Hardcore Punt + Guida ai sentieri del Sange

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ok, mi sono organizzato. Oggi purtroppo sono impegnato alle 6:30 e quindi mi vedo costretto a saltare il turno, mentre domani ci sono più o meno a qualsiasi ora.

Proporrei dunque un ore 16:00 allo scatolaz.
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ciao Raga,
Io sul Sange ci sono andato oggi a testare la mia nuova mtb!;-)

Scusate ma Voi dal Sange che sentiero fate? 1, 11 o 7?

Max Io nei prossimi giorni, da giovedì penso, sono fisso in quelle zone, poichè vado nella casa dei miei nonni a colle brianza...Quindi max, se avete intenzione di girare, fatemi un fischio, ovviamente solo se ci si può aggregare! Contate però che non sono un fenomeno...;-)
Ve lo chiedo perchè se no ogni volta, non conoscendo nessuno appassionato di mtb nella zona, mi tocca fare sempre i sentieri da solo e dopo un pò diventa una palla...
Ciaoo:free:
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Raga ho riguardato un pò i sentieri, ma mi sbaglio o con le nuove indicazioni il sentiero 1 si è esteso fino al M. Crocione eliminando il 10? Io pensavo quando ci vado di partire da Ravellino, dove ho la casa, salire da scerizza e prendere o l'11 quello che da s. nicola porta al sange, o salire fino al crocione e da lì prendere il nuovo 1 che porta sempre al sange...Secondo voi qual è il più fattibile da fare per arrivare al sange? Io del nuovo 1 ho fatto solo un pezzetto dal sange e mi sembra tostarello, però fattibile...
che dite percorso consigliato?
Prima 1 (ex 10) e poi 11 o meglio 11 e poi 1 (ex 10)?
Ciaoo o-o
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
l'11 da s.nicola all'eremo è impedalabile.
a parte qualche passaggio trialistico sia in salita che in discesa, il sentiero in salita è micidiale, veramente un bel ripidone, io l'ho fatto col fondo bagnato e l'ho dovuto fare a spinta, con l'asciutto non so, ma di sicuro non lo rifaccio.
se vuoi arrivare all'eremo da scerizza sali quasi fino al crocione sulla asfaltata, anzichè entrare nel bosco sulla sterrata ripida segui ancora la strada,da lì a poco diventa sterro fino all'eremo, è fattibilissima, occhio che ci sono due "cucuzzoli" da schivare perchè se no te li devi fare a spinta, invece passandoli alla base vai tranquillo.
in settimana credo di andarci dopo il lavoro, polvere e caldazza,ho ancora qualche sentiero da provare, se ti va tieni d'occhio i puntelli infrasettimana
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Salire??!! ...noi solo ed esclusivamente meccanizzati!!

Però se proprio ti piace ammazzarti di fatica, ci possiamo incontrare all'eremo e poi scendere assieme.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Oggi, venerdì 20, si improvvisa un Sange meccanizzato...ore 19:00 allo scatolificio.

Noi siam già 4 o 5...
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente!
Sono appena tornato da una settimana di Sange!;-)
Allora diciamo che ho fatto un pò di sentieri...
Poichè spiegare tutto qui mi sembra lunghetto, ho avuto la pensata di fare un piccolo sito personale sugli itinerari del Sange! :free: Attualmente ce ne sono solo due!:-) Infatti ieri volevo metterne un terzo, il mitico 1-3-2, ma...Mi sono perso!:-) Infatti invece di andare a Campsirago e da lì prendere il 3, ho preso il 5 che mi ha portato a Aizzurro e poi chiedendo indicazioni sono sceso fino ad Airuno, ecco lì ho preso la provinciale non per Milano, ma per Lecco e quindi ho fatto un simpatico giro della montagna sotto il sole cocente, poi mica finita...Da Lecco, verso l'una di pomeriggio sono risalito ovviamente pedalando fino a Colle Brianza...Una morte!! Anzi mi sento sinceramente di sconsigliarvi questo itinerario!;-) Cmq mi sono divertito l'11 è stato il mio sentiero preferito!;-) In particolare quello che porta dal Sange a S.Nicola, troppo bello! :free: Invece il sentiero 1 che porta dal Crocione al Sange è tosto di brutto...Causa anche una super salitona!!
Cmq sul mio piccolo sito è spiegato tutto meglio!;-)
Se volete darci un occhio;-):

www.dfr.altervista.org

Cmq Mi piacerebbe raidare con qualcuno di Voi infatti farla sempre da solo è un pò una palla, il brutto che quando sono lì non ho internet e quindi non posso sapere quando Voi vi trovate...Cmq ad agosto torno su!;-) Cmq se ci si trova mi farebbe piacere, ah, non sono un fenomeno! :-) Però almeno ci si diverte!;-) Ah giustamente...Ho inviato ad un paio di Voi in MP il mio numero di cell, come vi ho detto sono su dal primo di agosto, se mi contattate quando andate mi farebbe piacere!;-) Ciaoo :free:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
tanto per rispolverare il tutto, volevo avvertire i signori friraders che se hanno voglia di gustarsi quel piccolo wallride che c'è allo sbocco dell'1 a campsirago è meglio che si sbrighino, stanno cintando tutto. sabato c'erano già piantati i pali, ad oggi non so cosa possano aver fatto.
ma diamo così fastidio?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
tanto per rispolverare il tutto, volevo avvertire i signori friraders che se hanno voglia di gustarsi quel piccolo wallride che c'è allo sbocco dell'1 a campsirago è meglio che si sbrighino, stanno cintando tutto. sabato c'erano già piantati i pali, ad oggi non so cosa possano aver fatto.
ma diamo così fastidio?

Noooo....come cintando??!!

Vabbuò...l'ho chiuso mille volte e ce l'ho pure filmato :mrgreen:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Non sentite anche voi l'impulso di tornare a fare un giretto sul mitico Sange?? Rigorosamente meccanizzato... :mrgreen:

Lancio, così, un inchiesta : "Chi ci sarebbe venerdì 14 verso le 18:00/18:30?"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo