Guaina termoidraulica >>> FUNZIONA !!!???

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Cosa intendi x 55mm?
Domanda x tutti Usate camere standard come sezione (tipo diam 1.7 2.2) o ridotte (tipo 35mm di diametro?)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Ciao, larghezza 55mm, camera standard da 2.4 max, copertura 2.35
115f451dce360863898195111a321b75.jpg
3e4c53bd128b2137bfd8cc6e6ed15def.jpg
d383469670d90f6af163d7198e4b6791.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ruota ant fatta
Ero partito con una larghezza di 120mm (12cm)...l ho rifilata 2 volte.
Penso sarà 10cm
Domani test
3935efb12076cf8542d0d49e4acbff73.jpg
2f7b93d8d423153f9365e7af8c062ce0.jpg
1fca640a06813f76f54135e1d3374e25.jpg
e1784464f604c6f2432b2ce8bf9b3de5.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
:nunsacci:scusa x la domanda sciocca ma... il tuo "banco di lavoro" è normalmente il baule dell'auto oppure le cose le fai di nascosto da tua moglie?:mrgreen:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Allora
Ieri sera in salotto (dove ho fatto anche il cambio olio alla forca un anno fa) ho messo la guaina anche alla gomma post.
Spessore 6mm, larghezza 95mm.
Peso 37grammi.
Peso camera da 29 (1.7 2.2) 214grammi (altrimenti potrei usare la 700 x 35-45 che pesa 160 gr)
Totale 250gr. In confronto col tubeless (o tlr) che sono 10 gr di valvola più 90 di lattice...sono un po troppi.
Si potrebbe usare una gomma in versione più leggera, tipo 100gr meno.
O camere da 27.5. Boh. Che costa anche meno (la gomma).
Il costo?
X fare 2 gomme va via tutto il tappetino (3/6 euro)...
Più 2 camere altri 6 euro...totale da 9 a 12 euro.
Tubeless: valvole 5 euro, lattice 2,5x2 euro (1litro 25 euro). Tot 10 euro.
Di sicuro meno sbattimenti...lattice che asciuga....non sta gonfia bene...etc
Oggi in pausa probabile test


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
per motivi religiosi (passatemi la battuta) non ho mai voluto latticizzare le mie ruote (ho una specy enduro 27.5 con gomme da 2,3-2,35), continuo imperterrito con le camere d'aria, e relative bucature ogni tanto. Ovviamente giro con pressioni adatte, intorno ai 2 bar (un pò meno) .
Volevo chiedere a voi che ormai avete una certa esperienza alle spalle se può valere la pena fare il lavoro: vedo vantaggi quanto a comodità di guida, come dice Harvey, meno forature e pressioni più basse (leggi grip) ma svantaggi quanto a possibili stallonamenti (se gonfio meno la camera d'aria la spalla come si sostiene?) e peso maggiore, per quanto questo sia piuttosto contenuto.
Sono ragionamenti validi o sbaglio tutto?
Non venitemi a dire di mettere il lattice e morta lì perchè secondo me lo sbattimento è maggiore dei vantaggi, e non riuscirete a farmi cambiare idea.....
 
  • Mi piace
Reactions: gundam67

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
per motivi religiosi (passatemi la battuta) non ho mai voluto latticizzare le mie ruote (ho una specy enduro 27.5 con gomme da 2,3-2,35), continuo imperterrito con le camere d'aria, e relative bucature ogni tanto. Ovviamente giro con pressioni adatte, intorno ai 2 bar (un pò meno) .
Volevo chiedere a voi che ormai avete una certa esperienza alle spalle se può valere la pena fare il lavoro: vedo vantaggi quanto a comodità di guida, come dice Harvey, meno forature e pressioni più basse (leggi grip) ma svantaggi quanto a possibili stallonamenti (se gonfio meno la camera d'aria la spalla come si sostiene?) e peso maggiore, per quanto questo sia piuttosto contenuto.
Sono ragionamenti validi o sbaglio tutto?
Non venitemi a dire di mettere il lattice e morta lì perchè secondo me lo sbattimento è maggiore dei vantaggi, e non riuscirete a farmi cambiare idea.....
Fai tu.... Peso 100 kg e giro a 1.2 bar su trail scassati e con camere d'aria, nn buco da parecchio!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
se il materiale degenera dopo 30 uscite lo cambio con 4,5 euro.... senza sporcarmi perchè il lattice rimane dentro la camera.

Apprezzo l'impegno sperimentale...
Ma io monto 2 copertoni TR, aggiungo il lattice, giro a pressioni basse e per 6/7 mesi non mi preoccupo più di nulla se non controllare la pressione ogni tanto.
E dovrei passare ad un sistema che ogni tot. uscite dovrei smontare e rimontare per il controllo/sostituzione? Per quali reali vantaggi poi?
Ogni innovazione dovrebbe semplificare la vita, non complicarla.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io sono un favorevole ai tubeless ready. Infatti ho i cerchi nastrati.
Non ho le camere da anni.
Ho 29 e 27.5 plus. Però quando smadonni perché non tallona, o perché il lattice si secca o solo quando cambi gomma e non tallona...esce il lattice...e quel cazzxo di nastro che si sposta...o quando sei in park e tagliuzzi appena appena la gomma sul fianco...e il lattice non ce la fa...
Tutte cose che mi sono successe.
Questo x dire che ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Io odiavo le 29...poi le ho provate bene e ora non le mollo più.
Poi il lattice massimo mi dura 4 mesi.
Io dico che val la pena provare. Poi ognuno sceglie la sua via.
Oggi ho girato con guaina ant e post e mi sono divertito. Ho gonfiato e sgonfiato un po.
Ho trovato un buon feeling, la bici gira bene.
Sono a buon punto con la pressione ant. Credo 1.0 vada bene. La gomma è sostenuta, precisa e assorbe. Dietro devo verificare, oggi era troppo bassa.
Però psicologicamente mi sembra di avere in mano uno schiacciasassi.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
Apprezzo l'impegno sperimentale...
Ma io monto 2 copertoni TR, aggiungo il lattice, giro a pressioni basse e per 6/7 mesi non mi preoccupo più di nulla se non controllare la pressione ogni tanto.
E dovrei passare ad un sistema che ogni tot. uscite dovrei smontare e rimontare per il controllo/sostituzione? Per quali reali vantaggi poi?
Ogni innovazione dovrebbe semplificare la vita, non complicarla.
.... Io nn smonto cmq mi è capitato di tagliare maxxis su rocce, li il lattice nn fa nulla, saluti cmq sono filosofie valide tt alla fine
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
la cosa che ho notato di più, oltre a girare con pressioni sensibilmente più basse, e che il pneumatico rimbalza meno. Monto la guaina con camera per ora solo dietro e rispetto a davanti, che è tubeless la differenza è notevole
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
anche se tagli sù rocce copertoni con la camera.....non è che si fà poi molto di più!
Be ritorni a casa... I miei amici latticizzati quando tagliano mettono la camera x tornare, sono soluzioni diverse con pro e contro, con il tappetino ora ho il pro di abbassare parecchio e forare molto più difficilmente, visto che per i miei percorsi, foro al 99 percento x spine che entrano meno di 1mm. Il tappetino me le protegge da 9mm, compresso sta a 4 5 mm. Saluti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Be ritorni a casa... I miei amici latticizzati quando tagliano mettono la camera x tornare, sono soluzioni diverse con pro e contro, con il tappetino ora ho il pro di abbassare parecchio e forare molto più difficilmente, visto che per i miei percorsi, foro al 99 percento x spine che entrano meno di 1mm. Il tappetino me le protegge da 9mm, compresso sta a 4 5 mm. Saluti
appunto al 99% torni a casa pure con il lattice con forature da spine...il problema son i TAGLI ,che come hai sottolineato tu e con quelli non c'è santo che aiuta!purtroppo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo