GT Force e Force X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Anche ieri giretto sul mare, PS 4 dell'enduro di Sestri...

20150407_160033r_zps6wqrit25.jpg


Sempre meglio... l'unica cosa che cambierò al più presto sono le gomme. Maxxis HR, sicuramente.... ;-)
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
cosa ne pensate di questa configurazione per la mia GT
Nabe: Fun Works N-light Evo disc
Felge: NoTubes ZTR Arch EX
Speichen: DT Swiss Comp Race
Nippel: DT Swiss ProLock Alloy
Lochzahl: VR: 32 HR: 32
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
mozzi funwork avuti e non sono un granchè a livello qualitativo, fanno il loro sporco lavoro, ma hanno la pecca di avere flange piccole e quindi devi montare raggi più lunghi e a livello di flessione, non sono il massimo, per i cerchi punterei maggiormente su flow ex più larghi e robusti idem raggi metterei dei dt comp 2/1.8
 

lucablabla

Biker poeticus
Risolto il mistero del 42 che fa saltare la catena :spetteguless:

Il sivende si è informato è sembra ci sia una partita di ingranaggi difettosi.

E Thirteen vuole indietro l'ingranaggio, controlla che il seriale faccia parte della partita difettosa e poi manda quelli buoni.

Stasera ero in negozio e anche un altro ragazzo aveva lo stesso mio problema.
 

lucablabla

Biker poeticus
Scusate, mi sono espresso male e avevo visto male, i prezzi non erano quelli dei listini ufficiali ma presi da un negozio online che comunque il rivenditore mi ha confermato essere i nuovi listini. Basta vedere Wigglesport.it Cmq adesso la Carbon Expert è 4680. In ogni caso è confermato che la Alu Expert adesso è 3680. La differenza di prezzo con la Carbon Expert è di 1000 Euro e non di 1300.
Scusate ancora. In ogni caso una bella differenza con i 500 Euro di prima.

Ho appena mandato un whatsapp al mio sivende che mi conferma che Force Carbon Expert e Pro non sono aumentate :il-saggi:
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Anche ieri giretto sul mare, PS 4 dell'enduro di Sestri...

20150407_160033r_zps6wqrit25.jpg


Sempre meglio... l'unica cosa che cambierò al più presto sono le gomme. Maxxis HR, sicuramente.... ;-)
Io l'ho cambiate subito la prima uscita, ad occhio sembrano belle gomme peccato ce l'ho nuove e non so che farci......sul pietrisco smosso scivolano ovunque maxxis anch'io high roller 2 e ardent perfetta bici divertentissima in discesa consiglio:aspetta ancora un po x i freni i miei ora so uno spettacolo intuitivi, modulabili e se tiri ti fermi subito
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Io l'ho cambiate subito la prima uscita, ad occhio sembrano belle gomme peccato ce l'ho nuove e non so che farci......sul pietrisco smosso scivolano ovunque maxxis anch'io high roller 2 e ardent perfetta bici divertentissima in discesa

Si, le gomme non sono un granchè, peccato. Visto che i Minion Exo non si trovano praticamente più in misura 650b pensavo Highroller II mescola 3C davanti e dual dietro... subito tubelessizzati.

consiglio:aspetta ancora un po x i freni i miei ora so uno spettacolo intuitivi, modulabili e se tiri ti fermi subito

Verissimo, grazie.... già un minimo rodati e la modulabilità è migliorata. Avevo eventualmente pensato a ridurre il diametro del disco a 180 mm, che secondo me va benissimo, e cambiare pastiglie con mescola organica...

Oggi continuo il rodaggio con un giro che prevede una discesa con 1000 D- ;-)
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Si, le gomme non sono un granchè, peccato. Visto che i Minion Exo non si trovano praticamente più in misura 650b pensavo Highroller II mescola 3C davanti e dual dietro... subito tubelessizzati.



Verissimo, grazie.... già un minimo rodati e la modulabilità è migliorata. Avevo eventualmente pensato a ridurre il diametro del disco a 180 mm, che secondo me va benissimo, e cambiare pastiglie con mescola organica...

Oggi continuo il rodaggio con un giro che prevede una discesa con 1000 D- ;-)
Io ho montato high roller 2 3c exo maxterra davanti 2.40 (un binario) e come piace a me il posteriore che in discesa deve scivolare ardent exo 2.25 ad ogni uscita spingo sempre piu in discesa sono molto soddisfatto da questa bici
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
domanda qualcuno di voi ha fatto autonomamente manutenzione agli snodi del carro? per ora dopo un anno di utilizzo nessun scricchiolio e nessun tipo di gioco.... davvero stupefacente......
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
Complimenti per l'acquisto, posso chiederti se come le versioni in carbonio sono aumentate anche quelle in alu?
Sinceramente non saprei che dirti riguarda gli aumenti.....avevo visto qualche discussione su questo topic nei giorni precedenti..io ho acquistato senza sapere,anzi mi hanno fatto un buon prezzo anche perchè essendo in prossimità di fine stagione(parlo come modelli,tra poco presenteranno i nuovi modelli)
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao voi come avete protetto la parte inferiore del carro posteriore??
quello nella foto per intenderci...
l'ho già rovinata...
 

Allegati

  • DSC0285.jpg
    DSC0285.jpg
    61,3 KB · Visite: 74

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
ciao voi come avete protetto la parte inferiore del carro posteriore??
quello nella foto per intenderci...
l'ho già rovinata...

Io ho messo il nastro trasparente della 3M. Non è leggerissimo ma la mia è il modello ALU e non sono un grammo-maniaco. Quello che ho messo io è molto spesso e ripara benissimo dalle botte, anche forti, ma esteticamente non è eccezionale perché, essendo appunto spesso, pur mantenendo un'ottima trasparenza, da vicino si vede bene. Aderisce molto bene ma, se lo stacchi, non rovina la vernice (già provato). E' un po' complicato da mettere senza creare bolle d'aria (dato lo spessore), occorre farlo con molta calma. Io l'ho messo sotto il tubo obliquo, sotto il pathlink e sui foderi alti del carro. Su quello basso del carro, lato trasmissione, c'è un classico batticatena in neoprene, dall'altro lato nulla ma probabilmente metterò il 3M anche lì.
 

lucablabla

Biker poeticus
ciao voi come avete protetto la parte inferiore del carro posteriore??
quello nella foto per intenderci...
l'ho già rovinata...

Anch'io ho battezzato il telaio in quel punto.....stavo provando una pressione della forcella più bassa e facendo un gradone bello alto ho toccato.....

Ora ho gonfiato la forca come prima e facendo lo stesso trail niente toccata.

In ogni caso ci metterò una gomma bella dura perché non si sa mai.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Anch'io ho battezzato il telaio in quel punto.....stavo provando una pressione della forcella più bassa e facendo un gradone bello alto ho toccato.....

Ora ho gonfiato la forca come prima e facendo lo stesso trail niente toccata.

In ogni caso ci metterò una gomma bella dura perché non si sa mai.

quella parte è troppo esposta...
 

Classifica mensile dislivello positivo