GT fury

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Lunedì, finalmente grazie al tempo clemente, ed alla festa di Pasquetta, sono riuscito a provare la Fury.
Poche premesse iniziali sulle condizioni della mia prima uscita: pioveva da un paio di giorni, e solo la sera prima ha smesso di venire giù; quindi un bel po’ di fango anche se, grazie alla giornata di sole ed al clima mite, il terreno è asciugato durante l’arco della giornata ed a parte qualche tratto, i percorsi avevano un buon grip.Avendola provata a Finale i percorsi sono molto guidati e tortuosi: pieni di curve e spesso stretti in mezzo agli alberi, purtroppo non sono riuscita a provarla su lunghi tratti sconnessi.
Io alto 1.86 peso 78-80kg (a seconda se sono andato in bagno o meno, prima di salire in sella :D), la bici Taglia M, ammortizzatore vivid 4.1 con molla da 400lbs.
La posizione in sella è perfetta, il triangolo è bello lungo e quindi ho spazio a sufficienza per muovermi, non mi sento in una bici sottodimensionata, il carro invece è molto corto, mantenendo così la bici compatta ed agile.
Dopo una giornata di discese, ho iniziato a capire come si comporta. Molto reattiva, chiude le curve prima di quanto si pensi, bisogna un po’ abituarsi perché si finisce sempre per girare di più del previsto. I cambi di direzione sono fulminei, senza accorgersene passi da un lato all’altro. Più si prende confidenza, più si riesce a spingere nelle curve e sfruttare la sua reattività per farti sparare fuori accelerando sempre più. Il carro essendo molto corto e rigido si riesce a farlo scodare bene, senza neppure doverlo alleggerire più di tanto. Devo ancora prendere le giuste misure e cercare di caricare maggiormente l’avantreno che a volte mi da l’impressione di tenerlo un po’ troppo scarico.
Il carro invece non bobba minimamente, la rigidità del carbonio accoppiato al sistema i-drive, permette di trasferire tutta la pedalata dalle pedivelle alla ruota, senza che l’energia venga dispersa.
Primo test, passato alla grande! Bisogna vedere nelle prossime uscite se queste impressioni verranno confermate, e soprattutto su altri percorsi, per così avere una valutazione a 360 gradi!

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Cari possessori della fury, fra qualche giorno arriverà anche a me il mostro (per inciso: prima biga da dh) e sono curioso di sapere le Vs. impressioni.

Non avete postato più messaggi di commento e allora vi chiedo: siete contenti? rifareste la scelta? Come va sta biga?

scrivetemi qualcosa insomma il vs. silenzio mi preoccupa un pochino....

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Cari possessori della fury, fra qualche giorno arriverà anche a me il mostro (per inciso: prima biga da dh) e sono curioso di sapere le Vs. impressioni.

Non avete postato più messaggi di commento e allora vi chiedo: siete contenti? rifareste la scelta? Come va sta biga?

Ciao, complimenti per l' acquisto è un mezzo da paura....ma che ti frega dei commenti!!!!
Appena ti arriva saltaci sopra e scannala come merita!!!!:celopiùg:

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Ciao, complimenti per l' acquisto è un mezzo da paura....ma che ti frega dei commenti!!!!
Appena ti arriva saltaci sopra e scannala come merita!!!!:celopiùg:

giustissimo! anche perchè ognuno ha il suo stile di guida e le sue impostazioni quindi magari con la stessa biga io mi trovo benissimo e tu malissimo!;-) comunque per tranquillizarti posso dirti che tutti i possessori che conosco o coi quali ho parlato ne sono tutti molto soddisfatti!

PS: la fury (come il DHi) è una bici abbastanza nervosa e reattiva quindi per avere il massimo da lei dovrai avere una guida aggressiva!

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey

dovessi rifare una scelta rifarei la stessa per 10000000000 volte......la fury è stupenda sia da ammirare che da guidare........

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
ora che si sono rodate le sospensioni spettacolo.....
ps se hai preso la spec A e hai la boxxer wc contolla che ci sia l olio dello scorrimento degli steli... nella mia mancava.....
il telaio è veramente fantasico....

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
E mettiamole direttamente va!

FONTE PINKBIKE...

p4pb5433695.jpg

p4pb5433700.jpg

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ora che si sono rodate le sospensioni spettacolo.....
ps se hai preso la spec A e hai la boxxer wc contolla che ci sia l olio dello scorrimento degli steli... nella mia mancava.....
il telaio è veramente fantasico....

finalmente mi è arrivata e finalmente sono riuscito a correrci un pò: è veramente uno spettacolo.
Non è una bici facile, che si mangia tutto e tu stai lì bello comodo: è nervosa, inizialmente mi pareva non galleggiasse per niente, poi ho capito che va guidata per bene, specialmente sullo sconnesso, occorre lasciarla andare, mollare i freni.....allora diventa una bestia.

@ teuzzo: sì ho la WC, che ovviamente non si è ancora rodata, però mi pare che va bene, certo non è morbida e scorrevole come una forcella a molla (vengo dalla totem) ma il suo lavoro mi pare che lo sta facendo bene... poi vediamo fra un pò quando le boccole hanno cominciato a lavorare

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo