Gunn-Rita Marathon - Gf Montello, yes we can

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
300 scalmanati con la bava alla bocca.....e dovrebbe essere così, ma invece c'è parecchia gente che fa le gare sostituendola ad una gita, liberissimi di farlo e non sono qui per criticarli...io sono anni che vado in mtb, ho cominciato facendo gite bellissime in tutte le nostre montagne che continuo a fare, ma lo spirito che ho in gara è adrenalina pura....

Si..bellissimo..300 pesone con la bava alla bocca che lottano per arrivare 250 o 260 simo..sai che affaroni per gli organizzatori..se fosse così le GF sarebbero morte da un pezzo!!!
Scusa ma non concepisci la sfida personale di portare a termine una gara di 111km senza bisogno di fare il tempone e senza avere la bava alla bocca, ma solo per il gusto personale di dire 'ce l'ho fatta'...La soddisfazione di arrivare distrutto ma con la gioia nel cuore e con i ricordi dei volti, dei panorami visti, la gioia di aver vissuto una giornata di sport in compagnia di altri biker come te che vogliono per una volta essere estremi e arrivare al limite!!!
Secondo me questo è il vero spirito della mountain bike che dovremmo avere anche in italia e che i tedeschi hanno capito prima di noi, ma forse ci arriveremo fra qualche anno come al solito :medita:

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
300 scalmanati con la bava alla bocca.....e dovrebbe essere così, ma invece c'è parecchia gente che fa le gare sostituendola ad una gita, liberissimi di farlo e non sono qui per criticarli...io sono anni che vado in mtb, ho cominciato facendo gite bellissime in tutte le nostre montagne che continuo a fare, ma lo spirito che ho in gara è adrenalina pura....

se è questo quello che cerchi hai sbagliato disciplina....devi buttarti sull' XC puro. Lì puoi trovare quello che cerchi. Penso che tu in una GF potenzialmente sei un pericolo.....:freeride:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
del tipo che mi porto il cestino da pic-nic.....le gare sono fatte per gareggiare, per competere, per confrontarsi fisicamente e tecnicamente....si puo vivere la mtb in centomila altri modi al di fuori della competizione sicuramente molto più belli e rilassanti....

personalmente...se cerco questo io vado a farmi un XC piuttosto...:il-saggi:

comunque sembra che ritieni più soddisfacente rischiare l'osso del collo, dannarti l'anima e logorarti mentalmente e fisicamente per arrivare magari 1350° su 2000, battendo allo sprint pinco pallino del teamtumtam, che magari passare una giornata di festa, godendosi percorso, posti attraversati, ristoro, servizi, percorso, eccc..

Per me invece una GF significa passare una giornata in allegria e MTB dalla mattina alla sera senza patemi.... con alle spalle comunque una struttura di supporto che ti da assistenza e sicurezza capillare per 100 e passa km.

In 10 anni di MTB in italia ho trovato troppo spesso maleducazione, arroganza, poco rispetto dell' "avversario" (aversario?!?!?!?!!?!?!?!:nunsacci:), stress, insulti, liti, spintoni, cadute, risse sfiorate, ecc...

In un solo giorno di MTB tedesca ho trovato invece tanta educazione, rispetto, condivisione di divertimento, relax, attenzione ai pericoli per se e per gli altri. insomma: SPORTIVITA'

Sono punti di vista più o meno condivisibili. Poi in Italia un certo tipo di atteggiamento è favorito non tanto dagli organizzatori, quanto piuttosto da tutta una serie di norme, regolamenti, limitazioni ecc... che portano a quello che è la MTB delle granfondo in Italia: una buona quantità di validi agonisti, seguiti da un branco disordinato di pseudo-elite esaltati che si credono absalon solo perchè in discesa sverniciano uno un po' più impedito di loro.

Ripeto... opinioni e punti di vista. Fatto sta che in germania e austria GF con 3000-4000 persone sono all'ordine del giorno. In Italia si fatica ad arrivare a 2000-2500...:nunsacci: E quanto a capacità organizzative, in Italia siamo pure più avanti....:nunsacci:

L'unica in Italia che si salva è forse la DSB. Dico forse perchè la prima volta che vi partecipai (2004-2005) questo "clima" era molto chiaro e papabile... negli ultimi anni invece si sta traformando anche questa in una corsa "all'italiana"... a salvarla ci sono solamente i tanti tedeschi/stranieri e queii pochi italiani che corrono "alla tedesca"... all'avventura sfidando solo se stessi e la mnotagna... :-)

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
personalmente...se cerco questo io vado a farmi un XC piuttosto...:il-saggi:

comunque sembra che ritieni più soddisfacente rischiare l'osso del collo, dannarti l'anima e logorarti mentalmente e fisicamente per arrivare magari 1350° su 2000, battendo allo sprint pinco pallino del teamtumtam, che magari passare una giornata di festa, godendosi percorso, posti attraversati, ristoro, servizi, percorso, eccc..

Per me invece una GF significa passare una giornata in allegria e MTB dalla mattina alla sera senza patemi.... con alle spalle comunque una struttura di supporto che ti da assistenza e sicurezza capillare per 100 e passa km.

In 10 anni di MTB in italia ho trovato troppo spesso maleducazione, arroganza, poco rispetto dell' "avversario" (aversario?!?!?!?!!?!?!?!:nunsacci:).

In un solo giorno di MTB tedesca ho trovato invece tanta educazione, rispetto, condivisione di divertimento.

Sono punti di vista più o meno condivisibili. Poi in Italia un certo tipo di atteggiamento è favorito non tanto dagli organizzatori, quanto piuttosto da tutta una serie di norme, regolamenti, limitazioni ecc... che portano a quello che è la MTB delle granfondo in Italia: una buona quantità di validi agonisti, seguiti da un branco disordinato di pseudo-agonisti esaltati.

Ripeto... opinioni e punti di vista. Fatto sta che in germania e austria GF con 3000-4000 persone sono all'ordine del giorno. In Italia si fatica ad arrivare a 2000-2500...:nunsacci: E quanto a capacità organizzative, in Italia siamo pure più avanti....:nunsacci:

Bravo Stefano :prost:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Basta basta, stiamo andando OT!!!:arrabbiat:

Torniamo all'ovile...:i-want-t:

E lancio un'idea... io sabato dovrei essere al ritiro pacco gara: che ne dite di organizzare un mini-raduno sul posto? Magari sulle 17.00-18.00, così da trovarci e conoscerci, da far due chiacchiere, magari qualche foto. :cucù:

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi, rispetto e onestà in gara sono la prima cosa, ma non trovo differenza tra un XC e una GF un extreme o quello che volete, lo spirito di approccio è uguale...sono sempre competizioni...COMUNQUE non voglio aprire polemiche e non sono un pericolo THE VOICE...buona gara a tutti e se vi becco all'arrivo vi offro anche una birra:prost:

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ragazzi, rispetto e onestà in gara sono la prima cosa, ma non trovo differenza tra un XC e una GF un extreme o quello che volete, lo spirito di approccio è uguale...sono sempre competizioni...COMUNQUE non voglio aprire polemiche e non sono un pericolo THE VOICE...buona gara a tutti e se vi becco all'arrivo vi offro anche una birra:prost:

non ne dubito :prost: ho scritto "potenzialmente"..... non ho nessuna accusa da muoverti..... neanche ci conosciamo :celopiùg:
comunque buona gara a tutti.

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito
da quello che ho letto molti di voi conoscono il percorso extreme.
Domanda:
oltre ai tratti di singletrek, gli sterrati come sono? scorrevoli con un bel fondo, oppure pietraie spaccafondelli?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
22/06 TANTE ISCRIZIONI IRREGOLARI ALL' ITALIANO MX
Pedali di Marca, C.O organizzatore dei Campionati Italiani mtb Marathon, constatato l'elevato numero di iscrizioni irregolari, comunica che coloro che non avessero provveduto alla conferma della propria iscrizione anche attraverso il Fattore K della F.C.I., saranno spostati automaticamente sulla gara extreme regionale.

Da www.pianetamountainbike.it

Come faccio a sapere se la mia iscrizione al percorso Extreme valido per il Campionato Italiano è regolare ??? :nunsacci:

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Pedali di Marca, C.O organizzatore dei Campionati Italiani mtb Marathon, constatato l'elevato numero di iscrizioni irregolari, comunica che coloro che non avessero provveduto alla conferma della propria iscrizione anche attraverso il Fattore K della F.C.I., saranno spostati automaticamente sulla gara extreme regionale.

Da www.pianetamountainbike.it

Come faccio a sapere se la mia iscrizione al percorso Extreme valido per il Campionato Italiano è regolare ??? :nunsacci:

se sul sito FCi risulta tutto regolare... allora credo sia tutto OK... credo eh... :nunsacci:

@barba

Biker popularis
1/5/08
65
0
0
Pordenone
Visita sito

Da [url]www.pianetamountainbike.it[/URL]

se sei iscritto con una società che è associata FCI, basta che ti fai dare la stampa dell'iscrizione che viene fatta tramite il sito FCI-fattore K...poi la faxi insieme all'iscrizione che hai fatto tramite pedali di marca e al bonifico, a pedali di marca...il giorno della verifica iscrizioni ti presenti con quelle carte a scapito di disguidi...

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Basta basta, stiamo andando OT!!!:arrabbiat:

Torniamo all'ovile...:i-want-t:

E lancio un'idea... io sabato dovrei essere al ritiro pacco gara: che ne dite di organizzare un mini-raduno sul posto? Magari sulle 17.00-18.00, così da trovarci e conoscerci, da far due chiacchiere, magari qualche foto. :cucù:

io ci dovrei essere e mi farebbe piacere........mi terrò in contatto con i romagnoli!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo