Ha ancora senso comprare una 26''?

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
secondo voi le ruote montate su questa bici,come sono? quanto possono valere?
potrebbe essere un valido cambio rispetto a quelle che monto al momento?

la mia è la "nerina" olympia
 

Allegati

  • 20140912_173445 (Copia).jpg
    20140912_173445 (Copia).jpg
    229,6 KB · Visite: 73
  • IMG-20150831-WA0002.jpg
    IMG-20150831-WA0002.jpg
    383 KB · Visite: 86
  • IMG-20150831-WA0003.jpg
    IMG-20150831-WA0003.jpg
    388,9 KB · Visite: 86
  • IMG-20150831-WA0004.jpg
    IMG-20150831-WA0004.jpg
    464,7 KB · Visite: 81

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
secondo voi le ruote montate su questa bici,come sono? quanto possono valere?
potrebbe essere un valido cambio rispetto a quelle che monto al momento?

la mia è la "nerina" olympia

Se gli dai le tue che sono nettamente più recenti e gli dai 100 eur di differenza può valere la pena,se non le vuole e spara 300 o più...a quel prezzo ci sono più recenti...;-) :celopiùg:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Se gli dai le tue che sono nettamente più recenti e gli dai 100 eur di differenza può valere la pena,se non le vuole e spara 300 o più...a quel prezzo ci sono più recenti...;-) :celopiùg:

è un amico che ne ha un set di scorta completo di copertoni semi nuovi con pacco pignoni e dischi.

i miei me li tengo e mi chiede 80euro.

oppure li vende assieme alla bici che tanto non usa più
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/p-377940-Ruote-Fulcrum-Red-Metal-zero-26


Valutale,le avevo,ottimissime ruote,scorrevolezza imbarazzante...se riesci a trattare e portarle a 250 fai l'affare...:celopiùg:

heheheh ei tc70:prost: guarda sinceramente ora come ora...non ci spendo nemmeno un centesimo....^^ cmq col mio meccanico stiamo apsettando delle belle mavic crossmax "usate NON USATE"... appena riesce a sfilarle valutiamo....tanto sempre intorno a quella cifra che hai detto forse anche meno :i-want-t::i-want-t:
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
E' il problema che mi ero posto anche io negli ultimi 5 mesi, ovvero da quando mi son messo a cercare una full per iniziare

Il mercato dell'usato continua a tenere i prezzi dell'usato da 26 sempre belli pompati, quindi secondo me l'unica opzione e' quella di aspettare (che i prezzi scendano)

Tanto per capirci, le 26 nuove manca poco che te le tirino dietro, ad esempio
https://nubuk-bikes.de/bikes/mtb/fu...-trailbanger-800-2014-schwarz-weiss-rot-rh46/, che piu' o meno e' lo stesso prezzo a cui trovi una canyon nerve usata del 2012, con la sottile differenza che questa e' nuova.

In altre parole: non avrei problemi a prendere una 26 usata, se i prezzi fossero buoni.

Se il prezzo non e' almeno del 15% in meno rispetto a quello di listino per ogni anno, beh allora me ne prendo una nuova, che sara' pure anche inferiore di marchio e/o componentistica, ma e' N-U-O-V-A.

Circa invece la storia della componentistica, non penso che scomparira' prima dei prossimi 15 anni, tanto per capirci ci sono alcuni modelli di auto fuori produzione da un po', per le quali si trovano ancora ricambi (eg BMW E46), se considerate che di bici da 26 se ne son prodotte almeno 2 milioni all'anno negli ultimi 10 anni, beh il mercato dei ricambi fara' gola ancora per un po'...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ti da quelle ruote ad 80 eur...prendile al volo,se pur con qualche annetto sono delle buone ruote...:celopiùg:

sono titubante se è un cambio valido o no,se possono essere ruote con problemi ( problemi di progettazione dalla nascita )
Diciamo che esteticamente se fossero stati neri..sarebbe stato meglio :P
e non penso che verniciarle sia il massimo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sono titubante se è un cambio valido o no,se possono essere ruote con problemi ( problemi di progettazione dalla nascita )
Diciamo che esteticamente se fossero stati neri..sarebbe stato meglio :P
e non penso che verniciarle sia il massimo.

Quelle ruote sono la prima serie disc dei Mavic Crossmax srl...top di gamma Mavic,considerando le condizioni generali che vedo in foto,direi che di terra non ne han vista poi cosi tanta...sono più leggere delle tue,che se pur più recenti, sono modello base,se le prendi noterai la differenza da subito,nella pedalata e nella resa...prova al limite fattele prestare,piccola regolazione alle pinze freno (forse) e vai...cosi per curiosità se ad 80 ti da le ruote a quanto vende la bici senza...:celopiùg:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Quelle ruote sono la prima serie disc dei Mavic Crossmax srl...top di gamma Mavic,considerando le condizioni generali che vedo in foto,direi che di terra non ne han vista poi cosi tanta...sono più leggere delle tue,che se pur più recenti, sono modello base,se le prendi noterai la differenza da subito,nella pedalata e nella resa...prova al limite fattele prestare,piccola regolazione alle pinze freno (forse) e vai...cosi per curiosità se ad 80 ti da le ruote a quanto vende la bici senza...:celopiùg:

l'ultima volta che avevamo parlato di prezzi,vendeva la bici cosi come è,con un altro set di ruote ( quelle che interessavano a me) quindi bici completa+2 ruote gia gommate/dischi/pacco pignoni a 500€
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
l'ultima volta che avevamo parlato di prezzi,vendeva la bici cosi come è,con un altro set di ruote ( quelle che interessavano a me) quindi bici completa+2 ruote gia gommate/dischi/pacco pignoni a 500€

Questa secondo me è un ottima occasione per principianti...questa Specy non è male nemmeno ora...:celopiùg:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Due cose.
La prima: quelle crossmax ad 80 euro........ correrei a prenderle prima che cambi idea!
L'altra: Ma davvero pensate che quello che riuscite a fare con una 29, non riuscireste con la 26?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Mah... finchè non hai la 29 tutti ti dicono che è perché non hai provato la 29.
Adesso che ho la 29 (e non proprio una entry level...) la 26 la uso... la continuo a usare... e continuerò a usarla!
Al momento ci faccio più Km che sulla 29 (perché quando mi alleno mi spiace conciarla... una volta piove... una volta vai su una discesa sassosa e sporca...).
CHIARO che la 29 va meglio, passa su tutto e bla bla. Che poi in realtà non va meglio va più VELOCE
Ma se penso che la 26 - bel telaio belle ruote bella forcella... - l'ho avuta per una pipata di tabacco proprio in quanto 26... W le 26 che nessuno vuole

Mio stesso pensiero per le crossmax a 80 euro (se sono sane)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Due cose.
La prima: quelle crossmax ad 80 euro........ correrei a prenderle prima che cambi idea!
L'altra: Ma davvero pensate che quello che riuscite a fare con una 29, non riuscireste con la 26?

vediamo quando mi risponde,magari le ha date via e non mi ha detto niente :P
in caso le passo a prendere cosi le provo.
80€ li posso investire direi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma davvero pensate che quello che riuscite a fare con una 29, non riuscireste con la 26?

Davvero !!!

Se hai un 29 scarsa la puoi vendere e con il ricavato puoi comprare una 26 usata montata bene.
Invece se hai una 26 scarsa e la vendi, con il ricavato non compri una 29 usata montata bene.

Basta, non ci sono altre limitazioni. :smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ultimo sondaggio fatto nei 6 negozi vicino a me non esiste piu' una 26 in commercio nuove e solo 4 usate in vendita ci sara' un motivo:nunsacci: la 26 è morta:rosik: non la mia:smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si la ventisei... non è che è morta... la stanno facendo morire... che è diverso.... cmq si è la triste realta:medita::prost::°°(:

...se 100000 utenti entrano nei negozi e chiedono ogni volta mtb nuove da' 26 , altrimenti non comprano , vedi che ritornano !
Le case non hanno imposto nessuno standard , ne l' hanno fatto morire , ma siamo stati noi e loro assieme , infatti per qualche anno dal 2011 al 2014 i formati hanno coesistito sul nuovo , prima solo 26/29 e poi tutti e 3 , ma vuoi per la novità o altro , se su 30 biciclette prodotte , in 29 clienti richiedono e comprano i 2 nuovi formati , una casa produttrice che vede la cosa , mica è scema che si mette e produrre ancora il formato meno richiesto....
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Il fenomeno 29, prima che commerciale è stato supportato da idee anche progettuali serie e, in un certo senso, pionieristiche. Alcune case (niner su tutte) hanno intuito la potenzialità del formato e hanno lavorato per realizzare prodotti di alta qualità, cercando di risolvere i problemi di geometrie che si verificavano. Certo che quando tutte le altre case hanno capito che cambiando formato si sarebbe verificato un nuovo anno zero del settore mtb.. si sono buttate. Quale migliore scusa per dare un bello scossone al mercato ? Poi sono arrivate le 27.5 e le 26 sono diventate di troppo. Lo standard in futuro (ammesso che si possa chiamare tale), ossia quello che sarà lo standard sulle entry level saranno con tutta probabilità le front 27.5. Ma questo poco c'entra con la validità o meno di un formato che ha fatto la storia del mtbing.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Secondo me percepire la differenza tra 26 e 27,5 è veramente una finezza.

Dal chè direi...
... che se uno ha una 26 o trova una usata buona da 26 non ha senso spendere per una 27,5 di pari pregio
... che se le nuove sono tutte 27,5 ben venga che comunque di svantaggi rispetto alla 26 non ne vedo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo