda una stella....

poi se dice :
"Ordine fatto 30gg fa. Rimadato sempre a causa del corriere."

di quale corriere si serve ???Secondo me ha aspettato di avere un po' di merce per risprmiare sulla spedizione.....

A questo punto dopo 15gg gli avrei lasciato l'ordine e mi sare acquisato le ruote x i cavoli miei .

Se sono riuscito a sostituirle io che sono un emerito impedito........

Ciao!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=3929]cannon[/MENTION]
hai ragione, dovevo costruirmele da me. Soprattutto con Mavic che ti riempie di adattatori d tutti i tipi. Ma chi lo sapeva....
Cmnque la mia SIVENDE ADVENTURE è finita ieri con risvolti a tratti comici:
vado di persona a ritirare le ruote. Ancora ritardi nel ritirare le ruote corrette, passo 1 volta niente, passo la 2nda volta. Ci siamo.
Aperta la porta mi accoglie con un :"Guarda le ruote sono pronte e hai avuto anche fortuna, il distributore si è sbagliato e mi ha mandato le SLR invece delle ST".

Ora
siccome nel preventivo mi aveva offerto anche delle Slr in saldo, da me rifiutate, subito dico. "Ma queste sono quelle che avevi in saldo"
Lui: si ma questa estate...

Tralascio ogni commento.
Alla fine ho tirato un respiro zen e riflettutto: o gliele lascio lì e me ne vado. Oppure mi porto a casa delle SLR al prezzo delle ST come confermato da lui stesso.

E così, vedendole lì, belle latticizzate, ma brutte come il peccato (le SLR non si possono guardare) e qualcosina + leggere delle ST col mozzo in teoria migliore...decido di prenderle.

Le controllo prima di pagare. MA MI SFUGGE UN PARTICOLARE
Che scopro arrivato in garage: il verso di rotazione della gomma anteriore è al contrario.

Ormai ha chiuso, quindi gli scrivo una mail: Passo martedì perchè il senso di rotazione della gomma anteriore è al contrario.
Risposta:
<si mi sono dimenticato di dirtelo, è per darti più grip laterale>.

Peccato che stiamo parlando di una gomma all mountain che se montata al contrario su ANT perde tutte le proprietà di frenata per cui è ben nota (HR2 da non confondere con la versione downhill ancora più larga).
E siccome la trazione è data dal posteriore come la fisica insegna, prima di decidere di depennarlo per tutta la vita cerco su google: effettivamente trovo degli inglesi che montano le HR2 al contrario MA sul POST, per avere proprio quel grip in più che l'anteriore non può dare....

QUINDI stamattina, andrò da decathlon appena apre.
Compro la pompa grande. Sgonfio la ruota incriminata, giro il tubeless nel verso giusto (dopo aver tolto tutto il lattice se per caso fosse già aderente alla superficie interna...bhò) e lo gonfio sperando di tallonarlo senza impazzire. Non avendolo mai fatto...ho solo visto decine di video su utube.

Pessima esperienza non tanto per il risultato finale (ho aspettato una vita ma alla fine ci ho guadagnato) , quanto per la pessima trasparenza del commerciante.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
[MENTION=3929]cannon[/MENTION]
hai ragione, dovevo costruirmele da me. Soprattutto con Mavic che ti riempie di adattatori d tutti i tipi. Ma chi lo sapeva....
Cmnque la mia SIVENDE ADVENTURE è finita ieri con risvolti a tratti comici:
vado di persona a ritirare le ruote. Ancora ritardi nel ritirare le ruote corrette, passo 1 volta niente, passo la 2nda volta. Ci siamo.
Aperta la porta mi accoglie con un :"Guarda le ruote sono pronte e hai avuto anche fortuna, il distributore si è sbagliato e mi ha mandato le SLR invece delle ST".

Ora
siccome nel preventivo mi aveva offerto anche delle Slr in saldo, da me rifiutate, subito dico. "Ma queste sono quelle che avevi in saldo"
Lui: si ma questa estate...

Tralascio ogni commento.
Alla fine ho tirato un respiro zen e riflettutto: o gliele lascio lì e me ne vado. Oppure mi porto a casa delle SLR al prezzo delle ST come confermato da lui stesso.

E così, vedendole lì, belle latticizzate, ma brutte come il peccato (le SLR non si possono guardare) e qualcosina + leggere delle ST col mozzo in teoria migliore...decido di prenderle.

Le controllo prima di pagare. MA MI SFUGGE UN PARTICOLARE
Che scopro arrivato in garage: il verso di rotazione della gomma anteriore è al contrario.

Ormai ha chiuso, quindi gli scrivo una mail: Passo martedì perchè il senso di rotazione della gomma anteriore è al contrario.
Risposta:
<si mi sono dimenticato di dirtelo, è per darti più grip laterale>.

Peccato che stiamo parlando di una gomma all mountain che se montata al contrario su ANT perde tutte le proprietà di frenata per cui è ben nota (HR2 da non confondere con la versione downhill ancora più larga).
E siccome la trazione è data dal posteriore come la fisica insegna, prima di decidere di depennarlo per tutta la vita cerco su google: effettivamente trovo degli inglesi che montano le HR2 al contrario MA sul POST, per avere proprio quel grip in più che l'anteriore non può dare....

QUINDI stamattina, andrò da decathlon appena apre.
Compro la pompa grande. Sgonfio la ruota incriminata, giro il tubeless nel verso giusto (dopo aver tolto tutto il lattice se per caso fosse già aderente alla superficie interna...bhò) e lo gonfio sperando di tallonarlo senza impazzire. Non avendolo mai fatto...ho solo visto decine di video su utube.

Pessima esperienza non tanto per il risultato finale (ho aspettato una vita ma alla fine ci ho guadagnato) , quanto per la pessima trasparenza del commerciante.


Mah!! Sto commerciante è un emerito incompetente oppure ti vuole fare i dispetti come un bambino....

Comunque x invertire il copertone vai da un benzinaio e/o gommista xchè con il compressore fai in un secondo...

Quando stalloni non inclinare la ruota cosìse il lattice all'interno è ancora liquido puoi tranquillamente riutilizzarlo...

Ma dal Decathlon puoi fartelo invertire xchè sicuramente hanno il compressore.

Con la pompa grande la vedo dura..infatti io con i tubeless ho deciso alla fine di comprarmi un compressore ed è tutto un'altra comodità...

Buona Domenica!!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=3929]cannon[/MENTION]
mha, i dispetti non credo proprio. Lui mi sembra abbastanza maturo ed io non sono un rompipalle : )
quindi lo escludo.

E' più semplicemente furbizia, mi ha venduto quello che aveva in casa. Non poteva subito svendere le Slr ed ha aspettato che magari io dopo tanta attesa gliele chiedessi col prezzo iniziale.
Ma così non è stato. Ho aspettato. E alla fine me le ha vendute veramente a poco.

sul senso del copertone errato: già la catena HG.x me l'avevano montata la contrario.
Imperizia è la parola adatta.

E mai parole furono più sagge di tutti quelli che consigliano sempre di farsi i lavoretti sulla bici per i fatti propri....


(cmnque ho preso la pompa airwork10 dal deca. Il ragazzo del reparto mi ha detto che lui le tallona sempre con la pompa da 19 euro...
e se per caso non si riesce gli porto la ruota con la pompa appena comprata e gli chiedo di farmi vedere lui come si fa...mhà che brutto mercato questo delle bici. Porca paletta.)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dai una pennellata di acqua e sapone sui bordi così tallona più facilmente e magari riesci anche con la pompa

hehehhee
e magari....
mi state facendo andare in sbattimento : )

sono ruote ust native, gomme ust native....se non tallono con la pompa mi rovino la domenica lol

acqua e sapone a nastro, e vai. Che Bartali me la mandi buona
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
E TUBELESS SIA !

tutto ok ragazzi, grazie per le dritte.
Il sivende aveva messo poco lattice secondo me e non aveva nemmeno fatto girare le ruote:
stallonando il copertone per girarlo, rimanendo in verticale, c'era una pozzetta di sigillante ancora molto liquida. Sull'interno del copertone invece una velatura di fatto inesistente.

Ho tallonato senza sapone e con 3 pompate decise ho sentito il primo TAC.
Ruote Crossmax Slr e copertura /Tubeless Ready/ Maxxis HighRoller2 (versione allmountain da 2.3...che sono 2.2 reali) e finalmente adesso sono nel verso corretto : )

CONCLUSIONE
ora sto facendo girare le ruote con la bici appesa. Non so se il freddo faciliti o meno l'aderenza del lattice. Il salvavita Decathlon offriva anche del luquido Geox che ho comprato insieme alla pompa Airwox10 con cui ho tallonato.

Appena mi arriva la siringa da BikeDisc. gli metto dento altri 20ml che non si sa mai.

GRAZIE A TUTTI e come sempre anche al forum.
per l' imperiza del sivende mi sono avvicinato alla manutenzione SELFMADE, impagabile.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ottimo Controlla solo che abbia tallonato bene per tutta la circonferenza..dovrebbe esserci un riferimento in rilievo vicino al cerchio verifica che sia a distanza uniforme per tutta la ruota e cerca di spandere ul lattice anche sui fianchi facendo girare la ruota in orizzontale e sei a posto
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ottimo Controlla solo che abbia tallonato bene per tutta la circonferenza..dovrebbe esserci un riferimento in rilievo vicino al cerchio verifica che sia a distanza uniforme per tutta la ruota e cerca di spandere ul lattice anche sui fianchi facendo girare la ruota in orizzontale e sei a posto

ok thanks
ho passato la mano tutto intorno alla gomma premendo verso l'interno per controllare il tallone e per fare aderire il lattice sul bordo.
Ora verifico anche la distanza in base al profilo.
La distribuzione del lattice a puntino la faccio quando ho la siringa, rimbocco un po, smonto e faccio ruotare le ruote a terra.

Ora ho la fregola di provarle : )

(anzi, prima controlla che anche il core della presta posteriore sia stretto bene. Se tanto mi da tanto....)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi serve l'olio Shimano per lo spurgo dei freni: su Probike ne compri 853.000 litri per venti euro, ma mi dico "maddai, per quattro soldi, facciamo lavorare il sinvende sotto casa".

Certo, pagherò 10-15 euro per un boccetta da 50 cc, però del resto se vuoi avere il negozio locale secondo me ogni tanto devi anche andarci a comprare qualcosa contro la tua convenienza, contando anche che le tasse che paga lui in Italia non sono paragonabili con l'estero.

Bene, arrivo, chiedo, e la ragazza mi manda direttamente in officina perché non sa di cosa parlo... e fin qui ci sta.

Entro in officina, chiedo l'olio, e mi sento rispondere "Ah no, mi spiace non ce l'ho."

Al ché, con una faccia tra lo sconsolato e l'incredulo, rispondo "Ah, cavolo... e allora nulla, mi tocca proprio ordinarlo dai crucchi maledetti :-) "

Che, se il tipo ha avuto orecchie per intendere, voleva dire "Avevo già visto dove comprarlo, ma sono venuto lo stesso da te e tu non ce l'hai."


A parte questo, vorrei farvi una domanda: ma secondo voi, se si presenta uno che l'impianto da spurgare, come fanno :nunsacci: ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo