Pesa uguale...
Ma non si parlava di 2950 contro 2700 ???
Pesa uguale...
Beh, onestamente sebbene io veda molte bici, raramente ne ho viste, dal vivo con il carro in carbonio....Detta così non vuol dire niente secondo me...
Si fa un gran parlare della fragilità dei vari carri in carbonio...ma quanti ne avete visti di rotti ???
Beh, e se li risparmi sulla ruota E sul telaio ???
Beh, onestamente sebbene io veda molte bici, raramente ne ho viste, dal vivo con il carro in carbonio....
Riguardo al risparmio certo, se li risparmi su tutte le componenti è meglio ancora, quello che volevo dire è che, a parità di cifre, il risparmio sulle ruote è più "evidente" di quello sul telaio..... cioè che magari si risparmiano 3 etti sul telaio e poi si montano ruote troppo "cicce"....
L'ho letto qui!!http://www.monticone.it/telaifull.htmMa non si parlava di 2950 contro 2700 ???
L'ho letto qui!!http://www.monticone.it/telaifull.htm
Rocky Mountain 2004 ETSX-70 gr. 2941 misura 18" incl. shock
SANTA CRUZ 2005 HECKLER gr.2950 misura M incl. Fox Float R
L'ho letto qui!!http://www.monticone.it/telaifull.htm
Rocky Mountain 2004 ETSX-70 gr. 2941 misura 18" incl. shock
SANTA CRUZ 2005 HECKLER gr.2950 misura M incl. Fox Float R
SI...ma quella che ho io fa 2,750kg compreso il FOX23 190mm...nella taglia 18"..è un 2007.....
penso che sia cambiato poco...IO mi rifacevo a quanto si diceva in questa discussione...fra l'altro l'ETSX dal 2004 è cambiata, così come la heckler, se stiamo a vedere...
LaHeckler ha l'ammo da 200 e fa piu' escursione...... oltre ad essere palesemente piu' robusta.......penso che sia cambiato poco...quanto pesa la nuova heckler???
Forse ho perso il filo piu' leggerina rispetto alla heckler??Scusa......che c'entra??
Lee paolo ha chiesto delle cose...non capisco che c'entra che ha l'interasse maggiore..fa + corsa è + robusta....
Certo che se mettessi un 200mm....e una forca a perno passante...avrei anche io + corsa...ma si discuteva sul fatto di essere ''leggerina'' cosa che io non condivido....
Per Airali altro che disco da 160... ce ne vuole uno da 250mm!! per distribuire la temperatura...
Cmq il discorso "sulla heckler ci vuole dietro un 160" è abbastanza contestabile. Tutto dipende dal peso e dallo stile di guida...
Se dietro inchioda... o aumenti la sensibilità delle dita... o monti delle pastiglie organiche e tieni quelle che hai sù per per quando finisci quelle ant.
Poi maggiore è il diametro e maggiore è la sensibilità della risposta... tutto sta nelle dita...
PS: sulla Heckler si sente la necessità di una barra di reazione sulle staccate più sconnesse?
mi sa che a 'sto "povero" Lee paolo je state a confonde un bel pò le idee ... mi sembra che in altri topic chieda info su numerose bici diverse ...
Lee paolo ... non ti offendere maaaaa ... come fai ... fai bene ... sono tutti ottimi mezzi! A questo livello ogni mezzo ha mezzo ha delle grandissime potenzialità!
Per Airali altro che disco da 160... ce ne vuole uno da 250mm!! per distribuire la temperatura...
Cmq il discorso "sulla heckler ci vuole dietro un 160" è abbastanza contestabile. Tutto dipende dal peso e dallo stile di guida...
Se dietro inchioda... o aumenti la sensibilità delle dita... o monti delle pastiglie organiche e tieni quelle che hai sù per per quando finisci quelle ant.
Poi maggiore è il diametro e maggiore è la sensibilità della risposta... tutto sta nelle dita...
PS: sulla Heckler si sente la necessità di una barra di reazione sulle staccate più sconnesse?
altezza 1.90 che misura mi consigliate?
vado di L con pipa sui 110 o devo considerare all'XL?
(considerate che voglio pedalarla bene)
davvero?
Pensavo di essere ancora da L ma ovviamente marca ha le sue misure...non vorrei essere poi troppo impacciato in discesa...
C'è qualche Hecklerista di 1.90 o giù di lì che può dirmi le proprie esperienze?