9 bar sono 130 psi
non è possibile...se la forcella è una SID come la mia, non può essere...
io ce le ho a 100 psi le 2 camere
La forcella è una Rock Shox Reba RL
9 bar sono 130 psi
non è possibile...se la forcella è una SID come la mia, non può essere...
io ce le ho a 100 psi le 2 camere
La forcella è una Rock Shox Reba RL
la Reba di solito va gonfiata ancora meno perchè è più rigida
mi chiedo, ma se la blocchi dal comando, si blocca del tutto? o rimane aperta?
non vorrei ci sia qualche problema a livello di idraulica
ma è da 100 mm l'escursione?
ok, è normale che da bloccata affondi un pò...rimane pur sempre un leggero affondamento, che varia da 1 cm a 1,5 - 2 cm al massimo
quello si può eliminare agendo sul gate
per quanto riguarda il sag, forse hai caricato troppo l'avantreno e per questo è scesa di 3 cm e non 2
...agendo sul gate? Che significa?!
E per il rimbalzo come devo regolarlo?
infatti l'escursione non diminuisce, mica scende da 100 mm a 90 mm.
Si irrigidisce la compressione, quindi per affondare non basteranno più.. AD Es. 80 kg...ma ne serviranno 100 kg.
Ora, il punto è questo, la base di partenza è quella di regolare le 2 camere alla stessa pressione, successivamente provare la bici sul percorso che si fa di solito, magari portando con se la pompa per regolare la forcella e provare a regolare di fino le 2 camere
ovviamente come ho spiegato già sopra, se la camera negativa è più gonfia della positiva, la forcella affonderà maggiormente sulle piccole asperità del terreno: ghiaia ad esempio..e pietrisco
se invece regoliamo la camera positiva a pressione più elevata, la forcella risponderà molto meno alle sollecitazioni piccole e sarà molto più rigida, va bene se percorriamo sentieri compatti, poco disconnessi.
mi raccomando di regolare sempre il ritorno in modo che la forcella dopo un ostacolo e quindi affondamento , risalga su velocemente .. pronta per il prossimo ostacolo
qui c'è la guida di Dany, molto utile per settare al meglio la forcella e anche l'ammortizzatore
http://www.mtb-forum.it/taratura-delle-sospensioni-problemi-e-relative-soluzioni/
http://www.mtb-forum.it/taratura-delle-sospensioni-problemi-e-relative-soluzioni/
No, adrenalina ha ragione.scusa adrenalin ma sbagli.
se regoli la negativa piu della positiva la forcella diminuisce eccome.
non parte piu da zero ma senza su nessuno scende dal 5 al 10% di sag.
spiegato dettagliatamente anche qui
http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/reba-fine-tuning-183213.html
ma puoi provare tu stesso.
man mano che pompi la negativa vedrai gli steli che si comprimeranno senz anessun peso sopra
scusa adrenalin ma sbagli.
se regoli la negativa piu della positiva la forcella diminuisce eccome.
non parte piu da zero ma senza su nessuno scende dal 5 al 10% di sag.
spiegato dettagliatamente anche qui
[url]http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/reba-fine-tuning-183213.html[/URL]
ma puoi provare tu stesso.
man mano che pompi la negativa vedrai gli steli che si comprimeranno senz anessun peso sopra
--
io di prove ne faccio ogni giorno perchè ho un'officina, e non mi è mai capitato quello che dici tu
-.
per variare la corsa della forcella, vanno inseriti gli spessori da 1 - 2 cm
non si varia la corsa gonfiando e sgonfiando la forcella
io di prove ne faccio ogni giorno perchè ho un'officina, e non mi è mai capitato quello che dici tu
secondo me hai un problema nell'idraulica o nelle camere
.Nino.
chiarisco che non metto in dubbio quello che dici, pero per esempio se io gonfio a eguali pressioni + e -
la forcella non si alza completamente, ma rimane giu fino alla tacca del 5% su escursione 120mm
pensavo fosse un problema mio, ma invece su mbtr dicono sia una cosa normale..
Strano, perchè e normale che lo forcella si comprima gonfiando la camera negativa con valori superiori alla camera positiva.
.....
ma senza biker sopra le forcelle non variano la loro escursione solo gonfiando o sgonfiando le camere
..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?