Vi posto anche la mia ultima esperienza di acquisto su HB.
Parto con la premessa che ho fatto diversi ordini sia da CRC, senza problemi e con tempi rapidi di evasione, che dallo store in questione HiBike. Tra i vari articoli di cui avevo bisogno c'erano dei pedali che prima risultavano disponibili, ma al momento dell'ordine non lo erano più. Di solito, per evitare eccessivi ritardi, sono abituato ad acquistare solo merce disponibile per cui ho cambiato modello di pedali. Il giorno dopo la conferma dell'ordine, ho notato che il modello che volevo era nuovamente disponibile, dunque ho effettuato il cambio dell'articolo come da procedura HiBike. Quasi subito la modifica ha avuto effetto e ho ricevuto un'email nella quale mi si chiedeva il conguaglio di 5 euro per l'upgrade. Giustamente effettuo il pagamento con Paypal, il sistema mi conferma il tutto e l'ordine sembra ok. Dopo alcuni giorni ho visto che ancora l'ordine non partiva e ho notato che nel riepilogo degli articoli c'erano delle camere d'aria (ne avevo acquistato 2 pezzi) che durante l'ordine risultavano a stock ed invece ora erano "disponibili dal fornitore, arrivo in pochi giorni". Decido allora di farmi spedire (anche stavolta seguendo la procedura del sito HB) la merce disponibile, perchè avevo urgenza di alcuni articoli. Ecco nascere il problema, mi viene eliminata una sola camera d'aria e l'ordine viene chiuso. Prima di tutto, mi chiedo cosa farne di una sola camera, ne vorrei montare due uguali. Seconda cosa, come minimo devono rimborsarmi per intero la camera che mi è stato eliminata. Cosa succede invece? Fanno un conguaglio tra i pedali più costosi che avevo sostituito in precedenza e mi rimborsano solo 3 euro su 8 (differenza, esattamente quei 5 euro che avevo pagato in precedenza con Paypal). Non vi sto a raccontare quante email e quanti giorni ho dovuto impiegare per far capire al sig. Fei che i soldi del conguaglio dei pedali li avevo regolarmente pagati e dunque dovevano rendermi l'intero importo della camera d'aria eliminata e non la sola differenza dei 3 euro. Alla fine, quasi sfiniti per i continui solleciti, mi hanno fatto il reso parziale con Paypal di 5 euro... non sarà tanto, ma alla fine era una questione di principio... bastava solo verificare i miei pagamenti totali e fare la differenza con il saldo dell'ordine per capire che mi dovevano rendere ancora 5 euro.
Insomma, sono ancora scottato dalla recente esperienza, che non so se sceglierò HB a breve, quasi quasi torno all'affidabilità di CRC!