HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
questa è la mia bianchina (si lo so, la foto fa schifo......)

ciao a tutti

C:\Documents and Settings\XF38732.INAILUTENTI\Documenti\Immagini\santina bianchina.jpg
 

Allegati

  • santina bianchina.jpg
    santina bianchina.jpg
    55,8 KB · Visite: 41

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Riporto un paio di foto della mia biga finalmente finita dopo il restiling e la riverniciatura (era nera).
 

Allegati

  • IMG_0632_mod.jpg
    IMG_0632_mod.jpg
    60,1 KB · Visite: 78
  • IMG_0630_mod.jpg
    IMG_0630_mod.jpg
    60 KB · Visite: 35

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Mio padre è carrozziere da 50 anni, me l'ha fatta solo per farmi un piacere ma preferisce 1000 volte di più riverniciare un auto intera.
Comunque ha utilizzato una vernice particolare che evita le scalfitture,io ho messo le scritte acquistate da bonandrini e infine il trasparente sopra per evitare che vengano via.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Mio padre è carrozziere da 50 anni, me l'ha fatta solo per farmi un piacere ma preferisce 1000 volte di più riverniciare un auto intera.
Comunque ha utilizzato una vernice particolare che evita le scalfitture,io ho messo le scritte acquistate da bonandrini e infine il trasparente sopra per evitare che vengano via.

Gran bel lavoro, però che culo avere il padre carrozziere...
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Io mi trovo molto bene un po' su tutti i terreni (escluso il fangone che mi si appicicca nelle ruote),forse perchè le tengo a pressione bassa.
Ultimamente poi ho deciso di seguire chi è più esperto di me e sto vedendo la differenza nella guida lasciandola correre il più possibile e frenando poco con il posteriore, in questo modo copia molto il terreno e non sembra avere perdite di aderenze evidendi,specialmente in curva dove la butto giù finchè posso schiacciando col piede esterno.......
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Hey hey.... ma la tua hecler? sei anche di roma..... come minimo posta le foto no? :-)

ciao
qualche foto le ho postate a pg.50 di questo thread, ma ancora sto aspettando di postarne altre perchè voglio cambiare gomme e manubrio. Sto ordinando proprio la fat albert 2.35 davanti e la albert 2.25 dietro. Poi manubrio raceface atlas low riser. Quello che ho adesso è troppo stretto.
Comunque, domenica ho fatto un bel giro in pineta ad ostia e sto piano piano cominciando ad abituarmi all'impostazione di guida della Heckler. La porto ancora troppo da xc e sicuramente non la sfrutto. però già alla seconda uscita va meglio.
ho spinto un po', e gasato dal fatto che potevo andare dovunque senza fermarmi o mettere i piedi a terra, mi sono ingrovigliato in un bosco fitto per poi uscirne con 2 gomme bucate e a 8 km da casa, senza tiptop e senza pompa. 1h e 30 di camminata, spingendo.

però sono contento lo stesso... :bum-bum-:
 

@one

Biker grossissimus
http://frontforfuck.blogspot.com/2008/10/ho-tradito.html

Ti giuro che leggendo quello che hai scritto in questo link...
hai proprio reso l'idea !!
Per mè è stato proprio identico quasi traumatico il passaggio dalla mia vecchia front alla mia "vecchia" Heckler (2001)
Bravissimo !!! che gran bei ricordi... mentre leggevo mi sono ricordato passo per passo le mie sensazioni. IDENTICHE

P.S. se posso permettermi di darti un consiglio...
La sella è "poco" importante specialmente quando estremizzi le pendenze (e con la full lo fai + che con una front) o meglio sei portato a chiedere di più alla biga molleggiata che a quella dura.
Quando sei in forte discesa DEVI essere in fuori sella ( e se vuoi stare tranquillo stai sempre pronto a prendere questa posizione) quindi la sella te la dimentichi (potrebbe anche non esserci) DIMENTICALA!!!!! porta il sedere ben indietro quasi perpendicolare al centro della ruota posteriore dovresti trovartela tra l'ombelico e lo sterno e se la pendenza è davvero molta fra il tuo sterno e la sella ci saranno pochi centimetri, le braccia non sono tese, i gomiti solo leggermente piegati.. circa un'angolo di 160°/170° se fosse minore rischieresti di essere troppo aventi, con consegueza di capovolgimento.il braccio teso forma un angolo di 180°. NON GUARDARE LA RUOTA ANTERIORE GUARDA PIU' AVANTI IL TUO CERVELLO NEL FRATTEMPO ACQUISISCE INFORMAZIONI SUL TERRENO. e non dubitare la biga ti farà passare dove pensavi non fosse possibile!! Naturalmente procedi gradualmente e con prudenza... all'inizio usa poca velocità ed estremizza il movimento fuori sella..
Per prendere dimestichezza con lo spostamento puoi farlo anche in pianura(LA POSIZIONE FUORI SELLA) così mentre la sella ti passa fra le gambe "prendi i nuovi ingombri" e il tuo cervello memorizzera quanto dovrà aprire le gambe per farla passare durente le discese molto accentuate

P.S. impugna la manopola con 3/4 dita per mano 2/1 ti servono per frenare


In forte salita la sella conta ancora poco (anche se la SENTI di più:smile:), perchè ti troverai "rannicchiato" in avanti con la sua punta proprio li dove non vorresti, si si proprio li in mezzo alle natike!!! per me il signore quel buchino ce l'ha messo apposta per punirci se facciamo la salita male:smile:
A questo punto il busto sta fermo piegato in avanti "quasi" a cercare un'appoggio al manubrio, i gomiti sono stretti dentro all'ingombro delle manopole e non si muovono.NON GUARDARE LA RUOTA DAVANTI guarda molto più in là ti sarà estremamente d'aiuto
Le gambe devono spingere , in modo rotondo e costante, per farti passare lo strappo/salita e per non farti entrare la punta della sella nel cu...che però deve rimanere sempre li a sfioro per farti capire che sei nella posizione giusta.SE non fosse a sfioro rischieresti di fare sgommare la ruota posteriore!! se invece ci rimani seduto sopra rischieresti di fare impennare l'avantreno
A questo punto la lunghezza degli stappi e delle salite sarà "solo" una questione di allenamento!!!

P.S. impugna le manopole con tutte la dita il pollice sotto a chiudere il cerchio...niente freno sei in salita

La selle non sono mai comode!!! a qualsiasi sella bisogna fare l'abitudine (il famoso callo) una sella stretta e lunga aiuta molto e facilita i movimenti di Fuorisella e Rannicchiamento per la salita.
io uso una Selle Italia Flite con scarico per gli amenicoli centrale.
Quando ho comprato la mi Heckler usata c'èra sopra quasta...

una volta che hai la posizione giusta sulla biga e prendi la "geometria" la sella serve per ricordarti in che punto sei della bicicletta.

Scegline una che ti faciliti questi movimenti, ma se non hai montata la sella del piaggio dovrebbe andar bene..

AL MINIMO DUBBIO NESSUN DUBBIO a.c.


Grazie Giulivo delle tue dritte anche se tengo a precisare quanto segue:
- la sella in discesa mi ha dato noia soprattutto sul ripido in quanto molto larga (mod. DMR per dirt) con conseguente contatto sulle gambe. Se vedi come usano la sella quelli che vanno esclusivamente in rampa noti che è molto inclinata la parte posteriore (tende al contatto con la ruota) proprio per evitare che le gambe tocchino quei punti, ma allo steso tempo la larghezza facilita la presa quando uno effettua determinate figure aeree.
Comunque adesso la sella è cambiata e mi trovo molto meglio. Il passagio da una front ad una full non è poi così facile in quanto ci sono molte, moltissime regolazioni da effettuare, ma dopo qualche ulteriore uscito penso proprio che il settaggio giusto arriverà (che purtroppo varia anche a secondo del tipo di terreno su cui uno gira). o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il passagio da una front ad una full non è poi così facile in quanto ci sono molte, moltissime regolazioni da effettuare, ma dopo qualche ulteriore uscito penso proprio che il settaggio giusto arriverà (che purtroppo varia anche a secondo del tipo di terreno su cui uno gira). o-o

Nooooo! @one biammortizzato... dopo la fine del blocco sovietico, il crollo del muro di Berlino, la morte del comunismo... i FFF non esistono più :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo