HIBIKE.DE - grossa delusione

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Ragazzi, qualcuno ha avuto esperienze di merce arrivata ma da cambiare?
Mi spiego, ho ordinato varie cose tra cui un paio di guanti, purtroppo, nonostante la tabella misure, mi sono stretti. Chiedo quindi a hibike di poterli cambiare con la taglia superiore, fei mi dice che si può fare ma tutto a spese mie (passi per il reso ma la seconda spedizione non è a spese del venditore)?

Nella fattura difatti cè scritto che:

When returning or exchanging products, please keep in mind that we can not
accept freight forward and will not accept any unpaid parcels. Please prepay
your shipping; in return we will send your exchanged goods free of shipping
and handling charges.

Cosa ne pensate? Ho ragione io oppure fanno i furbi?

Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Cosa ne pensate? Ho ragione io oppure fanno i furbi?

In questo caso a mio parere hanno ragione loro, ovvero se hai ordinatoi guanti di quella taglia e loro ti hanno spedito i guanti di quella taglia non hanno nessuna responsabilità sul fatto che poi ti vadano stretti, te li sostituiscono ma a spese tue.
Del resto anche con i negozi tradizionali è così, se compri qualcosa che poi a casa non ti convince più in genere sono disposti a sostituirla senza problemi ma al negozio ci devi tornare tu, mica vengono a casa tua.....

Se posso permettermi, visti i risparmi che si realizzano on line non conviene sbattersi tanto per un paio di guanti più stretti di quanto si credeva, al limite li rivendi allo stesso prezzo o li regali a un amico che..... quando gli capita di sbagliare un ordine magari ti ricambia il regalo!

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito

Ok, penso farò come dici difatti...la cosa che mi lasciava perplesso xò è proprio il fatto che sono loro stessi a scrivere nella fattura che in caso di cambio prodotto le spese di spedizione del 2° invio le pagavano loro (cosa lo scrivono a fare se poi non è così? tanto vale non scrivere nulla...)

PS: ti servono mica un paio di guanti specialized misura L ?!? o-o

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Volevo dare un feedback positivo per Hibike

Collarino Garmin per fissaggio gps al manubrio, dopo svariati km in macchina senza risultato cerco Hibike sul sito e lo ordino ben disposto a spendere 9.90 euro di spedizione per un oggetto che ne costa 9.00, visto che il gasolio sta a 1.5 e i commercianti non vanno oltre il " No non ce l'ho" . "Può procurarmelo ?" " No, è un problema "

3 gg di tempo , 4 mail di avanzamento spedizione e consegnato all'indirizzo giusto che era diverso da quello di fatturazione, il che non è cosa proprio scontata.

Grazie Hibike

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Credo che la spedizione gratuita del 2° invio per sostituzione di oggetti sia riferita all'invio di merce non conforme... ovvero se cannano l'ordine e ti inviano una cosa diversa da quello che avevi ordinato e la cosa non ti soddisfa, la sostituiscono assumendosi giustamente la responsabilità e i costi del loro errore.
Se l'errore è tuo però dovrai essere tu ad accollarti i costi maggiori.
Mai però che al posto dei guanti per sbaglio mettano nella scatola una gurnitura XTR o una Fox36.... in quel caso mi potrei "accontentare" anche della merce errata e non pretendere che rimedino all'errore!

PS: grazie per l'offerta, ma se i guanti con la S vestono stretti mi sa tanto che mi ci vuole una XXL

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Volevo dare un feedback positivo per Hibike

Anch'io mi ci son trovato bene, mi occorreva l'adattatore per poter montare il freno a disco sulla mia vecchia specy fsr-xc del '99, nata senza attacco per la pinza, volevo l'adattatore originale ma non son riuscito a trovarlo presso i rivenditori del marchio.
Un sguardo su hibike e lo trovo! Contatto Lorenzo per la spedizione e lui mi suggerisce, visto peso e dimensioni ridotte, di inviarlo tramite raccomandata e in quel modo risparmiare qualcosa sulla spedizione. Accetto, parte la raccomandata con relativo codice per il tracking e dopo pochi giorni il pezzo era già montato sulla bici.

Per quanto mi riguarda quindi esperienza più che positiva, ma qualche intoppo può capitare anche ai più bravi.....

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Tutto chiaro, globalmente devo dire che cmq per me Hibike è OK, roba ordinata arrivata in 4gg, assortimento ricchissimo, prezzi nella media, ho aggiunto anke una maglia ad un ottimo prezzo per cui....
PS: x i guanti in effetti la L è piccola pure a me che ho tutti guanti di quella taglia, il prob è che questo modello specy è proprio stretto in quanto molto imbottito, proverò a passarli a qualche collega mano-poco-dotato...

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Pure io mi sono trovato bene su hibike, ho ordinato 3 gomme che in negozio non volevano saperne di ordinarmele, dandomi delle alternative (che io non volevo).
Quindi ordino su hibike, merce ricevuta in 6 giorni lavorativi.
Una cosa bella, l'avanzamento dell'ordine veniva costantemente aggiornato per mail.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ieri sera ho fatto un ordine su hibike, circa 90 euro di materiale...volevo chiedere: avendo fatto l'ordine senza iscriversi al sito (e mi sa che ho fatto una cazzata, almeno ero loggato e potevo controllare tutto), quanto tempo passa dalla mail un cui ti fanno ricontrollare i dati dell'ordine, dandoti un numero d'ordine che però non va bene per controllare la spedizione, all'arrivo della mail con il codice spedizione e tutto il resto? grazie

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Primo ordine fatto su HIBIKE.

Ordine fatto il 30.5 consegnato con GLS il 3.6 in Sardegna !! A dir poco incredibile,molto meglio di CRC con i quali pago sempre la tariffa extra per averlo velocemente e regolare passa una settimana/dieci giorni.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
anche io mi son trovato sempre bene, ormai una garanzia..

di recente si son sbagliati a mandarmi dei dischi, hope x2, ovvero che uno era color canna fucile invece che nero, ma l'errore credo sia proprio di casa hope in quanto entambi i dischi riportavano lo stesso codice ed erano descritti come "black"

gli ho mandato 2 foto e loro (tenendomene da parte 1 che era l'ultimo) me l'hanno fatto rispedire indietro e per risarcirmi dei costi di spedizione non mi hanno fatto pagare nè la spedizione nè 2 camere d'aria da bdc che avevo ordinato..

e per di più il pacco è arrivato solo 2 giorni dopo di quando loro avevavo ricevuto la mail..

inoltre quando paghi loro non incassano i soldi finchè non si accertano che abbiano tutto disponibile, cosa che molti negozi non fà, prima prendono i soldi e poi controllano la disponibilità...

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
...
inoltre quando paghi loro non incassano i soldi finchè non si accertano che abbiano tutto disponibile, cosa che molti negozi non fà, prima prendono i soldi e poi controllano la disponibilità...

Ciò è vero solo per pagamenti con carta di credito, con le altre modalità prendono subito i soldi.
Quindi consiglio di ordinare solo materiale disponibile a magazzino.

Per il resto, in generale mi pare che abbiamo dei buoni prezzi.

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io ho fatto il primo acquisto da loro il 27/6 un paio di scarpe che dal sivende ho pagato ben 100€ in piu'!!!! Fino ad ora mi hanno riempito di mail " il suo ordine e'..." "il suo ordine sta partendo..." "il suo ordine e' partito...." Avrei preferimo meno mail ma l'arrivo piu' rapido.

Ciò è vero solo per pagamenti con carta di credito, con le altre modalità prendono subito i soldi. Quindi consiglio di ordinare solo materiale disponibile a magazzino. Per il resto, in generale mi pare che abbiamo dei buoni prezzi.

... personalmente prima di confermare l'ordine verifico la disponibilità di magazzino ... spesso e volentieri scrivono: "materiale ordinato disponibile fra 6-8 giorni" oppure "materiale ordinato dal fornitore Vi avvisiamo quando arriva" etc. etc ...

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ricevuto oggi altro pacco da Hibike,il secondo da maggio. Che dire..sono super soddisfatto !!
Prima di tutto per molte cose prezzi migliori di CRC ( ho risparmiato 45 Euri su un centraruote..45 Euro, non 4.50 ),poi pacco che nonostante il poco affidabile GLS mi arriva in 3 giorni effettivi. E sto pure in Sardegna dove ogni volta bisogna mettere in conto almeno 1 o 2 giorni extra. Poi il costo del trasporto,con CRC ho sempre pagato il sovraprezzo di 20/25 Euro per consegna veloce e puntuale mi arrivava la roba dopo 8 giorni,con Hibike 10 Euro e dopo 3 giorni ho tutto!!
CRC ha indubbiamente un servizio clienti al top ( un'impiegata una volta e' scesa in magazzino per misurarmi con il metro la taglia effettiva di un gilet) pero' ragazzi miei i soldini son soldini,by bye CRC.

Reactions: Disgraziau

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.903
9.476
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma infatti CRC dovrebbe darsi una rinnovata, sia con i prezzi, raramente concorrenziali rispetto i vari siti tedeschi, sia con i sistemi di spedizione .

A volte mi pare che si perda un po' il senso della realtà.

CRC basa il suo business sull' assortimento, e marginalmente sul prezzo. I siti tedeschi principalmente sul prezzo, ma non hanno una gamma di prodotti paragonabili. Sono due modelli di business, probabilmente entrambi validi.

Quanto alle spedizioni, CRC invia per corriere come tutti, l'unica differenza è che offre la possibilità di usare anche il servizio postale, che per pezzi di piccola dimensione è decisamente più conveniente. Se poi in Italia la posta non funziona o lo fa a macchia di leopardo mi pare difficile che si possa incolpare CRC.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo