Hero 2024... 86 km o 71 km?

stefano633

Biker novus
17/4/15
8
6
0
Olgiate Molgora
Visita sito
Bike
scott spark rc wc 2019
il benaltrismo :P

Ognuno si fa un po' i pallini che gli pare. Comunque sono stupito un po' anche io per tutta questa attenzione alle gomme, non l'ho mai avuta per questa gara. Forse giusto quest'anno mi sto ponendo una domanda in più, per via del meteo e del possibile fondo più scivoloso degli altri anni.

io mi sono posto il problema solo per via del meteo…sennò non avrei avuto nessun dubbio
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
709
596
0
Visita sito
io mi sono posto il problema solo per via del meteo…sennò non avrei avuto nessun dubbio

puoi dare un'occhiata a quello che si è detto poco sopra

vale per tutti di non fare nulla di speciale o diverso dal solito per questa gara. Comportati come faresti ad un altra gara in condizioni meteo simili, sapendo che di tecnico c'è poco e di fango appiccicoso sulle dolomiti non ce n'è
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
puoi dare un'occhiata a quello che si è detto poco sopra

vale per tutti di non fare nulla di speciale o diverso dal solito per questa gara. Comportati come faresti ad un altra gara in condizioni meteo simili, sapendo che di tecnico c'è poco e di fango appiccicoso sulle dolomiti non ce n'è
la cosa più rischiosa è la perdita di aderenza nei curvoni veloci causa ghiaino e mancanza di lucidità...indipendentemente da che gomma si usa
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
il benaltrismo :P

Ognuno si fa un po' i pallini che gli pare. Comunque sono stupito un po' anche io per tutta questa attenzione alle gomme, non l'ho mai avuta per questa gara. Forse giusto quest'anno mi sto ponendo una domanda in più, per via del meteo e del possibile fondo più scivoloso degli altri anni.
ma certo, assolutamente.. infatti ripeto, non è che volevo prendere per i fondelli nessuno, ci mancherebbe..

solo che mi sembrava un pò strana tutta questa attenzione alla mescola/tipologia di gomme usare (per questa gara specifica) come se fosse la componente più importante.. o una delle più importanti!!
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Ma perché in questa gara ci sono pietre, radici e fango??
Allora è dura in discesa, io è una vita che vado in mtb e tutte queste tipologie di terreno non lho mai viste....
Allora ci vuole una gomma speciale, mica una normalissima,altrimenti c'è il rischio di non arrivare tra i primi 10.
 

stefano633

Biker novus
17/4/15
8
6
0
Olgiate Molgora
Visita sito
Bike
scott spark rc wc 2019
Ma perché in questa gara ci sono pietre, radici e fango??
Allora è dura in discesa, io è una vita che vado in mtb e tutte queste tipologie di terreno non lho mai viste....
Allora ci vuole una gomma speciale, mica una normalissima,altrimenti c'è il rischio di non arrivare tra i primi 10.
mi chiedo che problemi avete per rispondere così …poi alla prima salita giù dalla bici a spingere e in discesa a far da tappo per paura di scivolare?!forse uno chiede per avere dei pareri ma sembra che siano tutti campioni qua dentro bah
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Stefano non la prendere a male, ma immagino che se hai deciso di fare la Hero ( che non ho mai fatto) tu vada in MTB da un bel po e immagino che tu abbia affrontato diverse tipologie di terreno , ST, con salite e discese tecniche.
Forse quello che domandi te , se lo possono chiedere i semi prof., Io non credo che tu cambi gli pneumatici a seconda le tue uscite a seconda il terreno. Secondo puoi me usare gli stessi Pneumatici che di solito utilizzi, con cui ti trovi bene , possa più che andare bene , al massimo potrai giocare un po' con le pressioni a seconda se asciutto o bagnato o se e' più battuto o roccioso...

Poi ci mancherebbe che tu non possa chiedere sul forum, ma , me Lo sarei atteso da chi esce la prima volta in bici ...e chi fa la Hero non credo che sia per lui la prima uscita.....
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
294
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Sinceramente non ci trovo nulla di male a chiedere pareri e scambiarsi idee. E' anche il bello del Forum che ci sia questa possibilità

Non interessa a nessuno, ma io l'anno scorso ho fatto la Hero come mia prima gara in MTB e dopo aver comprato la MTB solo un paio di mesi prima...
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and moro70

stefano633

Biker novus
17/4/15
8
6
0
Olgiate Molgora
Visita sito
Bike
scott spark rc wc 2019
Per mia fortuna ho a disposizione due cerchi uno per l inverno e uno estivo…la mia era una domanda giusto per capire se prediligere scorrevolezza o grip per le
Discese che vedendo i vari video mi sembrano abbastanza semplici…l unica incognita è il tempo…se piovesse mi sentirei più sicuro con una leggermente più tassellata davanti …tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and moro70

Elia Petrocchi

Biker novus
6/7/23
17
17
0
40
Porcari
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber
Io, essendo pure alla mia prima Hero, penso che a questo punto sia questione di puntare a capire quale pressione usare, più che quale tipo di pneumatici (a meno che uno non abbia due paia di cerchi). Ormai ho messo due Ikon, abbastanza scorrevoli ma anche un po’ grippose per le curve umidicce….anche perché in discesa sono un vero e proprio invalido! Anzi: sono il numero 2205 sul 71, se mi vedete mi tengo sempre a dx lento come una lumaca e recito preghiere blasfeme a qualche antica divinità da buon toscano….
 

Nibalino74

Biker novus
22/6/17
18
5
0
50
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
E niente stamattina mentre stavo rabboccando il lattice ho trovato nel gomma posteriore un piccolo taglio che ho fatto? Sostituzione di entrambe le gomme montavo rekon race 2.4 ant e post le gomme originali della spark ora ho fast track t5 ant e renegade t5 post entrambe da 2.35 domani test speriamo bene
Con le rekon mai avuto un ottimo feeling
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
294
102
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
E niente stamattina mentre stavo rabboccando il lattice ho trovato nel gomma posteriore un piccolo taglio che ho fatto? Sostituzione di entrambe le gomme montavo rekon race 2.4 ant e post le gomme originali della spark ora ho fast track t5 ant e renegade t5 post entrambe da 2.35 domani test speriamo bene
Con le rekon mai avuto un ottimo feeling
Vedrai che andrà benone :prost:
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
Non ho mai fatta la Hero ma ho fatto la Capoliveri. Le reputo "gare" fuori dagli schemi. A differenza delle solite gare che faccio durante l'anno, la Capoliveri l'ho fatta pensando a godermela tutta dal primo metro all'ultimo. Credo che anche la Hero vada vissuta in questo modo. Quindi ragazzi, godetevela e vedrete che sentirete anche meno la fatica.
 

Nibalino74

Biker novus
22/6/17
18
5
0
50
Viterbo
Visita sito
Bike
Spark rc team 2024
Non ho mai fatta la Hero ma ho fatto la Capoliveri. Le reputo "gare" fuori dagli schemi. A differenza delle solite gare che faccio durante l'anno, la Capoliveri l'ho fatta pensando a godermela tutta dal primo metro all'ultimo. Credo che anche la Hero vada vissuta in questo modo. Quindi ragazzi, godetevela e vedrete che sentirete anche meno la fatica.
Capoliveri fatta 4 volte gara top secondo me da vera mtb quest'anno non l'hanno organizzata e ho ripiegato sulla hero si hai ragione tu vanno godute dal primo all'ultimo metro
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo