Ora si' ....leggo da cio' che dici che cominci a ragionarci sul DHX RC 4 .........
Avessi fatto la stessa cosa in precedenza su...............prendi la marza ad esempio.....;))
Cortesemente pero' non cominciare con frase pessimistiche ........del tipo .....
Mi stavo per uccidere al primo salto....
Altrimenti fai la fine del forcellino che ti fai l'autojettatura:))))
Torniamo a noi che hai montato la 350 libbre sull'ammo? Hai finalmento riuscito ad avvertire il lavoro dell'idraulica ? Racconta piu' dettagliatamente.
Eh eh, ho rischiato il disarcionamento aventi e dietro,dovuto a i quasi 2kili in meno sulle ruote,ovviamente essendo piu leggere influiscono in maniera più reattiva sulle sospensioni ed ho dovuto chiudere il ritorno avanti e dietro...
La molla in esame per ora è una 400,che reputo quella perfetta per e perchè sono perfettamente al 30% di sag con tutti i registri aperti!
Infatti la compressione alle alte lo tirata 9 click cosi da non farla sprofondare troppo pompandola e le basse velocità le ho messe a 5 click perche con la ruota più leggera ale basse tende ed essere più legnosa anche troppo!
Alla forcella ho fatto manutenzione ed ho fatto bene perchè l'olio nei foderi era cotto! infatti ho recuperato un bel pò di scorrevolezza...
Per il discorso marza,in passato l'errore che feci fu seguere troppi pareri disparati...la marza dal 2010 in poi ha messo una molla che poi si è scoperto essere adatta fino a chi pesa 75kili(ma che ci gira cattivo,in oltre dal 2012 hann messo anche la molla piu dura ma i acciaio come opzione) mentre all'epoca vestito arrivavo quasi 90kili...infatti tutti i ragazzi che conosco e che l'adoperano montano la molla da 6.5k e pesano anche meno di 75 kili! Walter Belli usa la 6.5 ed a volete addirittura la 7.5 e non è quel mostro di peso!!
All'epoca più che altro ero poco convinto di quali fossero le mie capacità e di conseguenza di cosa avessi bisogno! adesso me la sono fatta l'idea...ho bisogno di una bici che assorba al meglio le grosse asperrità per il resto c'è la forza bruta!
Poi molto dipende anche da i percorsi alla fine...