Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

sinusoid

Biker serius
è buona la pioggia di oggi
ammorbidisce il terreno e non fa alzare la polvere
poi adesso c'è il sole (io abito a 100 mt. dal montello) e vento che asciuga tutto
se continua così per domenica non ci son problemi
e comunque domani si va a prendere un camion intero di acqua per i ristori
quindi la dovete consumare piova o sole che sia visto che ce a scarichiamo tutta a mano

:freeride:

achille

Biker grossissimus
è buona la pioggia di oggi
ammorbidisce il terreno e non fa alzare la polvere
poi adesso c'è il sole (io abito a 100 mt. dal montello) e vento che asciuga tutto
se continua così per domenica non ci son problemi
e comunque domani si va a prendere un camion intero di acqua per i ristori
quindi la dovete consumare piova o sole che sia visto che ce a scarichiamo tutta a mano

:freeride:

Bravi Bravi :-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ragazzi qua ci si fanno troppi problemi peri miei gusti... meteo, tempi, caldo, freddo, salite, discese....

Ieri ho fatto la Black Forest in Germania e mi rendo conto che al confronto con i tedeschi noi siamo solo un branco di...:omertà:

Là nessuno si faceva problemi dei 116km. e dei 3150m. di dislivello, dei salitoni e dei tratti troppo veloci, delle temperature autunnali alla mattina e della canicola al primo pomeriggio, della polvere delle piste sterrato e del fango colloso nel bosco.

La salita è ripida? Don't worry... si scende e si spinge.
La discesa è brutta? Don't worry... si tirano i freni. E nel caso si scende a piedi.
I chilometri sono tanti? Don't worry... con calma passano.

Ho visto gente finire i 116km. con pedali flat e scarpe da ginnastica,bici da supermercato e ruote slick, pantaloni della tuta e altri abbigliamenti inconsueti per i bikers....

Tutta la gara presa con estrema calma, senza attenzione a tempi, classifiche, piazzamenti. Unico pensiero: divertirsi, passare una giornata nella natura facendo ciò che più piace, magari arrivare alla fine entro il tempo massimo (ma anche no). Il tutto nella massima sicurezza e asisstenza data dall'organizzazione. Se poi ci dovesse essere qualchje problema... no problem, al ristoro c'erano gli shuttle service che riportavano all'arrivo.

Ecco, secondo me dobbiamo imparare da sti tedeschi che sono anni luce avanti a noi nel modo di vedere la MTB. Ci stiamo facendo (io per primo) fin troppi problemi....

Io ho già deciso la mia tattica di gara al Montello: ALLA TEDESCA!:omertà:
-Partenza blanda.
-Soste prolungate ai ristori
-Mi godo il panorama
-Magari spingo un po' in discesa per divertirmi, ma senza rischiare.
-Se la salita è ripida non mi ostino in sella ma scendo
-Se mi va mi porto dietro la fotocamera e ci do pure di foto e video...

Insomma: ME LA GODO!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: :prost:

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ragazzi qua ci si fanno troppi problemi peri miei gusti... meteo, tempi, caldo, freddo, salite, discese....

Ieri ho fatto la Black Forest in Germania e mi rendo conto che al confronto con i tedeschi noi siamo solo un branco di...:omertà:

Là nessuno si faceva problemi dei 116km. e dei 3150m. di dislivello, dei salitoni e dei tratti troppo veloci, delle temperature autunnali alla mattina e della canicola al primo pomeriggio, della polvere delle piste sterrato e del fango colloso nel bosco.

La salita è ripida? Don't worry... si scende e si spinge.
La discesa è brutta? Don't worry... si tirano i freni. E nel caso si scende a piedi.
I chilometri sono tanti? Don't worry... con calma passano.

Ho visto gente finire i 116km. con pedali flat e scarpe da ginnastica,bici da supermercato e ruote slick, pantaloni della tuta e altri abbigliamenti inconsueti per i bikers....

Tutta la gara presa con estrema calma, senza attenzione a tempi, classifiche, piazzamenti. Unico pensiero: divertirsi, passare una giornata nella natura facendo ciò che più piace, magari arrivare alla fine entro il tempo massimo (ma anche no). Il tutto nella massima sicurezza e asisstenza data dall'organizzazione. Se poi ci dovesse essere qualchje problema... no problem, al ristoro c'erano gli shuttle service che riportavano all'arrivo.

Ecco, secondo me dobbiamo imparare da sti tedeschi che sono anni luce avanti a noi nel modo di vedere la MTB. Ci stiamo facendo (io per primo) fin troppi problemi....

-Partenza blanda.
-Mi godo il panorama

Insomma: ME LA GODO!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: :prost:

quello che tu descrivi l'ho visssuto alla kitz alp & bike, alla partenza gente in scarpe da tennis, con bici da mercatone, e sono arrivati alla fine.

l'unico appunto che mi sento di fare, quanto citi il fatto che con calma si arriva fare tutto, è sul fatto che domenica prossima c'è GRM, gara di circa 120 km e penso che farla con calma non sia proprio possibile, perchè presentano orari di passaggio (cancelletti), quindi se non vuoi tornare a casa senza poter dire ce l'ho fatta, devi pedalare eccome se devi pedalare, prova alla GRM a fermari a fare oltre 40 minuti fra foto e video, piacerebbe anke tanto anke a mè.

Questo non vuole essere una critica alla GRM, perchè è l'andazo di tutte le nostre gare lunghe in Italia, dove si viene fatta tanta pubblicità, poi si mettono orari stabiliti, per sbarazzarsi il prima possibile di chi se la vuole prendere con calma.

sai benisimo che faccio parte di società che organizza una gara importante, e in 40 anii di storia, non abbiamo mai messo tempi di passaggio stabiliti, tranne un tempo massimo, e tutti queli che hanno preso parte negli anni, quelli che non lottano per vincere, ci ringraziano per questo.

Poi cos'è sta storia che alla GRM te la prendi con calma?????
chi è dell'organizzazione quel giorno lavora!!!!!!!!!!!!!!

Comunque quello che hai provato, in germania, lo puoi trovare in romagna, il prossimo anno ti ospito e vieni al giro della romagna (su strada), e altre gare senza chip, e vedrai che in alcuni posti non siamo tanto + indietro.

ti cito solo un piccolo esempio di efficenza: al pasta party, c'era un parcheggio bici tutto transennato con reti alte per evitare intrusioni, e quando arrivavi all'ingresso ti davano un lucchetto con catena, attaccavi la bici ai vari cavalletti e la chiudevi a chiave, finito di mangiare andavi a riprenderla e quando uscivi riconsegnavi il tutto.

Comunque a fine anno bisogna che ci incontriamo e facciamo una chiaccherata per andare a fare queste trasferte, io sai anke con la BDC ho qualche sassolino da togliermi, MARMOTTE, AMSTEL, ecc.

A domenica, anzi a sabato sera per la birretta!!!!!!!

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
io credo che quando uno partecipa ad una COMPETIZIONE deve viverla con spirito agonistico anche nella preparazione, altrimenti meglio che se ne vada a fare le gite con gli amici...ciao a tutti:prost:

lattico 73

Biker serius
Parole sante teora!!!Questi cancelletti orario sono una fregatura per chi magari non ha speranze di classifica ma che magari decide di fare il percorso extreme e di portarlo a termine con il suo passo magari anche dopo 12 ore!!Secondo me il problema parte dal fatto che in italia lo spirito agonistico è molto più sentito che nagli altri stati (germania, austria ecc) dove a questa gare possono prendere parte tutti (sempre con un certificato medico) e vivere questa giornata vramente con spirito libero e in sicurezza, sapendo che di sicuro lungo il percorso non troverà biker che ti vengono contro mano o gente che fa trekking lungo il sentiero.Poi sempre questa storia di essere tesserato..che palle!!Quest'anno sono senza tessera e non vi dico che prassi per iscriversi alla GFM..fax, mail bollettini e ancora ad oggi non sono iscritto..sabato devo passare in segreteria!Speriamo che gli organizzatori di questi eventi si rendano conto che a tenere viva la mtb siamo tutti noi e non i vari dahle,sauser,hermida,absalon ecc..quella è altra storia.
Questo è il mio pensiero di biker libero!

lattico 73

Biker serius
Ma se anche gli organizzatori ci mettono lo zampino!!Iscrizione prezzo accettabile, pacco gara nutrito 50 ristori e chi più ne ha + ne metta 2000-3000 iscritti.Intendo dire che la gente arriva da tutta italia (e magari anche dall'estero) per dire ho partecipato all'italiano marathon ma non l'ho finito perchè il cancelletto orario era chiuso!!

achille

Biker grossissimus
del tipo che mi porto il cestino da pic-nic.....le gare sono fatte per gareggiare, per competere, per confrontarsi fisicamente e tecnicamente....si puo vivere la mtb in centomila altri modi al di fuori della competizione sicuramente molto più belli e rilassanti....

A Montebelluna se non mi porto il cestino da pic-nic poco ci manca :-)
Sicuramente due borracce come sempre, in una ci metto la coca-cola, è la prima che faccio fuori :sbavon:, nella seconda ... non te lo posso dire :omertà:;
Poi albicocche secche, due flaconi di .... non te lo posso dire :omertà:, ed uno di...idem :-)
I ristori penso di farli tutti o quasi, se trovo un bar lungo il percorso mi fermo a prendere un caffè...:-)

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
A Montebelluna se non mi porto il cestino da pic-nic poco ci manca :-)
Sicuramente due borracce come sempre, in una ci metto la coca-cola, è la prima che faccio fuori :sbavon:, nella seconda ... non te lo posso dire :omertà:;
Poi albicocche secche, due flaconi di .... non te lo posso dire :omertà:, ed uno di...idem :-)
I ristori penso di farli tutti o quasi, se trovo un bar lungo il percorso mi fermo a prendere un caffè...:-)

anch'io uso la cocacola, spero ci sia ai ristori.....

-Partenza blanda.
-Mi godo il panorama
io faccio sempre così le mie gare :nunsacci:

cmq questa mattina cielo leggermente velato ma si prospetta una bella giornata...dai che ci facciamo una super gara!!!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
del tipo che mi porto il cestino da pic-nic.....le gare sono fatte per gareggiare, per competere, per confrontarsi fisicamente e tecnicamente....si puo vivere la mtb in centomila altri modi al di fuori della competizione sicuramente molto più belli e rilassanti....

io, che non sono un biker di primo pelo..... pedalo dal 92, per non trovare più gente che è capace di buttarmi letteralmente a terra per guadagnare un posto in classifica...... tipo 2975° invece di 2976° ho smesso di partecipare alle GF.
Se tutti avessero lo spirito che descrivi tu alle GF ci sarebbero solo 300 scalmanati con la bava alla bocca..... ma credo che agli organizzatori faccia molto più piacere avere 3000 appassionati che hanno solo voglia di vivere una sana giornata di sport tra altra gente con la stessa passione. Chiaramente queste è solo la mia opinione.

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
io, che non sono un biker di primo pelo..... pedalo dal 92, per non trovare più gente che è capace di buttarmi letteralmente a terra per guadagnare un posto in classifica...... tipo 2975° invece di 2976° ho smesso di partecipare alle GF.
Se tutti avessero lo spirito che descrivi tu alle GF ci sarebbero solo 300 scalmanati con la bava alla bocca..... ma credo che agli organizzatori faccia molto più piacere avere 3000 appassionati che hanno solo voglia di vivere una sana giornata di sport tra altra gente con la stessa passione. Chiaramente queste è solo la mia opinione.

300 scalmanati con la bava alla bocca.....e dovrebbe essere così, ma invece c'è parecchia gente che fa le gare sostituendola ad una gita, liberissimi di farlo e non sono qui per criticarli...io sono anni che vado in mtb, ho cominciato facendo gite bellissime in tutte le nostre montagne che continuo a fare, ma lo spirito che ho in gara è adrenalina pura....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo