...Sten , però così non è realistica la cosa ! il fat albert non era una gomma dà 26x2,40 , era un cingolo enorme !
ne ho a casa uno nuovo ( un mio amico ha cambiato bike e ce l'aveva di scorta e me l'ha regalato...) ho provato a montarlo sulla full dà trail , sai che su una forca rock shox dà 120 di escursione non ci stà ? in curva , alla minima flessione della ruota toccava lateralmente l'archetto della forca , ho dovuto toglierlo e ce l'ho lì a far niente ...
...è enorme !!!
per dire se guardo le mie mavic charge 27,5x2,4 con un geax barro mountain 26x2,3 , ci sono quasi 4 cm di differenza , ovvero 1,5" :
detto questo , ritorno al discorso del chissenefrega e di pedalarle lo stesso che sono quasi identiche come comportamento , le differenze ci sono , ma sono minime in termini di guida , spece per un uso come quello che facciamo noi ....
Che le Schwalbe vestano grande è noto; il confronto infatti tra due schwalbe è più realistico.
Ho postato le foto per dimostrare al ns amico che le differenze possono essere talmente risicate da non fare alcuna differenza