Guarnitura QUALE?

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Non so quanto pesa Virgil, nè il suo grado di preparazione fisica. Di certo io so che che in un anno di bei strapazzi, a me non hanno dato nessun pbm del genere. Cmq adesso che mi dite, mi pare avesse avuto uno delle primissime serie, per cui qc difetto di gioventù ci può stare.
E se passate in Trentino Vi porto a fare qc giro per farVi capire di persona quanto pompo io sui pedali di solito...:mrgreen:

Mi sono pesato stamattina dopo aver fatto la cacca ed ero 66.8kg e faccio circa 10.000km l'anno.
Può essere comunque che la mia fosse una delle primissime, ci può stare, comunque la mia esperienza è stata questa. Nell' elenco mi sono dimenticato di mettere anche la rottura a metà della calotta durante un fuorisella, però, come dice l'amico Tremor sarà la troppa potenza :sumo::mrgreen: . Comunque nella mia breve vita da biker ne ho avute parecchie di rotture, fra catene(due xtr tranciate), ruote libere(extradisk ed anche 1 mozzo wtb), freni (mi ricordo un paio di xtr nuovi 2 anni fa ),ed altre che adesso non mi vengono in mente..... penso che sia un problema di std qualitativi in generale ed anche di trascuratezza da parte mia che non faccio mai manutenzione per via della mia pigrizia a livello di bradipo:medita:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Mi sono pesato stamattina dopo aver fatto la cacca ed ero 66.8kg e faccio circa 10.000km l'anno.
Può essere comunque che la mia fosse una delle primissime, ci può stare, comunque la mia esperienza è stata questa. Nell' elenco mi sono dimenticato di mettere anche la rottura a metà della calotta durante un fuorisella, però, come dice l'amico Tremor sarà la troppa potenza :sumo::mrgreen: . Comunque nella mia breve vita da biker ne ho avute parecchie di rotture, fra catene(due xtr tranciate), ruote libere(extradisk ed anche 1 mozzo wtb), freni (mi ricordo un paio di xtr nuovi 2 anni fa ),ed altre che adesso non mi vengono in mente..... penso che sia un problema di std qualitativi in generale ed anche di trascuratezza da parte mia che non faccio mai manutenzione per via della mia pigrizia a livello di bradipo:medita:



alora pesi 67,5 Kg :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::i-want-t:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la PMP color gold è proprio da sbavo...
img1545largeuj2.jpg
peccato che pesi come una guarnitura da fr e che abbia un costo esageratamente spropositato.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Purtroppo alcuni errori si pagano caro. So per certo che alcune guarni FSA all'inizio avevano avuto problemi poi le hanno sistemate e ora vanno benissimo ma la gente continua a parlare per sentito dire, diventano "leggende"!
Le fsa k-force del 2005 io ne ho avute due in casa e tutte e due si sono scollate dove si avvita il pedale sinistro. Il meccanico ne aveva un bel sacchetto da cambiare.
 

a67b

Biker popularis
8/1/08
79
0
0
37
Bologna
Visita sito
Mi sono pesato stamattina dopo aver fatto la cacca ed ero 66.8kg e faccio circa 10.000km l'anno.
Può essere comunque che la mia fosse una delle primissime, ci può stare, comunque la mia esperienza è stata questa. Nell' elenco mi sono dimenticato di mettere anche la rottura a metà della calotta durante un fuorisella, però, come dice l'amico Tremor sarà la troppa potenza :sumo::mrgreen: . Comunque nella mia breve vita da biker ne ho avute parecchie di rotture, fra catene(due xtr tranciate), ruote libere(extradisk ed anche 1 mozzo wtb), freni (mi ricordo un paio di xtr nuovi 2 anni fa ),ed altre che adesso non mi vengono in mente..... penso che sia un problema di std qualitativi in generale ed anche di trascuratezza da parte mia che non faccio mai manutenzione per via della mia pigrizia a livello di bradipo:medita:

Allora si spiega tutto :smile::smile:
Ok allora penso che la extralight faccia per me :-)
Però ora sono tentato di aspettare l'uscita della nuova..:nunsacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Mi sono pesato stamattina dopo aver fatto la cacca ed ero 66.8kg e faccio circa 10.000km l'anno.
Può essere comunque che la mia fosse una delle primissime, ci può stare, comunque la mia esperienza è stata questa. Nell' elenco mi sono dimenticato di mettere anche la rottura a metà della calotta durante un fuorisella, però, come dice l'amico Tremor sarà la troppa potenza :sumo::mrgreen: . Comunque nella mia breve vita da biker ne ho avute parecchie di rotture, fra catene(due xtr tranciate), ruote libere(extradisk ed anche 1 mozzo wtb), freni (mi ricordo un paio di xtr nuovi 2 anni fa ),ed altre che adesso non mi vengono in mente..... penso che sia un problema di std qualitativi in generale ed anche di trascuratezza da parte mia che non faccio mai manutenzione per via della mia pigrizia a livello di bradipo:medita:

non è che sei tu che sei un po' maldestro?
io ho un amico che quando è grasso pesa 65 kg e riesce a fracassare qualsiasi cosa gli passa sotto il sedere.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
:oops: si, un pò è anche colpa mia, non ho molta dimestichezza con coppie di serraggio ecc.. ed è per questo che preferisco mettere le mani il meno possibile sulla bici lasciando fare il lavoro a chi lo sa fare.... comunque penso di avere anche una buona dose di sfiga perchè quando rompo mi succede sempre ad almeno 50km da casa :cry:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
:oops: si, un pò è anche colpa mia, non ho molta dimestichezza con coppie di serraggio ecc.. ed è per questo che preferisco mettere le mani il meno possibile sulla bici lasciando fare il lavoro a chi lo sa fare.... comunque penso di avere anche una buona dose di sfiga perchè quando rompo mi succede sempre ad almeno 50km da casa :cry:
una bella chiavetta dinamometrica?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Yes e con deragliatore XTR e-type 2005... va veramente bene nessun problema di cambiata...

me le consigli allora?:spetteguless:
è un po' che ci penso ma nn sono tanto sicuro che vada perfettamente: mi spiego mi rompe togilere l' XTR 07 che va da dio per mettere su una guarni che ...nn so come vada:nunsacci:
D'accordo che il 22 praticamente nn lo uso ma la cambiata xtr, la rigidita' la durata ecc. nn vorrei spendere soldi per poi pentirmi.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
me le consigli allora?:spetteguless:
è un po' che ci penso ma nn sono tanto sicuro che vada perfettamente: mi spiego mi rompe togilere l' XTR 07 che va da dio per mettere su una guarni che ...nn so come vada:nunsacci:
D'accordo che il 22 praticamente nn lo uso ma la cambiata xtr, la rigidita' la durata ecc. nn vorrei spendere soldi per poi pentirmi.

Beh guarda la mia esperienza con questa guarni per ora è di un paio di mesi scarsi, però se il buon giorno si vede dal mattino...

Il 27 cmq è la corona definitiva in una doppia, versatilissima... Per non parlare del 42, che con un pò di gamba si riesce ad usare anche su salite con pendenze al di sotto del 7/8%... owiamente giocando coi rapporti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo