l'ultima volta che avevamo parlato di prezzi,vendeva la bici cosi come è,con un altro set di ruote ( quelle che interessavano a me) quindi bici completa+2 ruote gia gommate/dischi/pacco pignoni a 500
che misura è quella bici?
l'ultima volta che avevamo parlato di prezzi,vendeva la bici cosi come è,con un altro set di ruote ( quelle che interessavano a me) quindi bici completa+2 ruote gia gommate/dischi/pacco pignoni a 500
Commercialmente non sono più appetibili, non c'è niente da fare, è la realtà, dell'uso sono più che valide
Se fossi un commerciante,anche io avrei una certa riluttanza a ritirare una 26 di fascia alta, si potrebbe rivendere il giorno dopo,come potrebbe rimanere sul "gobbo" per tanto tempo rappresentando un mancato guadagno, un negoziante campa vendendo,quindi si deve adeguare anche alle mode se vuol campare, non dico sia giusto, ma è così che funziona il commercio
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Perché costa poco?ma allo stesso tempo xkè prenderne una?...
Il fatto stesso che le 27,5 siano arrivate dopo le 29 in quanto mediane tra 26 e 29 oltre ad essere oltremodo divertente secondo me la dice lunga su quanto sia stata preminente l'opportunità commerciale rispetto alla miglioria tecnologica.Il fenomeno 29, prima che commerciale è stato supportato da idee anche progettuali serie e, in un certo senso, pionieristiche. Alcune case (niner su tutte) hanno intuito la potenzialità del formato e hanno lavorato per realizzare prodotti di alta qualità, cercando di risolvere i problemi di geometrie che si verificavano. Certo che quando tutte le altre case hanno capito che cambiando formato si sarebbe verificato un nuovo anno zero del settore mtb.. si sono buttate. Quale migliore scusa per dare un bello scossone al mercato ? Poi sono arrivate le 27.5 e le 26 sono diventate di troppo. Lo standard in futuro (ammesso che si possa chiamare tale), ossia quello che sarà lo standard sulle entry level saranno con tutta probabilità le front 27.5. Ma questo poco c'entra con la validità o meno di un formato che ha fatto la storia del mtbing.
La discussione è nata perché all'utente che l'ha aperta è stata offerta una buona 26" usata, non nuova. Il problema è che molti sono convinti che, a pari prezzo, meglio un mezzo cancello da 29" che una buona 26" perché le 26" sono ormai pezzi da museo. Non credo sia in questione (a parte oggetti estremamente base) il comprarne o meno di nuove.Xke' ancora ci sono 26" in vendita?....se si....sono giacenze di magazzino,...ma allo stesso tempo xkè prenderne una?...oramai sono pezzi da museo x i rivenditori che sfortunatamente ne hanno una in negoizo
Hai sottolineato un aspetto importante.Il problema è che molti sono convinti che, a pari prezzo, meglio un mezzo cancello da 29" che una buona 26" perché le 26" sono ormai pezzi da museo.
Concordo al 100%.Hai sottolineato un aspetto importante.
Oggi la situazione è migliorata, ma io ricordo che pochi anni fa per avere una 29 decente dovevi spendere veramente un sacco di soldi.
All'inizio le 29 faticarono ad essere competitive, per peso e geometrie, ma alcune top di gamma lo erano.
Così le testate giornalistiche provavano quelle, i campioni ci vincevano (i campioni vincono per definizione) e la gente comprava dei bagni chimici da 1.200 euro che pesavano un fottìo e facevano appunto cagare, seppur, bisogna dirlo, pedalassero il diametro del futuro...
Oggi io ci sto, mi sono rassegnato e va bene, ma la 29 fu immessa sul mercato del tutto prematuramente e fu spinta commercialmente, così i costruttori si sono spesati la R&D che era ancora necessaria.
Claudio
Dal chè direi...... che se uno ha una 26 o trova una usata buona da 26 non ha senso spendere per una 27,5 di pari pregio
Si, ma perché un principiante deve aver bisogno di una 29", magari con una forcella mediocre dal peso di 13Kg, invece che una 26" con Reba o Sid che magari pesa poco più di 10Kg?
Perché magari fa prevalentemente strade bianche e asfalto e la scorrevolezza/stabilita maggiore della 29 è più importante della differenza di peso.Si, ma perché un principiante deve aver bisogno di una 29", magari con una forcella mediocre dal peso di 13Kg, invece che una 26" con Reba o Sid che magari pesa poco più di 10Kg?
Non mi sto schierando, è solo un ragionamento, però non capisco perché un principiante debba non poter fare a meno di una 29" anche a costo di ritrovarsi 2-3Kg in più e una forcella relativamente scarsa...
Vabbè, ma se parliamo di uso per cui sarebbe sufficiente una bici da trekking o una gravel, allora non parliamo più di MTB e sue peculiarità.Perché magari fa prevalentemente strade bianche e asfalto e la scorrevolezza/stabilita maggiore della 29 è più importante della differenza di peso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?