HECKLER!!!! mettete le vostre foto quì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Detta così non vuol dire niente secondo me...
Si fa un gran parlare della fragilità dei vari carri in carbonio...ma quanti ne avete visti di rotti ???



Beh, e se li risparmi sulla ruota E sul telaio ???
Beh, onestamente sebbene io veda molte bici, raramente ne ho viste, dal vivo con il carro in carbonio....:-)
Riguardo al risparmio certo, se li risparmi su tutte le componenti è meglio ancora, quello che volevo dire è che, a parità di cifre, il risparmio sulle ruote è più "evidente" di quello sul telaio..... cioè che magari si risparmiano 3 etti sul telaio e poi si montano ruote troppo "cicce"....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Beh, onestamente sebbene io veda molte bici, raramente ne ho viste, dal vivo con il carro in carbonio....:-)
Riguardo al risparmio certo, se li risparmi su tutte le componenti è meglio ancora, quello che volevo dire è che, a parità di cifre, il risparmio sulle ruote è più "evidente" di quello sul telaio..... cioè che magari si risparmiano 3 etti sul telaio e poi si montano ruote troppo "cicce"....

Quello che intendevo dire con la prima frase è che secondo me si parla del carbonio come di materiale fragile soltanto in base a "impressioni a pelle" che questo ci dà, semplicemente perchè non siamo abituati a vederlo.
Qualcunoi ne parla come se si spezzasse a mò di stuzzicadenti...
Quando si parla di telai in carbonio sotto il chilo posso anche essere d'accordo che possa esserci qualche problema (sempre ovviamente commisurato ad un certo tipo di utilizzo...non credo che nessuno si metta a fare i drop di 2 m con una scale...), però nella stragrande maggioranza dei casi io vedo carri, foderi e particolari in carbonio di grandi dimensioni, e sono convinto che andando a fare i calcoli si scoprirebbe che sono addirittura più robusti dell'equivalente pezzo in carbonio.
Andando sugli esempi specifici, il carro della ETSX in carbonio è PIU' PESANTE di quello in allu ma è molto più rigido e io sfido chiunque a provare a romperlo...
D'altra parte, l'unica bici con carro in carbonio di cui conosco rottura, aveva foderi in carbonio e carro in allu...e si è rotto il carro...

Secondo me è un preconcetto che ci facciamo...anche io un pochino rabbrividisco all'idea di prendermi una SXC e poi vedere un ramo che finisce fra raggi e foderi in carbonio...però anche io sono vittima di queste impressioni sbagliate che ci facciamo, secondo me...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
SI...ma quella che ho io fa 2,750kg compreso il FOX23 190mm...nella taglia 18"..è un 2007.....:°°(:

La:saccio:Heckler ha l'ammo da 200 e fa piu' escursione......:mò-te-pi: oltre ad essere palesemente piu' robusta.......:mò-te-pi:
IO mi rifacevo a quanto si diceva in questa discussione...fra l'altro l'ETSX dal 2004 è cambiata, così come la heckler, se stiamo a vedere...
penso che sia cambiato poco...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La:saccio:Heckler ha l'ammo da 200 e fa piu' escursione......:mò-te-pi: oltre ad essere palesemente piu' robusta.......:mò-te-pi:penso che sia cambiato poco...quanto pesa la nuova heckler???


Scusa...:nunsacci:...che c'entra??

Lee paolo ha chiesto delle cose...non capisco che c'entra che ha l'interasse maggiore..fa + corsa è + robusta....:nunsacci:
Certo che se mettessi un 200mm....e una forca a perno passante...avrei anche io + corsa...ma si discuteva sul fatto di essere ''leggerina'' cosa che io non condivido....:°°(:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusa...:nunsacci:...che c'entra??

Lee paolo ha chiesto delle cose...non capisco che c'entra che ha l'interasse maggiore..fa + corsa è + robusta....:nunsacci:
Certo che se mettessi un 200mm....e una forca a perno passante...avrei anche io + corsa...ma si discuteva sul fatto di essere ''leggerina'' cosa che io non condivido....:°°(:
Forse ho perso il filo piu' leggerina rispetto alla heckler??
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi sa che a 'sto "povero" Lee paolo je state a confonde un bel pò le idee ... mi sembra che in altri topic chieda info su numerose bici diverse :pc:... :loll:

Lee paolo ... non ti offendere maaaaa ... come fai ... fai bene ... sono tutti ottimi mezzi! A questo livello ogni mezzo ha mezzo ha delle grandissime potenzialità!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per Airali altro che disco da 160... ce ne vuole uno da 250mm!! per distribuire la temperatura... :))):
Cmq il discorso "sulla heckler ci vuole dietro un 160" è abbastanza contestabile. Tutto dipende dal peso e dallo stile di guida...
Se dietro inchioda... o aumenti la sensibilità delle dita... o monti delle pastiglie organiche e tieni quelle che hai sù per per quando finisci quelle ant.
Poi maggiore è il diametro e maggiore è la sensibilità della risposta... tutto sta nelle dita...

PS: sulla Heckler si sente la necessità di una barra di reazione sulle staccate più sconnesse?

io monto sempre dischi enormi perchè sul tecnico mi piace avere una super potenza di frenata usando solo l'indice e senza avere i crampi dopo un minuto! E poi peso parecchio e....purtroppo...freno parecchio...:help:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
mi sa che a 'sto "povero" Lee paolo je state a confonde un bel pò le idee ... mi sembra che in altri topic chieda info su numerose bici diverse :pc:... :loll:

Lee paolo ... non ti offendere maaaaa ... come fai ... fai bene ... sono tutti ottimi mezzi! A questo livello ogni mezzo ha mezzo ha delle grandissime potenzialità!


Prima o poi prenderò una decisione, ora non ho fretta, con l'ora solare giro meno e il mio mulettone basta e avanza...perciò, mi godo questi momenti di scimmia violenta, però sono effettivamente molto disorientato, anzi, indeciso, sono tutte delle bombe! :celopiùg:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Per Airali altro che disco da 160... ce ne vuole uno da 250mm!! per distribuire la temperatura... :))):
Cmq il discorso "sulla heckler ci vuole dietro un 160" è abbastanza contestabile. Tutto dipende dal peso e dallo stile di guida...
Se dietro inchioda... o aumenti la sensibilità delle dita... o monti delle pastiglie organiche e tieni quelle che hai sù per per quando finisci quelle ant.
Poi maggiore è il diametro e maggiore è la sensibilità della risposta... tutto sta nelle dita...

PS: sulla Heckler si sente la necessità di una barra di reazione sulle staccate più sconnesse?

La Heckler monta un impianto LX con pastiglie organiche.
Se ti dico che il posteriore con il disco da 180 è quasi ingovernabile fidati!!:celopiùg::loll:

Sulla Nomad ho gli Oro Bianco con pastiglie sinterizzate e disco da 180 al posteriore ed è migliaia di volte più modulabile che sulla Heckler...a mio parere non è questione di freno-mescola pastiglie ma di disegno della sospensione-distribuzione dei pesi.

E poi nella recensione su MTBaction dicevano esattamente questo...

Quindi, se comprerete mai una Heckler modello 2007, montate un 160 al posteriore!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Raga mi sà che presto o tardi sarò dei vostri.....o-o
ieri sera ho visto il nuovo telaio Heckler dal vivo e sono rimasto paralizzato...:zapalott:, è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Me la sono già immaginata nel mio garage! Stasera vado in trattativa!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
davvero?
Pensavo di essere ancora da L ma ovviamente marca ha le sue misure...non vorrei essere poi troppo impacciato in discesa...
C'è qualche Hecklerista di 1.90 o giù di lì che può dirmi le proprie esperienze?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
davvero?
Pensavo di essere ancora da L ma ovviamente marca ha le sue misure...non vorrei essere poi troppo impacciato in discesa...
C'è qualche Hecklerista di 1.90 o giù di lì che può dirmi le proprie esperienze?

prova a chiedere anche a quel mio amico che vende il suo telaio Heckler (The) ... non so con esattezza la sua altezza precisa, ma dovremmo esserci. Fatti consigliare da lui (che ha però la XL)!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo