Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Qui si marca male ... il gruppo è latitante :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:


Ovvia domenica mattina chi c'è ?
Visto che questa settimana il tempo è stato buono, dovrebbe essere abbastanza asciutto, si potrebbe andare a mettere i tasselli sulla roccia ... Calvana o Morello ... :free:

Che mi dite ? :freeride:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Qui si marca male ... il gruppo è latitante :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:


Ovvia domenica mattina chi c'è ?
Visto che questa settimana il tempo è stato buono, dovrebbe essere abbastanza asciutto, si potrebbe andare a mettere i tasselli sulla roccia ... Calvana o Morello ... :free:

Che mi dite ? :freeride:

Io ci sono!Rifaccio volentieri pianettole e lea sul morello(mi garban troppo),partendo però da travalle,fonte del ciliegio,su fino alla 00 e poi un'oretta di goduria.
Oppure si può andare in valibona scendere come l'altra volta e a travalle vi faccio fare un'altra variantina tecnica che non avete mai fatto.

ciao
Marco
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io ci sono!Rifaccio volentieri pianettole e lea sul morello(mi garban troppo),partendo però da travalle,fonte del ciliegio,su fino alla 00 e poi un'oretta di goduria.

ciao
Marco

Magari facendo anche lo 00 a scendere ... mi sa che devo metter su le Eskar sabato ... :spetteguless:

Ma il nostro esperto di Morello che fine ha fatto ???

EPI ... se ci sei batti un colpo !

:smile::smile::smile:
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Magari facendo anche lo 00 a scendere ... mi sa che devo metter su le Eskar sabato ... :spetteguless:

Ma il nostro esperto di Morello che fine ha fatto ???

EPI ... se ci sei batti un colpo !

:smile::smile::smile:

Boom boom!!!
Ci sono ci sono non vi preoccupate, sono la vostra ombra.
Domenica su Morello dovrei esserci anche io...
Però, visto che la macchina la spostate, potremmo ritrovarci dove di consueto in via XX settembre a Doccia così evitiamo di fare proprio la fonte del ciliegio (caro Marco)!Altrimenti la salita diventa 1 forestale, asfalto fino alla fonte dei seppi e poi 2 forestale!Mhhhhh.
Da Doccia si sale tecnici fino ai seppi poi purtroppo bisogna andare di forestale fino alla fine!Ho provato a fare 11 più 11B ma non è il caso!!
Proporrei invece di arrivare agli scollini e poi di testare per la 1 volta il 6B (British Columbia) fino in fondo, risalire dal 7 fino al tedesco morto e poi risalire fino a Pianettole e dulcis in fundo la Lea...che bel menù
Per un rientro accettabile però dobbiamo fissare alle 8-8.15.

Vostri commenti?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Boom boom!!!
Ci sono ci sono non vi preoccupate, sono la vostra ombra.
Domenica su Morello dovrei esserci anche io...
Però, visto che la macchina la spostate, potremmo ritrovarci dove di consueto in via XX settembre a Doccia così evitiamo di fare proprio la fonte del ciliegio (caro Marco)!Altrimenti la salita diventa 1 forestale, asfalto fino alla fonte dei seppi e poi 2 forestale!Mhhhhh.
Da Doccia si sale tecnici fino ai seppi poi purtroppo bisogna andare di forestale fino alla fine!Ho provato a fare 11 più 11B ma non è il caso!!
Proporrei invece di arrivare agli scollini e poi di testare per la 1 volta il 6B (British Columbia) fino in fondo, risalire dal 7 fino al tedesco morto e poi risalire fino a Pianettole e dulcis in fundo la Lea...che bel menù
Per un rientro accettabile però dobbiamo fissare alle 8-8.15.

Vostri commenti?

Per me va bene, mi sembra di capire che lo 00 non si fa però ...
Che sarebbe questo British Columbia ?
Per l'ora no problem.
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Il 6b è quello che stanno riplasmando (a motosegate) dalla traccia del vecchio sentiero lungo il Carzola (da paura)
I ragazzi andranno a farlo sabato
Lo 00 l'ho fatto dom e in alcuni punti è bello tosto...che non lo rende affatto scorrevole...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Il 6b è quello che stanno riplasmando (a motosegate) dalla traccia del vecchio sentiero lungo il Carzola (da paura)
I ragazzi andranno a farlo sabato
Lo 00 l'ho fatto dom e in alcuni punti è bello tosto...che non lo rende affatto scorrevole...

ciao finocchio!Per me va bene alla grande fare una bella discesa nuova(o anche 2 o 3 a quanto leggo...),io ci sto.
ciao
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Per me si può fissare domenica alle 8.10/8.15 al parcheggio di Doccia (Via xx settembre a Sesto) e poi si sale.
Ma Luca che fine ha fatto?


Epi (Fra)


Allora domattina ci sono anche io; speriamo di non trovar ghiaccio, perché dall'ultima volta ne soffro ancora le conseguenze.
A dicevo, anche se stò valutando l'opportunità di passare alla full,
io ho sempre la solita front, e mi sa che nei tratti più tecnici mi dovrete aspettare un pò...
ciao...
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Per domani il programma resta invariato visto che il commento sul 6b è il seguente:

"terreno spettacolo direi.
ossia terra gelata ma ammorbidita dal vento.
veramente mai un filo di fango,Morello e' mitico per quello.
il secondo guado,finché c'e' acqua va scavalcato e comunque va rivista quella curva,che forse se si va a dritto e si fa una passerella appena sotto alla polla d'acqua,si scende meglio.in alcuni punti,dove abbiamo spondato,la terra se ne e' andata,causa pioggia abbondante.
ma niente di che,si fa veramente qu in asi tutto tranquillamente in sella.
Fede conferma il nome British Columbia."

Sono 3Km di sentiero in un paesaggio particolare...grande Morello!

Partendo per le 8.30 dovremmo essere alle macchine per le 12-12.15
La mattina fa freddo e il terreno in alto è ghiacciato ma non è un problema...è l'acqua che lo rende viscido!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo