Ha ancora senso comprare una 26''?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io prenderei senza alcun dubbio la Scapin (sempre che sia davvero ben tenuta). Ma vuoi mettere? Non sono 2 bici paragonabili (e non per il formato ruote ;-))

la scapin è il top delle 26 come montaggio...l altra è molto economica

Certo... Ma son paragonabili per il prezzo che è un po' il senso del thread... Era per portare un esempio pratico invece delle sole teorie che si sono affrontate fino ad ora ��

Avrà anche 5 anni. Ma quella Scapin è un gioiello, se tenuta a modo.

la scapin ... è proprio bella e ottimamente montata !!!




Tutto vero.
Bellissima, montata bene, vuoi mettere, non c'è paragone ... ecc ecc

Però è in vendita da LUGLIO 2015 e nessuno l'ha comprata; solo in due hanno chiesto ulteriori info :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono i soldi che scarseggiano
... e per me sarebbe anche corta, temo


Non mi riferivo a nessuno di voi in particolare; era per dimostrare che una bike da 26, definita bellissima montata bene ecc all'atto pratico in nove mesi non ha trovato un'acquirente :spetteguless:

Nel frattempo 50 principianti avranno comprato una della decathlon da 27.5, o una 29 montata da cani.
Eppure è una bike su una fascia di prezzo giusta per un principiante.

La dimostrazione pratica che le 26, per quanto stiamo qui a raccontarcela, non hanno più alcun mercato salvo regalarle o quasi
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
..hai proprio ragione @sten1959 !:medita:


...quindi mi regali la strive ? :smile:



Venduta ;-)
Però ho dovuto scendere di prezzo e l'ho consegnata con forca ed ammo revisionati, copertoni nuovi e kit completo di cuscinetti di ricambio.

Tra l'altro ad uno che poi ho scoperto che frequenta anche il forum.
E, cosa che indirettamente mi "inorgoglisce", l'ha presa per il figlio 16enne che ha iniziato a fare enduro.
Prima sua gara in assoluto di enduro, dopo un mese che l'aveva presa, 80 su 160 :celopiùg:

Vuoi mai che tra qualche anno possa affermare che il nuovo Fabien Barel ha iniziato con la mia bike ? :cucù:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tutto vero.
Bellissima, montata bene, vuoi mettere, non c'è paragone ... ecc ecc

Però è in vendita da LUGLIO 2015 e nessuno l'ha comprata; solo in due hanno chiesto ulteriori info :celopiùg:

Vero anche questo. Ma il motivo è semplicemente che le 26" sono diventate come i pantaloni a zampa d'elefante; anche se sono in cachemere non li vuole più (quasi) nessuno. Inoltre forse 800 euro sono un pò tantini per il mercato attuale delle 26"; ma secondo me presa a 600 sarebbe un ottimo affare, sempre che sia messa come si legge.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me è anche la prova che un principiante non è capace (o non vuole rischiare) di valutare l'acquisto di una bici magari datata, anche se rifinita e montata bene.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vero anche questo. Ma il motivo è semplicemente che le 26" sono diventate come i pantaloni a zampa d'elefante; anche se sono in cachemere non li vuole più (quasi) nessuno. Inoltre forse 800 euro sono un pò tantini per il mercato attuale delle 26"; ma secondo me presa a 600 sarebbe un ottimo affare, sempre che sia messa come si legge.



Non ho idea di cosa costasse nuova però è pur sempre una bike con solo 4 stagioni alle spalle; poi ovviamente sarebbe da esaminare com'è tenuta.

Sintomatico che chi l'ha messa in vendita accetterebbe uno scambio con una 29 taglia S ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me è anche la prova che un principiante non è capace (o non vuole rischiare) di valutare l'acquisto di una bici magari datata, anche se rifinita e montata bene.

Posso anche capire che chi non è in grado di valutare la bici si senta un pò a disagio nel prendere il rischio. E così solitamente al rischio preferisce la certezza ... sì, la certezza di prendere una mtb scarsa. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sintomo di cosa, secondo te?



Che un qualcuno che ha una bike "fantastica e leggera" la vende ed è disponibile a scambiarla con una 29.
"Eventuale conguaglio" ha scritto per cui puoi ben capire che 29 compra con 800 euro

Tradotto: ho una 26 che non voglio più perché le 26 non le vuole nessuno. datemi una 29 anche montata peggio e più pesante che sono contentissimo
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Tutto vero.
Bellissima, montata bene, vuoi mettere, non c'è paragone ... ecc ecc

Però è in vendita da LUGLIO 2015 e nessuno l'ha comprata; solo in due hanno chiesto ulteriori info :celopiùg:
Giusto , va anche detto chi dice che nel frattempo abbia fatto altri km e la foto non rispecchi piu' quella di oggi, io non la prenderei neppure per 600:celopiùg:
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Venduta ;-)
Però ho dovuto scendere di prezzo e l'ho consegnata con forca ed ammo revisionati, copertoni nuovi e kit completo di cuscinetti di ricambio.

Tra l'altro ad uno che poi ho scoperto che frequenta anche il forum.
E, cosa che indirettamente mi "inorgoglisce", l'ha presa per il figlio 16enne che ha iniziato a fare enduro.
Prima sua gara in assoluto di enduro, dopo un mese che l'aveva presa, 80 su 160 :celopiùg:

Vuoi mai che tra qualche anno possa affermare che il nuovo Fabien Barel ha iniziato con la mia bike ? :cucù:

Quindi chi ha comprato la tua 26 ha fatto un buon affare perciò comprare una 26 ha ancora senso
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Che un qualcuno che ha una bike "fantastica e leggera" la vende ed è disponibile a scambiarla con una 29.
"Eventuale conguaglio" ha scritto per cui puoi ben capire che 29 compra con 800 euro

Tradotto: ho una 26 che non voglio più perché le 26 non le vuole nessuno. datemi una 29 anche montata peggio e più pesante che sono contentissimo

Contento lui ... contenti tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo