HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Buongiorno Heckleristi, vi posto la foto della mia Heckler ancora in fase di montaggio. Trattasi di telaio 2006, acquistato sul mercatino con dhx5 air. La forcella è una fox 36 van RC2 del 2007 le ruote cross max XL. Monterò come gruppo l'XT 2008 che comprenderà freni, guarnitura, cambio, deragliatore e comandi. Prossimi futuri upgrades riguarderanno reggi sella e attacco manubrio. Che dite può andare??

... le premesse mi sembrano ottime!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non vorrei spendere un'esagerazione, contando sul fatto che dovrei vendere la 66SL1ATA...:cry:

... se non sei molto pesante o non troppo legata alla necessità di avere una forcella rigidissima ti consiglio vivamente la AM1SL 2007 (che ha il perno passante).

Io ce l'ho e mi trovo molto bene! In questa valutazione comunque controlla bene le altezze delle forcelle e quindi le eventuali variazioni degli angoli di sterzo.

ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Buongiorno Heckleristi, vi posto la foto della mia Heckler ancora in fase di montaggio. Trattasi di telaio 2006, acquistato sul mercatino con dhx5 air. La forcella è una fox 36 van RC2 del 2007 le ruote cross max XL. Monterò come gruppo l'XT 2008 che comprenderà freni, guarnitura, cambio, deragliatore e comandi. Prossimi futuri upgrades riguarderanno reggi sella e attacco manubrio. Che dite può andare??
Puo andare.... può andare..... anzi direi che fa parte di quelle che possono vantare uno tra i montaggi migliori.... molto simile al mio del resto (;-))
P.S. era quella che girava sul mercatino dà un pò, giusto.... se non sbaglio l'hai anche presa ad un' ottimo prezzo no?
darren ha scritto:
Non vorrei spendere un'esagerazione, contando sul fatto che dovrei vendere la 66SL1ATA...:cry:
Mi piace molto la AM1 SL2007, ma non disdegno le fox (prezzo proibitivo)...
Vorrei rimanere sul perno passante, magari passando da steli di 36mm a steli di 35mm o 32mm...
Cosa mi consigliate????
Grazie a tutti...
Ciaooo
Beh se devi dar via la 66 (se mi consenti l'appunto te l'avevo detto che era un pò sovradimensionata :saccio:) io direi che puoi tranquillamente orientarti verso una 36rc2 o una almountain 1 sl 2007 usate. Se opti per quest' ultima però accertati che sia ancora in garanzia o che, quantomeno, sia già stata mandata da marzocchi per la revisione dell' ata, che affligge molti modelli.... per il resto è una grande forcella che costa pure poco usata o nuova in germania. Oppure puoi orientarti verso la 36, che è un pò più rigida ma ha dei costi di manutenzione molto alti. Sono sicuramente due ottime forche che ti consentono di usare la heckler in tuti i frangenti.....
 

escrima

Biker ultra
Grazie per i complimenti. Il telaio è proprio quello che girava da un pò sul mercatino ed è nuovo praticamente così come l'ammo, lo stesso venditore aveva anche un paio di crossmax che gli avanzavano quindi nè ho approfittato. La forka e il gruppo XT arrivano anch'essi dal mercatino, tutto roba nuova, comprata a prezzi interessanti. Diciamo che il tutto fa parte di un progetto partito qualche mese fà, che era quello di montare una bike AM/FRL montata quasi al top sfruttando le offerte migliori, c'è voluto un pò ma alla fine......;-)..........tra l'altro ieri ho finito di montarla con delle ruote provvisorie (single track) aspettando che mi arrivino i distanziali delle crossmax. Come peso, siamo a stima sui 15 kg circa, solo guardandola esprime già la sua personalità, la forka gli dà un angolo sterzo piuttosto aperto per il genere, però a me piace così..............a presto foto definitive
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Vabbeh , diamo un po' di suspance!!

Mi son letto tutte le 37 pagine dato che stamattina è partito il pacco contenente una Heckler "vecchio" modello che dovrebbe arrivare per venerdi prox.
Telaio usato anodizzato silver tgM.
Verrà assemblata con Talas 32 , Pearl3.3 , sram x.9 , Avid 7, e altre cosucce che vedremo in seguito.
La Heckler mi è sempre piaciuta fin dai tempi in cui non c'era ancora il forcellino cambio sostituibile ma i prezzi son sempre stati troppo alti per me.
Ora ho trovato un usato pari al nuovo , il nuovo modello mi piace esteticamente di più , soprattutto a livello di carro ma ha anche una escursione di 150mm che forse sarebbero eccessivi con la mia talas per cui da questo punto di vista ho preferito il "vecchi"
Nei prox gg aggiornamenti e foto
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Prima di tutto benvenuto nel club....
Telaio usato anodizzato silver tgM.
Il colore è molto bello.... ma è il polished?.... mi sa che non ho mai visto una h. così....
La Heckler mi è sempre piaciuta fin dai tempi in cui non c'era ancora il forcellino cambio sostituibile ma i prezzi son sempre stati troppo alti per me
Ti quoto in pieno, io per farmela l'ho dovuta trovare usata e con un graffietto
ma ha anche una escursione di 150mm che forse sarebbero eccessivi con la mia talas per cui da questo punto di vista ho preferito il "vecchi"
Per tua info l'escursione della vecchia e della nuova sono le stesse.... 145mm (sarebbero 143, dichiarano 150, dsb docet 145 :-))
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Prima di tutto benvenuto nel club....

Il colore è molto bello.... ma è il polished?.... mi sa che non ho mai visto una h. così....

Ti quoto in pieno, io per farmela l'ho dovuta trovare usata e con un graffietto

Per tua info l'escursione della vecchia e della nuova sono le stesse.... 145mm (sarebbero 143, dichiarano 150, dsb docet 145 :-))

Si è il polished.

Dalla vecchia alla nuova è cambiato l'interasse dell'ammo , da 200 a 216.
I 143/145mm di corsa erano calcolati con ammo da 56 di corsa , con ammo ad aria da 50mm di corsa si riduce a 130 mi pare.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si è il polished.

Dalla vecchia alla nuova è cambiato l'interasse dell'ammo , da 200 a 216.
I 143/145mm di corsa erano calcolati con ammo da 56 di corsa , con ammo ad aria da 50mm di corsa si riduce a 130 mi pare.
Per quanto riguarda la corsa tutto torna..... a parte la corsa dell' ammo che è 57 :-)..... per quanto riguarda l'interasse dello stesso mi dai una notizia completamente nuova.... sei sicuro? ne abbiamo parlato tanto in diversi topic e non mi pare nessuno l'abbia evidenziato..... o forse mi sono rincoglionito io?:nunsacci:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
L'attuale Heckler ha un ammo interasse 216 , questo è quanto scritto nel sito Santacruz (sempre che non mi sia rincoglionito io.)
Per il vecchio modello ho telefonato a DSB ( io ho acquistato il telaio senza l'ammo perchè ho già in casa il pearl ) e mi hanno risposto che nel vecchio era 200mm.

I possessori dei modelli in questione potrebbero verificare please!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
L'attuale Heckler ha un ammo interasse 216 ........
Per il vecchio modello ho telefonato a DSB....... e mi hanno risposto che nel vecchio era 200mm.
Sul modello vecchio ti confermo.... 200mm di interasse... il che con ammo da 50=135 mm; con ammo 57=143 (145 alla ruota). Ho il modello vecchio che montava il fox dh5 e c'ho messo il dahx air, quindi lo so per certo.
Per quanto riguarda il modello nuovo ero convinto al 100% che fosse sempre da 200; e dando un' occhiata sul sito santa cruz/dsb e non ho trovato notizie in merito.... non per sfiducia ma per curiosita: hai il link?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
In effetti non è proprio sul sito Santacruz

Vai sul sito DSB , nella parte FAQ e manuali , scegli Santacruz e trovi la FAQ dove si richiede la misura dell'interasse dei telai Santacruz.

Il link specifico non riesco a dartelo perchè rimanda sempre alla pag principale di DSB
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Hai ragione.... incredibile.... m'era scappato un dettaglio così importante....
http://www.santacruzbikes.com/heckler/index.php?faq=1&x=251
Dico così perche mi considero un 'esperto di questo telaio... :oops:se fai una ricerca sul forum ho paretecipato a quasi tutte le discussioni sull' heckler sia vecchia che nuova... e mi era sfuggito!;-) e direi che non è n dettaglio... solo una curiosita: maggior interasse, maggior corsa..... escursione praticamente uguale.......
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Buongiorno Heckleristi, vi posto la foto della mia Heckler ancora in fase di montaggio. Trattasi di telaio 2006, acquistato sul mercatino con dhx5 air. La forcella è una fox 36 van RC2 del 2007 le ruote cross max XL. Monterò come gruppo l'XT 2008 che comprenderà freni, guarnitura, cambio, deragliatore e comandi. Prossimi futuri upgrades riguarderanno reggi sella e attacco manubrio. Che dite può andare??

eccola qua!! bella!!! non l'avevo ancora vista!! e bravo claudio!!!:celopiùg:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
sarebbe interessante trovare i rapporti della sospensione sia del nuovo che del vecchio modello e vedere se e cosa è cambiato , anche perchè stando a quanto mi hai scritto

135/50= 2.7
145/57= 2,54

già cosi c'è qualcosa che non torna , il rapporto dovrebbe essere uguale .
Se andiamo sul nuovo modello abbiamo 150/63=2,38

DSB ( o Santacruz non ricordo ) dichiarano una corsa di 150mm sul nuovo modello.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
sarebbe interessante trovare i rapporti della sospensione sia del nuovo che del vecchio modello e vedere se e cosa è cambiato , anche perchè stando a quanto mi hai scritto

135/50= 2.7
145/57= 2,54

già cosi c'è qualcosa che non torna , il rapporto dovrebbe essere uguale .
Se andiamo sul nuovo modello abbiamo 150/63=2,38

DSB ( o Santacruz non ricordo ) dichiarano una corsa di 150mm sul nuovo modello.
Hai ragione, mi correggo:

130/50=2,6
143/57=2,5

Ma anche così il conto non torna.... anche supponendo i 145 riferiti da dsb

145/57=2,54

E poi stando a quanto dichiara fox la corsa dei dh5, sia air che coil è 57,1

143/57,1=2,53

Mah.... Dando per accertato (l'ho misurato sul mio air) il 57,1 il conto torna con

148,7/57,1=2,6
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo