Ha ancora senso comprare una 26''?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quindi chi ha comprato la tua 26 ha fatto un buon affare perciò comprare una 26 ha ancora senso

Giusto!
Ma non è un controsenso però?




Era si una 26 ma era un'enduro.

Nell'xc le 29 hanno soppiantato le 26 da anni; nell'enduro fino a due anni fa, e per alcune case fino all'anno scorso, le 26 erano in catalogo per cui il fenomeno è meno accentuato.

In ogni caso, anche per le full da enduro la discriminante è il prezzo: inizialmente l'avevo messa in vendita con gli upgrade e il prezzo era superiore ai 1000 euro.
Poi ho tolto gli upgrade, rimontato l'allestimento originale e l'ho messa in vendita ad un prezzo inferiore ai 1000 euro e in poco l'ho venduta

Che poi chi l'ha presa abbia fatto un affare di questo sono certo; non aveva nemmeno 1500 km ed era tenuta meglio di come coccolo la morosa ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Era si una 26 ma era un'enduro.

Nell'xc le 29 hanno soppiantato le 26 da anni; nell'enduro fino a due anni fa, e per alcune case fino all'anno scorso, le 26 erano in catalogo per cui il fenomeno è meno accentuato.

In ogni caso, anche per le full da enduro la discriminante è il prezzo: inizialmente l'avevo messa in vendita con gli upgrade e il prezzo era superiore ai 1000 euro.
Poi ho tolto gli upgrade, rimontato l'allestimento originale e l'ho messa in vendita ad un prezzo inferiore ai 1000 euro e in poco l'ho venduta

Che poi chi l'ha presa abbia fatto un affare di questo sono certo; non aveva nemmeno 1500 km ed era tenuta meglio di come coccolo la morosa ;-)

Enduro è un'altra di quelle buzzword di attualità...
se volete vendere una 26" dichiaratela da enduro, anche se non è vero si spuntano delle centinaia di euro...

Ovvio che non mi riferisco a [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]. La sua bici era effettivamente un'affare, visto che la trattava meglio della morosa :smile:
Ora però la curiosità è capire perchè l'abbia (s)venduta dopo solo 1500 km...
Solo per cambiare taglia delle ruote?
Parafrasando ancora il parallelo con la morosa (e spero che sten mi scusi da subito) e come se avesse cambiato lei per una con le tette più grosse, no?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Enduro è un'altra di quelle buzzword di attualità...
se volete vendere una 26" dichiaratela da enduro, anche se non è vero si spuntano delle centinaia di euro...

Ovvio che non mi riferisco a @sten1959. La sua bici era effettivamente un'affare, visto che la trattava meglio della morosa :smile:
Ora però la curiosità è capire perchè l'abbia (s)venduta dopo solo 1500 km...
Solo per cambiare taglia delle ruote?
Parafrasando ancora il parallelo con la morosa (e spero che sten mi scusi da subito) e come se avesse cambiato lei per una con le tette più grosse, no?



La domanda è più che lecita e la risposta sarà quella vera:
l'ho cambiata solo perché mi era venuta la scimia della bike nuova :il-saggi:

Per il mio utilizzo era ampiamente sufficiente, telaio e componentistica perfetti e la bike esteticamente mi piaceva sempre.
Non c'era nulla che potrò fare ora con la 27.5 che non avrei potuto fare con la 26
Per cui dal punto di vista razionale avrei dovuto tenerla :il-saggi:

Fatto sta che la scimia già dall'inverno dell'anno scorso mi saltava sulle spalle e quest'anno, la vigilia del mio 56 compleanno ( purtroppo il 1959 del mio nick non è una sigla :-( ) mi sono detto:
" ma che rimandi a fare ? ma la pianti di pensare in modo razionale ?
per quanti anni pensi di andare ancora a fare il pirla giù dai monti o al bike park ? "

E cosi ho clikkato acquista per togliermi lo sfizio :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
La domanda è più che lecita e la risposta sarà quella vera:
l'ho cambiata solo perché mi era venuta la scimia della bike nuova :il-saggi:

Per il mio utilizzo era ampiamente sufficiente, telaio e componentistica perfetti e la bike esteticamente mi piaceva sempre.
Non c'era nulla che potrò fare ora con la 27.5 che non avrei potuto fare con la 26
Per cui dal punto di vista razionale avrei dovuto tenerla :il-saggi:

Fatto sta che la scimia già dall'inverno dell'anno scorso mi saltava sulle spalle e quest'anno, la vigilia del mio 56 compleanno ( purtroppo il 1959 del mio nick non è una sigla :-( ) mi sono detto:
" ma che rimandi a fare ? ma la pianti di pensare in modo razionale ?
per quanti anni pensi di andare ancora a fare il pirla giù dai monti o al bike park ? "

E cosi ho clikkato acquista per togliermi lo sfizio :celopiùg:
Insomma l'hai cambiata perché aveva le tette più grosse...porco!:cucù:
 

Coolbike

Biker novus
1/3/16
20
0
0
Visita sito
Dopo aver acquistato per 350 euro il mio cancello vintage da 26", curioso un po' su ebay gli annunci di Mtb simili alla mia. È vero che un conto è chiedere, poi bisogna vedere se vendono... Certo che le cifre non sono da tanto al chilo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...frà un pò comparirà anche una sportiva cabrio dà guidare con coppola a mò di baronetto inglese ! :il-saggi::smile::smile::smile:



hahahahaha..... la cabrio ce l'ho in mente da almeno 20 anni.... e continuo a rimandare

Però devo trovarne una che sia cabrio, con trazione integrale e che ci possa stare la bike... e soprattutto che rientri nel budget :celopiùg:

Praticamente voglio una full in carbonio, montata al top, escursione 160 e che costi 1000 euro ;-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Che un qualcuno che ha una bike "fantastica e leggera" la vende ed è disponibile a scambiarla con una 29.
"Eventuale conguaglio" ha scritto per cui puoi ben capire che 29 compra con 800 euro

Tradotto: ho una 26 che non voglio più perché le 26 non le vuole nessuno. datemi una 29 anche montata peggio e più pesante che sono contentissimo
al di la dell'entità del conguaglio, temo siano in pochi a rinunciare ad una XC 29" per tornare ad una 26", per questo sono mesi e mesi che aspetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo