help for Beigua 26/11

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Emanuele_ ha scritto:
Oh, ragazzi!

Qui si sta parlando di tutto fuorché della cosa più importante:
CHE SI MANGIA? CHE SPECIALITA'?

E non cominciamo con la storia dei panini...eccheccazz.....:mrgreen: :mrgreen:
Trovandosi in liguria: la farinata (magari con i gianchetti [pesciolini]) è d'obbligo, poi pesci, troffie col pesto... e xchè no focaccia. Il tutto condito da una bella birretta :up:

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Trovandosi in liguria: la farinata (magari con i gianchetti [pesciolini]) è d'obbligo, poi pesci, troffie col pesto... e xchè no focaccia. Il tutto condito da una bella birretta :up:
Bianchetti niente, la pesca comincierà tra qualche mese...
Però al rifugio si possono gustare varie specialità liguri (non di mare ovviamente)...... Comunque vista la discesa che ci aspetta io mangerei panini:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
biker_simone ha scritto:
Bianchetti niente, la pesca comincierà tra qualche mese...
Però al rifugio si possono gustare varie specialità liguri (non di mare ovviamente)...... Comunque vista la discesa che ci aspetta io mangerei panini:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Scherzavo... io di solito quando faccio questo genere di attività (compreso alpinismo ed arrampicata) di solito mi limito a mangiucchiare alimenti energetici e veloci da digerire. L'idea di fare una discesa lunga (e penso tecnica) con un panino con mortazza che gira nello stomaco :bleah: ... no!!

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
sigh!:cry: ho appena avuto conferma che a causa un impegno non potr&#242; farvi da scopa durante la discesona :-( mi dispiace non conoscervi in quest'occasione ma sono felice che veniate a farvi un giretto in liguria accompagnati da simone che &#232; prorpio un ragasSso (<--detto alla ligure) in gamba!o-o

@fiore la coda del gruppo ed anche il men&#249; (altrimenti questi ti fanno fare la fame ;-)) sono affidati alle tue cure :-o

a tutti buona pedalata e buona magnata!:mrgreen:

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Aggiornamento meteo. Sul Beigua è nevicato, per ora solo una spruzzata; per fortuna le temperature molto basse non fanno nevicare molto. Basta una giornata di vento di mare che se ne va tutta, e comunque la poca neve caduta non costituisce un problema, anzi:free:.
Per fortuna le previsioni per sabato non sono male: danno temperature in leggera risalita e niente precipitazioni; magari non sarà una giornata con cielo terso e azzurro ma si dovrebbe poter girare!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
biker_simone ha scritto:
Aggiornamento meteo. Sul Beigua &#232; nevicato, per ora solo una spruzzata; per fortuna le temperature molto basse non fanno nevicare molto. Basta una giornata di vento di mare che se ne va tutta, e comunque la poca neve caduta non costituisce un problema, anzi:free:.
Per fortuna le previsioni per sabato non sono male: danno temperature in leggera risalita e niente precipitazioni; magari non sar&#224; una giornata con cielo terso e azzurro ma si dovrebbe poter girare!
E vai! abbligliamento da Scialpinismo e caraffe di t&#232; caldo :prost:

p.s se non vengo da solo a uno dei miei amici metto la borraccetta della grappa...

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ecco le info sull'itinerario casello-coop. Se poi vi indica la strada il buon BIKE FX ancora meglio!
L'itinerario è questo: http://www.viamichelin.it/viamichel...e=1.0|EUR&devise2=Altre&image.x=29&image.y=13

In sintesi:
-usciti dal casello di Varazze andate in direzione Savona
-procedete sull'aurelia (=via Genova) per circa 1.5 km
-arrivati a varazze nell'incrocio principale girate a dx
- dopo 150 metri trovate una rotonda e voi andate dritti rispetto alla strada che stavate facendo (sulla dx vedrete il mercato)
-sempre dritti per un pò lungo il fiume
-nel frattempo aldilà del fiume vedrete un agglomerato di edifici rosa, quello è il centro commerciale con la coop
-proseguendo sempre lungo il fiume ad un certo punto potrete girare a sx
- dopo pochi metri siete alla coop.

In ogni caso potete chiamarmi sul cellulare.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
biker_simone ha scritto:
...-sempre dritti per un pò lungo il fiume
-nel frattempo aldilà del fiume vedrete un agglomerato di edifici rosa, quello è il centro commerciale con la coop
-proseguendo sempre lungo il fiume ad un certo punto potrete girare a sx
- dopo pochi metri siete alla coop.

In ogni caso potete chiamarmi sul cellulare.
Lo stabile è situato in via Montegrappa?

Altra cosa il meno pallino come discesa è paragonabile alla discesa che si fa dalla Grotta dell'Arma verso il sentiero dei ponti romani? :mrgreen:

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao...con la mia Epic posso seguirvi? La mia tecnica è uguale a quella di mio figlio (tre anni) in salita vadoe in discesa....ci provo..

Mi date indicazioni su orario e luogo di ritrovo?

Grazie

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Lo stabile è situato in via Montegrappa?

Altra cosa il meno pallino come discesa è paragonabile alla discesa che si fa dalla Grotta dell'Arma verso il sentiero dei ponti romani? :mrgreen:

Si la coop è in via montegrappa.
Il meno pallino è infinitamente più lungo è ha qualche passaggio un poco più impegnativo. Comunque è il prototipo di discesa per un giro AM quindi niente di preoccupante dal punto di vista fr. Oltre a essere lungo e divertente è tutto esposto a sud, non ci sono alberi (se non nell'ultima parte) ed è collocato in uno dei migliori scenari del beigua.
L'unica altra discesa abbastanza bella e fattibile in un giro così è l'AV (che è molto facile). Gli altri sentieri sono tutti più FR.
Comunque nel caso ci sia neve valuteremo se fare il menopallino o l'AV.
Qundi non preoccuparti per il percorso, che intanto andiamo per divertirci e non a fare gara a chi va più forte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
brown2002 ha scritto:
Ciao...con la mia Epic posso seguirvi? La mia tecnica è uguale a quella di mio figlio (tre anni) in salita vadoe in discesa....ci provo..

Mi date indicazioni su orario e luogo di ritrovo?

Grazie

Per la tecnica vale la risposta che ho appena dato a maxgastone.

RITROVO:
ORE 9.00 COOP VARAZZE

In un precedente topic ho inserito le indicazioni per raggiungere il ritrovo.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
biker_simone ha scritto:
... Qundi non preoccuparti per il percorso, che intanto andiamo per divertirci e non a fare gara a chi va pi&#249; forte.
No sono pi&#249; che tranquillo... fino a che non cambio la mia biciclettina cancellino (basta vedere la foto per mettersi a :))): :))): :))):) non posso spingere e poi lo spirito di questa uscita &#232; di "stare" con la gente e non di :via!:... anzi visto che devo comprarne una quale migliore occasione per vedere bighe di tutti i tipi!!

ciauz

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
aggiorno la lista dei pota-pota:
  1. fiore
  2. magibest
  3. cllocate
  4. malve
  5. brunoNE
  6. piersandro
  7. manuel
  8. mauro
  9. roby
@biker-simone: un'altra info sul percorso :bacetto:

brunoNE, per motivi che nn sto adesso a spiegare, non può fare percorsi FR.......gli ho detto che la salita è tutta pedalabile e di conseguenza, tornando poi solo lui dallo stesso itinerario, non ci dovrebbero essere problemi....confermi ?? :i-want-t:

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
fiore ha scritto:
aggiorno la lista dei pota-pota:
  1. fiore
  2. magibest
  3. cllocate
  4. malve
  5. brunoNE
  6. piersandro
  7. manuel
  8. mauro
  9. roby
@biker-simone: un'altra info sul percorso :bacetto:

brunoNE, per motivi che nn sto adesso a spiegare, non può fare percorsi FR.......gli ho detto che la salita è tutta pedalabile e di conseguenza, tornando poi solo lui dallo stesso itinerario, non ci dovrebbero essere problemi....confermi ?? :i-want-t:

Si nessun problema, può tornare facendo la stessa identica strada.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo