GT fury

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
secondo il mio parere è una bici con cui OCCORRE SAPER GUIDARE .... che è un pò diverso da essere una bici DIFFICILE DA GUIDARE

concordo in pieno....l'agilità che ha questa bici è impressionante, ma se poi uno nn la sa guidare allora è meglio una più polivalente....poi io nn vedo che difficolta ci siano a guidarla, anzi, tutte le volte è un mezzo orgasmo!!!!

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
però,non sò a chi alludi nn sa guidare!!!!!!!

nn ho puntato il dito verso nessuno, ho solo detto che se la dai in mano ad uno che ha appena iniziato questa disciplina nn ci sapra mai fare come un esperto che magari corre da 8 anni, se è nervosa è nervosa, nn è che fa bene per imparare.........nn per caso è una bici che vince in coppa del mondo!!!!!!! :spetteguless:correggimi se sbaglio,si è visto anche con la commencal, campione del mondo l'anno dopo ce ne era uno scarabotto in giro, tutti con la supreme, poi andavi a sentire come andava e ne sentivi pochi di commenti positivi, infatti ora sono calate a dismisura confronto a quando gee a vinto il mondiale.....sono telai progettati per i pro più che per principianti e quindi ovviamente più difficili da guidare:i-want-t:!!!

e comunque la FURY NUMERO 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
ciao a tutti io sono un felice possessore di fury..........
appena l ho presa in mano mi chiesi se ero capace di andare in bici o dovevo rimettere le rotelle... arrivavo da un demo 8.... ora ci ho preso la mano
e vi giuro che nn tornerei più indietro
è vero la trovo ancora molto gnucca e sopratutto faticosa ma ha un agilita che ripaga di tutto è veramente divertente
cmq di serie la team monta il vivid 5.1 tune B il C è per un diverso tipo di leveraggio:
• Tune A: 2.0 - 2.4 Leverage Ratio
• Tune B: 2.4 - 2.85 Leverage Ratio
• Tune C: 2.85 - 3.3 Leverage Ratio

la fury dovrebbe avere 2.77 circa ciao

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
sto per diventare possessore di una gt fury 2011(quella gialla fluo),fra di voi possessori c'e' qualcuno onesto da dirmi se sta bike va veramente bene o va bene solo perche' ne siete in possesso!!!:nunsacci::nunsacci:

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
sto per diventare possessore di una gt fury 2011(quella gialla fluo),fra di voi possessori c'e' qualcuno onesto da dirmi se sta bike va veramente bene o va bene solo perche' ne siete in possesso!!!:nunsacci::nunsacci:

guarda ... io non ce l'ho e non sono prossimo a comprarla ... ma l'ho provata ... quindi credo ti possa fidare del mio giudizio ....
beh ... mi è piaciuta un sacco .... agilissima e facile nei cambi di direzione .. bilanciata .. rigidissima strutturalmente .. improntata a prendere velocità ... ha una immediatezza di trasferimento di potenza alla ruota in pedalata che fa spavento = l'i-drive funziona davvero bene ....
l'ho provata su un tracciato veloce e tortuoso .. con fondo liscio ... quindi non ho riferimenti su come il carro si comporti nello scassato e nemmeno su quanto sia bilanciata in aria in salti importanti dato che non ce n'erano sul percorso ...
l'unico neo .. è che l'angolo di sterzo è un pò chiuso ... 1° di più non gli farebbe affatto male .... so che molti possessori utilizzano adattatori o serie sterzo specifiche per aumentare l'angolo ... cosa per fortuna attuabile facilmente grazie al tubo di sterzo 1.5"

edit: ... oooops ... mi sono appena reso conto che nella pagina precedente avevo scritto praticamente le stesse cose ... beh .. significa che a distanza di tempo il ricordo di sta bici è vivido ... e le considerazioni non sono cambiate affatto ... meglio no ?! .. :mrgreen:

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
ciao io ho la 2010 quindi montata RS a parte le sospensioni un po rigide sullo scassato va veramente bene io arrivo da un demo 8 2008 molto morbido ti assicuro nn c è paragone
il modello 2011 se nn ricordo male dovrebbe già avere la serie sterzo regolabile montata di serie

ciao

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
si dovrebbe, io comunque arrivo da una commencal 2009 che copiava l'impossibile prima ancora demo 8,spero sia la scelta giusta considerato le sospensioni tutte fox che personalmente ador11

teuzzo

Biker serius
15/9/07
119
4
0
varese
Visita sito
ho provato anche io una commencal penso 2009 montata con mono elka
personalmente le trovo molto diverse in particolar modo la gt è decisamente
più nervosa
ci ho messo un po a modificare la mia guida ed abituarmici ma ti posso assicurare che nn tornerei più indietro

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Confermo quanto detto, la bici è molto reattiva e stabile anche nello scassato. I cambi di direzione sono una libidine da fare, e quando la metti in curva...non ha rivali!!!
L'unico "difetto" è l'angolo un po' troppo chiuso, ma con una serie sterzo di quelle regolabili si ovvia al problema, e diventa una bella macchina da guerra.

In questo poco tempo che l'ho usata mi sono trovato da dio...peccato doverse seperare dopo così poco insieme :(

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
Volevo chiedere ai possessori di fury se una taglia m va bene per me che sono alto 1.73...oppure mi consigliate la s?? Perché non ho trovato da nessuna parte un indicazione sulle taglie...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo