GT Force e Force X

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
eccomi qua testata, che devo dire oltre che bella anche facile da guidare sale bene dando il meglio di se su roccie e gradini , in discesa mi ha sorpreso anche avendo l angolo un po piu' chiuso della mia vecchia Enduro si lascia guidare a meraviglia ed una stabilita' sul veloce veramente sorprendente , unica pecca, la catena che sbatte sul carro superiore facendo un po di rumore, per il resto test piu che positivo

molto bella complimenti!
 

Juza23

Biker serius
10/6/13
164
0
0
Alessandria
www.facebook.com
Ciao ho una gt force Carbon expert del 2015 e ho una serie sterzo fsa orbit c40
Vorrei cambiarla per avere un grado in più di apertura ma non riesco a capire cosa devo prendere
Mi potete dire cosa prendere?
Marca e modello?
Grazie mille a tutti
 

sunni

Biker novus
28/10/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti anch'io ho una gt force Carbon expert del 2015, e devo dire che è una gran bike...non estrema, ma si difende bene in qualsiasi situazione!!!...felicissimo di averla scelta!...
Vorrei chieder un parere a qualche esperto di componentistica:..mettere la monocorona al posto della doppia è una cosa fattibile?..complicato?
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Ciao ho una gt force Carbon expert del 2015 e ho una serie sterzo fsa orbit c40
Vorrei cambiarla per avere un grado in più di apertura ma non riesco a capire cosa devo prendere
Mi potete dire cosa prendere?
Marca e modello?
Grazie mille a tutti
Potrei essere interessato anchio... ma domanda potrebbe mettere a rischio la resistenza deltubo sterzo??
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao a tutti anch'io ho una gt force Carbon expert del 2015, e devo dire che è una gran bike...non estrema, ma si difende bene in qualsiasi situazione!!!...felicissimo di averla scelta!...
Vorrei chieder un parere a qualche esperto di componentistica:..mettere la monocorona al posto della doppia è una cosa fattibile?..complicato?

Ho una Pro, quindi telaio direi identico: viene venduta nativa con la singola, quindi nessun problema a trasformare la tua da doppia a singola.
Una corona singola anticaduta da 30-32, un pignone aggiuntivo da 42 e per sicurezza un tendicatena da installare al posto del deragliatore e via.... :smile:
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
qualcuno ha mai avuto problemi con il deragliatore posteriore? Mi spiego, al posteriore monto una corona da 42 e davanti ho una 32, ultimamente quando la catena è sulla 42 faccio fatica a scalare, inoltre mi sembra che sulla corona e sul forcellino ci siano dei segni di usura da sfregamento, possibile?
Qualcuno mi sa dire come si può risovere il problema?
grazie
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
ciao!

sono in procinto di prendere la mia prima enduro...

sono indeciso tra una specialized enduro comp 27.5 e una gt force expert 27.5

secondo voi la migliore qualitativamente parlando quale è?


Ma .. la force non è proprio la enduro di gt per quello c'è la sanction, cmq io ho una force x pro carbon ed è una gran bici per me tutto fare io l'ho presa per giri all mountain/trail. Sale bene (ovviamente non come una xc) e con un monocorona da 30T e pignone da 42 mi trovo bene in ogni situazione ed in discesa faccio tutto; bici che da una gran sicurezza l'unico limite sono io ma è una bici che permette di migliorarti progressivamente.
Se prediligi geometrie più aggressive prova la sanction o la enduro di specy certo il rapporto qualità prezzo è ben differente tra le due bici!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stagnutti

Biker novus
25/7/16
2
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte,vista l'elevata scontistica e ,visto il periodo ormai fine stagione,ho optato per la gt foce,inquanto a taglie e misura ruote non avevo tanta possibilità di scelta.
Ora non mi resta che provarla!
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Pure io ho fatto così me la sono atato indeciso fino all'ultimo pure io tra la force e la stumpjumper ma a fine stagione il negoZiante mi ha fatto uno sconti considerevole ed ho ceduto !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sir Vone

Biker novus
7/10/15
1
0
0
Visita sito
Salve ragazzi! Spero di non andare fuori tema. Ho una Force X Carbon Expert 2015 presa di seconda mano. Qualcuno sa dirmi tutte le coppie di sarraggio o fornirmi il libretto delle istruzioni???
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Provo a riesumare questo topic: ho una GT Force X Expert del 2015, vorrei montare una di quelle appendici che vanno sotto al telaio/corona (taco?) per evitare di prendere botte nei passaggi più ostici. Come faccio a saper cosa posso montare?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
57351.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cameo81

Classifica mensile dislivello positivo