Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Eccomi,
allora in caso di pioggia lasciatelo totalmente perdere, mi sa che fa da letto di torrente.
Cmq è un single track completamente scavato dall'acqua. Io personalmente essondo la prima volta che l'affreontavo ho trovato qualche difficoltà e sono sceso a tratti pure dalla bici, difatti ad un tratto ho avuto la sensazione che fosse un sentiero che non portava a niente il che non mi ha fatto molto piacere, però dopo ho visto che era segnato, o almeno pareva.
Magari un giorno lo rifarò però almeno stavolta lo farei col cuore più tranquillo senza quella sgradevole sensazione di dire: "ma dove caspita sono?"
Cmq per info si esce fuori all'altezza di un roccolo, non so se la cosa possa aiutare.
Cmq a mio avviso questo sentiero è carino, ma niente rispetto ad un altro che ho visto un pò prima di arrivare ad Aizurro che scendeva da Campsirago, quello a vista era una bomba da scendere. Da fare a sparo, anche se potendo esserci gente non è mai consigliabile, saluti o-o
Cmq allego una foto dell'uscita dal sentierino misterioso, come potete vedere è inghiottito dal bosco e dal sotobosco, cosa che quando si percorre a tratti risulta evidente :mrgreen:




Saluti ;-)

PS Non è che qualche buona anima può dirmi dove ho sbagliato per il classic?
Io sono sceso fino ad arrivare ad una sorta di area attrezzata per didattica flora e fauna o qualcosa del genere, lì Io non ho girato a destra per mi pare Cagliano, ma ho proseguito sempre dritto, finchè non c'era più mezza indicazione e sono arrivato facendo qualche variante a fine sentiero in un prato dove ho visto un qualcosa nella vegetazione che sembrava un sentiero, che è quello che vi ho fatto vedere nelle foto.
Ri-saluti & Grazie o-o ;-)
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ho capito allora!
tu sei arrivato a Campsirago (non Cagliano, che è più in basso sull'asfalto), e anzichè "uscire" dal bosco proprio lì all'area didattica hai proseguito dritto; lì ce ne sono praticamente due che scendono fino allo sterrato di Aizurro, tu hai preso forse quello meno filante ma forse più carino tra i due, a parte la vegetazione che ti arrivava in faccia. Ma poi da lì cosa hai fatto? Sarai mica sceso dall'asfalto eh?
Per il classico 1-3-2 dovevi uscire all'area didattica di Campsirago, lì andare a sx per un 200m e al primo bivio prendere a sx.
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Sarai mica sceso dall'asfalto eh?


Io...No :mrgreen: su asfalto ho fatto solo il tratto per arrivare ad Airuno, fino ad Aizurro sentiero lì più mulattiera.
Ps Per info, purtoppo quel giorno ho fatto molto più asfalto di quanto avessi potuto immaginare, infatti poi da Airuno sono sceso a valle e da lì ho fatto tutta la statale fino a Lecco e poi sono risalito da Pescate fino a Colle Brianza dove ho la casa di villeggiatura.
Bel giro del cavolo, eh? Meno male che la Coiler è pedalabile! :-D

Per il classico 1-3-2 dovevi uscire all'area didattica di Campsirago, lì andare a sx per un 200m e al primo bivio prendere a sx.

Quindi scusa dovevo uscire dall'area didattica andando verso sinistra? Ma a sinistra dove? Non uscendo a destra invece che andare dritto e poi fare come da te detto sinistra, sinistra?

Grazie cmq per le info o-o

PS Tiziano stavolta bisogna riuscire a trovarci almeno una volta per girare sul Sange, poichè poi la scorsa estate è andata come è andata e purtroppo non è capita occasione d'incontrarci...:-(
Dai max ci si può sentire se vuoi, saluti ;-)
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
prova a riguardare il video di aadm:
http://www.vimeo.com/765622/
a 2'20" circa cominci a vedere del fettucciato verde, poi quello normale bianco-rosso, lì vedrai che fa una curva secca a dx, cioè svolta verso campsirago (tu invece dovresti aver tirato dritto), per poi girare di nuovo a sx costeggiando poi la staccionata, da qui avanti 300m scende a sx e via dicendo.
per trovarci nessun problema, ma da quanto ricordo non sei da queste parti, ci vieni ogni tanto, quindi le occasioni si diradano se conto anche i miei orari strani. comunque prima o poi ci si trova, magari ti faccio fare un bel girettone scendendo dall'altra parte, ma lì sì che serve il falcetto...
caiuz
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
prova a riguardare il video di aadm:
http://www.vimeo.com/765622/
a 2'20" circa cominci a vedere del fettucciato verde, poi quello normale bianco-rosso, lì vedrai che fa una curva secca a dx, cioè svolta verso campsirago (tu invece dovresti aver tirato dritto), per poi girare di nuovo a sx costeggiando poi la staccionata, da qui avanti 300m scende a sx e via dicendo.
per trovarci nessun problema, ma da quanto ricordo non sei da queste parti, ci vieni ogni tanto, quindi le occasioni si diradano se conto anche i miei orari strani. comunque prima o poi ci si trova, magari ti faccio fare un bel girettone scendendo dall'altra parte, ma lì sì che serve il falcetto...
caiuz

Ciao,
Grazie 1000 mi pare di aver capito! Prossima volta che ci vado provo sicuro! ;-)
PS Hai un MP ;-)

Saluti o-o
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
E' quella che trovi subito dopo circa qualche minuto scendendo dal Sange. Si riconosce anche per i cartelli, ma adesso ho visto che hanno cambiato un pò di cose e quindi non ti so dire se è sempre uguale. Cavoli peccato che non abbia foto...:-S
Spero di essere stato discretamente chiaro, saluti o-o
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
la chiamano area didattica ma è solo una parte di bosco dovesono catalogate varie specie di piante e fiori, utile per le scolaresche (e quelli dei rave-party) che magari ogni tanto capitano lì. Non ci trovi niente di speciale, è proprio lì a campsirago, la zona con i tavolini è più giù, molto più giù dopo crosaccia, nel punto più panoramico verso la valle dell'adda.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
buongiorno signori
domattina se il tempo regge penso di farmi un giretto sul sangenesio, dipendentemente da come mi gira scendo o dal 1-3-2 o dietro dal crocione o peggio.
se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere QUI, altrimenti non faccio conto su nessuno.
ciao a tutti
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ciao,
Come ho scritto nel MP purtroppo non potrò esserci... :specc:
Spero che ci sia occasione di beccarci una prossima volta ;-)
Cmq buona pedalata o-o

PS Pura curiosità, ma il sentiero dietro al crocione qual è? l'uno?

Saluti o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anch'io mi son perso una volta in quel sentierino infrattato nel sottobosco.
se non ricordo male arrivato alla fine dell'1, invece di girare a destra verso campsirago e prendere poi il 3 a sx, giri subito a sx e poi ti infratti da quelle parti!!! ma è stato 1 anno fa, quindi potrei sbagliarmi!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
contento di avervi incrociati, gambe per fare il vostro girettone proprio non le ho, avete concluso in tranquillità poi?
ho sentito picsel, anche lui è tornato sano e salvo a casa nonostante le gommine da fighetta lo stessero abbandonando.
dopo che ci si è salutati non abbiam resistito e siam tornati su (in macchina) per farci un'altra discesona (non so perchè ma ero esaltato oggi), quindi abbiam deciso no scusate, HO deciso :rosik: che oggi era una bella giornata per farsi del male, ed allora ho portato i miei baldi compagni sulla terribile "variante McVit" 8-) ,qualche drittone qualche svarione ed una bella grattuggiata su un albero ma alla fine tutti vivi alle macchine.
bella compagnia, un saluto ai ragazzi che mi hanno sopportato aadm, klaudioMI e Kua, alla prox
ciao :celopiùg:
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
contento di avervi incrociati, gambe per fare il vostro girettone proprio non le ho, avete concluso in tranquillità poi?
ho sentito picsel, anche lui è tornato sano e salvo a casa nonostante le gommine da fighetta lo stessero abbandonando.
dopo che ci si è salutati non abbiam resistito e siam tornati su (in macchina) per farci un'altra discesona (non so perchè ma ero esaltato oggi), quindi abbiam deciso no scusate, HO deciso :rosik: che oggi era una bella giornata per farsi del male, ed allora ho portato i miei baldi compagni sulla terribile "variante McVit" 8-) ,qualche drittone qualche svarione ed una bella grattuggiata su un albero ma alla fine tutti vivi alle macchine.
bella compagnia, un saluto ai ragazzi che mi hanno sopportato aadm, klaudioMI e Kua, alla prox
ciao :celopiùg:

Anche per me giro divertentissimo oggi ! quanta gente poi sul classic... Ecco il video della seconda discesa (montato in fretta e furia, senza musica).

http://www.vimeo.com/812655
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
contento di avervi incrociati, gambe per fare il vostro girettone proprio non le ho, avete concluso in tranquillità poi?
ho sentito picsel, anche lui è tornato sano e salvo a casa nonostante le gommine da fighetta lo stessero abbandonando.
dopo che ci si è salutati non abbiam resistito e siam tornati su (in macchina) per farci un'altra discesona (non so perchè ma ero esaltato oggi), quindi abbiam deciso no scusate, HO deciso :rosik: che oggi era una bella giornata per farsi del male, ed allora ho portato i miei baldi compagni sulla terribile "variante McVit" 8-) ,qualche drittone qualche svarione ed una bella grattuggiata su un albero ma alla fine tutti vivi alle macchine.
bella compagnia, un saluto ai ragazzi che mi hanno sopportato aadm, klaudioMI e Kua, alla prox
ciao :celopiùg:

bella tiziano, anche grazie al video del buon aadm variante Mc Vit facilmente individuabile alla Crosaccia dove avete proseguito diritti per poi sbucare al tornantino dove con Pixxzell abbiamo stazionato per una decina buona di minuti.
Cacchio, sembra anche parecchio impestato questo tratto, perlomeno vedendo dalla frequenza con cui ti sollazzi grattandoti il culo con i tasselli della ruota posteriore.
Mi è più nebuloso capire dove inizia e finisce invece la seconda variazione sul tema 1-3-2 : bisogna proseguire diritti (anzichè fare il tornantino) appena fuori da Mondonico ???
Com'è questo tratto ??? Roba da ricovero alla Neuro ??? E qual'è il tratto asfaltato dove si sbuca ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo