GT fury

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Tornando in topic,ho finalmente provato la bici come si deve,anche se su fondo scivoloso/fangoso...

Che dire le impressioni che avevo avuto rimangono invariate,però posso aggiungere un particolare,è una delle bici più precise che io abbia guidato,il posteriore fa quello che gli dici in ogni caso,in condizioni di grip,in assenza di grip,con e senza freno posteriore tirato...
Ieri causa passaggio di altre bicici si sono sfondate le sponde e si finiva quasi sempre con la perdita di aderenza,in quel caso non so se era istinto o non so cosa,arrivavo già con il piedino da fuori,appena presa la sponda,il posteriore parte e l'anteriore gira dal lato opposto della direzione in cui dovrebbe andare,regalando un sorriso a 200 denti per le derapatone che si riuscivano a controllare in quel mare di fanghiglia..:mrgreen:
Il carro non ha mai fatto una sbavatura,l'ho sempre tenuto sotto controllo,su i salti è stata meravigliosa come sempre è molto scorrevole ed attiva nella guida veloce con fondo medio scassato.
Ho solo avuto un paio di incomprensioni con l'anteriore che mi partiva a meta curva senza appoggio,ma è bastato nu click di ritorno in più per dissiparre questo problema.
In compeso però ho avuto il solito problema sulle radicette in contropendenza prese piano,il dietro saltellava come con il wilson...
Che dire,è davvero un gran bel mezzo dona un gran controllo anche in situazioni critiche,basta solo crederci...adesso aspetto di fare una prova seria sull'asciutto per spremerla davvero... per ora essere tornato con zero cadute al seguito in una giornata dove un pò tutti cadevano la dice già lunga!:celopiùg:

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ottimo Davoz, tienici aggiornati e...complimenti al rider!
Queto w.e. per impegni di famiglia, non ho potuto girare...pazienza....

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ma a quanto pare la nuova Fury non suscita niente negli amanti della gt o sbaglio?? se no qui era già infognato di nuovi commenti!

A parer mio è un mezzo tirato fuori dal cilindro di fretta per dare un mezzo con il quale questanno Gee non si accappottasse come l'anno precedente passato tra una mina di qua e una mina di la dato che la buon cara vecchia fury non è un mezzo da dh estremo...o meglio lo è ma ormai è controtendente rispetto le misure che si cominciano vedere, che sembrano più le misure consultabili sul sito della iveco che non sul sito della gt....
123cm di interasse?? ma chi cavolo è capace di girarci nello stretto 2 persone su 100?
Ecco sencondo me perchè non hanno fatto la versione in carbonio...perchè per tirarla fuori dal cilindro l'hanno testata meno del solito,in media servono 2/3 anni no? questa l'hanno testata con gli atherton manco un'anno...quindi sicuro ci saranno cambiamenti sostanziali nella versione in carbonchio...
Però bella fregatura a chi si è presa la fury aloy ,adesso svaluterà di brutto ed è uscita da niente,dato che ha sostituito la ruckus...
Maledetto marketing...spero di aver torto ma l'evidenza e sotto il cielo!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...comunque ricordiamoci che è una bici per correre una coppa del mondo, affidata ad un rider di coppa del mondo.... non penso che,al momento, in GT si siano preoccupati se Mario Rossi non ci girerebbe intorno al "pino" del pistino "sopra casa"....
Anzi a dirla tutta, sembrerebbe proprio fatta su richieste precise dei piloti di punta : la bici non presenza NIENTE di innovativo.... un monocross di una semplicità unica... niente studi particolari : un'infulcro del carro posizionato sopra la corona "come da manuale", un'ammortizzatore messo lì, perchè altro posto non c'era..... di strano , solo le geometrie, con un carro più corto della vecchia fury ed un triangolo anteriore lunghissimo fuori da tutti i canoni... a guardare la tabella, una M di qualsiasi marca, corrisponde a poco più di un XS (!!!) della nuova Fury....
mah...... ho l'impressione che sia solo un bozzolo per "testare" tali geometrie esasperate....
L' I-drive..???? ce l'hanno messo, solo perchè GT = I-drive... minuscolo in quella maniera , stabilizza quel poco che c'è da stabilizzare da un'insieme telaio/infulcro carro meno esagerato della Old Fury... a questo punto,si poteva anche evitare..meno peso e meno incocchi...

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Un'azienda deve sfornare nuove macchine in continuazione..
La stessa cosa succede x esempio con le Demo, la 2013 nuova la trovi a 2.800 e cè' qualcuno che vuol vendere il 2012 a 3.400...

io sto bene con la mia alloy, poi vedremo quanto si svaluterà.
:i-want-t:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Un'azienda deve sfornare nuove macchine in continuazione..
La stessa cosa succede x esempio con le Demo, la 2013 nuova la trovi a 2.800 e cè' qualcuno che vuol vendere il 2012 a 3.400...

io sto bene con la mia alloy, poi vedremo quanto si svaluterà.
:i-want-t:
OT
sicuro si tratti delle stesse cose? Se vedi tutta sta' convenienza da te citata compra il nuovo e lascia perdere l'usato.

Fine OT

L'azienda sforna il nuovo sulle gamme che a Lei interessano.
Nei prototipi gara deve solo guardare esigenza di percorsi gare ed atleti,cosa vuoi che possa interessargli di chi la compra per svagarsi.Siamo solo vittime del marketing alla fine.

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
OT
era solo un esempio, reale e delle stesse cose, anzi 2012 contro 2013, successo n questi gg dalle mie parti. Ma ripeto era solo un esempio sulla svalutazione o no..
Fine OT

Concordo con il discorso marketing, alzi la mano chi nn conosce un amico che si compera il nuovo modello solo perchè è "nuovo modello"...:omertà:

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Comunque adesso questo topic si ripopolerà di incanto,dato che Gee e Rachel hanno vinto con la nuova gt!!:smile:
Io l'unca cosa che non accetto e che con fretta e furia hanno tirato fuori la nuova Fury rovinando penso quella che era appena nata,la povere fury aloy che a mio avviso doveva esser eun bel giocattolino,che mi chiedo io se era nell'aria il cambiamento non penso che sostituivano la ruckus con la fury aloy...solo questo...alla fine dopo 4 anni ci può anche stare un cambiamento...anche se ci sono bici tipo il tr450 chè tale e quale dal lontano 2009 e fa ancora scuola tutt'oggi come linee e geometrie...

Comunque oggi ho provato finalmte la fury al massimo della potenza su pista con grip perfetto...non mi dilungo,tanto le impressioni sono sempre le stesse...
Solo voglio aggiungere un'aggettivo o due...
Questa bici è il demonio(ma non specializzed)ed è la bici più "divertente" che io ho guidato fino ad ora...sottolineo il divertente...
La cosa bella è che il monocross diretto mette ancor più pepe al tutto...sulle braking bumps si smontano anche i polpacci,ma come molli il freno di dietro schizza...in curva poi non ne parliamo...quest'anno i manutentori di piste mi odieranno a morte,non c'è una curva senza appoggio che non entro di traverso! ok mi sono dilungato sorry!

Sono proprio stracontento di sto evidenziatore di legno...sarei curioso di provarlo con una forcella ed ammo più morbido,cosi risulta essere di legno,ma ti consente un controllo fulmineo e dona una guida molto appagante,ma richiede una guida sempre a criminale e molto attiva...

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
non fate gli sciocchi....non è inferiore ai fox rc4

Non lo metto in dubbio,infatti sono sempre stato stuzziacato dalla magnifica dorado,ma aimè io negli acquista valuto,quasi al primo posto la valutazione dell'usato e purtroppo la manitou non è tra le prime nei sogni dei rider italiani...
Ora come ora l'rc4 basta ed avanza...la Fury fa il suo dovere:farmi tornare con il sorriso stampato dopo una giornata di riding!
L'unica cosa che ho da farci ancora e cambiare l'olio alla cartuccia della forcella e magari all'ammo....essendo del 2011 non vorrei che non è mai stato sostituito ad entrambe le sospensini da un bel pò di tempo!

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ho messo un'olio più leggero e basta.. è veramente sensibile le regolazioni sono costanti, e non ho ancora modo di provarlo bene ma è un bell'oggetto... forse poco sostenuto (volendo trovare il pelo nell'uovo) Appena riapre un bike park dalle mie parti.. provvedo..

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Ottimo !! ma per migliorare la sensibilità del mio rc4 posso provare con una gradazione diversa di lio?? però se non ricordo male nel Rc4 và il 2.5 sae piu liquido mi dembra un pò esagerato a pelle...poi non è detto che non vada bene!!
Mi ha soddisfatto molto sull'asciutto,non ho avuto manco tanti problemi su quelle famose radici in contro pendenza,perchè se le prendo a tuono non ha il tempo di rimbalzare che sono già sulla terra,diciamo che con una guida molto agressiva ci si diverte parecchio,ora come ora la bici è molto divertente,ma tipo vorrei distruggermi di meno sulle Braking bumps e sututto lo scassato dove entrano in gioco le alte velocità,una cosa è certa la bici diventa distruttiva per le gambe solo nel momento in cui tocco l freno di dietro,quindi irrigidendosi il posteriore, compenso di più con le gambe...questo è l'unico problema che avverto,però è anche vero che una volta mollato il freno di dietro,la bici vola e se vado sullo scassato veloce senza sfiorare il freno la bici non è faticosa da tenere...
Comuque sono molto contento dell'rc4 sono riuscito nel bene o nel male a cucirmelo adosso!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ottimo !! ma per migliorare la sensibilità del mio rc4 posso provare con una gradazione diversa di lio?? però se non ricordo male nel Rc4 và il 2.5 sae piu liquido mi dembra un pò esagerato a pelle...poi non è dette che non vada bene!!
Mi ha soddisfatto molto sull'asciutto,non ho avuto manco tanti problemi su quelle famose radici in contro pendenza,perchè se le prendo a tuono non ha il tempo di rimbalzare che sono già sulla terra,diciamo che con una guida molto agressiva ci si diverte parecchio,però ora come ora la bici è molto divertente,ma tipo vorrei distruggermi di meno sulle Braking bumps e sututto lo scassato dove entrano in gioco le alte velocità,una cosa è certa la bici diventa distruttiva per le gambe solo nel momento in cui tocco l freno di dietro,quindi irrigidendosi il posteriore compenso di più con le gambe...questo è l'uncio problema che avverto,però è anche vero che una volta mollato il freno di dietro,la bici vola e se vado sullo scassato veloce senza sfiorare il freno la bici non è faticosa da tenere...
Comuque sono molto contento dell'rc4 sono riuscito nel bene o nel male a cucirmelo adosso!

bhè allora abbiam fatto passi da gigante se pensiam che solo qualche settimana fà rimpiangevi altre marche di ammo...e non eri x nulla felice di questo,no?è solo questione di capirlo e trovar il giusto compromesso..:celopiùg:e poi x il resto, il fury è fatto x daje del gas non x toccare i freni:smile:

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
bhè allora abbiam fatto passi da gigante se pensiam che solo qualche settimana fà rimpiangevi altre marche di ammo...e non eri x nulla felice di questo,no?è solo questione di capirlo e trovar il giusto compromesso..:celopiùg:e poi x il resto, il fury è fatto x daje del gas non x toccare i freni:smile:
Be alla carta rimpiangevo il Db,ma la semplicità della fury non necessità di chissachè ammo...basterebbe poco per rendere perfetto l'rc4,poi da qunado mi sono dato alle sospensioni dure ,diciamo che molte delle menate che mi facevo in precedenza, sono andate affievolendosi grazie alle forti emozioni che con un bici settata dura si possono ottenere!
Peso 85kg ed ho una molla verde sulla fox 40 ed una 400 libre dietro sul rc4,con tutto ciò ho preso un paio di fondo corsa:omertà:
Sul bagnato sembra di girare con un motard per quanto si derapa e sull'asciutto sembra di fare snow board per quanto si riesce ad entrare in curva tutt'uno con la bici!
Che dire la bici di legno paga e ripaga,però a patto di essere allenati se no risulta essere un cavallo pazzo,cosa che mi è accaduta un paio di volte quando non avevo ancora capeito che sulla fury o ti muovi o muori !!cosi regolata bisogna essere belli forti per domare il demonio che è sta bici!!
Non vedo l'ora di risalirci in groppa mi gasa veramente tanto la fury!

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Io ho provato la gt fury del mio compagno di squadra e ci ho corso per una gara e mi sono trovato bene con la molla da 300 (peso 60kg). Forse perchè non è la mia bici o perchè non ho avuto tempo di usarla molto, ma la mia makulu va tanto bene quanto la gt e quindi ho perso interesse a cambiarla per una gt.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Be alla carta rimpiangevo il Db,ma la semplicità della fury non necessità di chissachè ammo...basterebbe poco per rendere perfetto l'rc4,poi da qunado mi sono dato alle sospensioni dure ,diciamo che molte delle menate che mi facevo in precedenza, sono andate affievolendosi grazie alle forti emozioni che con un bici settata dura si possono ottenere!
Peso 85kg ed ho una molla verde sulla fox 40 ed una 400 libre dietro sul rc4

perche' pensi ancora che l'rc4 sia un chissache' di ammo?
e quale sarebbe il poco per la perfezione dell'rc4?
Dici 85Kg ,all'anteriore una molla verde sulla fox 40 ed al posteriore sull'rc4 una 400 lb ................e per il bilanciamento cosa mi dici? Giri duro a meta'?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo