Dipende un pò dal tuo obiettivo, se punti ad un tempo piuttosto che finirla. Ad ogni modo, come dicevo prima, è chiaramente una gara da scalatori, serve una buona resistenza sulle lunghe salite. Un amatore come me che la competa in 7 ore scarse, impiega quasi 5 ore in salita.
La prima salita tieniti su un ritmo medio, o medio alto se vuoi sgranare un pò di posizioni. Seconda salita, idem non andrei oltre una Z3 bassa di potenza.
L'ornella è storia a sé....io ne pedalo circa a metà il resto a piedi (circa 20 minuti non oltre). 70 minuti per fare 980 m di D+
Il duron è la 4a salita, la prima parte è di media pendenza...poi nel tratto centrale molla un pò restando al 4/6% circa per qualche km, puoi tirare il fiato, l'ultimo tratto riprende con rampe un pò dure.
Il tratto finale con l'Alpe di Siusi non è da sottovalutare, nel complesso ci sono ancora 500 m sparsi prima dell'arrivo.
Cura l'alimentazione, assumi CHO in modo regolare per tutta la gara, è fondamentale.
In linea generale, punta ad arrivare almeno all'Ornella in buone condizioni, poi sul duron spingi un pò di più....il finale con il traguardo a pochi km lo fai sulle ali dell'entusiasmo