Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
per la pizzeria iniziamo a contarci per avere un'idea del numero dei posti e la scelta del locale
ora ajò al mare, a platamona oggi si balla tutto il giorno!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
che giornata ieri, sembrava una giornata fresca, ma...
dopo avere fatto la discesa di monte iscoba via salita, e quella salitina sino ad arrivare al bivio di santa vittoria è veramente micidiale, poi su cemento trovo ancora più difficoltà.
Obbiettivo era quello di scalare le salite delle 2 cave, mentre scendevo a san Lorenzo valle, vedevo all'orizzonte la salita, che spiccava tra la vegetazione perché ieri era bianchissima come non mai:soffriba:
per non sbagliare ho chiesto ad un gentile signore la conferma della strada per raggiungere le cave, mi ha risposto :" quella che fanno sempre le moto!! vai verso il fiume e poi si sale sempre dritti!!!!:roll:
però un errore l'ho fatto perché invece di entrare in un cancello ho preso una stradina alternativa con dei gradoni ma non difficile



ho beccato un bel singol che però andrebbe ripulito perché pieno di massi
faccio un tratto spingendo la bici perché impossibile pedalare, un caldo infernale, in quel tratto non c'era un filo d'aria, il sudore negli occhi era insopportabile, finalmente mi riallaccio alla sterrata che sale sulla collina, la pendenza è interessante, il fondo sembrava cemento in polvere bianchissimo, si scollina tra i vigneti del Sennorese e sono gia sulla SS sennori Nulvi, all'ingresso dell'altra cava dove inizia la strada che porta a tergu



La salita è veramente dura, si fa una fatica immane per tenere la ruota anteriore incollata al terreno, la pendenza ed il caldo si fanno sentire, iniziano le visioni mistiche, ad un certo punto è come se ai bordi della strada erano presenti gli striscioni pubblicitari delle varie Coca -cola, poweraide, ichnusa ecc, l'acqua era finita, fontane neanche l'ombra


arrivato a Tergu, prima mi immergo dentro un vascone, perché la temperatura era fuori controllo, e poi ho raggiunto la casa di mia zia per riempire le borracce, ancora mancavano 10 Km tutti in salita e circa 300 metri di dislivello
una fatica immane arrivato a casa doccia, piatto di pasta e letto:prost:

Mi hai fatto rivivere le sensazioni che ho provato quando, anch'io, ho percorso il tuo giro di sabato.

Solo che io l'ho fatto IN DISCESA e in due volte separate:

1) Osilo-S.Vittoria-Sa Sedda 'e s'acca-S.S. Nulvi-Sennori-Pirastreddu (S.Lorenzo valle)-Osilo;

2) Osilo-S.Vittoria-Sa Sedda 'e s'acca-Ozzastrone-Tergu-Cava-Madonnina-Sa Sedda 'e s'acca-S.Vittoria-Osilo.

Benedette fotocamere, che ci danno un pò di sollievo...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ciao gente,domani giornata di tecnica a baraz e porto ferro,chi volesse ore 8:00 santa maria di betlem,se nò ore 8:30 santa maria la palma,siete tutti benvenuti.roberto

A questi meeting partecipa anche un tale Andrea Cambilargiu (bici ORBEA)?

E' un biker osilese, agonista eccelso ma informaticamente "morsicato", che mi piacerebbe coinvolgere nel forum...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Non volevo essere maraduccaddu ma hai visto quei missili se aspetto altri 2 minuti per raggiungerli mi serve un altro polmone. Per la salita dei maiali se riesco a scaricare il file del mio gps in GH cosa che mi riesce a singhiozzo provo a segnalarla comunque è una lunga salita in cemento.
Io francamente seguivo il gruppo e non ho capito dove fossi, ogni tanto Aldo il cicerone mi diceva se vai qui arrivi a nulvi, qui a san martino qui ad osilo ma visivamente ero chiaramente disorientato.
Per conoscere le famiglie organizziamo una gita con le mogli/fidanzate con dislivello di 0 m tipo piazzale segni così prendiamo meno insulti.
Ciao

Ma perchè la salita dei maiali?

O meglio: io conosco alcuni "nanetti" per cui quella salita potrebbe, a ragione, essere definita "dei maiali".

Non credo, però, che tale definizione derivi da quelli.

Perciò: si può sapere per quale ragione la chiamate "salita dei maiali"?

D'altra parte il giro che avete fatto è uno dei classici Osilesi (partendo da Osilo, ovviamente): è un pazzo di quello di S.Martino, di Peigone, di Monte Murtas-Bunnari, Su Caivone-Istradone Ezzu ecc.

Uno di questi giorni devo decidermi a pubblicare i tracciati con GH...

O vanno bene anche tracciati su IGM?

Per quanto riguarda il "maraduccaddu", ci mancherebbe altro!

Sono io che, malignamente, ti volevo bloccare un poco proprio per obbligarti poi ad un doloroso inseguimento.

Poi, però, ho visto l'espressione angosciata, sotto il caschetto, e mi sono impietosito...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
riusciamo di pomeriggio in settimana a fare questo giro?


Tutto è possibile, magari partendo dal campo sportivo di Sedini e rientrando da Monte Longu così si accorcia e, nel caso, c'è il tempo di salire fino in cima a Monte Ossoni o nelle stradine forestali sopra Baia Ostina. In questo modo c'è un po' d'asfalto all'inizio su stradina stretta, giusto per scaldare le gambe, e asfalto alla fine del giro per la scalata di Monte Longu in modo da non soffrire troppo in salita se c'è molto caldo (di solito sul tardi è ben ventilato dalla brezza marina), quasi tutto il resto è sterrato e sentiero. Vabbè che dopo le cave di Tergu questa è una bazzeccola.......
Se facciamo il giro senza deviazioni ecc si può partire da Sedini verso le 17,00 in modo da chiudere il giro prima di buio, per quell'ora almeno una volta dovrei riuscire a liberarmi, direi martedi o mercoledi, teniamoci in contatto e se poi si liberasse qualcun'altro......
Nel frattempo ecco la traccia del giro short da Sedini
 

Allegati

  • sedini-m.ossoni-baia ostina-monti longu.zip
    23,3 KB · Visite: 11

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
e tandu:sn sopravissuto al trasferimento p.cervo olbia tra lo sferragliare della vecchia bici e il tratto portisco olbia in mezzo alle macchine!per giovedì in pizzeria a me va benissimo e do la mia adesione,per martedì de qualche anima pia passa a sassari a prelevarmi o parte da sassari io mi unisco molto molto molto volentieri
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e tandu:sn sopravissuto al trasferimento p.cervo olbia tra lo sferragliare della vecchia bici e il tratto portisco olbia in mezzo alle macchine!per giovedì in pizzeria a me va benissimo e do la mia adesione,per martedì de qualche anima pia passa a sassari a prelevarmi o parte da sassari io mi unisco molto molto molto volentieri

Sei sopravissuto all'asfalto procelloso! Incredibile!

Vediamo cosa si può fare, per martedì...

Potrei partire da Osilo, scendere a SS, caricare DD e bici, andare al campo sportivo di Sedini, fare il giro, riportare DD a SS (oppure lasciarlo li, se si comporta male...), rientrare a casa per la cena (si cena alle 23.30).

Potrei... però ora come ora è solo un'idea. Domani avrò le idee più chiare.

Intanto organizzate...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ok giovedì va bene per la pizzeria,quale scegliamo?

ade a te vien bene venire a Sassari ?

una pizzeria in cui la pizza sia buona e non abbiamo problemi di parcheggio
bo!!!!:-((
la tana? bandiera gialla? oppure
 

capopollo

Biker forumensus
Ciao forum, complimentoni ad Andrea per la promozione ma....potevi fare di più..... ;-) (dicono ancora così i genitori alla prole in età scolare? )

complimenti anche ai bikers k hanno macinato km in questo finesettimana!

Anche io e Antonello\Antoss Abbiamo pedalato questa è la traccia (antoss, controlla perchè non so se è tutta giusta!
e subito dopo..cioè, appena ci riesco.. un paio di foto!
 

Allegati

  • sab 16-06-07.rar
    47,8 KB · Visite: 7

antoss

Biker assatanatus
...antoss, controlla perchè non so se è tutta giusta...

Si è giusta, ecco anche gli altri dati presi dal ciclocomputer:

50,25 Km distanza
14,5 vel. media
03:26:41 tempo totale
variazione altimetrica:
4tieoef.jpg




ps:sei riuscito ad arrivare in tempo sabato?
salut
 

capopollo

Biker forumensus
Si è giusta, ecco anche gli altri dati presi dal ciclocomputer:

50,25 Km distanza
14,5 vel. media
03:26:41 tempo totale
variazione altimetrica:
4tieoef.jpg




ps:sei riuscito ad arrivare in tempo sabato?
salut

direi ottimo giro!!!!quale sarà quella salitona ??
Antò, alcune foto sono bellissime!!!!appena riesco a comprimerle in maniera decente le posto!!

si,lasciata la bici,bacio a mammina e di corsa al pullman, preso al volo,tutto sudato e con l'aria condizionata a mille....sono vivo per miracolo!!! :-D

x danilo!ciccio, ero nella tua regione, ho visto dei posti favolosi, ti mando il link di un paio di foto...qualcosa di bellissimo anche da fare in bike trek!!!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Tutto è possibile, magari partendo dal campo sportivo di Sedini e rientrando da Monte Longu così si accorcia e, nel caso, c'è il tempo di salire fino in cima a Monte Ossoni o nelle stradine forestali sopra Baia Ostina. In questo modo c'è un po' d'asfalto all'inizio su stradina stretta, giusto per scaldare le gambe, e asfalto alla fine del giro per la scalata di Monte Longu in modo da non soffrire troppo in salita se c'è molto caldo (di solito sul tardi è ben ventilato dalla brezza marina), quasi tutto il resto è sterrato e sentiero. Vabbè che dopo le cave di Tergu questa è una bazzeccola.......
Se facciamo il giro senza deviazioni ecc si può partire da Sedini verso le 17,00 in modo da chiudere il giro prima di buio, per quell'ora almeno una volta dovrei riuscire a liberarmi, direi martedi o mercoledi, teniamoci in contatto e se poi si liberasse qualcun'altro......
Nel frattempo ecco la traccia del giro short da Sedini

Fatemi sapere quando e cerco di esserci. io il giro monte ossoni-la ciaccia-baia ostina l'ho già fatto ed è molto bello
 

capopollo

Biker forumensus
Alcune foto del giro di sabato. spero che stavolta siano più "leggere"

Ecco Anonello...disperso nella landa desolata dove siamo passati...per errore..


Qua, recuperata la retta via ci dirigiamo verso Sennori dai piani alti...Antoss...bisogna fare qualcosa per qualla pancetta....


Inizia un single molto bello in un sentiero che porta fino all'asfalto..i più temerari (non noi due) lo avrebbero fatto tutto in sella...


Posa plastica...


Antonello si accinge..


..io, agile come un cetaceo fuori dall' acqua...



Antoss in single, (controluce con flash) l'espressione è tutta un programma...


da qui ci aspettano "sooolo"due salitoni in cemento per la strada dell anglona...



Domenica, gallura....laghetto, sullo sfondo La Dotti.


Domenica, gallura, Padru, cascatella di 8 metri..raggiungibile dopo un' oretta di bike trek...più bike che trek!!!


Domenica, gallura, vista da P. Maggiore..si notano Tavolara, San Teodoro... Altro tracciato rispetto al precedente, ma ci si arriva in bici volendo...
 

robix23

Biker serius
ok giovedì va bene per la pizzeria,quale scegliamo?

ade a te vien bene venire a Sassari ?

una pizzeria in cui la pizza sia buona e non abbiamo problemi di parcheggio
bo!!!!:-((
la tana? bandiera gialla? oppure

Io vi consiglierei la pizzeria "Da Carlo" a Bancali di fronte alla chiesa...
La pizza è buonissima, i prezzi onesti, parcheggio a uffa e si stà bene....
Ciao e buona pizzao-o
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ecco l'altimetria del giro di sabato, da rifare assolutamente
da notare le due salite delle cave tra il 16* e 27° Km

oggi siamo attorno ai 40° speriamo che per mercoledì pomeriggio cali, così facciamo il giro ade ok?

ps anche se non cala lo facciamo comunque:-?:-?
 

Allegati

  • sabato 16 giugno 2007.jpg
    sabato 16 giugno 2007.jpg
    38,5 KB · Visite: 14

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ecco l'altimetria del giro di sabato, da rifare assolutamente
da notare le due salite delle cave tra il 16* e 27° Km

oggi siamo attorno ai 40° speriamo che per mercoledì pomeriggio cali, così facciamo il giro ade ok?

ps anche se non cala lo facciamo comunque:-?:-?


Azzolina! Non postare più altimetrie del genere, mi fanno sudare solo a guardarle...... sembra il duomo di Milano al tramonto!!!!!! :-((
Il giro cerchiamo di farlo anche se non cala, spero in una rinfrescata altrimenti passiamo per qualche campo a erba medica con gli irrigatori aperti. :-? Fissiamo per mercoledi?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo