HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, procederò con la XL ma...stasera ho preso un pò di tempo.
Cioè, sono andato dal mio negoziante ed in effetti alla fine della fiera il conto viene salatissimo, diciamo che mi è preso un brivido lungo la schiena!:OOO:evidentemente io avevo fatto male i conti...!
Comunque la bici mi piace troppo, ormai credo che la candidata sia lei, magari rinuncierò a qualche chicca che avevo in mente di concedermi ma...DEVE FINIRE NEL MIO GARAGE! :-?
Non vorrei tirare troppo il prezzo su ammo e forca (pensavo dhx5air e 55ATA2 o 55ETA) ma ci sono grossi margini di risparmio sui gruppi.

Voi come vedete gli allestimenti proposti dal Bonandrini?
Secondo voi potrèi farmi l'evolve AM o con una bici di questo livello sarèi quasi tenuto a farmi il deus AM?
http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Kit 2008.pdf
Devo mettere in conto anche il discorso rivendibilità dato che sono soggetto a frequenti cambi di umore o-o, perciò vorrei che tutto fosse all'altezza del telaio, senza sfociare nell'esoterico....

Comunque, come l'avevo in mente io è irraggiungibile per le mie tasche, devo fare un operazione di ripiego :cry:
Sarà comunque piacevole... :romeo:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Riformulo la domanda...qualcuno di voi ha comprato la H con l'allestimento di Bonadrini?
Avete foto dei mezzi originali prima dei successivi upgrades?
Io punterèi all'evolve AM, mi sembra l'allestimento più equilibrato...però mi piacerebbe vedere l'impatto estetico.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Riformulo la domanda...qualcuno di voi ha comprato la H con l'allestimento di Bonadrini?
Avete foto dei mezzi originali prima dei successivi upgrades?
Io punterèi all'evolve AM, mi sembra l'allestimento più equilibrato...però mi piacerebbe vedere l'impatto estetico.


Guarda...io praticamente sulla ETSX ho tutto ''DEUS-XC'' a parte la guarnitura (Evolve ma modificata...quindi ''quasi'' come la DEUS) e il cambio...ho "XT" contro "XTR"....(ma ho catena XTR contro XT)....cmq..:
Trittico DEUS XC
Guarnitura EVOLVE moddata
Gruppo XT
Freni Formula 24k
Serie Sterzo FSA
Pedali Ritchey
Sella WTB Cr-Mo

Fossi in te prenderei il "Evolve AM" cambiando solo il pacco pignoni con un XT....11-34......:saccio:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Vai di evolve AM.... le componenti sono più che buone.... e fai sempre intempo a prenderti una chicca più sfiziosa..... unico dubbio: ma le ruote?

Le ruote non fanno parte del kit, ho trovato delle Easton AM Havoc a 500 euro, benchè il prezzo sia buono rimane ancora alto e...io le avrèi volute bianche! Ma ci sono ruote bianche da AM?
Tutte le ruote colorate che ho visto sono da discesa, non vorrei superare i 2 kg la coppia.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
E come no! dt swiss ex 1750 700 euro: http://bike-components.de/catalog/M...dsatz?osCsid=c4870bbecf12a91955822c4991fa5512
Ma su ebay ci sono sivende tedeschi dai quali le puoi prendere a circa 600 euro....
Sono il massimo in questo campo ma sono anche le più care e non tubless.... puoi fare un pensierino anche alle nuove shimano http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/21088/limit/recent però sono nuove e pesano un pò di più.... per stare bene nel compromesso direi crossmax st o sx........ Le easton havoc non le ho mai provate, in giro si legge che vanno bene ma sono un pò delicatine e i ricambi costano molto (più dei mavic :-))
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao ragazzi mi hanno offerto una Heckler a 2.000 euro montata così:
  • Telaio nero misura L modello 2006 con Fox dhx 5.0
  • Forcella Manitou Sherman 115-150
  • Guarnitura Race Face
  • Cambio Lx 2007 nuovo
  • Attacco manubrio Thomson
  • Piega Easton dh carbonio
  • Tubo sella Easton carbonio
  • Sella Vtb nuova
  • Freni Hayes hfx mag 203
  • Cerchi Mavic Tubeless
La devo vedere dal vivo ma dalle foto sembra in ordine (il proprietario usa un bullit e, fortuna sua, lo cambia spesso).
Secondo voi è un prezzo adeguato ?
Se concludo, spero presto, entro nel club e vi posto la foto. Ciao e grazie
Pier

Oggi ho comprato la "bestia nera". Mi sembra in ottimo stato. Sono riuscito a portarla a casa a 1800 euro. Eccola qui (nella foto c'è la forcella compressa a 110):
1953572255_56fc690c1f_o.jpg


Dovrò cambiare la corona grande, sostituire le gomme e le manopole e il filo del cambio. Poi direi che posso cominciare a sentirmi un Heckleriano a tutti gli effetti. A presto. Pier
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Oggi ho comprato la "bestia nera". Mi sembra in ottimo stato. Sono riuscito a portarla a casa a 1800 euro. Eccola qui (nella foto c'è la forcella compressa a 110)

Dovrò cambiare la corona grande, sostituire le gomme e le manopole e il filo del cambio. Poi direi che posso cominciare a sentirmi un Heckleriano a tutti gli effetti. A presto. Pier
Hai fatto un gran bell'affare....o-oo-oo-oLa bici e' cattivissima....o-oMetti delle gomme pedalabili mi raccomando..o-oForse e' un po' eccessivo quel Discone che hai dietro.....da deca per pochi cents vendono i cavetti ricoperti di teflon...sulle guaine usate scorrono da matti....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho comprato la "bestia nera". Mi sembra in ottimo stato. Sono riuscito a portarla a casa a 1800 euro. Eccola qui (nella foto c'è la forcella compressa a 110):
1953572255_56fc690c1f_o.jpg


Dovrò cambiare la corona grande, sostituire le gomme e le manopole e il filo del cambio. Poi direi che posso cominciare a sentirmi un Heckleriano a tutti gli effetti. A presto. Pier


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ragazzi per la vostra esperienza qual'è la reale differenza (sulla Heckler) tra DHX5 ad aria o a molla?
E' solo una questione di peso o il propedal è davvero più efficace sull'air?
Perchè...se la differenza è solo il peso credo che valga sempre la pena il coil...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho avuto tutti e due.... essenzialmente sì, la differenza più evidente è il peso... forse il coil ha un feedback più immediato, di contro la primissima parte della corsa dell' air è più "pigra" il che per pedalare noin è detto che sia un difetto.... però l'air ancora lo devo testare per l'uso hard
@capataz: bellissima!... mi piacerebbe sapere come ti trovi con la forca, ne volevo far prendere una simile per allestire un gemini "pedalato"..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo