e luci accese, anche di giorno!gomme scorrevoli sempre
e luci accese, anche di giorno!gomme scorrevoli sempre
il benaltrismo :P
Ognuno si fa un po' i pallini che gli pare. Comunque sono stupito un po' anche io per tutta questa attenzione alle gomme, non l'ho mai avuta per questa gara. Forse giusto quest'anno mi sto ponendo una domanda in più, per via del meteo e del possibile fondo più scivoloso degli altri anni.
io mi sono posto il problema solo per via del meteo…sennò non avrei avuto nessun dubbio
la cosa più rischiosa è la perdita di aderenza nei curvoni veloci causa ghiaino e mancanza di lucidità...indipendentemente da che gomma si usapuoi dare un'occhiata a quello che si è detto poco sopra
vale per tutti di non fare nulla di speciale o diverso dal solito per questa gara. Comportati come faresti ad un altra gara in condizioni meteo simili, sapendo che di tecnico c'è poco e di fango appiccicoso sulle dolomiti non ce n'è
Oddio, non è che sia proprio indipendente: se usi una slick la probabilità di perdere aderenza è un filo piu' alta, sulle curve con ghiaia...la cosa più rischiosa è la perdita di aderenza nei curvoni veloci causa ghiaino e mancanza di lucidità...indipendentemente da che gomma si usa
gomma scorrevole non slickOddio, non è che sia proprio indipendente: se usi una slick la probabilità di perdere aderenza è un filo piu' alta, sulle curve con ghiaia...
ma certo, assolutamente.. infatti ripeto, non è che volevo prendere per i fondelli nessuno, ci mancherebbe..il benaltrismo :P
Ognuno si fa un po' i pallini che gli pare. Comunque sono stupito un po' anche io per tutta questa attenzione alle gomme, non l'ho mai avuta per questa gara. Forse giusto quest'anno mi sto ponendo una domanda in più, per via del meteo e del possibile fondo più scivoloso degli altri anni.
mi chiedo che problemi avete per rispondere così …poi alla prima salita giù dalla bici a spingere e in discesa a far da tappo per paura di scivolare?!forse uno chiede per avere dei pareri ma sembra che siano tutti campioni qua dentro bahMa perché in questa gara ci sono pietre, radici e fango??
Allora è dura in discesa, io è una vita che vado in mtb e tutte queste tipologie di terreno non lho mai viste....
Allora ci vuole una gomma speciale, mica una normalissima,altrimenti c'è il rischio di non arrivare tra i primi 10.
Vedrai che andrà benoneE niente stamattina mentre stavo rabboccando il lattice ho trovato nel gomma posteriore un piccolo taglio che ho fatto? Sostituzione di entrambe le gomme montavo rekon race 2.4 ant e post le gomme originali della spark ora ho fast track t5 ant e renegade t5 post entrambe da 2.35 domani test speriamo bene
Con le rekon mai avuto un ottimo feeling
Speriamo cambiare all'ultimo momento non è la miglior cosa da fare soprattutto spero di trovare subito il feelingVedrai che andrà benone
Capoliveri fatta 4 volte gara top secondo me da vera mtb quest'anno non l'hanno organizzata e ho ripiegato sulla hero si hai ragione tu vanno godute dal primo all'ultimo metroNon ho mai fatta la Hero ma ho fatto la Capoliveri. Le reputo "gare" fuori dagli schemi. A differenza delle solite gare che faccio durante l'anno, la Capoliveri l'ho fatta pensando a godermela tutta dal primo metro all'ultimo. Credo che anche la Hero vada vissuta in questo modo. Quindi ragazzi, godetevela e vedrete che sentirete anche meno la fatica.