HIBIKE.DE - grossa delusione

pappolo

Biker novus
12/12/10
4
0
0
roma
Visita sito
Io invece ho avuto una sgradevole esperienza. Oggi, di mattina presto, ho ordinato dei pneumatici, salvo due ore dopo scoprire che avevo ordinato i prodotti sbagliati. MIO ERRORE. Quindi li ho tempestati di e-mails a tutti gli indirizzi sul sito ( info@ .... ; order@... ...) per far cambiare la merce ordinata prima che partisse. Mi hanno risposto solo ad ora di pranzo scrivendomi che, fattura fatta, non era più possibile modificare il contenuto della spedizione. Ho continuato a scrivere. Ripeto tra l'ordine e la mia prima mail sono trascorse poche ore. Non hanno sentito ragioni, fattura fatta ergo pacco non si cambia. Poco dopo mi arriva una mail avvertendomi che la merce è partita. Troppo complicato cambiare un pacco prima della spedizione ? Così la merce arriverà a mie spese e tornerà indietro a mie spese. Personalmente sono furioso. Non per l'importo che è irrisorio, ma per il trattamento. Forse avranno giuridicamente ragione, ma il servizio ricevuto è la massima delusione che ho avuto negli acquisti on line.
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
HI-BIKE è un grosso rivenditore, come CRC ed altri: probabilmente il sistema automatico, appena ricevuto il pagamento, fa partire l'ordine verso gli addetti agli scaffali e la tua roba nel giro doi pochi minuti viene messa su un rullo, passata all'imballaggio ed accatastata in un pallet o a terra, insieme ad altre centinaia di pacchi. La spedizione può avvenire anche il giorno successivo, dipende quando passa il corriere. Impossibile recuperarlo a quel punto della catena, te lo dico perchè ho lavorato anche io in un grande shop online. Se cerchi il prezzo più basso vai a finire sempre da chi lavora su grandi quantità, è naturale.
 

pappolo

Biker novus
12/12/10
4
0
0
roma
Visita sito
Sul loro sito c'è un modulo per la variazioni degli ordini. Se non opera più a due o tre ore dall'inserimento dell'ordine, a cosa serve ? Per me è un problema di orientamento al cliente ed organizzazione. Touratech è un shopping on line enorme, eppure in passato mi hanno cambiato la merce senza addebitarmi nulla, neanche la spedizione, è un fatto di policy aziendale. Qui si trattava solo di non spedirla. Fermo restando che il primo errore è stato mio, e che l'importo è irrisorio, sono insoddisfatto delle risposte ricevute.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Per dovere di cronaca, interpellando anche Michelin, il copertone è stato sostituito sostenendo i costi di spedizione in Germania. In prima battuta, Hi bike era scettico sulla sostituzione ma dopo l'analisi di Michelin, nei giorni scorsi ho ricevuto un copertone nuovo. La vicenda si è finalmente chiusa in maniera soddisfacente, non per tutti :hahaha:

che ridere, EBC commercializza pastiglie troppo spesse.:smile:
Io dico che non sai come funzionano i freni, vai a pedalare per l'europero che è meglio.
Non è bene portare i componenti al limite delle tolleranze costruttive.
Prova ad usare un reggisella o telaio o manubrio al limite del peso dichiarato e vedrai prima o poi che botto (i materiali si usurano e lo fanno ancora più velocemente se portati al limite).
Hai la coda si paglia, altrimenti non avresti dato un voto negativo al mio post.:smile:
:smile:
 

baccoba

Biker tremendus
io ho fatto diversi acquisti da loro, e' sempre andato tutto bene se la merce e' disponibile.
un mese fa pero' mi sono accorto di aver ordinato un articolo non in magazzino, una mezza tragedia. ho modificato l'ordine immediatamente ma niente da fare, l'ho dovuto annullare e mi hanno risposto in maniera molto seccata.
controllate che tutto sia a magazzino, per il resto il servizio e' buono e i prezzi spesso sono i migliori.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
.................
La gomma forse è difettosa, però arrivare al massimo della pressione consentita da cerchio e pneumatico mi sembra un pò azzardato : per farlo tallonare bastano e avanzano 3-3,5 bar

OcioDeSotto , è evidente che non sai leggere.
Come è evidente che a Michelin è convenuto sostituirti lo pneumatico piuttosto che stare a discutere con esperto come te.:hahaha:
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
io ho fatto diversi acquisti da loro, e' sempre andato tutto bene se la merce e' disponibile.
un mese fa pero' mi sono accorto di aver ordinato un articolo non in magazzino, una mezza tragedia. ho modificato l'ordine immediatamente ma niente da fare, l'ho dovuto annullare e mi hanno risposto in maniera molto seccata.
controllate che tutto sia a magazzino, per il resto il servizio e' buono e i prezzi spesso sono i migliori.


Stessa cosa accaduta a me, mia svista ordino della merce, 1 componente e' mancante (colpa mia non ho guardato),a conferma ordine mi segnalano la cosa,io rispondo ok quando c'e' tutto di fare la spedizione.
Dopo qualche giorno mi inviano 1 mail dicendo che altri 2 componenti da me ordinati non erano a magazzino.
Io vado a riguardare la prima conferma d'ordine ed i 2 componenti all'ordine c'erano, con alrta mail segnalo la cosa e prontamente il sig. lorenzo risponde che si tratta di un problema del sistema operativo.
Concludendo, mi inviano il primo pacco in acconto, e dopo 8/10 gg mi mandano il saldo merce a loro spese.
Allora non mi sembra cosi' male il servizio, ci siamo venuti incontro a vicenda, e tutto ok continuero' ad comprare da loro
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ordine fatto il 27 Novembre... avevo controllato che i pedali ordinati fossero in magazino e ci stavano. Oggi 5 Dicembre mi è arrivato il pacco a casa...
8 giorni
Ottima tracciabilità della spedizione
Pacco in perfette condizioni
....direi molto soddisfatto!!
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ragazzi, più o meno con i pezzi in magazzino, quanto ci mette hibike a spedire il pacco a casa (preciso che sono in lombardia, quindi più vicino a loro)
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ragazzi, io non direi che sia un punto a loro favore il fatto di spedire puntualmente, è il MINIMO che possano fare data la fiducia che accordiamo loro pagando anticipatamente quello che poi (forse, vedi seguito) spediranno.

Fate attenzione, con Hibike se tutto non fila liscio e ci sono problemi, vi lasciano nella palta, non sono per niente disponibili verso i clienti, a differenza di altri siti di vendita online che, secondo me, forniscono servizi molto migliori.
Qui il resoconto di cosa è successo a me e ad altri ragazzi del forum:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5870713&posted=1#post5870713
 

barbasma

Biker dantescus
Boh

Come ho scritto molti post addietro io mi sono trovato bene, ho pagato un telaio con paypal mi hanno scritto che la disponibilità era diventata sconosciuta io ho richiesto il rimborso e mi è' arrivato prontamente

Poi ho comprato uno zaino e due sacche idriche ed è' arrivato tutto senza problemi

per ora tra hibike, crc, superstars in caso di problemi mi hanno sempre risolto tutto, sarò fortunato!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ragazzi, io non direi che sia un punto a loro favore il fatto di spedire puntualmente, è il MINIMO che possano fare data la fiducia che accordiamo loro pagando anticipatamente quello che poi (forse, vedi seguito) spediranno.

Fate attenzione, con Hibike se tutto non fila liscio e ci sono problemi, vi lasciano nella palta, non sono per niente disponibili verso i clienti, a differenza di altri siti di vendita online che, secondo me, forniscono servizi molto migliori.
Qui il resoconto di cosa è successo a me e ad altri ragazzi del forum:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5870713&posted=1#post5870713[/URL]

quoto su tutto!!!!!
In qualsiasi acquisto, specialmente se pagato in anticipo, il cliente non dovrebbe essere fortunato... dovrebbe solo ottenere nei tempi e nei modi stabiliti quello che ha ordinato!!! Se il venditore quando sbaglia non si assume le proprie responsabilità e lascia a te il dovere di rimediare non è un venditore affidabile e quindi deve avere un feedback negativo!!!! Se leggerete la mia storia seul link sopra vi renderete conto di quanto poco affidabile sia HIBE!!!
In un contratto di vendita non ci deve essere spazio per la parola fortuna!!!
 

P@olo

Biker popularis
Vi posto anche la mia ultima esperienza di acquisto su HB.
Parto con la premessa che ho fatto diversi ordini sia da CRC, senza problemi e con tempi rapidi di evasione, che dallo store in questione HiBike. Tra i vari articoli di cui avevo bisogno c'erano dei pedali che prima risultavano disponibili, ma al momento dell'ordine non lo erano più. Di solito, per evitare eccessivi ritardi, sono abituato ad acquistare solo merce disponibile per cui ho cambiato modello di pedali. Il giorno dopo la conferma dell'ordine, ho notato che il modello che volevo era nuovamente disponibile, dunque ho effettuato il cambio dell'articolo come da procedura HiBike. Quasi subito la modifica ha avuto effetto e ho ricevuto un'email nella quale mi si chiedeva il conguaglio di 5 euro per l'upgrade. Giustamente effettuo il pagamento con Paypal, il sistema mi conferma il tutto e l'ordine sembra ok. Dopo alcuni giorni ho visto che ancora l'ordine non partiva e ho notato che nel riepilogo degli articoli c'erano delle camere d'aria (ne avevo acquistato 2 pezzi) che durante l'ordine risultavano a stock ed invece ora erano "disponibili dal fornitore, arrivo in pochi giorni". Decido allora di farmi spedire (anche stavolta seguendo la procedura del sito HB) la merce disponibile, perchè avevo urgenza di alcuni articoli. Ecco nascere il problema, mi viene eliminata una sola camera d'aria e l'ordine viene chiuso. Prima di tutto, mi chiedo cosa farne di una sola camera, ne vorrei montare due uguali. Seconda cosa, come minimo devono rimborsarmi per intero la camera che mi è stato eliminata. Cosa succede invece? Fanno un conguaglio tra i pedali più costosi che avevo sostituito in precedenza e mi rimborsano solo 3 euro su 8 (differenza, esattamente quei 5 euro che avevo pagato in precedenza con Paypal). Non vi sto a raccontare quante email e quanti giorni ho dovuto impiegare per far capire al sig. Fei che i soldi del conguaglio dei pedali li avevo regolarmente pagati e dunque dovevano rendermi l'intero importo della camera d'aria eliminata e non la sola differenza dei 3 euro. Alla fine, quasi sfiniti per i continui solleciti, mi hanno fatto il reso parziale con Paypal di 5 euro... non sarà tanto, ma alla fine era una questione di principio... bastava solo verificare i miei pagamenti totali e fare la differenza con il saldo dell'ordine per capire che mi dovevano rendere ancora 5 euro.
Insomma, sono ancora scottato dalla recente esperienza, che non so se sceglierò HB a breve, quasi quasi torno all'affidabilità di CRC!
 

surdeivu

Biker novus
21/11/09
4
0
0
52
sordevolo
Visita sito
Che palle Hibike, ho fatto 3 ordini in anno e ne hanno cannati 2. Oggi apro il pacco con due copertoni RaceKing 2.0 le confezioni erano perfette, poi stasera apro i copertoni e uno era un 2.2 con le grafiche della versione vecchia, ....... bahhh ora lo tengo così sono stufo, ma gli ho già scritto e da ora in poi con loro ho chiuso. Saluti a tutti o-o
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Che palle Hibike, ho fatto 3 ordini in anno e ne hanno cannati 2. Oggi apro il pacco con due copertoni RaceKing 2.0 le confezioni erano perfette, poi stasera apro i copertoni e uno era un 2.2 con le grafiche della versione vecchia, ....... bahhh ora lo tengo così sono stufo, ma gli ho già scritto e da ora in poi con loro ho chiuso. Saluti a tutti o-o
...e gli sbagli continuano... meglio tenere quello che hai perchè se lo rimandi indietro le spese di spedizione non te le rimborseranno mai!!!!! Io ho speso 30 euro per rispedire un pezzo sbagliato per la loro totale incompetenza e non si è sentito più nessuno...................... MAI PIU' HIBIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo