Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

kua

Biker novus
22/3/08
12
0
0
Porto d'Adda
Visita sito
[...] bisogna proseguire diritti (anzichè fare il tornantino) appena fuori da Mondonico ???
Com'è questo tratto ??? Roba da ricovero alla Neuro ??? E qual'è il tratto asfaltato dove si sbuca ???

Si, invce di fare il tornatino verso destra, abbiamo tirato dritto (il cartello indica Olgiate) ed in effetti poi, dopo una parte di ciotolato/scalinato abbanstanza pendente si sbuca praticamente dietro la stazione di Olgiate. Abbiamo proseguito poi su asfalto :i-want-t: per tornare alle macchine.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
Mi è più nebuloso capire dove inizia e finisce invece la seconda variazione sul tema 1-3-2 : bisogna proseguire diritti (anzichè fare il tornantino) appena fuori da Mondonico ???
Com'è questo tratto ??? Roba da ricovero alla Neuro ??? E qual'è il tratto asfaltato dove si sbuca ???

appena fuori da Monastirolo arrivato al bivio anzichè girare a destra ed andare verso l'ultimo tratto del 2 prosegui dritto, comincia subito una scalinata stretta su pietra, non è arrabbiatissima ma devi comunque starci attento, soprattutto sui tornantini, se poi è bagnata... sbuchi su di un terrazzo che guarda Olgiate, scendi verso destra ed arrivi vicino la stazione, da qui poi torni su asfalto.
se guardi sulla tavola sentieristica dovrebbe essere quello tratteggiato con qualche tornante.
salut
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ma chi 'sto ragazzino impertinente con la cannondeil sgummettante che disturba questo pubblico forum? chissarà mai? ecc'ha scritto qualcosa sul telaio...perp...ecchervodì? perpiacè nun t'ammazzà? ma no! è kua de ratt!
ciao esaltato, ti sei cacato adosso ieri eh? devi mangiarne ancora di polenta per starmi vicino, e non ti basteranno i 180 che ti sei messo sotto il muso ed il culone...
:celopiùg:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
molto incazzata la variante dalla crosaccia (sentiero 6 giusto!?).

ma sul sange hanno deciso di rinnovare tutto il bosco in un colpo solo? ci sono cataste di legna ovunque!!!!
 

prossi_1

Biker velocissimus
ma alla crosacci siete andati dritti e ok...(fatta a piedi x 1 pezzo) ma poi avete seguito il sebtiero o avete girato da qualche parte?il pezzo che ho fatto io a piedi era proprio incazzato...comunque io scendo sempre da monastirolo verso san zeno(ql ke avete fatto nel video sui ciottoli) e sicneramente vorrei darvi 1 consiglio...sembra una cosa da pazzi perche alcuni sono ripidi ma provate a stringere sui tornantini, prenderli stretti...diventano troppo divertenti!!!appena finisco di montare la bici, xo la provo la variante...
 

kua

Biker novus
22/3/08
12
0
0
Porto d'Adda
Visita sito
ma chi 'sto ragazzino impertinente con la cannondeil sgummettante che disturba questo pubblico forum? chissarà mai? ecc'ha scritto qualcosa sul telaio...perp...ecchervodì? perpiacè nun t'ammazzà? ma no! è kua de ratt!
ciao esaltato, ti sei cacato adosso ieri eh? devi mangiarne ancora di polenta per starmi vicino, e non ti basteranno i 180 che ti sei messo sotto il muso ed il culone...
:celopiùg:


Polenta ?!?!? Ah si, quella che ho dovuto dare alla mia Perpetrator per tenerla buona... quando ti era dietro ti ruggiva sulle gambe, non sentivi?!?
:freeride:

Comunque è stata veramente una bella giornata, veder scendere 20 bikers tutti in massa è fantastico, far parte di quei 20 lo è ancora di più!!
Grazie Ale per aver girato il video e per averlo messo online in tempi brevissimi !
Ciao e non vedo l'ora della prossima discesa!
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
oggi volevo farmi un classic ma ho sbagliato qualcosa e mi sono ritrovato in sentiero tecnico da paura e allora ho pensato.."sarà mica il Casiraghi?"
La comferma l ho avuta quando ho visto il roccione che avevo visto in una foto.. come prima esperienza sul Casi è stata un po traumatica..:smile:
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
ciao a tutti. Noi giriamo solitamente a Montevecchia la domenica mattina, volevamo provare il Sange, se qualch'uno ci spiegava dove si prende il sentiero 1 3 2 o meglio ancora se ci potevamo aggregare a qualche gruppo.
grazie
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
contento di avervi incrociati, gambe per fare il vostro girettone proprio non le ho, avete concluso in tranquillità poi?
ho sentito picsel, anche lui è tornato sano e salvo a casa nonostante le gommine da fighetta lo stessero abbandonando.
dopo che ci si è salutati non abbiam resistito e siam tornati su (in macchina) per farci un'altra discesona (non so perchè ma ero esaltato oggi), quindi abbiam deciso no scusate, HO deciso :rosik: che oggi era una bella giornata per farsi del male, ed allora ho portato i miei baldi compagni sulla terribile "variante McVit" 8-) ,qualche drittone qualche svarione ed una bella grattuggiata su un albero ma alla fine tutti vivi alle macchine.
bella compagnia, un saluto ai ragazzi che mi hanno sopportato aadm, klaudioMI e Kua, alla prox
ciao :celopiùg:

Woow compliments!
Giro super! Ho visto anche il video, grandi!
Adesso sto cercando di settare la bici al meglio (gommazze nuove :free: ) e appena posso mi aggiungo pure Io all'attacco del Sange ;-) :freeride:
Saluti o-o
PS Ma scendete senza protezioni?! O meglio, il ragazzo con la maglia della Specialized non le aveva... :roll:
Ri-Saluti :-D
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@ROS: eh sì, è proprio il casiraghi, e tieni presente che l'hanno spianato per metà...
@nani66: mi sa che domenica prossima probabilmente vanno a farsi un giro BkR e soci, io non so, comunque tieni d'occhio i vari topic, di solito è molto facile trovare qualcuno cui aggregarti. spiegartelo l'1-3-2 è un pò complicato, ma se cerchi in questo topic trovi la carta dei sentieri e qualche indicazione qua e là, poi nei segnalini su alberi e rocce ci sono i numeri.
@MTB4: è kua che non le aveva, ma è ancora un pivello, per questo l'ho portato a fare quel sentierino tranquillo...
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
oggi volevo farmi un classic ma ho sbagliato qualcosa e mi sono ritrovato in sentiero tecnico da paura e allora ho pensato.."sarà mica il Casiraghi?"
La comferma l ho avuta quando ho visto il roccione che avevo visto in una foto.. come prima esperienza sul Casi è stata un po traumatica..:smile:

lo vedi in action qui il passaggio del casi!
http://it.youtube.com/watch?v=aqwliaPGMkU
ciao!
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
adesso che ho guardato con più attenzione il video ho visto il passaggio sulla roccia..bhè a vederlo fare sembra una caxxata ma non è così..
ieri il mio frontino ha preso paura anche se ormai l ho abituato a percorsi freeride..ehehehehe
cià
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
adesso che ho guardato con più attenzione il video ho visto il passaggio sulla roccia..bhè a vederlo fare sembra una caxxata ma non è così..
ieri il mio frontino ha preso paura anche se ormai l ho abituato a percorsi freeride..ehehehehe
cià

.dai ros ormai è ora che cambi mezzo..mandalo in pensione!!..così FORSE riesci a fare quel passaggio!!:smile::smile::smile:
ciao!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sabato sangenesio classic

ritrovo ore 9.30 allo scatolificio
per ora siamo 3 con tendenza all'aumento...

se qualcuno si vuole aggregare é benvenuto

ciao!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ciao Nani, ma dove girate a Montevecchia?
Da dove si scende?

domenica mattina si prevede un giretto tranquillo in quel di montevecchia
partenza 9.30 da barzago
se ti vuoi aggregare sei benvenuto, ma con quella graziella che ti ritorovi sulle discese di montev rischi di addormentarti :i-want-t:

tiziano tu che fai?
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
kua si ammazza anche a scendere nel box di casa...
sabato mi tocca fare il giardiniere, magari esco il pomeriggio e magari resinelli, domenica boh, è ancora lontana.
ma chi sono questi 3? tu, l'uomo+triste del mondo e ...?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo