HIBIKE.DE - grossa delusione

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io penso che se voi faceste pagare questo tipo di articoli(quelli che si usurano velocemente e che ognuno di noi può smontare e montare) a n euri, guadagnandoci il minimo otterreste una maggiore fidelizzazione del cliente, il quale poi non si farebbe problemi a "sborsare" in caso di manutenzione e non passerebbe ore a documentarsi e a capire come acquistare da solo e come riparare la bici da solo...
I negozi non possono campare facendo pagare quello che hanno da vendere allo stesso prezzo degli e-shop. Non c'è gioco.

Però c'è un problema... il cliente che non può permettersi di pagare il plusvalore di una fidelizzazione, compra on-line.

Ma mi sembra che siamo abbondantemente OT.


Piuttosto di hibike mi preoccupa moltissimo la frase:
"Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta."
:!:

Dopo quanto tempo di attesa è lecito sollecitare il gentilissimo Lorenzo Fei? non voreri fare il rompipalle né aspettare ad oltranza passivamente... :-|
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Piuttosto di hibike mi preoccupa moltissimo la frase:
"Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta."
:!:

Se qualcuno ha premura di ricevere la merce deve "prima" mandare una mail di conferma di effettiva giacenza in magazzino. Altrimenti.... attendere prego.
Cmq con dicitura - tempistica sconosciuta - non ho mai aspettato per più di dieci giorni, ma chiaramente dipende tanto dal tipo di merce ordinata e dalla fortuna.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Piuttosto di hibike mi preoccupa moltissimo la frase:
"Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta."
E' una dicitura di default che compare ogni qual volta l'articolo non è magazzino. Allora fanno l'ordine e dopo pochi giorni compare la data prevista. In ogni caso, poichè l'ordine non viene evaso fino a che tutto il materiale non è disponibile a magazzino, il tutto è in mano a te che puoi decidere di:
- disdire l'ordine
- cancellare solo gli articoli di cui non è definita la data di consegna o non ti soddisfa perchè troppo in là nel tempo e procdere con l'ordine deglòi altri articoli.
Mi sembra un modo estremamente trasparente di gestire l'ordine.

Quando sai questo i capelli non ti si rizzano più leggendo quella frase...:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
No no... lo so benissimo.
Compro spesso da Hibike.
ma l'ultima volta ci han messo un mese a mandarmi le varie cose che avevo ordinato, spedendomi poi un manubrio diverso (concordato gentilmente) perché il fornitore faceva l'indiano.
Adesso ho fatto un ordine 5 giorni fa e non ci sono aggiornamenti sulle tempistiche.
Mi chiedevo semplicemente quanto bisogna aspettare per sapere qualcosa o per sollecitare, senza essere scortesi. Insomma... giusto per sapere quanto bisogna aspettare...
[dopo 3 mesi senza bici, fremo un po'] :-P
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La mia esperienza con hibike mi dice che se le tempistiche sono sconosciute senti il prima possibile Lorenzo e concorda con lui il da farsi. Ho atteso 41 gg un manubrio Syntace........alla fine l'ho preso sempre Syntace ma in carbonio. Hibike è un ottimo rivenditore se ha la merce in casa altrimenti farsi recapitare la merce è un pò un'odissea. Magari è un problema di Schwalbe ma sono mesi che non riesco a farmi consegnare delle muddy Mary.

Ciao
Francesco
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho aspettato "il tempo giusto" e il gentilissimo Lorenzo Fei tempestivamente mi ha rassicurato sull'arrivoin magazzino tra pochi giorni della merce che manca. Solo le camere d'aria non arrivano e mi ha proposto un'alternativa.
Bene. :-)
 

fabriziotn

Biker novus
22/3/11
4
0
0
trento
Visita sito
Buongiorno,mi sono appena iscritto al forum e vorrei rispondere in merito a questo hibike,ho fatto un'ordine per circa 200 €,sono stati all'inizio premurosi,gentili,veloci nel rispondere alle mie mail e a consigliarmi la merce,una volta ordinato invece tutt'altro che onesti...
mi hanno inviato una mail con scritto che la merce era stata spedita e che l'importo era scalato dalla mia carta di credito,mi mandano anche il tracking on-line del corriere gls...questo in data 17 marzo 2011,ad oggi chiamo il corriere il quale mi dice che hibike essendo un loro abbonato ha solo prenotato il ritiro ma che in realtà non ha mai spedito la merce,allora incavolato inizio a mandare email,alle quali non rispondono e provo per ben 3 volte a chiamare la sede,la quale continua a mettere in attesa la chiamata ma non risponde mai nessuno. insomma questa non è professionalità... stò cercando informazioni in merito a come muovermi ottenere il rimborso o l'invio della merce,se qualcuno mi può aiutare grazie...
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Buongiorno,mi sono appena iscritto al forum e vorrei rispondere in merito a questo hibike,ho fatto un'ordine per circa 200 €,sono stati all'inizio premurosi,gentili,veloci nel rispondere alle mie mail e a consigliarmi la merce,una volta ordinato invece tutt'altro che onesti...
mi hanno inviato una mail con scritto che la merce era stata spedita e che l'importo era scalato dalla mia carta di credito,mi mandano anche il tracking on-line del corriere gls...questo in data 17 marzo 2011,ad oggi chiamo il corriere il quale mi dice che hibike essendo un loro abbonato ha solo prenotato il ritiro ma che in realtà non ha mai spedito la merce,allora incavolato inizio a mandare email,alle quali non rispondono e provo per ben 3 volte a chiamare la sede,la quale continua a mettere in attesa la chiamata ma non risponde mai nessuno. insomma questa non è professionalità... stò cercando informazioni in merito a come muovermi ottenere il rimborso o l'invio della merce,se qualcuno mi può aiutare grazie...

Ciao e benvenuto,
tutto quello che dici è quantomeno strano.
Hibike (nonostante anch'io ho avuto problemi con una spedizione) nella spedizione è molto preciso, caso mai si fa attendere quando ci sono problemi con i fornitori. In ogni caso controlla se ti hanno scalato effettivamente i soldi dalla carta visto che questo avviene solo contestualmente alla spedizione.
 

artemide

Biker novus
21/3/11
4
0
0
Mi
Visita sito
ho fatto molti acquisti da hibike,.... ho superato le migliaia di euro:nunsacci:
mai avuto problemi, ma come qualcuno ha gia' detto, prima di procedere con l'ordine contattavo il sig. FEI per conferma.
Solo una volta mi e' capitato di ordinare un estrattore e nonostante avessi chiesto info precise in merito a misure, diametro ecc.. quando e' arrivato era come temevo, cioe' "non utilizzabile" per le misure, ma contattato immediatamente Fei, ho risolto con spedizione al mittente e rimborso del prezzo del prodotto+spese di spedizione.
Quindi per me non puo' che essere :up:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
La mia prima esperienza con questo negozio on-line non si può dire certo molto felice... anche se probabilmente non per colpa loro.
Qualche giorno fa ho ordinato un reggisella KS i900r visto l'ottimo prezzo, più altre cosette.
Al momento dell'ordine proprio per il KS compariva il messaggio "in attesa dal fornitore, tempistica sconosciuta", ma siccome non avevo urgenza ho fatto lo stesso l'ordine.
Ieri mattina, dopo che l'ordine mi era stato confermato, mi arriva una mail che mi dice che quel prodotto non è PIU' disponibile e mi chiedono se voglio un alternativa oppure mi spediscono la restante merce... sempre che non sia un pesce d'aprile mi sembra alquanto strano che un prodotto del genere non sia più disponibile... ho subito risposto ma non mi hanno ancora contattato... fortuna che ho "pagato" con carta di credito e non mi hanno ancora addebitato nulla... mah
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
il mio primo (tentato) acquisto con Hibike è cominciato male.
Ho ordinato una pinza freno il 25/3
Fino a ieri lo stato dell'ordine era "in consegna dal fornitore in 6-8 giorni".
Da oggi lo stato è "Tempistica sconosciuta"............ sono passati dal triangolo delle Bermuda ?!!??
Mi dici "tempistica sconosciuta" e non mi proponi il cambio/annullamento dell'oridne ????

Ho chiesto ieri di annullare l'ordine e non mi hanno risposto.
Sapete se è possible annullare l'ordine ?
In questo thread in molti scrivono di contattare Lorenzo Fei........ ha un'email ? Qual'è ?
Nel frattempo mi sono pure letto le "condizioni di vendita", che avrei fatto bene a leggere attentamente prime e non con una veloce occhiata.

http://www.hibike.it/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n702/c1/show.html

Ma le avete lette ?.:omertà:

In pratica non hanno nessun obbligo di rispettare alcun tempo di consegna
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
il mio primo (tentato) acquisto con Hibike è cominciato male.
Ho ordinato una pinza freno il 25/3
Fino a ieri lo stato dell'ordine era "in consegna dal fornitore in 6-8 giorni".
Da oggi lo stato è "Tempistica sconosciuta"............ sono passati dal triangolo delle Bermuda ?!!??
Mi dici "tempistica sconosciuta" e non mi proponi il cambio/annullamento dell'oridne ????

Ho chiesto ieri di annullare l'ordine e non mi hanno risposto.
Sapete se è possible annullare l'ordine ?
In questo thread in molti scrivono di contattare Lorenzo Fei........ ha un'email ? Qual'è ?
Nel frattempo mi sono pure letto le "condizioni di vendita", che avrei fatto bene a leggere attentamente prime e non con una veloce occhiata.

[url]http://www.hibike.it/shop/catalog/tn/m-1/g-1/n702/c1/show.html[/URL]

Ma le avete lette ?.:omertà:

In pratica non hanno nessun obbligo di rispettare alcun tempo di consegna

ho già mandato 4 richieste di annullamento ordine ,sia a all'email italiana che a quella tedesca, senza avere risposta............. comunque vada, pessima comunicazione :arrabbiat:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
ho già mandato 4 richieste di annullamento ordine ,sia a all'email italiana che a quella tedesca, senza avere risposta............. comunque vada, pessima comunicazione :arrabbiat:

in questi ultimi 2 mesi ho fatto due acquisti per più di mille euro da loro e non ho avuto il minimo problema, prima di fare l'ordine li contattavo e chiedevo la reale disponibilità, scrivevo sempre in italiano e mi rispondeva il signor FEI sulla reale disponibilità e mi consigliava anche su alcuni prodotti. Per me è OK
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
in questi ultimi 2 mesi ho fatto due acquisti per più di mille euro da loro e non ho avuto il minimo problema, prima di fare l'ordine li contattavo e chiedevo la reale disponibilità, scrivevo sempre in italiano e mi rispondeva il signor FEI sulla reale disponibilità e mi consigliava anche su alcuni prodotti. Per me è OK

mi sa che rispondono solo a quello che decidono loro.............
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Alle mail inviate venerdì il sig. Fei ha risposto stamattina... non essendo più disponibile il "pezzo forte" dell'ordine è stato annullato tutto, anche perchè nel frattempo anche per un altro prodotto il tempo di attesa era diventato sconosciuto.
Peccato per il KS.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Io ho ordinato ieri tramite carta di credito un KS I900r da 31.6 e 125mm di escursione...
Il pezzo lo classifica in stock!
Ho fatto l'ordine, mi è arrivata la mail di conferma ed oggi lo status è su "Il Suo ordine è stato disbrigato ed è stato preparato per la spedizione (veda data della fattura), non vi è più nulla di aperto da disbrigare."

nell'elenco merci fino a 2 ore fa lo stato era segnato in verde con il contrassegno DISPONIBILE... ora è diventato sempre verde con la scritta ARTICOLO SPEDITO... pero' dalla postepay ancora non mi hanno scalato nulla...

Siccome è il mio primo acquisto su questo sito... cosa significa? che è pronto da inviare e me lo spediscono (e sottraggono i soldi appena spediscono)? oppure che è spedito e mi sottraggono i soldi a momenti?
 

nane

Biker popularis
27/4/10
55
1
0
Treviso
Visita sito
Anche io ho sempre avuto un servizio soddisfacente nei miei due ordini fatti circa un mese fa, spedizione e tempi di consegna veramente ottimi (3giorni).
Hibike è un sito che mi ha soddisfatto e tra poco faro anche un ordine per le gomme, speriamo sia sempre cosi puntuale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo