Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
questa è una vista di mondonico con le uscite dei sentieri tirate abbastanza verosimili:



non so quanto possano essere contenti quelli che sistemano e riparano la scalinata finale del 2, pensando anche che potrebbero passarci un piccolo numero di bici ad andature non proprio moderate, sarebbe da indagare...
anche secondo me il casiraghi rimane il percorso + intrigante, gli stand potrebbero esser benissimo messi lungo la strada, oppure nel piccolo parchetto di fronte all'uscita della scalinata.

Per il recupero del sentiero avete ragione riguardo la stagione, ma è anche vero che vorrei un po' più di luce e asciutto prima di perdermi nel sottobosco.
chi ci starebbe a provare a recuperarlo? penso si possa anche chiedere info ai signori del cai di olgiate, dovrebbero essere loro che curano la segnaletica ed i sentieri maggiori.
da solo non mi azzardo, magari in compagnia... chissà
 

prossi_1

Biker velocissimus
io ci sono!!!quando c'è da spalare/sistemare io ci sono...pero appunto io chiederei prima...per non trovarci come i bergamaschi in val masina...abusivi che adesso cercano di regolarizzarsi...boh...comunque appoggio pienamente l'idea di creare un' associazione per manutenere i sentieri e per migliorare i rapporti con la gente...almeno si potrebbe dire ehi guardate quei bikers!tengono loro in ordine i sentieri!!c'erto ci sarebbe da sbattersi ma non si puo pretendere sempre la pappa pronta...appoggio pienamente!!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Per il recupero del sentiero avete ragione riguardo la stagione, ma è anche vero che vorrei un po' più di luce e asciutto prima di perdermi nel sottobosco.
chi ci starebbe a provare a recuperarlo? penso si possa anche chiedere info ai signori del cai di olgiate, dovrebbero essere loro che curano la segnaletica ed i sentieri maggiori.
da solo non mi azzardo, magari in compagnia... chissà[/QUOTE]

secondo me, dato che qui nel forum forse solo io conosco dove si trova l'entrata di quel sentiero non coviene chiamare nessun CAI ugule a GUAI!nel senso che non ce lo fanno aprire sono sicurissimo e ci blindano pure tutti gli altri fidati!esperienza con pigra-argenio!che avevo tracciato io..
allora se vuoi saperne di più l'entrata di quel sentiero è imboscatissima!io me lo ricordo bene anche se ormai non lo faccio da 8 anni..noi lo avevamo scoperto pensando che fosse il casiraghi..poi ci hanno fatto vedere il vero casiraghi dopo un'anno che facevamo quello pensando che fosse il casiraghi..allora è pendente..quasi tutto dritto!qualche esse e forse un biovio se ricorbo bene..ma mi posso sbagliare..cmq si va giù,non ci si può perdere..qualche sponda o canale ci dovrebbe gia essere..mi pare di ricordare..e cmq quando ho fatto sabato l'1 ho visto il finale di quel sentiero e mi pareva molto pulito..magari a piedi lo fa ancora qualcuno..secondo me al max troviamo due rametti da spostare..niente di più..poi mi sembra inutile prepararsi con pale evanghe prima di vedere il sentiero..no??lo si fa e si giudica se merita farlo, lavorarci su o no..questa è solo una mia opinione..non voglio offendere nessuno..
io non so ancora se sono libero per sabato o domenica..vi farò sapere..ciao a tutti!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Azzo mi hai letto nel pensiero... pensavo anch'io al Casi con variante doppio e scalinata finale e arrivo in piazzetta Mondonico. Magari non è il percorso più fico, ma ha la giusta durata etc.

Cià. A domenica...:celopiùg:

teo abbiamo le stesse idee!aggiamo stile e custo noi due cosa ci vuoi fare!eh!eh!:smile::smile::smile:
high roller??ma dai di che misura?? 2.5??io preferivo il comp 16 a quello..non mi era piaciuto tantissimo..magari in altri posti non va ed li al senge grippa bene se mi dici così..io mi trovo abb bene con il minion..lo terrò su tutta stagione penso..(parlo semprre di anteriore)..a me il posterire non interessa come gomma..ah!ah!metto sempre quello che tolgo consumato davanti e lo passo dietro..sempre fatto così..ah!ah!!!!ti faccio sapere se vado su sabato o domenica!ciao mitico dei lords!
 

tomà

Biker popularis
11/1/06
57
0
0
merate
Visita sito
Siamo una setta segreta che ha come scopo: "BUTTARSI GIU' DAL SANGE CON UNA CARROZZINA!"

basta parole comunque..... pala,rastrello e segaccio e a lavoro.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
i miei soci parlavano di sabato...ma li devo ancora sentire x conferma..e quindi 90% andrò sabato pome..ma x teo e gli altri a sto giro mi faccio la doppietta sabato e domenica!!!ormai sono abituato a girare..sabato scorso ho fatto 3 discese in una località che per il momento vi posso citare (top secret)(scoperta da mio frate ed in fase di elaborazione,è nel comasco..Eh!Eh!) questo al mattino...e 4 sange con i miei soci al pome!alla sera ero morto!!!ah!ah!teo modifico la tua frase..
Saw l'enigmista! - pippe + nuova pista!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo