HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
:))):
dsc04456qr0.jpg

cosa fa quella gomma li dietro?
in questo periodo poi.....
 

escrima

Biker ultra
Na bomba... anche il coil andava bene, con l'air ho faticato un pò a trovare il giusto setup, ma poi benissimo....
@cos78: non riesco a trovare il tempo per latticizzare l'altra highroller.....:oops:

Come l'hai settato tu? io non ho ben capito le interazioni tra La regolazione del Botton-out, lìaria nella Boost valve e la rotella del propedal. Ovvero più o meno aria nella Boost (o serbatoio) influenza sia il botton out(fondo corsa) che il propedal???
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che il modo migliore è quello di portarsi la pompa appresso e fare le prove, io ho trovato molto utile questo post:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=69985&highlight=dhx+air
Il fatto che l'aria nel boost influenza il fondocorsa è ovvio..... La boost valve regola la durezza del fondocorsa no?
Comunque senza troppe seghe, giusto per avere un termine di confronto io peso 94 kg, come puoi vedere ho un' heckler e lo monto cosi: sag 30% (200 psi), boost valve 2/3 dal tutto aperto, pressione boost valve 100, ritorno 5 dal tutto aperto e.... mi pare :-) devo ricontrollare in garage (ho scritto tutto a casa, proprio perchè se nò mi dimentico) Calcola comunque che nel mio caso sfrutta sopratutto la parte centrale dell' escursione e ogni tanto non disdegna i finecorsa.... ultimamente ho un pò aumentato la pressione perchè erano un pò troppi.....
 

escrima

Biker ultra
Allora sul manuale fox ho letto di immettere al massimo 8.62 bas nella boost che non sò a quanti psi corrspondano. Detto ciò io ho messo 10 bar nella camera principale e 8 bar nella boost lasciando la rotella della boost a 2/3 dal tutto aperto. Mi chiedevo: caricando al massimo d'aria la boost (non sò a quanto effettivamente si possa arrivare) e chiudendo al massimo il botton out, l'ultimo tratto di corsa diventerebbe inutilizzabile perchè troppo duro??..........poi ho notato che più ruoto la rotella del propedal verso il meno più diventa dura......succede anche a voi???
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi chiedevo: caricando al massimo d'aria la boost e chiudendo al massimo il botton out, l'ultimo tratto di corsa diventerebbe inutilizzabile perchè troppo duro??..........poi ho notato che più ruoto la rotella del propedal verso il meno più diventa dura......succede anche a voi???
Per la prima domanda credo di si... ma se provi e mi fai sapere sono contento :-) , per il secondo non mi pare proprio......
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Dipende da quanto costa.... il fox da 57 è un' ammo appetibile, può sempre essere rivenduto......
Da un ebayer di ge quindi consegna a mano a 100 euro se lo sono gia' preso pero' ho ricontrollato era da 50mm di corsa???......meglio.

Ricapitolando la fox fa ammo da 200 per 51 che mi da 130 alla ruota e il 200 per 57 da 143 giusto??La corsa ruota e' uguale nella h.2008???Solo che ci si puo' montare un ammo anche con un'asse piu' lungo 216???Che dara' alla ruota???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo