HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Hai ragione.... incredibile.... m'era scappato un dettaglio così importante....
http://www.santacruzbikes.com/heckler/index.php?faq=1&x=251
Dico così perche mi considero un 'esperto di questo telaio... :oops:se fai una ricerca sul forum ho paretecipato a quasi tutte le discussioni sull' heckler sia vecchia che nuova... e mi era sfuggito!;-) e direi che non è n dettaglio... solo una curiosita: maggior interasse, maggior corsa..... escursione praticamente uguale.......

Ciao, ne approfitto della tua esperienza x chiederti se hai le geometrie e il peso del telaio 2005 e se sai se sono le stesse x il 2006 .
Grazie mille
Ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Devo guardare a casa... ho le geometrie del telaio vecchio, per quello nuovo bisogna guardare su santa cruz.... il peso è un pelino inferiore (quello nuovo)

Non è che potresti mandarmi un pdf o quel che hai con le geometrie del vecchio telaio perchè in rete non son più riuscito a trovare niente e non penso che mi allegheranno il manuale
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Non ho uno scanner.... proverò a fare qualche foto e poi metterle sul forum.... se lo ritrovo ho anche le geometrie rilevate da tmtb nel 2004 per il telaio montato con 5°elementh e fox da 130...... però mi serve un pò di tempo....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora, invece di impazzire dietro foto ecc ho fatto una tabella. Calcola che:
La prima misurazione è quella tratta da tutto mtb di marzo 2003, relativa alla heckler con 5° elemento e fox da 130 a molla. Il telaio,forse lo sai, è lo stesso. Il diverso interasse (198mm) dell' ammo riduce la corsa a 130mm (51/130=1:2,6) I dati da me riportati sono quelli della bici oggetto del test, taglia M e rilevati dalla rivista stessa (non quelli dichiarati).
L'altra tabella è quella riportata nel catalogo santa cruz 2006, relativa allo stesso telaio (quello nuovo è in produzione da marzo 2007, ne esiste una versione intermedia che ha però gli stessi valori geometrici) montato però con ammo (fox dhx 5) con maggior interasse e corsa (200mm, 57,1) e forcella da 150 a molla.
Nella seconda tabella, ovviamente, i dati sono espressi in pollici.
A disposizione per altre info, se servono......
 

Allegati

  • senza titolo6.jpg
    senza titolo6.jpg
    33,3 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Joe

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
E' appena arrivato il pacco , sono al lavoro quindi l'ho messo in macchina senza aprirlo.
aspetto di trovare 10 minuti per imboscarmi e dargli un'occhiata.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Si dovrebbe essere l'ultima versione prima dell'attuale modello , infatti montava il DHX air.
Lo trovato nella sezione "usato dei dealer" sul sito dsb.
In effetti è praticamente nuovo come diceva l'annuncio .
In questi casi un minimo di rischio c'è sempre tra la valutazione del venditore e quella del compratore ma Paolo di Bibsport (MC) non ha davvero esagerato quando ha scritto pari al nuovo.
 

escrima

Biker ultra
Joe complimenti per la bike....ottima scelta ;-).......................dunque, vi posto una foto della mia versione, qua ancora con ruote provvisorie, scattata subito dopo averla testata, per la prima volta, in discesa sul percorso Tanohill della collina di Torino, percoso con altissima concentrazione di salti, doppi, drop, compressioni, step up e chi più nè ha più nè metta ;-). Ebbene, la bike salta via come un grillo ;-) agilissima nel tecnico, portata al limite su un drop non proprio nel suo genere sè l'è cavata bene in tutte le situazioni. Chiaramente ho dovuto farci un pò la mano essendo leggerina, abituato come sono a cancelli da 18 kg, inoltre avendo sempre avuto marzocchi, sia forka che ammo, la fox 36 van e il dhx air la rendono un pò nervosetta, ma a me piace così. Per quel che riguarda la salita, ho raggiunto il suddetto sentiero pedalando su asflato con propedal chiuso e l'ho trovata immobile, sarà questo dovuto ad un ammo d'elite come il fox e il mio peso non molto spinto (65kg) ;-). Comunque per la salita in generale attendo altri test su trails più tecnici
 

Allegati

  • FOTO-VARIE 001.jpg
    FOTO-VARIE 001.jpg
    117,1 KB · Visite: 29

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
:))):
dsc04456qr0.jpg

Con bash e tubi freno nuovi.....
dsc04455qy5.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo