Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ma siamo fuori???!!! E pensate che i brianzoli veraci del Sangenesio consentirebbero una vaccata del genere??!!

Provate solo ad immaginare una giornata di gara, con magari 100 partecipanti e un filo di pioggia...il risultato sarebbe la completa devastazione della località e una bella croce sopra il tacito accordo di non belligeranza con i locals.

Se mettete in piedi una cosa del genere, sarò io il primo a mettere i bastoni tra le ruote...mi spiace, ma i bikepark, quà, non ce li possiam permettere e tantomeno non possiamo giocarci così insulsamente l'unico spot della zona.

Se volete fare a gara, cronometratevi, se volete fare a sportellate, sportellatevi, ma vediamo di rimanere nell'ombra come abbiam sempre fatto, perchè il coltello dalla parte del manico non lo abbiamo di certo noi.
 

prossi_1

Biker velocissimus
boh...vabbe...io no vedo tutta questa distruzione se una volta all'anno aumentano i biker...e comunque non è un'infrazione, nel senso...prima si chiede...cose fatte alla luce del giorno mica di nascosto...se permettessero la faccenda lo sanno a cs vanno incontro...mica gli dico che scendiamo a piedi!!boh...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Scusate il tono un po' acceso, ma son già certo del risultato, dopo quasi una vita intera passata in Brianza ho imparato a conoscere gli indigeni del posto e posso assicurare che le puoi provare tutte, ma la proprietà privata quà è una cosa inviolabile (anche per un solo giorno l'anno).
Poi un evento del genere (anche se non ho capito di preciso cosa si tratta, ma sempre gara di discesa rimane) richiamerebbe molta gente anche al di fuori della singola giornata.

Purtroppo i boschi immensi del Canada, dove poterci fare di tutto di più, non ce li abbiamo e siamo costretti a scendere a compromessi.
 

prossi_1

Biker velocissimus
vai tra per il tono...capisco...io ho vissuto solo qua...lo so che la terra a momenti vale piu della loro moglie...boh...cedo...in effetti piu leggo quello che hai scritto e piu mi convinco...magari si potra in un futuro, ma intanto conviene fare passetti nel mezzo...no?
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
sono dalla parte di mente ache se sono il primo ripeto a voler gareggiare sul sange, ma tutto questo non si può fare..non va fatto x noi stessi..ci tireremo la zappa sui piedi e basta..come ho gia fatto io con argenio-pigra..anni e anni dico..a girare soli io e mio frate..girare a gratis a volte..(eravamo diventati amici dei macchinisti della funivia)..tracciamo quel poco che eravamo riusciti a tracciare io e lui insieme..a volte io da solo..sacrifici..sudore..mattinate a pulire e tracciare..poi faccio spargere un po la voce per gli amici a cui tengo..ci divertiamo in tanti..si sparge un po troppo la voce..passa dal forum..è stata la fine!tutti a girare li per un mesetto!funivia sempre piena di bici e paesani che si lamentavano..il sindaco di pigra ha preso provvedimenti astuti..aumentare il prezzo della funia talmente tanto da non essere più conveniente andare li a fare dh..(astuto!!)mio frate incazzato con me per aver fatto tutto questo "chiasso"nel forum e non poter andare li più nemmeno lui..che quel posto ha tanto amato e dove io ho fatto la mia prima dh da piccolo grazie a lui con i rigidoni che c'erano....lui va piano e per lui era il paradiso..forse ha ragione teo..sentiamoci x cell dora in poi..teniamoci stretto ma molto stretto il sange!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io penso che una gara sarebbe bella....ma come dice mente un centinaio di biker farebbero scempio di sentieri.....
poi qualcuno potrebbe far notare che su quei sentieri la marathon bike ne fa passare 1800/2000 di crosscauntristi......ma quelli del bikeaction team sono in tanti ad organizzare la gara e dopo puliscono tutti i rifiuti lasciati sui sentieri e ogni anno sistemano il sentiero dove passa la gara.....
noi nn abbiamo questa forza lavoro ne i loro agganci....quindi la cosa si farebbe molto difficile....
e rischiare di vedere il sange chiuso proprio nn mi va!!!!!
 

prossi_1

Biker velocissimus
ok io ho capito tutto il discorso...e concordo...pero bafio mi ha messo la pulce nell'orecchio(si dice cosi?)...e se ci si appoggiasse proprio al bike action team?nel senso: farebbero due gare, la marathon bike e la dh...boh...con calma ci si pensera...
 

tomà

Biker popularis
11/1/06
57
0
0
merate
Visita sito
Gente. Qui mi sembra che tutti abbiano capito lo spirito del Sange....e concordo con voi.
Sono vent'anni che conosco questi boschi.
Prima Una nota casa di lavastoviglie ha fatto crollare mezza montagna.
Poi gli ecologisti che si sono autoappaltati....
Forse chi ha visitato questi posti ultimamente non puo' immaginare che cosa era campsirago un tempo.
Il bello del sange è il suo silenzio, a volte.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
tomà sei un poeta....... :-?

non ho mai girato al sange (se mi volete una volta verrò) ma mente, teo e tomà (il poeta) hanno ragione. Guardate il mottarone e le diatribe con i paesani.......un percorso non si fa più per non alimentare casini e l'altro è a rischio. Ci si appella sempre alla buona educazione dei rider per salutare tutti, comunque e quantunque, evitare cazzate nei paesini sorpa stresa, ecc. ecc. Questo non sempre avviene e la patata potrebbe scoppiare da un momento all'altro.

Ciao
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
...e la patata potrebbe scoppiare da un momento all'altro.

Ahahahahahahaha :smile::smile::hahaha::smile::smile:

La patata che scoppia...e che è?! Na bomba a mano??!!

Ahahahahahahaha :smile::smile::hahaha::smile::smile:


Bella Giova, comunque hai perfettamente ragione, come il Motta anche molte altre località hanno seguito lo stesso triste destino.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
per chi non l'avesse ancora visto:
spianata1.JPG

ricordate il tornantino sotto l'eremo che si ricongiunge sull'1? beh, adesso è così...
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
47
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
per chi non l'avesse ancora visto:
spianata1.JPG

ricordate il tornantino sotto l'eremo che si ricongiunge sull'1? beh, adesso è così...

è vero hanno fatto uno scempio , ma devo comunque dire che 15 gg fa non era male da prendere a 3000 nonostante lo scempio.

speriamo non continuino fino a campsirago ma non ci spero...

ciao

fabio
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
47
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
Ma siamo fuori???!!! E pensate che i brianzoli veraci del Sangenesio consentirebbero una vaccata del genere??!!

Provate solo ad immaginare una giornata di gara, con magari 100 partecipanti e un filo di pioggia...il risultato sarebbe la completa devastazione della località e una bella croce sopra il tacito accordo di non belligeranza con i locals.

Se mettete in piedi una cosa del genere, sarò io il primo a mettere i bastoni tra le ruote...mi spiace, ma i bikepark, quà, non ce li possiam permettere e tantomeno non possiamo giocarci così insulsamente l'unico spot della zona.

Se volete fare a gara, cronometratevi, se volete fare a sportellate, sportellatevi, ma vediamo di rimanere nell'ombra come abbiam sempre fatto, perchè il coltello dalla parte del manico non lo abbiamo di certo noi.

comprendo l'infervorarsi su questo tema... ma una gara mi sembra qualcosa diverso dalla vaccata ...
sono invece d'accordo sulle problematiche legate all'uso di aree private e sulle difficoltà legate al numero di persone durante quel tipo di manifestazione .
sono toltalmente favorovole al rimanere in ombra meglio pochi e silenziosi (magari veloci) per numerosi anni a venire che tanti, rumorosi e PER POCO TEMPO.......

ciao a tutti
 

tomà

Biker popularis
11/1/06
57
0
0
merate
Visita sito
[QUOTE=ymarti;1821841]tomà sei un poeta....... :-?

non ho mai girato al sange (se mi volete una volta verrò) ma mente, teo e tomà (il poeta) hanno ragione. Guardate il mottarone e le diatribe con i paesani.......un percorso non si fa più per non alimentare casini e l'altro è a rischio. Ci si appella sempre alla buona educazione dei rider per salutare tutti, comunque e quantunque, evitare cazzate nei paesini sorpa stresa, ecc. ecc. Questo non sempre avviene e la patata potrebbe scoppiare da un momento all'altro.

La patata è meglio cuocerla a fuoco lento.
Anche al cartocccio ben protetta non è male.
Andre ma tu e il telefono avete divorziato?
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Mi spiace che non siamo riusciti a fare una discesa insieme oggi.
Purtroppo gli altri ad andare a fare il recupero hanno perso la poesia di andare in bici, e non ne avevano più voglia di fare la strada un altra volta in macchina!

Peccato perchè sarebbe stato bello fare una discesa insieme
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Alla fine ci siamo organizzati e abbiamo fatto un paio di discese lo stesso.

Comunque, non ti preoccupare, perchè la stagione seria non è ancora cominciata e avremo sicuramente occasione di girare ancora assieme...REUNION DEVASTO
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
Alla fine ci siamo organizzati e abbiamo fatto un paio di discese lo stesso.

Comunque, non ti preoccupare, perchè la stagione seria non è ancora cominciata e avremo sicuramente occasione di girare ancora assieme...REUNION DEVASTO

si una reunion a base di birra o-o e salsicce all'alpino e poi giù tutti ubriachi!!!!!!sai che numeri che facciamo poi!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo