Guarnitura QUALE?

se parli della deus è più pesante della xtr.
guadagni qualcosa se cerchi una 170 al posto di misure maggiori (a differenza di altre guarni, la deus è diversa da lunghezza a lunghezza) ma hai sempre quei 45-50 grammi in più.
Ciome qualità delle corone è inferiore.
Come rigidità è ottima.
Come cuscinetti è pessima, ma puoi sempre usare calotte xtr che sono compatibili.
Come durata estetica è decisamente superiore alla shimano e se la prendi silver (decisamente più bella della nera) è praticamente eterna visto che la puoi polishare con della pasta abrasiva per farla tornare come nuova.

Se invece parli della nuova raceface next in carbonio, ancora nulla si può dire se non che esteticamente è molto bella e leggera.

racefacecranksih4.jpg



Caro Cos stavolta non sono con te!!!
Corone OTTIME, cuscinetti ottimi, al limite l'alluminio delle calotte tende a mangiarsi precocemente se smontate troppo spesso, la resistenza della verniciatura ottima....io la consiglio molto di più della FSA le cui corone sono invece in puro burro di alpeggio......
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Caro Cos stavolta non sono con te!!!
Corone OTTIME, cuscinetti ottimi, al limite l'alluminio delle calotte tende a mangiarsi precocemente se smontate troppo spesso, la resistenza della verniciatura ottima....io la consiglio molto di più della FSA le cui corone sono invece in puro burro di alpeggio......
io di deus ne ho 2, anzi ora solo una.
i cuscinetti li ho trovati pessimi in entrambi i casi.
le corone, invero molto belle, decisamente inferiori a delle Tiso o alle xtr come cambiata.

Mi sembrea strano sia stata sfortuna sui cuscinetti visto che parlo di 2 su 2 (nello spèecifico una 175 silver e una 170 nera)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Devo quotare Cos, per la mia esperienza cuscinetti e corone pessimi...aggiungo una fatica mortale per avvitare le calotte!!!! M:nunsacci:a son pazzi???
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non so cosa dirvi.... io sono alla terza Race Face ( la seconda mi è stata rubata sulla Genius nel 2005, aveva un paio di mesi e influisce minimamente sul mio giudizio) e non ho mai avuto alcun problema....

con le corone non è che ho problemi, forse si è capito male.
dico solo che non sono a livello di altre come qualità di cambiata.
Sulle calotte, essendoci compatibilità con Shimano preferisco montare delle xtr che durano assai di più col mio uso: già bisogna valutare pure questo!o-o

Per il resto come pedivelle sono fantastiche!
Purtroppo sulla full me ne sono dovuto privare per incompatibilità col telaio: un vero peccato... :-((
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Ho letto tutti i post
ma nessuno ha menzionato
le oneste Truvatin??
la Stylo e la Noir non sono affatto male come leggerezza e affidabilita'
certamente non sono superleggere
ho pesato dal mio sivende una XTR completa e non ricordo
benissimo il peso....... mannaggia.......ma ricordo la delusione di vederla pesantina e non assolutamente in linea con i pesi sui vari siti se non erro era sui 800 gr
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ho letto tutti i post
ma nessuno ha menzionato
le oneste Truvatin??
perchè sono appunto oneste ma a livelli top sono inferiori ad una race face o ad una xtr.
A me ad esempio piaceva molto la vecchia stylo carbon ma a livello di peso era veramente poco concorrenziale con i rivali...
la Stylo e la Noir non sono affatto male come leggerezza e affidabilita'
certamente non sono superleggere
ho pesato dal mio sivende una XTR completa e non ricordo
benissimo il peso....... mannaggia.......ma ricordo la delusione di vederla pesantina e non assolutamente in linea con i pesi sui vari siti se non erro era sui 800 gr

guarda, la guarni xtr nuova pesa sulla bilancia 781 grammi.
Quella vecchia era oltre gli 800...

xtr970fcqp7.jpg
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Anche io andrei di XTR, tutto sommato se ne sente parlare sempre bene, se non sei alla ricerca del peso estremo vai bene anche con quella che almeno è solida e rigida.
Su quelle cose ultraleggere ho sempre avuto un po' di dubbi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo