Ha ancora senso comprare una 26''?

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Questo discorso delle 26 stanca ma appassiona allo stesso tempo.
Mettiamo che uno volesse prendersi una Ibis hd 3 ma è un poveraccio e non ha 7000€ o più da dedicare alla bike. Incontra un altro che invece i soldoni li ha e vende la sua HD del 2013 montata al top a 2000€ in condizioni ottime perchè ha deciso che ormai con la 26 si sente obsoleto. Se quello spiantato compra l'hd VECCHIA fa una cosa scellerata o fa una cosa che ha ancora senso??
E, un'altra domanda: di quanto sono calati i tempi nei mondiali di enduro e di dh da quando si è passati alle 27,5? Pura curiosità.
Io non ho niente contro i vari formati anzi vorrei averli tutti, ma trovo ancora sensato comprare un 26 per vari motivi, prima di tutto quello economico e secondo, perchè non ho ancora visto fare con una 27,5 niente che non si possa fare anche con una 26. Per le 29 il discorso è diverso ed è un campo che non conosco assolutamente.


Perchè gli utenti devono rispondere nei threads se poi uno entra e ripete domande e argomentazioni che nello stesso thread sono state già ampiamente dibattute?!? :nunsacci:

Perchè questa voglia di leggere i titoli e poi fare domande senza leggersi il thread?!? :nunsacci:

Dite la verità, vi piace che questo thread diventi ancora più inutile di quello che da un pezzo è già diventato?
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Perchè gli utenti devono rispondere nei threads se poi uno entra e ripete domande in cui nello stesso thread sono state già ampiamente dibattute?!? :nunsacci:
...?

altra domanda... perchè aprire una discussione per chiedere e poi sparire? :nunsacci:

l'ultimo messaggio di brandkmeister0 è del giorno stesso in cui ha aperto il topic:

Capito, domani torno a vederla e vediamo cosa succede :))

e l'Ultima attività: 04-03-2016 02:10:10
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and emmellevu

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
Perchè gli utenti devono rispondere nei threads se poi uno entra e ripete domande e argomentazioni che nello stesso thread sono state già ampiamente dibattute?!? :nunsacci:

Perchè questa voglia di leggere i titoli e poi fare domande senza leggersi il thread?!? :nunsacci:

Dite la verità, vi piace che questo thread diventi ancora più inutile di quello che da un pezzo è già diventato?

Se fosse stato inutile da un pezzo non avrebbe ben 37 pagine non credi?
Io ho letto il thread e, giustamente, ho trovato solo punti di vista.
La mia domanda sui tempi di EWS e DH prima e dopo 26 voleva una risposta che andasse oltre i punti di vista.
Inoltre, non è neanche un thread altamente tecnico, si fa per parlare. Poco più sopra qualcuno parlava di Grazielle è molto grave??
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
altra domanda... perchè aprire una discussione per chiedere e poi sparire? :nunsacci:

l'ultimo messaggio di brandkmeister0 è del giorno stesso in cui ha aperto il topic:

e l'Ultima attività: 04-03-2016 02:10:10




Giusta considerazione.... :il-saggi:

Secondo me possiamo parificare la domanda iniziale a quella vecchia canzone: "..... vorrei tanto.... per vedere l'effetto che fa " :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se fosse stato inutile da un pezzo non avrebbe ben 37 pagine non credi?
Io ho letto il thread e, giustamente, ho trovato solo punti di vista.
La mia domanda sui tempi di EWS e DH prima e dopo 26 voleva una risposta che andasse oltre i punti di vista.
Inoltre, non è neanche un thread altamente tecnico, si fa per parlare. Poco più sopra qualcuno parlava di Grazielle è molto grave??



La Graziella non si tocca ... !!!!!! :il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Se fosse stato inutile da un pezzo non avrebbe ben 37 pagine non credi?
Io ho letto il thread e, giustamente, ho trovato solo punti di vista.
La mia domanda sui tempi di EWS e DH prima e dopo 26 voleva una risposta che andasse oltre i punti di vista.
Inoltre, non è neanche un thread altamente tecnico, si fa per parlare. Poco più sopra qualcuno parlava di Grazielle è molto grave??

si parlava di Grazielle a ragion veduta, nulla di grave continuare a prendere sul serio questo tipo di thread come sembra tu voglia continuare a fare io però passo...

PS: tempi EWS e DH?!? dai ora stai scherzando pure tu, ammettilo...
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
si parlava di Grazielle a ragion veduta, nulla di grave continuare a prendere sul serio questo tipo di thread come sembra tu voglia continuare a fare io però passo...

PS: tempi EWS e DH?!? dai ora stai scherzando pure tu, ammettilo...

Avevo scritto "si fa per parlare", sono l'ultimo a prendere sul serio questo tipo di thread... e anche molti altri. Avevo un pò di tempo libero e fuori è brutto poi sei arrivato tu a tarparmi le ali...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non so se volevi essere sarcastico, ma non hai scritto una cosa affatto stupida....

Vedi moto da enduro :mrgreen:

...il problema è che il " sistema " è proprio completamente diverso , nel senso le enduro moto , hanno anche il copertone posteriore che è il doppio di quello anteriore , oltre che più piccolo di diametro , e soprattutto hanno il motore
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Se fosse stato inutile da un pezzo non avrebbe ben 37 pagine non credi?
Io ho letto il thread e, giustamente, ho trovato solo punti di vista.
La mia domanda sui tempi di EWS e DH prima e dopo 26 voleva una risposta che andasse oltre i punti di vista.
Inoltre, non è neanche un thread altamente tecnico, si fa per parlare. Poco più sopra qualcuno parlava di Grazielle è molto grave??

Giustamente hai trovato solo punti di vista, ma che potevi trovare, Aaron Gwin e Richie Rude che facevano una disanima dei tempi che fanno?
Il discorso comunque che fai, non è il secondo o la frazione sul cronometro e non è nemmeno 26" o non 26" anche se in effetti è nel titolo del topic, il discorso è fino a che punto ha senso raschiare il fondo del barile per inseguire il montaggio "blasonato" perdendo in reale praticità, perchè come si è detto c'è usato e usato, o anche 26 e 26.
Tu ne fai un discorso di gravity, ok facciamone un discorso gravity lasciando stare cronometro, EWS, ecc. oggi ha senso comprare per qualche centinaio di euro una Stinky o una big hit, anche se magari han su una gloriosa 888 ed i formula oro, con tante belle AM anche da 26" che si possono trovare usate ad una cifra ragionevole in più, anche se magari con il deore, ma 100 volte più funzionali? No non ha nessun senso, dopo se uno è "spiantato" e solo quella riesce a comprare, ok si tirerà in giro la FR datata, ma se vogliamo commentare queste bici seriamente hanno più o meno raggiunto lo status di cancelli, confronto ai passi che hanno fatto le bici di segmento in termini di praticità.
Il punto è che nelle AM le 26 sono un discorso e quel che offre il mercato è vario, ma non a caso i prezzi non è che siano poi cosi crollat, Ibis compresa, un altro discorso sono le front da XC, dove dalle 26 si passati in larga misura alle 29 e solo dopo sono arrivate le 27.5, quindi salvo le rockrider e pochissime eccezioni, bene o male se dici front da XC da 26" parli di una bici che ha già diverse primavere. Tra una 27.5 nuova di pacca ed una 26 di cinque o più anni fa c'è un forte gap evolutivo inevitabile, in cui la misura delle ruote è il meno ed abbastanza irrilevante.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.025
1.490
0
Trentino
Visita sito
Giustamente hai trovato solo punti di vista, ma che potevi trovare, Aaron Gwin e Richie Rude che facevano una disanima dei tempi che fanno?
Il discorso comunque che fai, non è il secondo o la frazione sul cronometro e non è nemmeno 26" o non 26" anche se in effetti è nel titolo del topic, il discorso è fino a che punto ha senso raschiare il fondo del barile per inseguire il montaggio "blasonato" perdendo in reale praticità, perchè come si è detto c'è usato e usato, o anche 26 e 26.
Tu ne fai un discorso di gravity, ok facciamone un discorso gravity lasciando stare cronometro, EWS, ecc. oggi ha senso comprare per qualche centinaio di euro una Stinky o una big hit, anche se magari han su una gloriosa 888 ed i formula oro, con tante belle AM anche da 26" che si possono trovare usate ad una cifra ragionevole in più, anche se magari con il deore, ma 100 volte più funzionali? No non ha nessun senso, dopo se uno è "spiantato" e solo quella riesce a comprare, ok si tirerà in giro la FR datata, ma se vogliamo commentare queste bici seriamente hanno più o meno raggiunto lo status di cancelli, confronto ai passi che hanno fatto le bici di segmento in termini di praticità.
Il punto è che nelle AM le 26 sono un discorso e quel che offre il mercato è vario, ma non a caso i prezzi non è che siano poi cosi crollat, Ibis compresa, un altro discorso sono le front da XC, dove dalle 26 si passati in larga misura alle 29 e solo dopo sono arrivate le 27.5, quindi salvo le rockrider e pochissime eccezioni, bene o male se dici front da XC da 26" parli di una bici che ha già diverse primavere. Tra una 27.5 nuova di pacca ed una 26 di cinque o più anni fa c'è un forte gap evolutivo inevitabile, in cui la misura delle ruote è il meno ed abbastanza irrilevante.

Bene, la pensiamo più o meno allo stesso modo, questo è un ragionamento che fila. :i-want-t:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
andando su un "sondaggio" pratico cosi da capire meglio il vostro punto di vista, ad un amico che vi chiede un consiglio per la sua prima mtb quale gli consigliereste tra questa ( come esempio di ottimo rapporto q/p, come poteva esserlo benissimo anche un'altra di altra marca, nda)

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianca-275-id_8336093.html

e, sempre ad esempio, dopo una ricerca veloce, questa (considerando che sia in ottime condizioni d'uso e manutenzione)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-334084-Scapin--Murdok-26-

e perchè scegliereste una o l'altra?

ps. Buona Pasqua e buone pedalate a tutti!!! :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
andando su un "sondaggio" pratico cosi da capire meglio il vostro punto di vista, ad un amico che vi chiede un consiglio per la sua prima mtb quale gli consigliereste tra questa ( come esempio di ottimo rapporto q/p, come poteva esserlo benissimo anche un'altra di altra marca, nda)

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-580-bianca-275-id_8336093.html

e, sempre ad esempio, dopo una ricerca veloce, questa (considerando che sia in ottime condizioni d'uso e manutenzione)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-334084-Scapin--Murdok-26-

e perchè scegliereste una o l'altra?

ps. Buona Pasqua e buone pedalate a tutti!!! :-)

Io prenderei senza alcun dubbio la Scapin (sempre che sia davvero ben tenuta). Ma vuoi mettere? Non sono 2 bici paragonabili (e non per il formato ruote ;-))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo