Gruppo MTB Prato cercasi Biker

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Alcuni muri però li ho evitati... ho fatto anche un ruzzolone, dovuto non solo dalla mia inettitudine, ma anche dalla ruota di dietro totalmente inadatta al percorso e all'umido.

?
mica t sei fatto male????.....ma son cosi' dure le cannicciaie?..esistono delle varianti meno ''exteme''?.....DA QUANDO SON CADUTO 2 MESI FA' mi son bloccato psicologicamente....qualcuno puo' postare delle foto del percorso???.....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mica t sei fatto male????.....ma son cosi' dure le cannicciaie?..esistono delle varianti meno ''exteme''?.....DA QUANDO SON CADUTO 2 MESI FA' mi son bloccato psicologicamente....qualcuno puo' postare delle foto del percorso???.....

Con l'asciutto sono fattibilissime.. i salti li puoi evitare tutti e i "muri" si possono fare a piedi... il budello finale io manco l'ho visto, ho preso direttamente la variante.. hehehe

Cmq sono da fare, te le consiglio...

No, non mi sono fatto niente, due sbucciaturine appena sui ginocchi!

Per il 705 ancora devo prenderci la mano. Ieri ho scoperto che se a metà si un allenamento carichi una traccia da seguire, lui ti blocca l'allenamento!

Io ho fatto ripartire il timer ma, scaricando i dati, non trovo niente di successivo al caricamento della traccia???? BOH, forse dovevo fare il reset?

Per i waypoint non ho proprio idea, cediamo se biandr ci delucida un po'...

VALERIO FA JAVELLO IN 24 MINUTI??????? MA 'STI CAZZI!!! Io sono un fermone, ma 24 minuti mi sembra un tempo da PRO, o sbaglio???? :specc:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Con l'asciutto sono fattibilissime.. i salti li puoi evitare tutti e i "muri" si possono fare a piedi... il budello finale io manco l'ho visto, ho preso direttamente la variante.. hehehe

Cmq sono da fare, te le consiglio...

No, non mi sono fatto niente, due sbucciaturine appena sui ginocchi!

Per il 705 ancora devo prenderci la mano. Ieri ho scoperto che se a metà si un allenamento carichi una traccia da seguire, lui ti blocca l'allenamento!

Io ho fatto ripartire il timer ma, scaricando i dati, non trovo niente di successivo al caricamento della traccia???? BOH, forse dovevo fare il reset?

Per i waypoint non ho proprio idea, cediamo se biandr ci delucida un po'...

VALERIO FA JAVELLO IN 24 MINUTI??????? MA 'STI CAZZI!!! Io sono un fermone, ma 24 minuti mi sembra un tempo da PRO, o sbaglio???? :specc:
meno male non ti sei fatto niente....si, valerio in 24 min arriva alla fattoria....io quando sono in ''forma '' c metto 40min...altrimenti lascio il cronometro a casa, e quando arrivo arrivo....tanto le mie girate sono ''gite'', l'importante e' arrivare...l'orario non ha importanza...x il garmin...non so'...dobbiamo farcelo spiegare da chi ormai ne conosce anche le ''barbe''..ho un po' d tracce tipo jav/cavall/cann..o brasimone..montalbano(128km tutti da esplorare!!!)..e acquerino pt..se t interessano te le invio ...(formato gpx x navigarle..)...sto' cercando il sentiero della fonte del prete...devo portarci un mio amico che ha preso la mtb da circa 2sett..quindi percorso tranquillo..( da come mi ricordo io...)...e volevo appunto provare sta' ''DIAVOLERIA'' d 705.....in rete non trovo niente...forse il lungoboy ce' l'ha'..
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Le cannicciaie sono una figata. Ovviamente ho evitato tutti i salti, tranne uno piccolo che ho visto all'ultimo.

Ho fatto molti passaggi con discrete pendenze, anche se c'erano rocce e radici umide e fango. Sono molto contento, piano piano mi sta passando la paura dei budelli...

Per esempio l'ingresso ho fatto quello a destra, evitando il salto ovviamente... è corto ma è un bel muretto no?

Alcuni muri però li ho evitati... ho fatto anche un ruzzolone, dovuto non solo dalla mia inettitudine, ma anche dalla ruota di dietro totalmente inadatta al percorso e all'umido.

Cmq grande percorso da godersi con l'asciutto e da fare e rifare più volte! BELLO!

Bucato è una forza della natura: sale javello con il 44 e non sembra nemmeno affaticarsi mai. Secondo me lui può arrivare alla fattoria anche in 35 minuti o meno.

Sulle cannicciaie con quel cancello che ha (senza offesa Alberto), dopo il consiglio di abbassare la sella (e si è abbassata poco perché ha il tubo sella un po' piegato e imparentato, da cambiare secondo me) ha fatto un bel po' di passaggi tecnici, anche se era umido, ed era contento.

E' forte come un orso: s'è trovato un albero in mezzo al sentiero delle cannicciaie e io quasi non riuscivo a trascinarlo... lui l'ha alzato di peso da solo e l'ha buttato di lato!! Sti cazzi...'sto ragazzo cresce bene.. :celopiùg:

Concludendo: che si fa il prossimo fine settimana? Chi c'è?
e si...ieri ci siamo proprio divertiti...da rifare veramene...
per il fine settimana molto più probabile la domenica ci dovrei essere...
Poi se c'è qualcuno in settimana per far una girata di pomeriggio basta dire ke io ci sn!:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
meno male non ti sei fatto niente....si, valerio in 24 min arriva alla fattoria....io quando sono in ''forma '' c metto 40min...altrimenti lascio il cronometro a casa, e quando arrivo arrivo....tanto le mie girate sono ''gite'', l'importante e' arrivare...l'orario non ha importanza...x il garmin...non so'...dobbiamo farcelo spiegare da chi ormai ne conosce anche le ''barbe''..ho un po' d tracce tipo jav/cavall/cann..o brasimone..montalbano(128km tutti da esplorare!!!)..e acquerino pt..se t interessano te le invio ...(formato gpx x navigarle..)...sto' cercando il sentiero della fonte del prete...devo portarci un mio amico che ha preso la mtb da circa 2sett..quindi percorso tranquillo..( da come mi ricordo io...)...e volevo appunto provare sta' ''DIAVOLERIA'' d 705.....in rete non trovo niente...forse il lungoboy ce' l'ha'..

Anche io ci metto dai 40 ai 45 minuti!

Perché mi dici che le gpx sono navigabili? anche il formato proprietario garmin, se usi Training Center, ti esporta la traccia su Google Earth ed è navigabile, no?

Io cmq ancora manco ho capito come modificare una traccia una volta registrata... :specc:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Le cannicciaie sono una figata. Ovviamente ho evitato tutti i salti, tranne uno piccolo che ho visto all'ultimo.

Ho fatto molti passaggi con discrete pendenze, anche se c'erano rocce e radici umide e fango. Sono molto contento, piano piano mi sta passando la paura dei budelli...

Per esempio l'ingresso ho fatto quello a destra, evitando il salto ovviamente... è corto ma è un bel muretto no?

Se non sbaglio avete evitato la parte alta (Vancouver) e il budello finale :arrabbiat: ...
In effetti nella parte centrale avendo la possibilità di evitare praticamente tutti i salti non ci sono passaggi impossibili.
Comunque anch'io non vedo l'ora di tornarci ...

A tafani come siamo messi su Javello ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
...non capisco come si fa' a mettere i waypoint...

Vuoi registrare un waypoint sul 705 quando sei sul percorso (ovvero registrare le coordinate sul GPS di un determinato punto che ti interessa quando ci sei "sopra") oppure vuoi caricare sul 705 un file di waypoint magari scaricato da internet ?

Ieri ho scoperto che se a metà si un allenamento carichi una traccia da seguire, lui ti blocca l'allenamento!

Io ho fatto ripartire il timer ma, scaricando i dati, non trovo niente di successivo al caricamento della traccia???? BOH, forse dovevo fare il reset?

In effetti per certe cose il 705 è un pò legnoso, inutile secondo me perderci tempo per volergli fare cose "strane", io lo uso magari non al 100% delle sue possibilità, ma in modo che ormai so che non mi dà problemi.
Ad esempio se vuoi seguire una traccia o parte di essa, conviene caricarla prima di partire e far partire il timer (anche se magari ne percorrerai solo un tratto ...).

Perché mi dici che le gpx sono navigabili? anche il formato proprietario garmin, se usi Training Center, ti esporta la traccia su Google Earth ed è navigabile, no?
Solito discorso di sopra, conviene importare le tracce in formato TCX, le ritrovi poi in allenamenti/corse.
Se le tracce le trasferisci sul GPS utilizzando il TCX Converter, questo te le converte direttamente in TCX e le registra tra le corse.

Io cmq ancora manco ho capito come modificare una traccia una volta registrata... :specc:
Qualcosina lo puoi fare anche con il TCX Converter, ma sei vuoi veramente smanettare (fare il taglia e cuci tra varie tracce, ecc) serve il CompeGPS (a pagamento) ...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Oggi giretto sul Montalbano con Crazysun e mio fratello.

Per la prima volta s'è fatto le Vedove 4 :maremmac: ... ho lasciato un conto aperto 8-) ... ho fatto capo-e-culo nella parte centrale sgraffientandomi un pò e l'ultimo ripidone l'ho fatto a piedi :ueh:.

Da ritornarci ...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Oggi giretto sul Montalbano con Crazysun e mio fratello.

Per la prima volta s'è fatto le Vedove 4 :maremmac: ... ho lasciato un conto aperto 8-) ... ho fatto capo-e-culo nella parte centrale sgraffientandomi un pò e l'ultimo ripidone l'ho fatto a piedi :ueh:.

Da ritornarci ...

Ma erano aperte? le hanno ripulite?

Perché, se è così, ci faccio una capita anche in settimana se mi riesce.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ma erano aperte? le hanno ripulite?

Perché, se è così, ci faccio una capita anche in settimana se mi riesce.

Mi sa che si parla di due sentieri diversi ...
Quello che dico io è piuttosto pulito e si prende girando a DX dopo 20 m dall'ingresso del sentiero di Fonte Frescolini (Vedove 2).
Comunque non è da andarci da soli e il fondo deve essere più asciutto ...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vuoi registrare un waypoint sul 705 quando sei sul percorso (ovvero registrare le coordinate sul GPS di un determinato punto che ti interessa quando ci sei "sopra") oppure vuoi caricare sul 705 un file di waypoint magari scaricato da internet ?

Io vorrei:

- poter registrare in qualsiasi momento un determinato punto (la posizione attuale dove mi trovo) e dargli un nome

- mentre registro una traccia poter mettere dei commenti sul punto dove sono, del tipo "occhio sentiero molto poco visibile sulla destra" ecc... o, in alternativa, salvare un waypoint e poi, sul pc a casa, scrivere su quel waypoint il commento e risalvarlo nella traccia.

Un file di waypoint cos'è? non è una normale traccia (o corsa come la chiama il garmin)????



Qualcosina lo puoi fare anche con il TCX Converter, ma sei vuoi veramente smanettare (fare il taglia e cuci tra varie tracce, ecc) serve il CompeGPS (a pagamento) ...

Io vorrei rimaneggiare una traccia del tipo:

- ho sbagliato un bivio e sono tornato indietro: dal pc cancello questo errore e rendo la traccia "pulita".

Tutto qua...

Chiedo troppo eh?

E poi, tanto per parlare, ma a sto coso che costa un monte di quattrini e che ti ci dice pendenze, altimetria, battiti cardiaci e ogni sorta di amenità, non ci potevano infilare anche una termometro?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vuoi registrare un waypoint sul 705 quando sei sul percorso (ovvero registrare le coordinate sul GPS di un determinato punto che ti interessa quando ci sei "sopra") oppure vuoi caricare sul 705 un file di waypoint magari scaricato da internet ?



In effetti per certe cose il 705 è un pò legnoso, inutile secondo me perderci tempo per volergli fare cose "strane", io lo uso magari non al 100% delle sue possibilità, ma in modo che ormai so che non mi dà problemi.
Ad esempio se vuoi seguire una traccia o parte di essa, conviene caricarla prima di partire e far partire il timer (anche se magari ne percorrerai solo un tratto ...).


Solito discorso di sopra, conviene importare le tracce in formato TCX, le ritrovi poi in allenamenti/corse.
Se le tracce le trasferisci sul GPS utilizzando il TCX Converter, questo te le converte direttamente in TCX e le registra tra le corse.


Qualcosina lo puoi fare anche con il TCX Converter, ma sei vuoi veramente smanettare (fare il taglia e cuci tra varie tracce, ecc) serve il CompeGPS (a pagamento) ...

Mi sa che si parla di due sentieri diversi ...
Quello che dico io è piuttosto pulito e si prende girando a DX dopo 20 m dall'ingresso del sentiero di Fonte Frescolini (Vedove 2).
Comunque non è da andarci da soli e il fondo deve essere più asciutto ...

Mmmmm.. dovrebbe essere quello che, dopo il bivio che dici te, c'è un altro bivio che ha da una parte 1 teschio e dell'altra 2 teschi, per indicare la pericolosità, giusto?

Non so che numero fosse, ma io presi quello con un teschio solo ed era tutto chiuso, ma ti parlo di Giugno ormai...

Mi sa che ho fatto proprio Fonte Frescolini.. eh si, infatti ero andato a sinistra all'ultimo bivio e poi ho reincontrato la fine del caronte...

Quindi voi avete fatto quello che si chiama "altro sentiero" Giusto? E forse arriva più giù di quello che è indicato qui...

Cmq co 'ste vedove non ci si capisce nulla, potevano dare altri nomi? Praticamente le Vedove segnate qua in figura dovrebbero essere le vedove 4, giusto?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anche io ci metto dai 40 ai 45 minuti!

Perché mi dici che le gpx sono navigabili? anche il formato proprietario garmin, se usi Training Center, ti esporta la traccia su Google Earth ed è navigabile, no?

Io cmq ancora manco ho capito come modificare una traccia una volta registrata... :specc:
da come so' io, le tracce tcx sono i percorsi da seguire, ma non danno indicazioni su dove andare e svoltare..basta seguire la cartografia.....e si', li trovi in allenamento/corse..se invece scarichi le tracce tipo da giscover in gpx le puoi navigare tipo il navigatore dell'auto( gira a dx, prosegui dritto ecc ecc) .. io le trasferisco direttamente nella cartella gpx senza usare il tc...poi se qualcuno ha dei metodi piu' tecnici x usare sto' gingillino...ben venga..almeno un ci si pensa piu'...io con la tennologia ...un ci vo' d'accordo...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
da come so' io, le tracce tcx sono i percorsi da seguire, ma non danno indicazioni su dove andare e svoltare..basta seguire la cartografia.....e si', li trovi in allenamento/corse..se invece scarichi le tracce tipo da giscover in gpx le puoi navigare tipo il navigatore dell'auto( gira a dx, prosegui dritto ecc ecc) .. io le trasferisco direttamente nella cartella gpx senza usare il tc...poi se qualcuno ha dei metodi piu' tecnici x usare sto' gingillino...ben venga..almeno un ci si pensa piu'...io con la tennologia ...un ci vo' d'accordo...

Che figata.. io pensavo che il nostro navigatore manco fosse compatibile con i gpx.. proverò...

Cmq ha ragione Andrea: se si vuole usare una traccia è opportuno caricarla ad inizio giro e poi avviare il timer, altrimenti ti perdi mezzo giro (quello che stai facendo) per strada...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Che figata.. io pensavo che il nostro navigatore manco fosse compatibile con i gpx.. proverò...

Cmq ha ragione Andrea: se si vuole usare una traccia è opportuno caricarla ad inizio giro e poi avviare il timer, altrimenti ti perdi mezzo giro (quello che stai facendo) per strada...
i file gpx sono i file adibiti alla navigazione..li devi mettere nella cartella:
garmin/gpx...anche facendo copia incolla ..se mi dai la tua mail x mp ti invio un po' gpx..almeno provi..
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Mmmmm.. dovrebbe essere quello che, dopo il bivio che dici te, c'è un altro bivio che ha da una parte 1 teschio e dell'altra 2 teschi, per indicare la pericolosità, giusto?

Non so che numero fosse, ma io presi quello con un teschio solo ed era tutto chiuso, ma ti parlo di Giugno ormai...

Mi sa che ho fatto proprio Fonte Frescolini.. eh si, infatti ero andato a sinistra all'ultimo bivio e poi ho reincontrato la fine del caronte...

Quindi voi avete fatto quello che si chiama "altro sentiero" Giusto? E forse arriva più giù di quello che è indicato qui...

Cmq co 'ste vedove non ci si capisce nulla, potevano dare altri nomi? Praticamente le Vedove segnate qua in figura dovrebbero essere le vedove 4, giusto?

quello che s'è preso noi di teschi e ne aveva 4 ...... e son pure pochi per i miei gusti:hahaha:..... parecchio tennico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo