HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Io peso 57 kg e quindi forse non sono un ottimo esempio... comunque, la Heckler si pedala alla grande.
Ultimo giro fatto: 1650 metri di dislivello in salita circa, nessun problema, va che è una favola, l'ammortizzatore (regolato molto morbido, peso poco...) non si muove di un millimetro, la posizione in sella è perfetta.
E in discesa, per quanto sia il mio punto debole, è affidabile, "ubbidiente" e divertente.
Vedi tu.... :mrgreen: :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io peso 57 kg e quindi forse non sono un ottimo esempio... comunque, la Heckler si pedala alla grande.
Ultimo giro fatto: 1650 metri di dislivello in salita circa, nessun problema, va che è una favola, l'ammortizzatore (regolato molto morbido, peso poco...) non si muove di un millimetro, la posizione in sella è perfetta.
E in discesa, per quanto sia il mio punto debole, è affidabile, "ubbidiente" e divertente.
Vedi tu.... :mrgreen: :mrgreen:
se così affidabile e ubbidiente... perché non molli quei freni!? :loll: :))):
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Al posteriore ho un disco da 160 wave sono 82 kg frena benissimo all'anteriore con un 180 sarei apposto intanto ci monto un xt sempre da 160 e vedo......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
180 posteriore no way, anche con me sopra (77kg) inchioda di brutto, non si riesce a modulare!

Tra l'altro era un difetto evidenziato anche nella prova di MTB Action...

io uso un 160 al posteriore ma in futuro (prox estate) penso di passare al 185mm.

Il montare un disco da 180 al posteriore non serve - IMHO - per avere una potenza superiore (senz'altro già sufficiente con un 160mm.) bensì per evitare pericolosi surricsldamenti .. sempreché uno faccia discese lunghe e toste dove non puoi staccare il freno mettendo in crisi l'impianto.

Insomma su una AM (non su una XC), specie se uno pesa un pochino, vedo molto meglio un 180!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io uso un 160 al posteriore ma in futuro (prox estate) penso di passare al 185mm.

Il montare un disco da 180 al posteriore non serve - IMHO - per avere una potenza superiore (senz'altro già sufficiente con un 160mm.) bensì per evitare pericolosi surricsldamenti .. sempreché uno faccia discese lunghe e toste dove non puoi staccare il freno mettendo in crisi l'impianto.

Insomma su una AM (non su una XC), specie se uno pesa un pochino, vedo molto meglio un 180!

Anche io intendevo questo...la potenza basta e avanza anche col 140 con gli attuali freni...il calore però va smaltito, anche io pensavo di passare al 160 al primo cambio dischi, ma ultimamente sto ritrattando...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
.............bensì per evitare pericolosi surricsldamenti .. sempreché uno faccia discese lunghe e toste dove non puoi staccare il freno mettendo in crisi l'impianto......
Tra l'altro non capisco perchè farsi problemi di questo tipo..... cioè perchè non montarlo se si migliora la potenza e la capacità di dissipare il calore? Per il peso?..... mi sembra, soprattutto per i biker "panzuti" un risparmio che non vale il risultato....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per Airali altro che disco da 160... ce ne vuole uno da 250mm!! per distribuire la temperatura... :))):
Cmq il discorso "sulla heckler ci vuole dietro un 160" è abbastanza contestabile. Tutto dipende dal peso e dallo stile di guida...
Se dietro inchioda... o aumenti la sensibilità delle dita... o monti delle pastiglie organiche e tieni quelle che hai sù per per quando finisci quelle ant.
Poi maggiore è il diametro e maggiore è la sensibilità della risposta... tutto sta nelle dita...

PS: sulla Heckler si sente la necessità di una barra di reazione sulle staccate più sconnesse?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A voi esperti di Heckler:
QUANTO LLA PEDALATE?

Fate sgroppate da 50/60 km o solo le salite per poi godere la discesa?
Sono orientato (anzi, disorientato) su RM ETSX o SC BLURLT, ma entrambe le bighe mi sembrano leggermente "esili" (si fà per dire) per uno come me (93 kg) che vorrebbe iniziare a divertirsi in discesa...
Però per me pedalare è importantissimo, e l'assenza del VPP mi spaventa un pò.
Mi togliete il dubbio?o-o


Beh...il termine ''esilina'' secondo me NON è giusto...:wink:
Ma hai mai visto dal vivo un Hec e una ETS??
A parte il funzionamento del carro....il triangolo mi pare ben dimensionato x entrambe...poi...certo..il carro in Carbonio è ''delicato'' ma NON è meno resistente...anzi.....:omero:
Considera che io sono un bel ''vitellone'' 108kg a ''secco''...e mi pare che la RM resista....:roll:
Cmq...la Hec di Robertone è fantastica....certo...fosse stata in negozio quel giorno che scelsi la RM sarebbe stato difficile...sicuramente NON l'avrei scelta x 3 ragioni:
1)tipologia monocross
2)160/150mm(forse troppi x sfruttarla a dovere)
3) peso

Cmq...se tu passi da una Scalpel...è cmq un bel salto..sia che ne scegli una o l'altra..dipende dagli €uri....

X i freni..io ho 203/180 e sopratutto...pastiglie ''metalliche''....QUELLE fanno la differenza.....:prega:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Tra l'altro non capisco perchè farsi problemi di questo tipo..... cioè perchè non montarlo se si migliora la potenza e la capacità di dissipare il calore? Per il peso?.....

Paolo, il perchè non montarlo non è senz'altro legato al maggiore peso del 180 rispetto al 160.

E' una questione di capacità di modulare la frenata ed evitare il bloccaggio. A parità di impianto, maggiore è il diametro, maggiore è la potenza e quindi la tendenza al bloccaggio. In altre parole per chi è poco sensibile col "ditino" è meglio un disco piccolo.

Saluti
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Paolo, il perchè non montarlo non è senz'altro legato al maggiore peso del 180 rispetto al 160.

E' una questione di capacità di modulare la frenata ed evitare il bloccaggio. A parità di impianto, maggiore è il diametro, maggiore è la potenza e quindi la tendenza al bloccaggio. In altre parole per chi è poco sensibile col "ditino" è meglio un disco piccolo.

Saluti
Quoto e quando stringi forte il manubrio e' anche difficile leccare delicatamente la leva col ditino..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Paolo, il perchè non montarlo non è senz'altro legato al maggiore peso del 180 rispetto al 160.

E' una questione di capacità di modulare la frenata ed evitare il bloccaggio. A parità di impianto, maggiore è il diametro, maggiore è la potenza e quindi la tendenza al bloccaggio. In altre parole per chi è poco sensibile col "ditino" è meglio un disco piccolo.

Saluti
Beh, se è per questo basta cambiare la mescola delle pasticche (o il tipo di disco) come dicevano Happykiller e gargasecca.... per quanto riguarda la necessità della barra di reazione, io non ne sento la necessità.... anche se non ho mai provato bici con questo tipo di sistema.
@gargasecca: permettimi di contraddirti :°°(:

1) il carbonio è sicuramente più fragile dell' alluminio
2) Come non mi stanco mai di dire, il monocross, se accompagnato da un' ammo valido non è inferiore ad altri sistemi di ammortizzazione più complessi
3) La scelta dell' escursione è, forse più del sistema di leveraggio del carro, personalissima sia per le doti del biker, che per i percorsi che si affrontano, che per il modo in cui si intende affrontarli....
4) la mia heckler taglia L con il fox dhx air pesa 3,100 gr, qui dice in taglia M, con fox float R 2950; La R.M. etsx 70, taglia 18, con fox rp23 2,700 kg.... A quel punto per me i tre etti è molto meglio risparmiarli sulle ruote, che si "sentono" molto di più
Il tutto, ovviamente IMHO......:loll::loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aspetta...anche io ho detto che il Carbonio è + delicato...ma NON + fragile...è MOLTO + resistente dell'alluminio...provare x credere..
Certo...se cadi sopra delle pietre...mi puoi dire che il carbonio si spacca...e l'allu si ''ammacca''.....ma NON + di quello...senza considerare che l'Allu NON è molto ''contento'' dei vari cicli di ''stress''.....difatti arrivato ad una certa età...e con un certo ''utilizzo''...si cambia telaio...cosa che con uno in Acciaio-Titanio-Carbonio NON fai......;-)
Il sistema AMMO della RM...(che come si dice derivi dalla F1)...credo NON abbia la ''scocciatura'' di trovare il giusto ammo x farlo lavorare al meglio....difatti io al 90% tengo tutto aperto..e in salita (se non fosse x il biker) va come un treno...
POI...il telaio pesa 300gr in meno...ma una Hec montata a ''dovere...avendo 150mm di escursione post. a mio giudizio vuole TASSATIVAMENTE una forca a perno passante....e rispetto alla mia FOX ''mediamente'' pesano 500gr in +.....quindi ne esce che a parità degli altri pezzi...(tranne appunto telaio+forca) la Hec pesa almeno 800gr in +......D'altronde...la ETSX nasce 140/130...la Hec x me nasce 160/150....Il tutto, ovviamente IMHO......:loll::loll:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
1) il carbonio è sicuramente più fragile dell' alluminio

Detta così non vuol dire niente secondo me...
Si fa un gran parlare della fragilità dei vari carri in carbonio...ma quanti ne avete visti di rotti ???

4) la mia heckler taglia L con il fox dhx air pesa 3,100 gr, qui dice in taglia M, con fox float R 2950; La R.M. etsx 70, taglia 18, con fox rp23 2,700 kg.... A quel punto per me i tre etti è molto meglio risparmiarli sulle ruote, che si "sentono" molto di più
Il tutto, ovviamente IMHO......:loll::loll:

Beh, e se li risparmi sulla ruota E sul telaio ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo