Ha ancora senso comprare una 26''?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Considerando che:
Ha 4 anni.
Scontata era a circa 1900 euro.
E' un formato poco apprezzato.
Il venditore la disprezza (le 26" non le ritiro neppure).
Chi ha suggerito 500 euro non è stato blasfemo.
Personalmente non andrei oltre i 600 con garanzia.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Scusatemi la considerazione e le mie scuse in particolare all'autore del topic se vado OT, anche se onestamente solito argomento trito e ritrito davvero alla nausea.
Ma a voi un cavolo di venditore per essere "onesto" che deve fare 'ste bici regalarvele? E' quella la condizione minima, indispensabile per non essere il solito f.d.p. che le biciclette osa addirittura farsele pagare?
Che cavolo, tutte le volte la solita tiritera e ti "intorta", offrigli la metà, chiedigli tu 100 euro per disfarsene...a me sembra che trovate galantuomini o per lo meno commercianti abituati al cliente, perchè chissà io dove vi mando nei panni di questi venditori.
Il venditore è stato onesto e sincero invece: primo gli ha detto che le 26" non le ritira più: cosa normale e verissima.
Secondo, gli ha detto che è un formato sul viale del tramonto, che gli deve dire? Se questo negozio vende Cannondale sono anni che il marchio non ha più 26" a listino, se vende altri marchi potrebbe essere pure peggio e comunque credo non ci sia più una casa, dico una, con le 26" a catalogo. Che gli dovrebbe dire un venditore "onesto" comprala che una bici attualissima? Ma fatemi il piacere va...
Terzo, fatevene anche una ragione una bella volta: il pubblico tipo della Flash una 26" non la considera nemmeno più con il binocolo, il pubblico tipo di una Cannondale FSI in realtà considera vecchia e superata la F29 dell'anno scorso a dirla proprio tutta.

Dette queste cose doverose, rivolgendomi all'autore era una bella bici 4 anni fa, se ti interessa una buona mtb da pedalare, sicuramente lo è ancora e lo sarà nei prossimi anni, il discorso del "vintage" non ha senso, come ancora gente pedala Bianchi da strada (BDC) di 40 o 50 anni fa, anzi ci fanno pure le gare dedicate, ma se il concetto di "vintage" di crea problemi idealistici (non di ricambi, ecc che non esiste) allora rivedi i tuoi piani perchè quella ahime è già una mtb "vecchia" non lo diventerà nei prossimi anni.
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Io ho da poco preso una mtb usata da 26" e il venditore che reputo onesto, dopo tanti disonesti che ho trovato in giro, mi ha detto esattamente le cose come stanno.
Le 26 per iniziare e per chi come me non vuole fare gare vanno benone, le 26 vengono snobbate da chi fa gare o chi insegue sempre l'ultimo modello, per fare le scampagnate come faccio io vanno benissimo. Una 26 al top viene venduta sicuramente a meno di un altro formato anche non al top.
Dette le cose come stanno poi ognuno fa le proprie considerazioni.
Non capisco perché dire che le 26 non le ritira più nemmeno quando chiaramente invece ne ha in negozio da vendere.
Portata poco dopo la mia mtb ad un altro negoziante per una sistemazione veloce mi ha proposto di ritirarmela ad una cifra più alta di quella che l'avevo pagata.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
la 26 è inferiore a livello di prestazioni alla 29.
ma quando hai gamba, basta un poco di tecnica per stare a ruota delle 29 senza problemi.
loro son un po meglio, ma solo se fai fuoristrada vero. vedi gare XC di coppa, come difficolta di tracciato.
se fai strade bianche, basta far linee oculate e non ce problema a pedalare una 26.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Le 26 sono un formato inadeguato da sempre. Il mondo delle mtb se ne è finalmente accorto ed ha rimediato. Continuare a comprare le 26 è continuare ad insistere in un errore francamente non giustificabile, sia che si facciano gare o scampagnate.

Amico mio, devo riconoscere che un certo sentore di
images

lo sento proprio......
Magari mi sbaglio, chi lo sa.
D'altra parte, sono così pirla che mi diverto con le 26 dal lontano 1989!
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
la 26 è inferiore a livello di prestazioni alla 29.
ma quando hai gamba, basta un poco di tecnica per stare a ruota delle 29 senza problemi.
loro son un po meglio, ma solo se fai fuoristrada vero. vedi gare XC di coppa, come difficolta di tracciato.
se fai strade bianche, basta far linee oculate e non ce problema a pedalare una 26.

Quoto, prese in se due bike, una da 26 e una da 29, per ovvie caratteristiche dovute solo alla maggiore dimensione delle ruote, la 29 è avvantaggiata, peccato che poi però conta il motore che la pedala.....e cambia di nuovo tutto....
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Nel lontano 1989 c'erano solo le 26. Anch'io avevo una 26 e ci facevo pure gare e mi ci divertivo, ma era un formato inadeguato che finalmente sta scomparendo. Comprare 26 ora che si può scegliere non ha senso, lo ha solo se si vuole risparmiare, ma allora se è il portafoglio a scegliere è inutile farsi tante domande. Oggi le uniche soluzioni sono 2; 29" per chi comincia e ha poca tecnica, 27,5 per gli altri. Ho comprato oggi una Santa Cruz HighBall, se da 26 non la fanno e nessun marchio fa bici top di gamma da 26 un motivo ci deve essere. Non siamo più nel 1989. Per fortuna o purtroppo.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Nel lontano 1989 c'erano solo le 26. Anch'io avevo una 26 e ci facevo pure gare e mi ci divertivo, ma era un formato inadeguato che finalmente sta scomparendo. Comprare 26 ora che si può scegliere non ha senso, lo ha solo se si vuole risparmiare, ma allora se è il portafoglio a scegliere è inutile farsi tante domande. Oggi le uniche soluzioni sono 2; 29" per chi comincia e ha poca tecnica, 27,5 per gli altri. Ho comprato oggi una Santa Cruz HighBall, se da 26 non la fanno e nessun marchio fa bici top di gamma da 26 un motivo ci deve essere. Non siamo più nel 1989. Per fortuna o purtroppo.

Ma non cercavi una top di gamma?:fantasm:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Nel lontano 1989 c'erano solo le 26. Anch'io avevo una 26 e ci facevo pure gare e mi ci divertivo, ma era un formato inadeguato che finalmente sta scomparendo. Comprare 26 ora che si può scegliere non ha senso, lo ha solo se si vuole risparmiare, ma allora se è il portafoglio a scegliere è inutile farsi tante domande. Oggi le uniche soluzioni sono 2; 29" per chi comincia e ha poca tecnica, 27,5 per gli altri. Ho comprato oggi una Santa Cruz HighBall, se da 26 non la fanno e nessun marchio fa bici top di gamma da 26 un motivo ci deve essere. Non siamo più nel 1989. Per fortuna o purtroppo.

Chi la pensa come te è da incoraggiare, così chi la pensa come me continua a comprare bici di alta gamma da 26" a prezzi stracciati!:smile:
 

28 e 2 terzi

Biker novus
25/2/16
31
0
0
Trentino
Visita sito
Ma non cercavi una top di gamma?:fantasm:

Le uniche risposte che ho ottenuto sono state: "qualsiasi cosa compri caschi in piedi." e il discorso di sembola mi ha fatto decidere di far che scegliere in base al gusto. E comunque è tutta montata XTR, non sarà top di gamma ma penso che poco ci manchi. Se ho sbagliato acquisto, poco male il venditore mi ha detto che rivenderla non è un problema. Ma spero di non doverlo fare perchè è stupenda.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Scusatemi la considerazione e le mie scuse in particolare all'autore del topic se vado OT, anche se onestamente solito argomento trito e ritrito davvero alla nausea.
Ma a voi un cavolo di venditore per essere "onesto" che deve fare 'ste bici regalarvele? E' quella la condizione minima, indispensabile per non essere il solito f.d.p. che le biciclette osa addirittura farsele pagare?
Che cavolo, tutte le volte la solita tiritera e ti "intorta", offrigli la metà, chiedigli tu 100 euro per disfarsene...a me sembra che trovate galantuomini o per lo meno commercianti abituati al cliente, perchè chissà io dove vi mando nei panni di questi venditori.
Il venditore è stato onesto e sincero invece: primo gli ha detto che le 26" non le ritira più: cosa normale e verissima.
Secondo, gli ha detto che è un formato sul viale del tramonto, che gli deve dire? Se questo negozio vende Cannondale sono anni che il marchio non ha più 26" a listino, se vende altri marchi potrebbe essere pure peggio e comunque credo non ci sia più una casa, dico una, con le 26" a catalogo. Che gli dovrebbe dire un venditore "onesto" comprala che una bici attualissima? Ma fatemi il piacere va...
Terzo, fatevene anche una ragione una bella volta: il pubblico tipo della Flash una 26" non la considera nemmeno più con il binocolo, il pubblico tipo di una Cannondale FSI in realtà considera vecchia e superata la F29 dell'anno scorso a dirla proprio tutta.

Dette queste cose doverose, rivolgendomi all'autore era una bella bici 4 anni fa, se ti interessa una buona mtb da pedalare, sicuramente lo è ancora e lo sarà nei prossimi anni, il discorso del "vintage" non ha senso, come ancora gente pedala Bianchi da strada (BDC) di 40 o 50 anni fa, anzi ci fanno pure le gare dedicate, ma se il concetto di "vintage" di crea problemi idealistici (non di ricambi, ecc che non esiste) allora rivedi i tuoi piani perchè quella ahime è già una mtb "vecchia" non lo diventerà nei prossimi anni.

non avrei potuto esprimermi meglio, e aggiungo che solo la lefty vale 200 eurini se è revisionata, (tra l'altro la flash si può trasformare in 27,5)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusatemi la considerazione e le mie scuse in particolare all'autore del topic se vado OT, anche se onestamente solito argomento trito e ritrito davvero alla nausea.
Ma a voi un cavolo di venditore per essere "onesto" che deve fare 'ste bici regalarvele? E' quella la condizione minima, indispensabile per non essere il solito f.d.p. che le biciclette osa addirittura farsele pagare?
Che cavolo, tutte le volte la solita tiritera e ti "intorta", offrigli la metà, chiedigli tu 100 euro per disfarsene...a me sembra che trovate galantuomini o per lo meno commercianti abituati al cliente, perchè chissà io dove vi mando nei panni di questi venditori.
Il venditore è stato onesto e sincero invece: primo gli ha detto che le 26" non le ritira più: cosa normale e verissima.
Secondo, gli ha detto che è un formato sul viale del tramonto, che gli deve dire? Se questo negozio vende Cannondale sono anni che il marchio non ha più 26" a listino, se vende altri marchi potrebbe essere pure peggio e comunque credo non ci sia più una casa, dico una, con le 26" a catalogo. Che gli dovrebbe dire un venditore "onesto" comprala che una bici attualissima? Ma fatemi il piacere va...
Terzo, fatevene anche una ragione una bella volta: il pubblico tipo della Flash una 26" non la considera nemmeno più con il binocolo, il pubblico tipo di una Cannondale FSI in realtà considera vecchia e superata la F29 dell'anno scorso a dirla proprio tutta.

Dette queste cose doverose, rivolgendomi all'autore era una bella bici 4 anni fa, se ti interessa una buona mtb da pedalare, sicuramente lo è ancora e lo sarà nei prossimi anni, il discorso del "vintage" non ha senso, come ancora gente pedala Bianchi da strada (BDC) di 40 o 50 anni fa, anzi ci fanno pure le gare dedicate, ma se il concetto di "vintage" di crea problemi idealistici (non di ricambi, ecc che non esiste) allora rivedi i tuoi piani perchè quella ahime è già una mtb "vecchia" non lo diventerà nei prossimi anni.


[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] guarda che se non si è capito delle faccine sorridenti , la mia era una battuta proprio per ridere e scherzare sul solito argomento che ogni tot esce della fine delle 26" e sul loro acquisto con tutto il putiferio che ne esce ogni volta...
...Non era di certo un consiglio serio se non si era capito !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io fossi in voi non farei tanto gli spiritosi....i mod. avevano promesso di essere più severi e stanno mantenendo la promessa....qualcuno "dietro la lavagna" c'è già finito....fate vobis
 

Classifica mensile dislivello positivo