Hero Dolomites 2023

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
5w/kg li avevo sfiorati al top del top of the pop della mia forma (2020) ma quando le competizioni erano ripartite (2021) non li ho più visti..
Adesso avrò FTP a 350W e peso 83-84 kg, come all'epoca di quel risultato più o meno

se sei curioso questo è il link alla traccia Strava, ma sconsiglio a tutti di prendere esempio non ne vale la pena :P :P

Complimenti ancora. Posso chiederti quanto sei alto?
 

podet

stram
30/12/22
58
47
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
ciao a tutti, ieri sono stato a provare le prime 2 salite e prime 2 discese, molto bagnato ma le salite essendo brecciolino era compatto e teneva benissimo, discesa dal dantercepis perfetta qualche zona con fango ma tenuta ottimale, la seconda risalita la prima parte nel prato fino all arrivo dello skilift molto infangata poi torna su strada bianca e migliora il grip.
la seconda discesa verso arabba terra bagnata, dopo molti passaggi potrebbe diventare un po piu difficile ma comunque teneva ieri.
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
ciao a tutti, ieri sono stato a provare le prime 2 salite e prime 2 discese, molto bagnato ma le salite essendo brecciolino era compatto e teneva benissimo, discesa dal dantercepis perfetta qualche zona con fango ma tenuta ottimale, la seconda risalita la prima parte nel prato fino all arrivo dello skilift molto infangata poi torna su strada bianca e migliora il grip.
la seconda discesa verso arabba terra bagnata, dopo molti passaggi potrebbe diventare un po piu difficile ma comunque teneva ieri.
Grazie per le informazioni.

Cosa mi consigliate? 1 o 2 camera di scorta in caso di foratura del tubeless?
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
709
596
0
Visita sito
io credo di prendere su una tubolito. Vale sempre la pena portarsi anche un pezzo di plastica un po' grande (tipo il ritaglio di una bottiglia d'acqua va benissimo) per poter montare la camera anche in caso di taglio un po' pronunciato del copertone che rischierebbe la fuoriuscita della camera. Magari è una pippa mentale colossale e se tagli davvero non è così che riesci a risolvere, ma va detto che pesa talmente poco e occupa talmente poco, che portarlo non costa niente.
 

podet

stram
30/12/22
58
47
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
ho una domanda a proposito di percorso, sapete se dopo l'ornella si farà il sentiero che sbuca verso la fine del pordoi oppure si scende come l'anno scorso dalla strada sterrata fino a metà pordoi circa?
grazie
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
io credo di prendere su una tubolito. Vale sempre la pena portarsi anche un pezzo di plastica un po' grande (tipo il ritaglio di una bottiglia d'acqua va benissimo) per poter montare la camera anche in caso di taglio un po' pronunciato del copertone che rischierebbe la fuoriuscita della camera. Magari è una pippa mentale colossale e se tagli davvero non è così che riesci a risolvere, ma va detto che pesa talmente poco e occupa talmente poco, che portarlo non costa niente.
Ma a questo scopo non è un meglio un piccolo pezzo di un vecchio copertone da strada?
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
709
596
0
Visita sito
E' incredibile come tu possa andare cosi forte in gara con cosi' tanto dislivello con un BMI di 25.5. Si vede che il tuo FTP/KG è eccezionale :prost:

Considera che comunque quando Alban Lakata a questa gara ha vinto il mondiale (2015? 2016?) era 78kg, stando alle informazioni che avevo trovato online, e 1,84 di altezza, il che fa una BMI di 23 circa.
Non credo che la BMI sia un indicatore poi così tanto significativo, anche se ammetto che essere più di 80kg non è certo un punto di partenza particolarmente favorevole se uno spera di viaggiare..
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
709
596
0
Visita sito
Avevo capito così anche io, ma ho deciso di mandare un'email all'organizzazione per chiedere se il percorso sarà uguale al 2022.
Se mi rispondono vi dico.
mi hanno risposto che la discesa dal Passo Pordoi a Canazei nel primo tratto sarà uguale a quella dell'anno scorso, su pista da sci, collegandosi al sentiero Lupo Bianco e procedendo da lì come da percorso originale fino a Canazei.
Si tratta di una deviazione temporanea per lavori di manutenzione che dovrebbero essere completati quest'estate: dall'anno prossimo il tratto tecnico sembra che tornerà percorribile.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Considera che comunque quando Alban Lakata a questa gara ha vinto il mondiale (2015? 2016?) era 78kg, stando alle informazioni che avevo trovato online, e 1,84 di altezza, il che fa una BMI di 23 circa.
Non credo che la BMI sia un indicatore poi così tanto significativo, anche se ammetto che essere più di 80kg non è certo un punto di partenza particolarmente favorevole se uno spera di viaggiare..
No no non lo è infatti al fine di valutare la prestazione in questo tipo di gare. Serve solo per farsi un'idea approssimativa di quanto uno magro sia
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Per cuiriosita guardavo la lista partenti sul sito Datasport. C'è anche Nibali tra gli elite :prost:

Inoltre, se l'indicazione "predicted start" è affidabile, pare che le partenze siano "mischiate", ovvero:

Lungo: 7.20-7.25-7.35-7.45-8.25-8.45
Corto: 8.00-8.15-8.25-8.50

Che sarebbe anche logico. Non ha senso far partire i primi del Corto dopo gli ultimi del Lungo!
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
292
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Ragazzi, se meteo e temperatura sono quelle previste ad oggi (no pioggia,, 8°C alle 7.00 e 16°C alle 12.00 a Selva), come vi vestite? Maniche corte estivo con intimo e un mantellina antipioggia nella tasca è sufficiente?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io sicuramente andrei via col completo corto + canotta intima corta ed eventualmente i manicotti (che fai presto a togliere o rimettere in base alle esigenze)

Ma per il vestiario a mio parere è molto soggettivo. Onestamente non starei tanto a guardare cosa fanno gli altri..
Secondo me, soprattutto per le prime ore, sarà importante tenersi coperto il torace/pancia (in discesa intendo) onde evitare possibili e sgradevoli problemi intestinali, ma poi quando iniziano a salire le temperature si può andar via tranquilli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo