Lo so.... sono malato.... però non ce l'ho fatta a non metterla:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=3800789&posted=1#post3800789
sborone!!!!
(p.s.: anche io avevo messo la mia prima del cambio forca!
Lo so.... sono malato.... però non ce l'ho fatta a non metterla:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=3800789&posted=1#post3800789
Allora non sono malato solo io.........sborone!!!!
(p.s.: anche io avevo messo la mia prima del cambio forca!
Secondo voi una Heckler tg L si può adattare per 1.90 con reggisella arretrato e pipa lunga o siamo ancora strettini?
Ciao Heckleristi, ho fatto un paio di uscite con la "Bestia Nera" e provo a mettere giù un pò di impressioni di guida. E' la prima volta che guido una full per cui perdonatemi le scontatezze.
Posizione di guida: la sensazione è di essere molto alti da terra (non ho confrontato le altezze del movim centrale delle mie due bici ma questa è senz'altro più alta) e rialzati, questo è dovuto anche ad un attacco sensibilmente corto ma che non mi ha creato particolari problemi anche sul ripido. In effetti mi sono trovato subito a mio agio. La mia schiena mal ridotta ringrazia. Il manubrio largo mi fa sentire più libero anche nei movimenti respiratori, a volte affaticati dallo zaino che tira in giù.
Salita su asfalto: Le gomme larghe (2.3") si trascinano un pò ma di solito quando parto su asfalto le gonfio così tanto che non mi infastidiscono più di un tot. E poi vado piano. Con il propedal non oscillo ne davanti ne ietro,
una meraviglia
Salita offroad: ho fatto praticamente solo single track e devo dire che mi ha sorpreso positivamente: mi aspettavo una bici un pò pesante, invece si fa portare anche su erte ripidissime senza problemi, sicuramente merito della geometria. Non ho mai dovuto accorciare la forcella a 110 e mi è bastato spostare il sedere in avanti sulla sella e abbassare un pò i gomiti per salire ovunque, più o meno con la stessa fatica che facevo prima con la mia front da xc (in parte è anche merito del 32 dietro-prima mi fermavo a un misero 28 !). Unico neo il manubrio da downhill che la rende un pò imbranata nei cambi repentini di direzione, ma vedrò di rimediare presto. Le sospensioni hanno lavorato a dovere: il DHX è una bomba, con pochi clic di propedal ho trovato subito l'assetto per farlo lavorare solo quando serve. La forcella l'ho sfruttata poco: non più di 2/3 di escursione: da rivedere su roba più spessa, mi sembra un pò dura ma non ho tarato il propedal perchè non avevo la pompa (spero solo che non sia la molla troppo dura).
Discesa: anche qui le ho fatto solo il solletico perchè non ho fatto drop o roba scalinata o rocciosa, solo splendidi single track nel bosco (che problemi eh !): mi sono divertito e riposato le gambe poichè finalmente ho potuto tenere le mie chiappette appoggiate alla sella dopo tanto tempo passato a fare io da ammortizzatore (a proposito veramente comoda la sella della WTB, abituato alle selle XC, un altro pianeta). I disconi da 203 non mi hanno creato problemi di bloccaggi indesiderati però ho notato che la facilità di frenata e blocco mi ha portato a guidare molto sporco in curva, nelle curve un pò strette mi ritrovavo sempre a entrarci in controsterzo: per carità molto divertente ma le gomme mi dureranno la metà !
Conclusioni: sono contento del cambiamento radicale, non ho perso quasi nulla in salita, ho più comfort in discesa (e più sicurezza), posso allargare le mie possibilità. La bici ha una geometria azzeccata e con un allestimento un pò più personalizzato mi calzerà come un guanto.
Un saluto a tutti.
Pier
Benvenuto sul pianeta "Heckler" ti assicuro che difficilmente troverai punti negativi su questa biga (io almeno non ne ho trovati...)
.
Deve essere una caratteristica dei nuovi posessori di heckler..... tipo un pegno da pagare.... io la mia dopo un mese che ce l'avevo ho piegato il forcellino che ho dovuto cambiare..... mò c'è l'ho da due anni e non gli è successo più niente......A parte la "relativa delicatezza" del forcellino cambio .......
Deve essere una caratteristica dei nuovi posessori di heckler..... tipo un pegno da pagare.... io la mia dopo un mese che ce l'avevo ho piegato il forcellino che ho dovuto cambiare..... mò c'è l'ho da due anni e non gli è successo più niente......
dilla tutta ... te l'hanno piegato ... non sei stato tu! A proposito te li hanno ridati i soldi o no?
@Robertone O.T.: allora Turano Sanato prox? ho in mente una bella variante alla cementata ... con tornantini ignoranti... è un percorso che facevo con i miei amici del GAS!o-o
Beh, praticamente sì.... mi hanno fatto il 50% di sconto e non ho pagato la manodopera .... ma come già detto è storia vecchia!dilla tutta ... te l'hanno piegato ... non sei stato tu! A proposito te li hanno ridati i soldi o no?
come mai hai tolto la fox?....
come mai hai tolto la fox?....