Siamo alla stessa griglia numero 3311Dipende dalla tua griglia. Io ho il numero 3278, griglia G12. Parto alle 8.15
Siamo alla stessa griglia numero 3311Dipende dalla tua griglia. Io ho il numero 3278, griglia G12. Parto alle 8.15
Io pure G8! Pettorale 2205 ….da Lucca. Prima volta alla Hero. Vedremo come va. Intanto sono tra quelli che di solito in queste manifestazioni si vedono spingere in salita e scendere in discesa . Sicuramente darò il mio meglio , ho sacrificato tanto del mio tempo e del tempo alla mia famiglia per prepararmi non a fare buon tempo ma a finirla senza problemi. Auguro a tutti buon divertimento e a chi vuole ottenere di più un buon risultato. Ci vediamo a Selva!Io parto alle 7.50 griglia g8 pettorale 2289 siamo in due da viterbo stessa squadra
ma percorso corto o 70 km ?Io parto alle 7.50 griglia g8 pettorale 2289 siamo in due da viterbo stessa squadra
Ho fatto il corto. Sensazioni bellissime. E' una gara durissima ma fantastica, in posti unici. Poco meno di 5h20 e 21° M5, se ricordo bene. Ho avuto momenti imbarazzanti in discesa (vedi prima di Arabba e inizio Pordoi). Questo anno dovrei essere un filo migliorato nelle discese e peso 1.5kg in meno. Obiettivo 5h10-15'Grandissimo! A livello di sensazioni e crono come è andata?
Io ho dedicato anni di allenamento per un modesto 5h15' sul corto.
Stefano allora ti offro un caffe prima della partenza!Siamo alla stessa griglia numero 3311
La prima griglia del corto parte alle 8. Chi parte prima è sul medio o sul lungo (in quel caso medio, quindi 70km)ma percorso corto o 70 km ?
stessa mia categoria,sai dirmi se la prima salita rimane tutta pedalabile e se ci sono imbuti fino alla prima deviazione lungo corto ?Ho fatto il corto. Sensazioni bellissime. E' una gara durissima ma fantastica, in posti unici. Poco meno di 5h20 e 21° M5, se ricordo bene. Ho avuto momenti imbarazzanti in discesa (vedi prima di Arabba e inizio Pordoi). Questo anno dovrei essere un filo migliorato nelle discese e peso 1.5kg in meno. Obiettivo 5h10-15'
Io sono in griglia 10 e parto alle 8:00,mi interessa sapere dopo quanto tempo partiamo dalla partenza prima,per capire se trovo gente vicina subito alla prima salita
io sono sempre partito in prima griglia del lungo ed ho sempre trovato tutto libero, speriamo almeno il Danterciepies di riuscire a farlo tutto in sellaO parti nelle primissime griglie del lungo oppure la gente sulla prima salita è impossibile non trovarla.
In linea di massima non ci sono più i partenti delle edizioni d'oro, troverai un po' di gente ma se hai un minimo di pazienza si dovrebbe tutto sommato andare già anche sulla Danter.
La prima discesa, nella parte dei toboga in particolare, porterà a qualche tappo: sono riuscito a trovare un paio di mini-code anche l'anno scorso partendo in terza griglia, figuriamoci se si è sul medio o sul corto.
io sono sempre partito in prima griglia del lungo ed ho sempre trovato tutto libero, speriamo almeno il Danterciepies di riuscire a farlo tutto in sella
si certo,intendevo prima griglia amatori ovviamente,si supera sempre e solo dove non c'è pericolo,perchè farsi male è un'attimo.La prima griglia del lungo è riservata ai professionisti. Se ti riferisci alla prima griglia del lungo a cui possono accedere gli amatori, dovrebbe essere la terza.
Io ricordo di essere andato ragionevolmente bene sulla danter (come traffico) anche l'anno prima facendo il corto. Mi pare che anche un mio compagno di squadra l'anno scorso abbia potuto pedalare abbastanza liberamente, facendo il corto, ma se ricordo bene anche lui lamentava di un po' di rallentamenti sulla prima discesa: quei toboga a mio parere sono molto divertenti ma purtroppo sono da fila indiana, se trovi davanti una persona molto timorosa non c'è pezza, si procede in fila indiana tutti lenti..
Ho visto in tanti fare manovre da suini per superare anche lì, probabilmente hanno anche loro le loro motivazioni, ma non ho mai nessuna voglia di infilarmi in due nello spazio di uno per recuperare quei 20-30 secondi (senza contare che, per quello che mi riguarda, le persone timorose erano sempre donne, e di fare l'arrogante e infilarmi a forza per passarle mi andava ancora meno proprio per quello).
L'anno scorso nonostante partissi indietro non credo di essere stato ostacolato dal traffico e nemmeno sono stato di intralcio ai piu' veloci dietro di me. La prima salita è piuttosto ampia, riesci a superare senza problemi. Non è dura come il Sella (che reputo la piu dura del Corto) ne "tecnica" come il Pordoi, ma è molto tosta comunquestessa mia categoria,sai dirmi se la prima salita rimane tutta pedalabile e se ci sono imbuti fino alla prima deviazione lungo corto ?
Hero sicuramente no, non facendo la "vecchia" discesa del Pordoi resta solo il tratto prima di Arabba un impegnativo.Filippo: chiedo da principiante in MTB. Quale considei tecnica come MTB marathon?
SI ho letto vari articoli e opinioni. Sarà che le ruote che ho con il canale da 30 sono le Orbea oq originali e saranno 1550g mentre con canale da 25,5 go le carbon+ che saranno sui 1400. Sulle orbea ho continental cross king da 2,3 e posteriore race king da 2,2 a larghezza sono simili ai pirelli. In discesa i 30 sono superiori salita con i continental non sono male originali avevo i maxxis rekin race da 2,4 ed erano lentissime.Il canale largo è più scorrevole...cmq fai tu
mi hanno detto che è solo stretta quella del Pordoi..... ne "tecnica" come il Pordoi, ma è molto tosta comunque
Capoliverilegendcup.it topHero sicuramente no, non facendo la "vecchia" discesa del Pordoi resta solo il tratto prima di Arabba un impegnativo.
Cortina e Capoliveri sicuramente più difficili e da guidare.....non so quella a Fiera di Primiero come sia.
Dopo eh tutto e relativo in base alle capacità della persona e del mezzo, l'importante per me è non farsi male e fare ciò che si sente e si ha le capacità di fare.
Credo dipenda molto dal tuo livello tecnico. Il mio è molto scarso, quindi ho trovato la prima parte della discesa del Pordoi abbastanza ostica, ma non ostica come quella scassata giu da Campolongo prima di Arabba. Chiaramente parlo per me e per il mio livello tecnico (infimo)mi hanno detto che è solo stretta quella del Pordoi...