GT Force e Force X

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Homscritto un po di fretta... Per gioco dx sx intendevo la rotazione, si tratta di poco ma è ben avvertibile, inoltre ha un gioco avanto indietro di qualche millimetro alla sella una volta steso, magari è la prima boccola interna... Cmq ho tristemente scoperto che sulla taglia S montano l'integra da 100 mm mentre sulla M quello da 125! Sicuramente risolverò la questione cambiando totalmente reggisella con uno con maggiore escursione!
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, nessuno ha la expert in alluminio? ero interessato e volevo sapere come va in generale e se vale la pena spendere di più per la expert carbon.
Non ho mai provato questo modello di force in alluminio non so aiutarti so solo che dovrebbe cambiare minimamente le geometrie del telaio tra alu e carbon e forse il comportamento teoricamente la carbon piu rigida e nervosa.....io ho una carbon pro e vengo dall'alluminio volevo provare il carbonio ero solo indeciso tra carbon expert che di colorazione mi piace di piu o la pro che ho trovato scontata x questo l'ho presa.... sinceramente mi sembra di listino la alu viene 3.000 e carbon 3.500 per 500 euro di differenza guardando il montaggio sceglierei senza ombra di dubbio la carbon expert ciao
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Probabilmente tutto dipende dalle abitudini personali.... E forse 200 mm per una AM sono esagerati.
Non sono leggerissimo, 82 kg ignudo... pastiglie originali, credo

Boh, in effetti per il tuo peso i dischi da 200 dovrebbero andar bene. Io gli XT li usavo sulla bici che avevo prima che era cmq una AM con dischi da 180 e pastiglie semimetalliche, peso 65kg e nessun problema di modulabilità. Adesso con la Force ho gli SLX con stesse pastiglie e dischi 200 ant, 180 post, ancora nessun problema.:nunsacci::nunsacci:
Magari come dici tu è una questione di abitudini personali.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Non ho mai provato questo modello di force in alluminio non so aiutarti so solo che dovrebbe cambiare minimamente le geometrie del telaio tra alu e carbon e forse il comportamento teoricamente la carbon piu rigida e nervosa.....io ho una carbon pro e vengo dall'alluminio volevo provare il carbonio ero solo indeciso tra carbon expert che di colorazione mi piace di piu o la pro che ho trovato scontata x questo l'ho presa.... sinceramente mi sembra di listino la alu viene 3.000 e carbon 3.500 per 500 euro di differenza guardando il montaggio sceglierei senza ombra di dubbio la carbon expert ciao

Con i nuovi listini, appena usciti e come risulta sul sito la differenza è molto più di 500 euro. La Expert carbon di listino fa 4880, la alu 3690. Sono 1200 euro di differenza di listino, che magari con la scontistica si possono ridurre a circa 1000 euro.

Ciao a tutti, nessuno ha la expert in alluminio? ero interessato e volevo sapere come va in generale e se vale la pena spendere di più per la expert carbon.

Cmq io ho preso la expert alu poco prima che aumentassero i prezzi ed effettivamente la differenza con la scontistica era di circa 500 euro. Al di là del telaio, fra le due cambiano anche le sospensioni che sono migliori nella versione carbon. In effetti 500 euro di differenza erano veramente pochissimi. Io ho scelto la alu fondamentalmente per due motivi:
1) preferisco l'alluminio, è un po' più morbido e "comodo" da guidare per il mio stile di guida (almeno così mi è sembrato provando alcune bici in carbonio di amici), e viaggio senza crearmi troppi problemi sulle sassate che arrivano sul telaio sia in andatura che nelle cadute;
2) i 3000 per me erano già fuori budget e non potevo aggiungere neanche 1 euro in più.
Però obiettivamente se non ti crei di questi problemi ne vale, anzi ne valeva, sicuramente la pena.
In ogni caso io mi trovo veramente bene con questa bici, in tutte le sue parti, non potrei che consigliarla a chiunque. E' la mia seconda bici da Enduro ma ci sono tutti i presupposti perché sia la mia definitiva.
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Con i nuovi listini, appena usciti e come risulta sul sito la differenza è molto più di 500 euro. La Expert carbon di listino fa 4880, la alu 3690. Sono 1200 euro di differenza di listino, che magari con la scontistica si possono ridurre a circa 1000 euro.



Cmq io ho preso la expert alu poco prima che aumentassero i prezzi ed effettivamente la differenza con la scontistica era di circa 500 euro. Al di là del telaio, fra le due cambiano anche le sospensioni che sono migliori nella versione carbon. In effetti 500 euro di differenza erano veramente pochissimi. Io ho scelto la alu fondamentalmente per due motivi:
1) preferisco l'alluminio, è un po' più morbido e "comodo" da guidare per il mio stile di guida (almeno così mi è sembrato provando alcune bici in carbonio di amici), e viaggio senza crearmi troppi problemi sulle sassate che arrivano sul telaio sia in andatura che nelle cadute;
2) i 3000 per me erano già fuori budget e non potevo aggiungere neanche 1 euro in più.
Però obiettivamente se non ti crei di questi problemi ne vale, anzi ne valeva, sicuramente la pena.
In ogni caso io mi trovo veramente bene con questa bici, in tutte le sue parti, non potrei che consigliarla a chiunque. E' la mia seconda bici da Enduro ma ci sono tutti i presupposti perché sia la mia definitiva.
Anch'io sono andato sul sito gt ma non ho trovato il listino? E i rincari che dici puoi mettermi il link dove hai trovato i nuovi prezzi? Son curioso cmq credo che i 4880 ti riferisci al massimo della carbon pro che veniva 4600
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
un pò più di informazioni?? comunque un assemblato con mozzi hope e cerchio flow o arch a seconda di quello che vuoi e non sbagli!!

-diciamo che vorrei un mozzo che possa essere convertito in modo nel futuro di montare l'11 velocità sram
-abbassare il peso delle ruote di serie
-non svenarmi economicamente

sulla force è meglio montare un cerchio flow o arch?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
i mozzi hope possono montare il corpetto xd...se non fai cose super estreme e non sei uno spianatore assassino con gli arch salvi qualche cosa in peso..diciamo che per un uso all mountain sono più che indicati...se vieni da una zona come il garda dove i sentieri sono rock garden e te scendi a mo di downhiller allora ti consiglio i flow!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
i mozzi hope possono montare il corpetto xd...se non fai cose super estreme e non sei uno spianatore assassino con gli arch salvi qualche cosa in peso..diciamo che per un uso all mountain sono più che indicati...se vieni da una zona come il garda dove i sentieri sono rock garden e te scendi a mo di downhiller allora ti consiglio i flow!

Per poco più di 100 grammi a ruota monterei Flow ex, sono più larghi di quasi 5 mm e le gomme lavorano senzaltro meglio....
Per il resto daccordissimo sulla scelta... ottimo rapporto prezzo/qualitá
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi seconda uscita, grazie a chi mi ha venduto la bici riuscendo a farmi riavere la Pike in meno di una settimana dall'assistenza...

20150406_114302r_zpscyebpitn.jpg


Un po' meglio... ho preso appena confidenza con quei maledetti freni e con la forcella pienamente funzionante è uno spettacolo.
Fatte PS1 e 2 dell'enduro di Sestri... ho anche bucato al posteriore, boisogna latticizzi al più presto.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
i mozzi hope possono montare il corpetto xd...se non fai cose super estreme e non sei uno spianatore assassino con gli arch salvi qualche cosa in peso..diciamo che per un uso all mountain sono più che indicati...se vieni da una zona come il garda dove i sentieri sono rock garden e te scendi a mo di downhiller allora ti consiglio i flow!

penso che andrò in questa direzione..
ZTR arch EX 27,5
raggi sapim
Mozzi Novatec Oversize PP15 X 12

peso 1550 gr
max peso ciclista 110 kg
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Non ho capito dove hai trovato il nuovo listino e sinceramente mi sembra strano un aumento di 1300 euro del modello carbon expert... :nunsacci:

Anch'io sono andato sul sito gt ma non ho trovato il listino? E i rincari che dici puoi mettermi il link dove hai trovato i nuovi prezzi? Son curioso cmq credo che i 4880 ti riferisci al massimo della carbon pro che veniva 4600

Scusate, mi sono espresso male e avevo visto male, i prezzi non erano quelli dei listini ufficiali ma presi da un negozio online che comunque il rivenditore mi ha confermato essere i nuovi listini. Basta vedere Wigglesport.it Cmq adesso la Carbon Expert è 4680. In ogni caso è confermato che la Alu Expert adesso è 3680. La differenza di prezzo con la Carbon Expert è di 1000 Euro e non di 1300.
Scusate ancora. In ogni caso una bella differenza con i 500 Euro di prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo